non capisco perche dopo aver messo il fix per very high tutti i settaggi sono su high e questo va bien,ma shader rimane su custom?
non capisco perche dopo aver messo il fix per very high tutti i settaggi sono su high e questo va bien,ma shader rimane su custom?
quello doveva stare cosi. e va bene.
King...potresti rispondere al post di prima?
grazie
q_renderer = 2
q_shaderpostprocess = 2
questi sono i settaggi per avere i sunshaft. Potete abilitarli smanettate con i file config, o mettendolo in un autoexec.cfg (da creare nella cartella principale crytek/crysis e copiandoli dentro.)
ascolta...apprezzo molto la disponibilità, ma cerca di parlare come mangi, che io sono un po' gnucco....
partiamo dall'inizio...
avevi fatto quella cartella (Cvar) con tutti quei file da sostituire agli originali...
poi abbiamo detto che interessava (a me) solo quello del volumetric effetcs, che però poi tu hai sostenuto essere efficace solo se tutti gli altri settaggi sono su medium e non su high...
ho capito bene?
adesso...quelle stringhe che hai indicato...da quale file le hai ricavate?
scusa se ti scasso tanto, ma per me è quasi arabo...dovresti essere mooooolto più preciso
Di fatto significa che devi settare il rendering e il postprocessing almeno a medio. Questo dovrebbe funzionare
Ho provato ad usare un pò tutti i comandi da console che ci sono, ma non sono ancora riuscito a cambiare a quale distanza le mipmap degli oggetti si aggiornano. Ad esempio, se guardo un macigno e mi ci avvicino, vedo benissimo quando il mipmap passa da pixellato a dettagliato: preferirei si aggiornasse da più distante.
Chi vuole partecipare con me a creare file di configurazione per rendere piu leggero crysis senza avere impatti sulla grafica??
se è stato possibile farlo con oblivion non vedo il perche non provarci anche con crysis
fatemi sapere visto che qua tutti parlano di come avere la grafica piu uber e non pensano che ci stanno persone con i pc piu lenti dei loro
Daddi89: di miracoli non se ne possono fare, ma questo trovo che sia già qualcosa:
con_restricted=0
r_TexturesStreaming=0
r_UsePOM=0
e_precache_level=1
cl_hitblur=0
i_rejecteffects=0
e_vegetation_static_instancing=1
es_OnDemandPhysics=1
gpu_particle_physics=1
r_GeomInstancing=1
e_decals=0
g_dof_ironsight=0
r_MotionBlur=0
g_radialBlur=0
r_Coronas=0
r_Flares=0
r_Glow=0
r_Reflections=0
e_vegetation_use_terrain_color=1
e_clouds=0
e_sky_type=0
ciao raga ,ma come faccio a sapere a quanti fps vado?
perche' in dx9 il gioco vola e in dx 10 e' un legno!
(8800 gt,e6600)
Usa iln programma fraps altrimenti anche dall'editor vedi il livello di fps...
Ho l'impressione che nelle mappe in notturna la performance sia migliore... forse bisognerebbe giocarle tutte così.
ma l'ho levata la cfg tua è troppo pesante per il mio povero pc
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xdiesp dove li devo scrivere questiDaddi89: di miracoli non se ne possono fare, ma questo trovo che sia già qualcosa:
con_restricted=0
r_TexturesStreaming=0
r_UsePOM=0
e_precache_level=1
cl_hitblur=0
i_rejecteffects=0
e_vegetation_static_instancing=1
es_OnDemandPhysics=1
gpu_particle_physics=1
r_GeomInstancing=1
e_decals=0
g_dof_ironsight=0
r_MotionBlur=0
g_radialBlur=0
r_Coronas=0
r_Flares=0
r_Glow=0
r_Reflections=0
e_vegetation_use_terrain_color=1
e_clouds=0
e_sky_type=0
nei vari .ini dentro la cartella Cvar qui ci sta la lista completa: http://img257.imageshack.us/img257/8...iscvarsvy9.gif
comunque io non dico di togliere completamente la grafica...anzi se la devo togliere non lo gioco proprio (so un po fissatelo per sto aspetto) ma togliere le feature inutili...tipo sto cercando di diminuire il dettaglio delle montagne sullo sfondo oppure di ridurre un po di erba...
