Mi fate un riassunto per favore?
Domanda fondamentale: ritenete che sia una delusione perché il gioco non è stealth? Perché per me sarebbe invece un punto di merito![]()
Mi fate un riassunto per favore?
Domanda fondamentale: ritenete che sia una delusione perché il gioco non è stealth? Perché per me sarebbe invece un punto di merito![]()
anche per me.. ma pare che in questo topic se un recensore dice che il gioco è brutto perchè poco stealth e a te piace.. vuol dire che sei un pirla che ti piace un gioco di *****
e se provi a sostenere il contrario sei un fanboy bimbominkia..
queste sono le perle che sono riusciti a sfornare i vari torquecoso, conquers ecc..complimenti
![]()
a chi lo dici, la voglia di acquistare questo gioco è aumentata proprio da quando ho letto che è poco stealth.
Perchè nei video si vede che la parte stealth è a prova di idiota, e che la parte arcade lo è altrettanto (la counter che permette pure a Stephen Hawking di vincere un combattimento contro 12 guardie).
E non ho ancora capito perchè tutti si sono messi a strapparsi i capelli invece di parlare di questi punti![]()
NO.
Non è assolutamente quello il punto, anche se questo per qualche strano motivo (legato forse a serie difficoltà di comprensione del testo) è quello che sembrano aver capito alcuni utenti.
In verità il punto non è mai stato l'inquadramento di genere, quanto un certo numero di difetti oggettivi che restano piuttosto gravi a prescindere dal genere,. Roba a cui ognuno darà pure l'importanza che vuole ma che curiosamente in questa sede i più si rifiutano addirittura di voler ammettere.
Allora khelden una volta per tt..Perchè nei video si vede che la parte stealth è a prova di idiota, e che la parte arcade lo è altrettanto (la counter che permette pure a Stephen Hawking di vincere un combattimento contro 12 guardie).
E non ho ancora capito perchè tutti si sono messi a strapparsi i capelli invece di parlare di questi punti
La prima volta che vai a damasco le guardie sono meno sospettose.. se tu commetti un omicidio è più facile immischiarsi tra la folla e farla franca anche se le guardi sono sospettose puoi facilmente uscirne..
La seconda volta che torni a damasco le guardie sanno che c'è un assassino e sono molto più sospettose.. quindi anche se non fai nulla devi fare attenzione a non avvicinarti troppo.. inoltre come commetti un omicidio è più facile che ti individuino subito..
Il combattimento l ho già detto..
una volta imparato a prendere il tempo della counter risulta abbastanza facile, ma a me piace molto, non è stressante e riesci a creare dei combattimenti spettacolari..
insomma ripeto che è un gioco action arcade.. divertente e cinematografico.. è come un straglehold ma con la spada invece delle armi.. mi piace molto.. lo trovo anche divertente.. ed è bello così com'è
quindi per chi si aspettava un gioco stealth simultativo verrà deluso, ma per gli altri che hanno meno tempo per stare li a sbattersi a trovare l unica combinazione possibile per far fuori un tizio è un gran gioco forte di una bellissima storia..
La varietà di possibilità per uccidere i tizi è molta cmq quindi il divertimento è assicurato e il gioco non è assolutamente brutto.. quindi è per qusto che mi incazzo quando uno che non l ha provato dice che fa schifo.. perchè nn è così.. può far schifo a lui.. ma a praticamente tutti quelli che ci giocano piace..
quindi per favore fatela finita..
Ultima modifica di Fbh™; 22-11-07 alle 10:33:22
Ma farla finita di fare che esattamente?Allora khelden una volta per tt..
La prima volta che vai a damasco le guardie sono meno sospettose.. se tu commetti un omicidio è più facile immischiarsi tra la folla e farla franca anche se le guardi sono sospettose puoi facilmente uscirne..
La seconda volta che torni a damasco le guardie sanno che c'è un assassino e sono molto più sospettose.. quindi anche se non fai nulla devi fare attenzione a non avvicinarti troppo.. inoltre come commetti un omicidio è più facile che ti individuino subito..
