Ti basta se ti dico di fidarti della mia esperienza ?
E se non ti basta, ti rendi conto quanto sono esplicative le video-recensioni, che spiegano passo-passo le meccaniche dei livelli ? Capirebbe il gioco pure un cretino, figuriamoci uno che vede giochi da 20 anni.
Il problema secondo me principale nel game design é che quando il personaggio é ad es. in mezzo a una piazza e deve fare qualcosa per trovare il bersaglio, invece di percepire la sfida di farsi strada in mezzo a un ambiente dinamico sparso di eventi che si accavallano e ciascuno di questi potrebbe portare a capire la locazione dell'obbiettivo, come tracce da seguire, come un'investigazione, in tempo reale, con costante varietá di micro-situazioni sorprendenti ed enigmi, ci troviamo a fare cose pilotate, sempre identiche, scarsamente interattive, evidente dimostrazione di mancanza di fantasia e visione da parte dei designers. In pratica sono finiti per diventare vittima dei video diffusi da loro stessi.
É sorprendente vederla cosí, non trovate? sembra un gioco fatto apposta per rendere nei filmati, ma che poi quando diventa interazione libera mostra tutta la sua vuotezza.
Come ho detto su, spero che prontamente qualcuno raccoglierá il potenziale spaventoso dell'idea iniziale e la sfrutterá con un giocone.