sapete dirmi se la versione americana del gioco è protetta con starforce?
non mi risulta in nessuna versione la starforce..anzi per inciso non mi risulta abbia protezioni di sorta..
Visto a casa di un mio amico...
Cominciamo con i lati positivi:
-le texture dei cattivi sono davvero belle,i più bei jeans su un nemico che io abbia mai visto
-animazioni di ricarica spettacolari,meglio ancora del maniacale Tom Clancy...o quasi...si dimenticano del colpo extra in canna ma è il primo gioco che vedo dove il protagonista tiene in mano le cartucce del fucile a pompa,3 alla volta,e le mette dentro (c'è una animazione per 1 cartuccia,un'animazione per 2 e poi un'animazione per 3,se si devono ricaricare 4 colpi fa 3 + 1...spettacolo!) e anche il modello delle armi,seppure un pò privo di dettagli,è davvero credibile
-sempre per la serie cura dei dettagli,la linguetta per il ratio di fuoco si sposta davvero e per passare col G36 da raffica a full auto la cambia sulla destra del fucile,per tornare indietro dalla sinistra in modo da semplificare il movimento delle dita!
Dopo questi primi 2 dettagli,provati prima ancora di iniziare la prima battaglia,ho pensato "Qui si sbagliano tutti!E' spettacoloso!"...poi sono arrivati i nemici...
-IA che sà sempre dove sei,tranne quando arrivi per la prima volta in una zona un pò più grande del solito,altrimenti spawn solo quando arrivi tu,giusto dietro l'angolo
-IA che nn cerca una gran copertura,anzi...se può ti corre addosso per picchiarti col calcio del fucile,perchè i proiettili costano
-ghoul inesistente...altro che migliorare il vecchio,qui puoi solo staccare braccia e gambe in un solo punto ciascuno e fare esplodere la testa (letteralmente,sparisce dal collo e nn lascia residui)...sono finiti i tempi del vecchio SoF dove potevi incidere col coltello i cadaveri...in compenso le morti nn istantanee sono belle,i nemici si trascinano senza una gamba o fuggono senza un braccio (se nn possono sparare,se no restano a terra sanguinanti e sparano ancora) prima di morire dissanguati
-le armi nn sembrano realistiche come potenza...puoi sia staccare un braccio con la pistola che nn uccidere un tizio con il fucile da cecchino anticarro...evvabbè...in compenso tante armi e se ne sbloccano altre dopo ogni livello (noi siamo arrivati al 5° mi pare) e se ne possono portare 2 + pistola + granate a scelta prima di ogni missione senza limitazioni di sorta (anticarro + M203 e passa la paura)
Insomma...tristino come gioco,nn so quanto duri in totale come tempo di gioco effettivo...forse se rimaneva in budget era un buon acquisto ma così no,aspettate un'eventuale demo oppure fatevelo prestare/affittatelo,così vi fate un'idea...se basta a placare i vostri istinti di sangue che schizza peggio che nei film di Tarantino forse lo potete pure prendere originale
ancora non si sa nulla di quando esce in italia?
A meno che tu odi completamente l'inglese nn dovresti avere problemi a giocarlo imported...se ce la fa il mio amico...
Tanto i menù sono ridotti all'osso (single player,multiplayer,opzioni dove cambi solo risoluzione,sensibilità,sangue e poco altro,credits e quit...),il debriefing è discretamente inutile tanto basta sparare e seguire un indicatore on-screen e tutto quel che dicono è anche subbato,quindi...
Speriamo in qualche patch riparatoria :/
una patch da 2 giga stile two worlds? basteranno?![]()
La grafica sembra molto molto bella.