Il combattimento l ho già detto..
una volta imparato a prendere il tempo della counter risulta abbastanza facile, ma a me piace molto, non è stressante e riesci a creare dei combattimenti spettacolari..
insomma ripeto che è un gioco action arcade.. divertente e cinematografico.. è come un straglehold ma con la spada invece delle armi.. mi piace molto.. lo trovo anche divertente.. ed è bello così com'è
quindi per chi si aspettava un gioco stealth simultativo verrà deluso, ma per gli altri che hanno meno tempo per stare li a sbattersi a trovare l unica combinazione possibile per far fuori un tizio è un gran gioco forte di una bellissima storia..
La varietà di possibilità per uccidere i tizi è molta cmq quindi il divertimento è assicurato e il gioco non è assolutamente brutto.. quindi è per qusto che mi incazzo quando uno che non l ha provato dice che fa schifo.. perchè nn è così.. può far schifo a lui.. ma a praticamente tutti quelli che ci giocano piace..
quindi per favore fatela finita..![]()
Per varietà nell'uccidere i propri obbiettivi cosa intendi? Lo chiedo perchè sono combattuto sull'acquistare o meno questo gioco. Non hanno fatto uscire demo e nei centri commerciali alla mia portata non l'hanno messo in prova da nessuna parte.
di continuare a menarla su i difetti che forse di li forse di la.. ma io ho letto che.. il gioco fa schifo.. ecc..
aspettate che esca per pc e giudicate.. i difetti sono quelli che ti ho elencato.. alcuni li prendono come difetti altri come pregi.. ed è dimostrato dal fatto che alcune rivista gli danno 9 altre 7..
non impuntatevi sempre a dare del bimbominkia fanboy anche a quelli che cercano di spiegarvi le cose.. se non vi volete fidare almeno aspettate che esca per pc.. invece di obbligare la gente a pensarla come voi (non mi rivolgo a khelden)
Io sono quasi alla fine del gioco e l'ho trovato davvero bello, divertente, graficamente splendido.
Ne uscissero di giochi cosi.
Lo sto giocando su PS3
si ma l'avete deciso tu e quel recensore che siano difetti assoluti...NO.
Non è assolutamente quello il punto, anche se questo per qualche strano motivo (legato forse a serie difficoltà di comprensione del testo) è quello che sembrano aver capito alcuni utenti.
In verità il punto non è mai stato l'inquadramento di genere, quanto un certo numero di difetti oggettivi che restano piuttosto gravi a prescindere dal genere,. Roba a cui ognuno darà pure l'importanza che vuole ma che curiosamente in questa sede i più si rifiutano addirittura di voler ammettere.
ti stiamo ripetendo un numero imprecisato di volte, che questi presunti difetti non lo sono oggettivamente, ma a seconda delle persone, sono aspetti del gioco che possono piacere o meno. come ha spiegato bene lo stesso fbh, andando avanti le cose si fanno anche più complesse, quindi forse forse alcune recensioni sono un po' superficiali? magari sono andati mooolto di fretta o non hanno finito tutto il gioco? che ne sai tu di quando profondamente il recensore abbia giocato? io diffido sempre di queste recensioni, o quanto meno non le prendo come oro colato come fate voi, per quanto possa averlo ricevuto prima il gioco, il giornalista ha avuto sempre poco tempo per poter approfondire bene, non a caso le vere opinioni che contano per me, sono quelle dopo diverse settimane dall'uscita.
p.s.
poi con questa storia delle allusioni a difficoltà di comprensione presunte o tali degli altri, hai francamente rotto e falla finita una buona volta su.
allora tu calcola che hai una mappa molto vasta..
per arrivare a una vittima devi prima compiere delle indagini..
Ne bastano di norma due per accedere alla missione.. ma se le completi tutte hai più informazioni.. conosci di falle nel sistema di guardia.. conosci magari che ci sono delle aperture segrete nel palazzo, o che i soggetti sono maggiormente vulnerabili in alcuni momenti..
poi una volta fatto questo.. quando inquadri la vittima.. puoi andare dritto per dritto e affrontarla con la spada.. oppure fare il giro e cadegli alle spalle e infilzarla con il pugnale senza che nessuno se ne accorga.. o ancora arrivare a discreta distanza e cercare di centrarla con un pugnale.. insomma la libertà c'è![]()
Ok, ma io sto ancora più a monte.NO.
Premesso che a parte i filmati che ho visto qualche settimana fa non ho più seguito lo sviluppo del gioco, vorrei solo qualche informazione.
