Azz. ho cannato! non è sua moglie ma il personaggio di sua moglie e lui lo ha fatto apposta solo per lei... mi ricordavo male.
Azz. ho cannato! non è sua moglie ma il personaggio di sua moglie e lui lo ha fatto apposta solo per lei... mi ricordavo male.
ah... beh cosi' e' gia' diverso... comunque ha anche riprodotto un personaggio di Daggerfall ... notevole (anche se vestito e leggermente la cappigliatura cambia un po' troppo per dire... e' lei ... ci voleva almeno il gatto ehehe)eric_starbuck ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 18:37
Azz. ho cannato! non è sua moglie ma il personaggio di sua moglie e lui lo ha fatto apposta solo per lei... mi ricordavo male.
ok spam mode on...iniziero' ad invadere la cartella di questo tipo con messaggi in inglese,francese,italiano e pure milanese!eric_starbuck ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 15:02
Il tizio di quel sito ha fatto anche la copia virtuale della moglie ed ha detto di smettere di chiedere perchè tanto non la fa scaricare.
a ah proposito ho finito il mod che da monete decenti ai mercanti ma mi servirebbe qualcuno che lo testasse visto che da solo non ho abbastanza tempo per girare da tutti i mercanti per controlare.se qualcuno volesse testarlo posso spedirglielo tanto è un file piccolo.
erto ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 10:24
ok spam mode on...iniziero' ad invadere la cartella di questo tipo con messaggi in inglese,francese,italiano e pure milanese!eric_starbuck ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 15:02
Il tizio di quel sito ha fatto anche la copia virtuale della moglie ed ha detto di smettere di chiedere perchè tanto non la fa scaricare.
a ah proposito ho finito il mod che da monete decenti ai mercanti ma mi servirebbe qualcuno che lo testasse visto che da solo non ho abbastanza tempo per girare da tutti i mercanti per controlare.se qualcuno volesse testarlo posso spedirglielo tanto è un file piccolo.
Tu manda, l'e-mail dovresti averla, non ti garantisco tempestivita' ma vedro' di fare qualcosa... in effetti e' indegno che l'Alchimista di ad-ruhn (quella sotto lo skat o come cavolo si chiama) abbia solo 300 monete e che io gli dovevo rivendere tutti gli apparecchi da alchimista ciulati nella gilda dei maghi deserta ... ogni pezzo dovevo aspettare 24 ore... tra un po' ci ho messo un mese per vendergli tutto
e non ditemi che e' da lammer aumentare la disponibilita' dei mercanti perche' al contrario e' solo che NOIOSO dormire/aspettare e vendere e non apporta nulla di positivo al gameplay, quindi nulla di negativo che i mercanti siano un po' piu' ricchi... se poi erto ha fatto il giusto lavoro senza esagerare (e soprattutto se non ha modificato il fatto di poter comunque contrattare) dando il denaro in base anche alla qualita' ed il rango del mercante (vedi gli osannati mercanti "sottotetto" di ad-ruhn) non mi sembra per niente male. (ecco magari ai mercanti di piazza o alle piccole botteghine e' giusto lasciare una disponibilita' minore) ... da aumentare invece la disponibilita' dei mercanti dei bachi dei pegni che per antonomasia sono sempre pieni di soldi... ecco magari diminuendo il prezzo base a cui comprano ... come nella realta' dei veri e propri usurai ... ehi che nessuno che ha un banco dei pegni si offenda eh!!!)
Sul mio sito (http://brizy.altervista.org) nel menu alla voce Morrowind, sezione Download Plug in, trovate alcuni (i piu' leggeri per di piu') plug-in che ho sacricato e che utilizzo, in piu' ce ne sono un paio fatti (o modificati) da me e anche il "better creeper" di Erto (se vi interessa cosi' evita di mandarlo via e-mail a tutti)... c'e' anche il Balmora Waterfall che qualcuno cercava...
Tutto cio' per dire che ... Erto se vuoi pubblico anche il mod sui mercanti nuovo cosi' dai anche un riferimento per chi vuole scaricarlo.
Ah... se poi vuoi (tu perche' gli altri mod sono di gente che non conosco che se avranno problemi mi scriveranno spero) che nn li pubblichi dimmi che lo tolgo.
PS: chi e' che aveva fatto il mod sulla "A good place to stay"? Pubblico anche quello se vuole.
per i soldi ai mercanti ho cercato di attenermi alla logica.
nel senso che arrille è un mercante che ha il monopolio a seyda neen che è una città portuale dove arrivano molti immigrati dalle altre regioni(come dice il tipo che ti chiede di trovare il nascondiglio di fargoth)e quindi mi sembrava giusto che avesse almeno 8000 Mo.
