I cugini del Book Machine hanno il "De rerum combriccolae! - spam libero" e l'ho trovata, anche non avendovi direttamente partecipato, una bella iniziativa per parlare di tutto quello che si vuole, ma spesso le discussioni vertevano proprio sul tema dei libri, potendo andare liberamente OT senza preoccupazioni di sorta.
Quindi perchè non farlo anche noi? Spesso ho notato che si vuole discutere e commentare un film nella Rubrica "Oggi ho visto" però poi il topic diventa illeggibile e diversi si lamentano che si va molto OT, e da un lato è pure giusto.
E spesso dal film ci si collega a parlare di tematiche più o meno interessanti che a volte, anche trascendendo il cinema in senso stretto, diventano interessanti o divertenti e secondo me meritano di uno spazio adeguato!
Eccolo qui!!
Ovviamente spam inteso come la possibilità di parlare Ot di varie tematiche che riguardino il cinema o solo di socializzare, non quindi ai livelli dell'apposita sezione (J4S).
Inauguro quindi il topic con una questione che mi si è presentata davanti ieri sera mentre aspettavo come al solito di entrare nella mia sala al cinema. Mi faccio un giro tra le molteplici locandine (ma visto le dimensioni che hanno raggiunto non sono più tanto "ine" ) e l'occhio mi cade su quella dell'Halloween di Zombie, ed in particolare sulla data di uscita in Italia: 4 Gennaio. Il film negli Usa è uscito ad Agosto e qui in Italia uscirà a Gennaio a distanza di ben 5 mesi. E' giustificato il tempo di attesa?
Voi cosa ne pensate?