Se l'avessero fatto uguale spiaciccato al prequel scommetto che ti saresti lamentato comunque, ma per motivi opposti .
Se l'avessero fatto uguale spiaciccato al prequel scommetto che ti saresti lamentato comunque, ma per motivi opposti .
no...e perchè?
è bello vedere 4 tipi di nemici con tale ia?
è bello vedere i tuoi compagni che le poche volte che ci sono nn ti ascoltano?
è + bello ora che è fatto peggio?
se ne sei convinto tu..
ma scommetto che cmq l'avessero fatto molti lo avrebbero apprezzato per via del titolo
Io ho tutti i giochi della 2 guerra mondiale compreso Medal of Honor e Call Of Duty.Medal Of Honor è bello ma non ha quella intelligenza artificiale così sofisticata.Poi Call Of Duty è linearissimo(l'ho finito in 2/3 giorni)ed è cinematografico.Ma manca dell'IA.Far Cry non l'ho giocato ma ho sentito che i nemici a volte stanno fermi e si fanno sparacchiare per non dire dei mostri copiati da Quake.Per quanto riguarda Half-Life2 il gioco è ben strutturato,e una cosa che mi ha fatto piacere è che a volte bisogna usare il ragionamento.L'unico episodio di spawn selvaggio l'ho visto a Ravenholm ma alla fine non uscivano più mostri.Secondo me Half-Life2 ha avuto la giusta attenzione e ha mantenuto le promesse.Per non parlare del confronto HL2 contro Doom3.Non esiste.Se poi vai a vedere le rcensioni sono tutte sopra il 9 con varie punte di 10.Doom3 e Far Cry non le hanno toccate.
Io nn sarei così catastrofico...per me questo poi è + bello del primo.Certo fa un pò rabbia avere paesaggi cosi fotorealistici e non poterli percorrere in lungo e in largo...
ma che pretendevo?
A proposito se andate su steam e cliccate l'opzione GIOCA vedrete i giochi in arrivo.Tra questi c'è anche Day Of Defeat Source
lol nn sono catastofico..
a me è piaciuto e ci sono molti lati positivi,ma nn mi pare sto capolavoro di gioco per quello che ho detto sopra.
poi il paragone con doom3 nn ha molto senso perchè sono 2 giochi diversi...io gli darei o stesso,alto,voto (ad hl per la varietà e doom3 per tutto il resto )
e poi nei fps la linearità è la regola....(operation flashpoint è un'altra storia)
doom per me è punti sotto hl2
probabilmente anche te ne sei interessato per prima cosa per il nome che portaivan_the_B ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 18:39
ma scommetto che cmq l'avessero fatto molti lo avrebbero apprezzato per via del titolo
Per me sono due titoli da 90. Al momento fino a dove sono arrivato io preferisco notevolmente Medal of Honor Pacific Assault che giustamente si è beccato 91.cgo since 1980 ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 19:23
e poi nei fps la linearità è la regola....(operation flashpoint è un'altra storia)
doom per me è punti sotto hl2
Certo che gli alberi in HL2 fanno veramente schifo anche a dettagli alti eh...
Quelli sulla strada li ho notati anche ioBoSSex ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 20:09
Certo che gli alberi in HL2 fanno veramente schifo anche a dettagli alti eh...
Jack O'Neill come è Medal Of Honor Pacific Assault??Il primo era bello,volevo sapere se è un gioco che merita
Stupendo... comunque se vai in fps c'è un topic dedicato al giocoGen. Sherman ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 20:42
Jack O'Neill come è Medal Of Honor Pacific Assault??Il primo era bello,volevo sapere se è un gioco che merita
Quoto ogni singola virgola.Jack O'Neill ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 22:19
Andando avanti mi sto rendendo conto libero dall'hype del momento che dopotutto il gioco nn offre chissà quale variante rispetto alla concorrenza e che può essere considerato un ottimo fps ma nn il gioco rivoluzionario che tutto ci aspettavamo. Guardatelo con maggiore distacco e forse scoprirete come me che titoli come Far Cry hanno segnato una rivoluzione maggiore.