Peccato !
si graficamente sembra davvero notevole:
http://www.gametrailers.com/player/28222.html
ma siamo sicuri che sia così banale come IA, perchè volevano semplicemente fare un serious sam? cioè un fps "ignorante"?!
sembra
ricapitolando.. le texture sono altalenanti..alcune sono dettagliatissime altre inguardabili..belli i modelli delle armi..sufficienti quelli dei personaggi..stesso discorso per le animazioni..belli alcuni effetti di luce..orribile l'acqua..le pozzanghere sono macchie assolutamente statiche di sabbia bluastra che fanno "plop" quando ci cammini sopra
armi squilibrate da far schifo..ragdoll osceno..AI inesistente..nemici che ti spawnano di fianco e che non muoiono se gli fai esplodere un barile accanto..salvataggi a checkpoint automatici che ti fanno più bestemmiare che altro..trascurabile senza remore..![]()
Ultima modifica di alastor; 22-11-07 alle 12:42:47
Hai voja..se mi ricordo tra l'altro dovrei averti ancora in msn..![]()
il mio è [email protected] addami pure
Riguardo Sof 3 invece..purtroppo..non è rimasto invariato nulla...è tutto un altro...(skifosissimo & orrendo) gioco..
c'è comunque..una grossa novità ed è la seguente:
Cauldron ha ufficialmente deciso..di raccogliere le rikieste dei players iscritti al forum ufficiale (raggiungibile dalla home del gioco)
per poi inserirle..in una megapatch..
Parecchie richieste sono già state fatte..e ovviamente sono relative a tutte le mancanze di cui s'è parlato anke qui..
Introduzione del lean..
Possibilità di modificare/colorare il nickname
Possibilità di chat tra giocatori
Introduzione di un sistema anticheat
Comandi da console per gestire le partite online..come nel vekkio sof..
Mirini custom..per cui sarà di nuovo possibile usare il classico puntino
Movimenti dei giocatori meno legnosi
ecc..ecc..
In pratica sembra ke abbiano intenzione di creare il sof ke tutti si aspettavano..
per cui...incrocio le dita...e se sarà il caso reinstallerò..
nel mentre COD4 Rulez![]()
Un bacione al SOMO nazionale..![]()
Ciau..
Ultima modifica di eXogroove; 22-11-07 alle 15:09:03
Possibilità di modificare/colorare il nickname
Mirini custom..per cui sarà di nuovo possibile usare il classico puntino
speriamo ci siano cose anche un po' piu' importanti di queste...
Nella lista..c'e' praticamente tutto quello ke ora non c'è o ke ora funziona male..![]()
Direttamente dal Boss di Cauldron:
In pratica invece di fare un unica patch risolutrice...Hi,
we have said it in many e-mails but we would like to announce it more publicly. We are closely watching discussion in forums and preparing list of features for next patches. We would like to release more patches as it is faster solution than waiting for one perfect patch. In the next few days we create list of features for patch #2 and announce it here.
Kind regards,
David
ne faranno tante...sistemando/aggiungendo mano a mano..
MAH!!!
ok egregio...aggiunto a msn.......il nik secondo me te lo ricordi
e io ke speravo tanto ci si potesse ritrovare con l'avvento del nuovo SOF (porca paletta a pure lol) almeno stavolta non dovevo condividere il pc con il figlio
cmq speriamo ke le patch aggiuntive servano a qualcosa...ho troppi ricordi legati a quel gioco tra cui un incontro a Milano.....bei tempi
p.s.: kiedo venia agli altri frequentatori del forum per questa disquisizione puramente personale ma ritrovare un vekkio amico (c'è anke SIMOOOOOOOOO allora sono 2) a distanza di tempo mi ha riempito il cuore
Nando sei tu ke ti sei perso...