Nei paesi poveri tipo hla oad i mercanti poveri hanno sulle 2000-2500 mo mentre a vivec che è la capitale gli incantatori telvanni(che è risaputo essere i migliori)hanno molte,moltissime monete...mi pare sulle 150 000.il perchè è dato dal fatto che i migliori incantatori del continente non dovrebbero avere problemi per qcquistare le soul gem più potenti(che arrivano anche a 80 000 per i golden saint).questo è il criterio con cui li ho modificati premettendo che non ho diminuito le skill di mercanteggiare ma,nel caso di alcuni particolarmente ricchi le ha anche aumentate.io lo spedisco a brizy poi fatemi sapere cosa ve ne sembra e se secondo voi ho esagerato troppo o sono stato parsimonioso.
per i mercanti piu' poveri potevi anche stare sui 1000/1500 o almeno spaziare di piu' nel senso di avere un range di mercanti "poveri" che andava dalle 800 mo (per uno che ha un negozietto sfigato) ai 2500 al massimo.erto ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 14:23
per i soldi ai mercanti ho cercato di attenermi alla logica.
nel senso che arrille è un mercante che ha il monopolio a seyda neen che è una città portuale dove arrivano molti immigrati dalle altre regioni(come dice il tipo che ti chiede di trovare il nascondiglio di fargoth)e quindi mi sembrava giusto che avesse almeno 8000 Mo.
Nei paesi poveri tipo hla oad i mercanti poveri hanno sulle 2000-2500 mo mentre a vivec che è la capitale gli incantatori telvanni(che è risaputo essere i migliori)hanno molte,moltissime monete...mi pare sulle 150 000.il perchè è dato dal fatto che i migliori incantatori del continente non dovrebbero avere problemi per qcquistare le soul gem più potenti(che arrivano anche a 80 000 per i golden saint).questo è il criterio con cui li ho modificati premettendo che non ho diminuito le skill di mercanteggiare ma,nel caso di alcuni particolarmente ricchi le ha anche aumentate.io lo spedisco a brizy poi fatemi sapere cosa ve ne sembra e se secondo voi ho esagerato troppo o sono stato parsimonioso.
Va beh manda che pubblico
non ti preoccupare che per i mercanti ambulanti che si trovano nei bar rimangono sempre con poche monete.le monete le ho date ai mercanti di professione(intendo che hanno un loro negozio o,in alcuni casi nelle gilde).
stai tranquillo che i poveri ci sono sempre.e poi tra qualche anno anche in morrowind ci sarà l'inflazione galoppante e vedrai che le monete non basteranno più...
gia, presto dovremo pagare a suon di Diamanti o Rubini
come brizy a quelli a cui ha preso i mod.
non ti scriveranno loro ma i loro avvocati
erto ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 15:13
come brizy a quelli a cui ha preso i mod.
non ti scriveranno loro ma i loro avvocati
PS: o me la mandi entro 5 secondi ... o aspetti lunedi'... ok aspetta lunedi' perche' ora me ne vo a casa... e se e' piu' grossa di 50K e mi fai scaricare una posta cosi' grossa da casa (sempre che mai mi connetta) ti vengo a cercare (ho il 56K che va a carbonella).
te lo ho già spedito
ma a che indirizzo ????erto ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 16:40
te lo ho già spedito
ok te lo rimando domani...si vede che ho sbagliato a digitare indirizzo...sai con il prof che gira per l'aula digito sempre abbastanza di fretta...chissa a chi lo avro' mandato?
OK messo tra i download ... http://brizy.altervista.org sezione "morrowind" il nome del plug e' "better merchants"
ciauz
PS: se non erro, non vorrei aver uppato la versione originale, il Zed che e' pubblicato e' quello da me modificato senza le voci ancestrali che lo circondano... na palla assurda
Finchè si parla di Plug-in e di Zed: non c'è un modo per velocizzare le transazioni finanziarie?
Se io vendo a Zed un oggetto da 50.000 questo mi offre per esempio 30.000 e per aumentare verso i 50 ci metto ore ed ore. io avevo sentito parlare di un plugin che migliorava questo. nessuno l'ha provato?
è l'FPS Optimizer che te lo faeric_starbuck ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 11:40
Finchè si parla di Plug-in e di Zed: non c'è un modo per velocizzare le transazioni finanziarie?
Se io vendo a Zed un oggetto da 50.000 questo mi offre per esempio 30.000 e per aumentare verso i 50 ci metto ore ed ore. io avevo sentito parlare di un plugin che migliorava questo. nessuno l'ha provato?
Ah si? io non lo uso mai. oggi provo a fare partire il gioco con quello.
Secondo me, a parte le prime fasi iniziali, l'oro non è un problema, arrivato al 33mo livello, senza utilizzare mod relativi ai mercanti, sono arrivato a 100.000 monete di media.
Se volete un consiglio evitate questi mod per i mercanti, tanto più andate avanti, e anche un'avversario sconfitto (come un'ordinatore di Vivec) può fornire oggetti da vendere a buon prezzo a più mercanti.