Dopo aver completato i primi cinque livelli mi sento di dire che di innovativo in questo gioco non c'è assolutamente nulla. La grafica nel complesso è ottima, ma secondo me sta sotto sia a DooM3 che a Farcry. Il gioco è assolutamente lineare e la libertà d'azione che sembra comunicare nei primissimi minuti si scopre presto essere solo apparente. La tanto decantata IA non ha davvero nulla di speciale (anzi.... i combattimenti con i mercenari di Farcry erano ben altra cosa...).
Perdipiù il gioco è parecchio semplice e, da quello che ho sentito dire, corto.
Menzione speciale va sicuramente alla fisica, ma non basta questo per definirlo "rivoluzionario".
Non riesco veramente come faccia la gente ad acclamarlo come un capolavoro, considerando anche che non è certo esente da difetti (svariati bugs e tempi di caricamento aberranti tanto per nominarne qualcuno...)
Per adesso mi sembra un fps discreto, nulla di più.
Aspetto di finirlo x un giudizio definitivo, ma se potessi tornare indietro in questo momento non lo ricomprerei sicuramente (55 euro e manco uno straccio di manuale....)
Byez
Dico la mia su Ravenholm: mi è piaciuto, spezza l'atmosfera generale del titolo e ne crea 1veramente coinvolgente (ad 1certo punto ero rimasto con 17 di energia e dovevo salire 1scala per scappare da 1di quei zombi "galoppanti" e... mi tremava la mano per paura che mi prendesse!).
Io amo molto queste atmosfere e pur pensando che Doom3 è il meglio in quanto ad atmosfera orrorifica (come FPS ovviamente) devo dire che Ravenholm non l'ho disprezzato.
Cmq in generale Hl2 è il degno successore di Half-Life e la Valve ha fatto 1lavoro egregio.
Ultima cosa: secondo me HL2 e Doom3 meritano entrambi 93;
Hl2: Bene la fisica, la varietà dei livelli e la caratterizzazione dei nemici (i combine su tutti, anche se li avrei preferiti più "partecipi" nella trama) ed ottima la calibrazione delle armi.
Doom3: Grande grafica ed audio, ottima realizzazione dei mostri ed effetti speciali da urlo.
P.S: A Far Cry darei 90, il livello generale è molto buono, ma in nessuna cosa arriva alle punte di Hl2 e Doom3.
Anche a me e' piaciuto Ravenholm... e poi la differenza dagli altri livelli non e' solo di atmosfera e disign... e', finora, l'unico livello dove facilmente si rimane senza munizioni e con poca vita, accrescendo cosi' l'atmosfera horror quasi survival. Bel lavoro!
Anche a me è piaciuto questo quadro tanto che stò aspettando qualche bel mod con gli zombi!!!
p.sla parte in cui gordon è nel tunnel con la macchina è spettacolare mi ricorda "28 giorni dopo"
Ma forse c'è un motivo per cui a Ravenholm (nella prima parte) non ti danno molte munizioniwozzek ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 11:33
Anche a me e' piaciuto Ravenholm... e poi la differenza dagli altri livelli non e' solo di atmosfera e disign... e', finora, l'unico livello dove facilmente si rimane senza munizioni e con poca vita, accrescendo cosi' l'atmosfera horror quasi survival. Bel lavoro!
Ma della gravitygun introdotta dall'espansione di Doom3 che ne pensate? Va bene ispirarsi agli altri giochi, ma qui si tocca veramente il fondo.
Inoltre su che cosa si baserà HL3, sarà un vero seguito, oppure come penso sarà un prequel ambientato nei 12 anni trascorsi dai tempi di Black Mesa?
se in HL2 la questione è rimasta in sospeso come dicono penso che il 3 sia un sequel vero e proprio.. più probabile che ci sia qualche espansione che spieghi cos'è successo nel frattempoilonand ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 14:39
Ma della gravitygun introdotta dall'espansione di Doom3 che ne pensate? Va bene ispirarsi agli altri giochi, ma qui si tocca veramente il fondo.
Inoltre su che cosa si baserà HL3, sarà un vero seguito, oppure come penso sarà un prequel ambientato nei 12 anni trascorsi dai tempi di Black Mesa?