Sarebbe gradita una lista dei pro e contro, anche perché ho la sensazione che quelli che potrebbero essere difetti per te e Fenriz, per me potrebbero essere irrilevanti![]()
Io mi sto stancando di ripetere da pagine e pagine che il parere del recenore non l'ho neanche preso in considerazione.
ti stiamo ripE io sto ripetendo da una vita che per *me* sono mancanze gravi, quindi perché insisti a grattugiarmi i genitali non è ben chiaro.etendo un numero imprecisato di volte, che questi presunti difetti non lo sono oggettivamente, ma a seconda delle persone
A me fanno repulsione infatti.sono aspetti del gioco che possono piacere o meno
E badate che io non ho amcora mai espresso alcun giudizio complessivo sul gioco, mi sono sempre limitato a sottolineare come certe mancanze fossero assolutamente gravi.
Ma il bello è che molti difetti clamorosi sul gioco sono stati messi in evidenza anche da alcuni utenti, quantomeno di quei pochissimi che invece che iniziare un'imbarazzante crociata come paladini della Ubisoft a prescindere hanno parlato effettivamente del titolo. Vedi post di Necronomicon citato in precedenza.quindi forse forse alcune recensioni sono un po' superficiali?
Che poi lui li ritenga difetti sopportabili e io mancanze gravissime è prettamente soggettivo, e non credo tu abbia il diritto di venirmi spiegare che mi sbaglio.
In passato ho abbandonato con delusione giochi che sgarravano molto meno.
Del resto quando sono costretto a ripetere una cosa dieci volte e ancora non viene recepita non posso che farmi prendere dallo sconforto.poi con questa storia delle allusioni a difficoltà di comprensione presunte o tali degli altri, hai francamente rotto e falla finita una buona volta su.
Uno sforzo per capire ciò che vi viene detto *prima* di affrettarvi a smentire sarebbe un notevole passo avanti sulla via della comunicazione civile, sempre tornando sulla questione delle prospettive in quanto ad educazione.
guarda che io non ho mai negato che il gioco possa non piacere per via di alcuni aspetti, ma non accetto che siano considerati dei difetti assoluti ed oggettivi, quando come dice lo stesso chiwaz, a seconda delle persone possono essere anche irrilevanti.
un difetto oggettivo vizia irrimediabilmente il gioco, cosa che qui non avviene.
ci capiamo così o devo farla io una videorecensione?![]()
Beh una cosa che mi interessa capire è cosa si intende per missioni ripetitive o monotonia all'interno del gioco. Questi sono difetti oggettivi secondo me (e cose che ancora mi frenano dall'acquisto), indipendentemente dal fatto che uno possa ignorarle o no. C'è monotonia o no? Voglio capire.![]()
I difetti oggettivi sono solo quelli di programmazione.
Arrivi al cancello del mercante del terzo livello e il gioco crasha matematicamente, questo è un difetto oggettivo.
Gli altri li vorrei sapere, per valutarli secondo me.
beh l'annoiarsi o meno è altamente soggettivo, c'è gente che sta 5 ore a farmare su wow, premendo su due icone
"chiwaz ti amo pure io"![]()
In breve:Premesso che a parte i filmati che ho visto qualche settimana fa non ho più seguito lo sviluppo del gioco, vorrei solo qualche informazione.
Sarebbe gradita una lista dei pro e contro, anche perché ho la sensazione che quelli che potrebbero essere difetti per te e Fenriz, per me potrebbero essere irrilevanti
- recensioni che mettono in evidenza uno schema di gioco terribilmente ripetitivo (acquisisci informazioni sulla vittima sempre nello stesso modo e vai ad ucciderla facendo circa le stesse cose).
- gioco breve
- AI generalmente scabrosa.
- combattimento in cui è praticamente impossibile morire, a causa di un sistema di difesa+counter che ti permette di affrontare anche l'intera città allertata contemporaneamente e morire solo se sei un ritardato.
- "preghiera ninja" che in molte situazioni permette praticamente di sparire sotto gli occhi delle guardie appena effettuata un'uccisione, esponendo il gameplay a vulnerabilità e abusi a volte sconfortanti.
- agilità e velocità del protagonista così nettamente superiori al nemico da rendere in molti casi superfluo elaborare una strategia di fuga: con la banale corsa si è comunque nettamente più veloci delle guardie.
- dulcis in fundo, mi dicevano giusto ieri sera che il gioco pare crashare piuttosto spesso, freezando proprio la macchina (ma non ho capito, o meglio non ho chiesto, se vale per la versione PS3, Xbox360 o entrambe).