la community italiana di sof..bene o male c'è ancora..![]()
io cmq leggo in giro nelle opinioni che qualcuno co sto gioco si sta divertendo e sopratutto dal punto di vista grafico ne parlano molto bene
Beh c'era da aspettarselo che ne sarebbe venuto fuori un mezzo abortoi trailer non mi hanno mai convinto... e la soluzione delle patch è ridicola: "Dai dai compra il nostro gioco! Non è granché lo so, ma metteremo apposto tutto quanto nei prossimi 24 mesi!" e intanto vai a spendere 30 euro per un gioco che non li vale? No grazie
![]()
Ma noi che siamo furbi aspettiamo e vediamo cosa risolveranno le patch...ed eventualmente lo compreremo a 10/20 €Beh c'era da aspettarselo che ne sarebbe venuto fuori un mezzo abortoi trailer non mi hanno mai convinto... e la soluzione delle patch è ridicola: "Dai dai compra il nostro gioco! Non è granché lo so, ma metteremo apposto tutto quanto nei prossimi 24 mesi!" e intanto vai a spendere 30 euro per un gioco che non li vale? No grazie
![]()
ahahah questa è buona!!!!! Può capitare eh!!!
Recentemente ho scaricato la demo di WARMONGER, tanto per fare qualcosa si intende....lo installo....my god!!! schifoso in tutto compresa l'ottimizzazione che non c'è proprio!!! Morale?? Non so se lo avrebbero messo in vendita o meno però mi ha fatto sorridere poi trovarlo COMPLETO E GRATIS su fileplanet da dove avevo scaricato la demo tempo prima.....chissà magari con questo SOF si vergognano e lo regalano....comunque confermo PAYBACK non ha nessuna protezione! ma nessuna proprio! Beh almeno non ha lo starfoce.....gt legends preso con tgm mi fa alquanto incavolare perchè ogni volta che lo voglio giocare devo prima riavviare il pc....e non c'è verso di risolvere....
ce l'ho!!! Grafica stupenda, certo non ombre e fisica alla Crysis di certo, non c'è praticamente interazione a parte qualche porta che si apre, almeno dove sono arrivato io. Ia dei nemici...boh, in certi punti non puoi dire che non rischi di essere ammazzato con ciecchini con l'rpg e nemici tutti attorno....belle ambientazioni, mi piaciono parecchio, le armi pure e avanzando si riprendono armi che non speravo di trovare....molto bello davvero!!! Inoltre ci si può impossessare di qualunque arma ovviamente e interagire con quelle fisse.
Trarrò le conclusioni quando l'avrò finito ma ora come ora gli do quasi 8!
Certo odio mettermi a correre e non poter cambiare direzione mentre corro, bisogna lasciare il tasto, camiare direzione col mouse e poi riprendere la corsa!
Una cosa anche riguardo alla patch, l'ho giocato inizialmente senza nessuna patch ma il gioco andava sempre bene e senza problemi!! Poi ho installato la 1.1 che risolve problemi con Vista e visualizzazione, boom, mi ritrovo con nebbia al posto di diversi edifici poco distanti e i salvataggi diciamo salvati ma alla fin fine dopo la patch ho reiniziato per forza il gioco da capo però si vedeva che i nemici che prima avevo fatto fuori non c'erano più...insomma il save si era incasinato e quindi cosa ho fatto? Ho reinstallato il gioco e anche la patch e giocato direttamente dalla 1.1, va come prima non cambia nulla ma in ogni caso non ci son problemi di sorta! Forte che nelle impostazioni video si possono solo impostare la risoluzione e null'altro ma va via tranquillo il gioco anche in situazioni incasinate, con fraps attivo l'ho visto anche scivolare a 25 fps minimi ma in ogni caso sempre ottimo con la config in sign e nessun problema di visualizzazione alcuno, massacri a manetta, bello bello si!! Nessun problema neanche per la lingua, certo, ci sono tipiche parole slang americano ma insomma se ne viene fuori facilmente e comunque se non si capisce una mazza ci sono comunque le freccette che ti dicono dove andare esattamente fino all'ultimo metro per cui non ci son problemi, se sbavate quindi potete tranquillamente prenderlo all'estero sennò aspettate gennaio.
scusa la domanda hardstyler.....a sof2 ci hai giocato? o il 3 per te è il 1°? scusa il gioco di parole ma dopo quello ke ha detto exo (ke conosco e stimo) ho perso parekkio entusiasmo forse perkè come già scritto speravo in una reunion di "vekki" quanto gloriosi gamer![]()