Si e' vero.. ma anche questo si unisce ad aumentare la tensione... certe volte (con alcuni nemici) sarebbe piu' utile usare un'arma, invece ci dobbiamo arrabbattare con quello che troviamo!Pr3dator ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 12:50
Ma forse c'è un motivo per cui a Ravenholm (nella prima parte) non ti danno molte munizioniwozzek ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 11:33
Anche a me e' piaciuto Ravenholm... e poi la differenza dagli altri livelli non e' solo di atmosfera e disign... e', finora, l'unico livello dove facilmente si rimane senza munizioni e con poca vita, accrescendo cosi' l'atmosfera horror quasi survival. Bel lavoro!
A Ravenholm odio quei maledetti zombi veloci, per non parlare di quelli velenosi... Ma in certe parti di Rav. gli zombi escono all infinito vero ?wozzek ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 14:57
Si e' vero.. ma anche questo si unisce ad aumentare la tensione... certe volte (con alcuni nemici) sarebbe piu' utile usare un'arma, invece ci dobbiamo arrabbattare con quello che troviamo!Pr3dator ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 12:50
Ma forse c'è un motivo per cui a Ravenholm (nella prima parte) non ti danno molte munizioniwozzek ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 11:33
Anche a me e' piaciuto Ravenholm... e poi la differenza dagli altri livelli non e' solo di atmosfera e disign... e', finora, l'unico livello dove facilmente si rimane senza munizioni e con poca vita, accrescendo cosi' l'atmosfera horror quasi survival. Bel lavoro!
Si c'è il respawn. Io facevo il giro delle piazzetta in continuazione e ne uscivano sempre di nuovi. Quelli veloci hanno rotto pure a me...BoSSex ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 17:57
A Ravenholm odio quei maledetti zombi veloci, per non parlare di quelli velenosi... Ma in certe parti di Rav. gli zombi escono all infinito vero ?wozzek ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 14:57
Si e' vero.. ma anche questo si unisce ad aumentare la tensione... certe volte (con alcuni nemici) sarebbe piu' utile usare un'arma, invece ci dobbiamo arrabbattare con quello che troviamo!Pr3dator ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 12:50
Ma forse c'è un motivo per cui a Ravenholm (nella prima parte) non ti danno molte munizioniwozzek ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 11:33
Anche a me e' piaciuto Ravenholm... e poi la differenza dagli altri livelli non e' solo di atmosfera e disign... e', finora, l'unico livello dove facilmente si rimane senza munizioni e con poca vita, accrescendo cosi' l'atmosfera horror quasi survival. Bel lavoro!
Io ho sempre preferito fps contro umani; se ci sono mostri li preferisco lenti, non come quegli idioti saltellanti di far cry.
quelli veloci crepano facilmente con un colpo di magnum quindi non ho avuto problemi, anzi a volte ricarico la partita per ammazzarli! quelli che odio sono quelli velenosi, non crepano mai, neanche con una lama bene piazataPr3dator ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 18:06
Si c'è il respawn. Io facevo il giro delle piazzetta in continuazione e ne uscivano sempre di nuovi. Quelli veloci hanno rotto pure a me...
Io ho sempre preferito fps contro umani; se ci sono mostri li preferisco lenti, non come quegli idioti saltellanti di far cry.
comunque le ant lion ti sarebbero piaciute lente? inoltre se tutti gli zombie fossero solo "normali", i soliti, sarebbe una rottura non pensi? i zombie veloci sono molto belli proprio perchè sono veloci!
Sono arrivato all'autostrada 17, e devo dire che il gioco mi sta' paicendo molto, pero', devo fare una critica: CERTI PUNTI SONO DAVVERO TROPPO LUNGHI E MONOTONI !!
Insomma, il pezzo con l'idrovolante e' durato davvero troppo , mi ero stufato !
e poi, dopo un po' di azione a piedi (ravenhoilm,in cui epro' si vedono solo zombie) mi rimettono subito sopra un mezzo ???
per me hanno spinto un po' troppo sull'utilizo dei mezzi durante il gioco !!!