Da sottolineare il fatto che nonostante un certo numero di pianti sono informazioni non estratte da recensioni-stroncatura ma da gente che il gioco l'ha adorato.
Fonti parziali:
http://www.***************.it/forum/...00#post4304800
http://www.gametrailers.com/player/27616.html
Ultima modifica di Torquemada; 22-11-07 alle 11:12:33
Le città sono 5 e cmq spazio per muoversi c'è ne molto, ovviamente la tipologia di gioco porta a, prendi la missione, uccidi e torna a farti dare la missione, ma in realtà le cose da fare sono diverse...anche se non si discostano molto tra loro.Beh una cosa che mi interessa capire è cosa si intende per missioni ripetitive o monotonia all'interno del gioco. Questi sono difetti oggettivi secondo me (e cose che ancora mi frenano dall'acquisto), indipendentemente dal fatto che uno possa ignorarle o no. C'è monotonia o no? Voglio capire.
Il gioco secondo me è davvero splendido![]()
L'annoiarsi è soggettivo ma non la monotonia/ripetitività del farmare, quella è oggettiva. Se in AC (spero di no) tutte le missioni si sviluppano allo stesso modo è ripetitivo oggettivamente. Poi ad una persona la cosa potrà annoiare o meno ma il fatto rimane.
@joyard
Obbligherò un mio amico con la 360 a comprare il gioco e lo proverò da lui![]()
Ultima modifica di Illian; 22-11-07 alle 11:13:43
beh non necessariamente una ripetitività dell'azione di gioco è un difetto: alcuni genere prevedono sempre di fare la stessa indenica cosa eppure piacciono e divertono![]()
Non a caso però gli unici giochi di quel tipo che hanno successo sul ungo termine sono quelli che riescono a variare la formula, a rimanere divertenti anche dopo ore proponendo sfide diversificate.
Esempio banale: GTA San Andreas.
Superato il mio *odio* per il protagonista rapper-gangsta è stata una vera sorpresa andare avanti missione dopo missione e scoprire come da una formula banalissima ("guida e spara, spara e guida") siano riusciti a cavare decine e decine di missioni effettivamente diversificate tra loro.
Mmm... dei freeze su console non mi interessa, le altre questioni sollevate non mi sento di giudicarle senza averlo provato. Per dire, un gioco come Freelancer è l'apoteosi della ripetitività, eppure l'ho adorato.In breve:
- recensioni che mettono in evidenza uno schema di gioco terribilmente ripetitivo (acquisisci informazioni sulla vittima sempre nello stesso modo e vai ad ucciderla facendo circa le stesse cose).
- gioco breve
- AI generalmente scabrosa.
- combattimento in cui è praticamente impossibile morire, a causa di un sistema di difesa+counter che ti permette di affrontare anche l'intera città allertata contemporaneamente e morire solo se sei un ritardato.
- "preghiera ninja" che in molte situazioni permette praticamente di sparire sotto gli occhi delle guardie appena effettuata un'uccisione, esponendo il gameplay a vulnerabilità e abusi a volte sconfortanti.
- agilità e velocità del protagonista così nettamente superiori al nemico da rendere in molti casi superfluo elaborare una strategia di fuga: con la banale corsa si è comunque nettamente più veloci delle guardie.
- dulcis in fundo, mi dicevano giusto ieri sera che il gioco pare crashare piuttosto spesso, freezando proprio la macchina (ma non ho capito, o meglio non ho chiesto, se vale per la versione PS3, Xbox360 o entrambe).
Da sottolineare il fatto che nonostante un certo numero di pianti sono informazioni non estratte da recensioni-stroncatura ma da gente che il gioco l'ha adorato.
Fonti parziali:
http://www.***************.it/forum/...00#post4304800
http://www.gametrailers.com/player/27616.html
La recensione di Gamespot era entusiasta, e non faceva cenno di questi difetti, però non so quanto sia affidabile Gamespot.
Beato te, io non sono riuscito a digerire manco Tommy Vercetti nel primo GTA3Esempio banale: GTA San Andreas.
Superato il mio *odio* per il protagonista rapper-gangsta è stata una vera sorpresa andare avanti missione dopo missione e scoprire come da una formula banalissima ("guida e spara, spara e guida") siano riusciti a cavare decine e decine di missioni effettivamente diversificate tra loro.![]()