Infatti non si parlava di mercanti che ti danno soldi aggratis o che ti vendono oggetti particolari... si parlava appunto di mercanti che ti danno la possibilita' di vendere la roba che trovi... ammazzi un ordinator ti fai tutta la sua armatura e poi valla a vendere ad un mercante che ha massimo 300 mo ... ci metti un mese a vendere un pezzetto alla volta e poi dormire e poi rivendere... tanto vale (senza essere lamer) dargli piu' soldi che vendi tutto in una volta e ti eviti solo la menata di dormire o aspettare e rivendere ... solo questo niente di chattosoKilander ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 16:35
Secondo me, a parte le prime fasi iniziali, l'oro non è un problema, arrivato al 33mo livello, senza utilizzare mod relativi ai mercanti, sono arrivato a 100.000 monete di media.
Se volete un consiglio evitate questi mod per i mercanti, tanto più andate avanti, e anche un'avversario sconfitto (come un'ordinatore di Vivec) può fornire oggetti da vendere a buon prezzo a più mercanti.
Allora è un'altra storia (scusate), comunque raramente i soldi sono un problema, anche solo realizzando pozioni, i piccioli sono garantiti.Brizy ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 16:39
Infatti non si parlava di mercanti che ti danno soldi aggratis o che ti vendono oggetti particolari... si parlava appunto di mercanti che ti danno la possibilita' di vendere la roba che trovi... ammazzi un ordinator ti fai tutta la sua armatura e poi valla a vendere ad un mercante che ha massimo 300 mo ... ci metti un mese a vendere un pezzetto alla volta e poi dormire e poi rivendere... tanto vale (senza essere lamer) dargli piu' soldi che vendi tutto in una volta e ti eviti solo la menata di dormire o aspettare e rivendere ... solo questo niente di chattosoKilander ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 16:35
Secondo me, a parte le prime fasi iniziali, l'oro non è un problema, arrivato al 33mo livello, senza utilizzare mod relativi ai mercanti, sono arrivato a 100.000 monete di media.
Se volete un consiglio evitate questi mod per i mercanti, tanto più andate avanti, e anche un'avversario sconfitto (come un'ordinatore di Vivec) può fornire oggetti da vendere a buon prezzo a più mercanti.
Ma infatti... l'ho notato anche io andando avanti (un po' come in tutti i giochi GDR ... anche in BG per intenderci... all'inizio c'e' la smania di raccogliere ogni cosa per far su anche quelle due monete... poi si lasciano li tante di quelle cose se non superano il valore di 1000 monete )... il problema in morro e' proprio questo pero' che arrivato ad un certo punto fai fatica a vendere per la poca disponibilita' dei mercanti... e non e' che aumentandogli i soldi rovini il gameplay anzi lo migliori perche' eviti le banfe del dormi-vendi-scambia-poi rivendi un pezzo alla volta... etc etc.... annoiandoti per svariati minuti di gioco
Sì ma ad un certo punto i soldi in sostanza ti servono a poco visto che tua fama una volta completata la quest principale parte da 50 (personalmente le uniche spese sono state acquisto d’ingredienti e pezzi d’armatura di vetro solo per il gusto di avere un'armatura completa).Brizy ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 17:14
Ma infatti... l'ho notato anche io andando avanti (un po' come in tutti i giochi GDR ... anche in BG per intenderci... all'inizio c'e' la smania di raccogliere ogni cosa per far su anche quelle due monete... poi si lasciano li tante di quelle cose se non superano il valore di 1000 monete )... il problema in morro e' proprio questo pero' che arrivato ad un certo punto fai fatica a vendere per la poca disponibilita' dei mercanti... e non e' che aumentandogli i soldi rovini il gameplay anzi lo migliori perche' eviti le banfe del dormi-vendi-scambia-poi rivendi un pezzo alla volta... etc etc.... annoiandoti per svariati minuti di gioco
Di 100.000 monete non so che farmene.
non sono arrivato ancora a quei livelli (e quindi alla male peggio i soldi li uso per incrementare le abilita') ma suppongo sia vero anche quello (il problema e' comunque arrivarci a quel punto... passi il tempo a fare le menate che dicevo prima... arrivati a quel punto poi te ne puoi fregare anche di un mod che rende ricchi tutti i PG di Morrowind )Kilander ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 18:42
Sì ma ad un certo punto i soldi in sostanza ti servono a poco visto che tua fama una volta completata la quest principale parte da 50 (personalmente le uniche spese sono state acquisto d’ingredienti e pezzi d’armatura di vetro solo per il gusto di avere un'armatura completa).Brizy ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 17:14
Ma infatti... l'ho notato anche io andando avanti (un po' come in tutti i giochi GDR ... anche in BG per intenderci... all'inizio c'e' la smania di raccogliere ogni cosa per far su anche quelle due monete... poi si lasciano li tante di quelle cose se non superano il valore di 1000 monete )... il problema in morro e' proprio questo pero' che arrivato ad un certo punto fai fatica a vendere per la poca disponibilita' dei mercanti... e non e' che aumentandogli i soldi rovini il gameplay anzi lo migliori perche' eviti le banfe del dormi-vendi-scambia-poi rivendi un pezzo alla volta... etc etc.... annoiandoti per svariati minuti di gioco
Di 100.000 monete non so che farmene.
io i soldi li uso per prendere i vestiti costosissimi presenti in alcuni plugghi