adesso come adesso ho il gioco abbastanza giocabile (framerate variabile dai 20 ai 30 frame) con tutto a medio 1024 shader e postprocess ad alto (ci devono stare altrimenti non ci gioco ) ed inoltre ho messo l'effetto per vedere il sole dietro le piante in modo piu realistico (e spettacolare )
ho una x1950pro 512 mb su un x2 4200+ @ 2400 e 2 gigghi di ram...
nei vari .ini dentro la cartella Cvar qui ci sta la lista completa: http://img257.imageshack.us/img257/8...iscvarsvy9.gif
comunque io non dico di togliere completamente la grafica...anzi se la devo togliere non lo gioco proprio (so un po fissatelo per sto aspetto) ma togliere le feature inutili...tipo sto cercando di diminuire il dettaglio delle montagne sullo sfondo oppure di ridurre un po di erba...
adesso come adesso ho il gioco abbastanza giocabile (framerate variabile dai 20 ai 30 frame) con tutto a medio 1024 shader e postprocess ad alto (ci devono stare altrimenti non ci gioco ) ed inoltre ho messo l'effetto per vedere il sole dietro le piante in modo piu realistico (e spettacolare )
ho una x1950pro 512 mb su un x2 4200+ @ 2400 e 2 gigghi di ram...
Il mio povero pc non è tanto meno potente credo... eppure gioco con tutto medio a parte textures fisica e oggetti... a 1280 x 1024... ma il frame rate è molto più basso 30-35 fps solo negli interni per il resto ho una media di 15-20 fps.
Ho provato a alzare shader su high e devo ammettere che è un altro pianeta, impressionante ma scatta troppo
le texture mettile a medio (a me è sembrato che non cambia niente ) gli oggetti se li metti a medio noti di molto la differenza (specialmente sulle roccie) la fisica l'ho sempre lasciata a medio che nè che me ne frega piu di tanto se un barile che lancio fa il suo preciso volo nello spazio,basta che vola e va a fini nello stesso punto e mi sta beneIl mio povero pc non è tanto meno potente credo... eppure gioco con tutto medio a parte textures fisica e oggetti... a 1280 x 1024... ma il frame rate è molto più basso 30-35 fps solo negli interni per il resto ho una media di 15-20 fps.
Ho provato a alzare shader su high e devo ammettere che è un altro pianeta, impressionante ma scatta troppo
prova a mettere il postprocessing su alto e vedrai che differenza
ps:scaricate (tutti quelli che hanno xp) GameXp è un tool che disattiva le feature inutili per giocare ed allegerisce di parecchio il sistema(a me all'avvio occupa 200 mb in memoria in totale),non vi so dire di quanto (ho xp solo per giocare ed è tweakato da quando l'ho messo,normalmente uso vista) fatemi sapere...se non lo trovate vi passo il link...
Ultima modifica di Daddi89; 27-11-07 alle 12:17:48
Ti dirò, il post processing mi dà un tantino noia... Cioè, è un po' esagerato il motion blur quando ti volti, mi fa venire il mal di mare
scusa mi faresti uno zip della tua Cvar che non ci capisco nullanei vari .ini dentro la cartella Cvar qui ci sta la lista completa: http://img257.imageshack.us/img257/8...iscvarsvy9.gif
comunque io non dico di togliere completamente la grafica...anzi se la devo togliere non lo gioco proprio (so un po fissatelo per sto aspetto) ma togliere le feature inutili...tipo sto cercando di diminuire il dettaglio delle montagne sullo sfondo oppure di ridurre un po di erba...
adesso come adesso ho il gioco abbastanza giocabile (framerate variabile dai 20 ai 30 frame) con tutto a medio 1024 shader e postprocess ad alto (ci devono stare altrimenti non ci gioco ) ed inoltre ho messo l'effetto per vedere il sole dietro le piante in modo piu realistico (e spettacolare )
ho una x1950pro 512 mb su un x2 4200+ @ 2400 e 2 gigghi di ram...
io nella mia non ho cambiato niente,solo il valore dei beams e qualc'osaltro ma niente di che...
comunque se vuoi oggi pomeriggio te la passo per pm...tra poco devo andare a fare l'esame per la patente