qualcuno (Dan? Zeavis?) ha mai comrpato da neoamusement? Come funziona? spese di spedizione, dogana ecc. ecc?
qualcuno (Dan? Zeavis?) ha mai comrpato da neoamusement? Come funziona? spese di spedizione, dogana ecc. ecc?
Mai comprato, anche se ce l'ho nei bookmarks perchè me lo aveva consigliato un amico. Hanno dei prezzi abbastanza onesti.
Per la dogana non dipende di certo da loro. Puoi acquistare da qualsiasi negozio straniero (fuori dall'Unione Europea), se la dogana decide di tassarti il pacco lo fa e basta. Ovvio che le probabilità di farsi tassare la merce diminuiscono se la merce è di piccole dimensioni e di valore contenuto (se ti compri un televisore o una console puoi scommettere una pizza e una birra che la dogana te lo tassa).
Solo? Che miseria...
Si anche a me pare di ricordare 40 euri....ti conviene metterlo su ebay
Si ma Ebay si prende comunque una percentuale se non sbaglio (e poi accetterei come pagamento solo il vaglia postale, cosa che non va a genio a molte persone).
So che comprando fuori dall'UE si rischia di incorrere nella dogana, volevo sapere se nello specifico da questo sito erano più le volte che si viene tassati o no. Comunque dovrei prendere qualche gioco DC, non penso che il pacco venga fuori molto grande, speriamo bene.Mai comprato, anche se ce l'ho nei bookmarks perchè me lo aveva consigliato un amico. Hanno dei prezzi abbastanza onesti.
Per la dogana non dipende di certo da loro. Puoi acquistare da qualsiasi negozio straniero (fuori dall'Unione Europea), se la dogana decide di tassarti il pacco lo fa e basta. Ovvio che le probabilità di farsi tassare la merce diminuiscono se la merce è di piccole dimensioni e di valore contenuto (se ti compri un televisore o una console puoi scommettere una pizza e una birra che la dogana te lo tassa).
Per il DS, se vuoi, vendilo nei mercatini online, non hai spese da affrontare extra tipo ebay e ci sarà molta gente disposta a prendertelo, a cifre maggiori che non da Gamestop.
Non è che la dogana sia più "scorretta" verso alcuni negozi e verso altri no. Semplicemente loro tassano "a caso" (non guardano neanche chi sia il venditore), e tassano più facilmente i pacchi più grandi e di valore. Se si tratta di giochi per DC di poco valore economico non dovrebbero tassarteli, e anche se te li tassassero non pagheresti comunque tanto (20% di IVA sul valore della merce, più un euro o due di "spese di commissione postale").So che comprando fuori dall'UE si rischia di incorrere nella dogana, volevo sapere se nello specifico da questo sito erano più le volte che si viene tassati o no. Comunque dovrei prendere qualche gioco DC, non penso che il pacco venga fuori molto grande, speriamo bene.
Non hai capito, ma non fa niente ^^
elgange ma che vuoi uno studio statistico sugli acquisti fatti da quel sito per vedere che probabilità hai che ti tassino?!
non ho capito manco io che intendi
è come se chiedessi ad uno che lavora a media worldse compro una cosa da loro se fuori mi ferma la finanza
![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 05-12-07 alle 15:24:54
vabbè ma tu non fai testo![]()
Ma hai controllato dove?![]()
top secret![]()
Passa i link in msn, non si sa mai![]()
elglande è troppo lol però![]()
Elgrigno, quello che stavo cercando di farti capire è che non è che un negozio online "a priori" subisce il controllo della dogana più di un altro. La dogana neanche controlla chi sia il venditore. Puoi capitare di essere tassato con qualunque venditore, se la merce che ordini è di grosse dimensioni e di valore non indifferente.
Ehi CeCe non ridere
Ma questo io lo so già. A me interessava solo sapere se qualcuno aveva comprato da quel negozio e se aveva subito molte volte i costi di dogana o no, tutto qua. Io ad es. ho comprato decine e decine di cose dagli USA da venditori diversi ma solo una volta ho beccato la dogana, e il pacco era sempre delle stesse dimensioni delle altre volte. Se ovviamente nessuno ci ha comprato andrò a **** e spero che mi vada bene.Elgrigno, quello che stavo cercando di farti capire è che non è che un negozio online "a priori" subisce il controllo della dogana più di un altro. La dogana neanche controlla chi sia il venditore. Puoi capitare di essere tassato con qualunque venditore, se la merce che ordini è di grosse dimensioni e di valore non indifferente.
Guarda, se si tratta di videogiochi è difficile che te lo tassino. Deve proprio essere un botto di sfiga pazzesco.
Sì sì sarebbero videogiochi. Qua si trova poca roba in JAP, e nemmeno ebay è di grande aiuto..
Ad occhio direi che se usi EMS te lo tassano molto probabilmente, con airmail è difficile, specialmnte se il pacco è piccolo.Ehi CeCe non ridere
Ma questo io lo so già. A me interessava solo sapere se qualcuno aveva comprato da quel negozio e se aveva subito molte volte i costi di dogana o no, tutto qua. Io ad es. ho comprato decine e decine di cose dagli USA da venditori diversi ma solo una volta ho beccato la dogana, e il pacco era sempre delle stesse dimensioni delle altre volte. Se ovviamente nessuno ci ha comprato andrò a **** e spero che mi vada bene.
Mi accodo però alla richiesta di Elgauguin per sapere se qualcuno ha comprato da Neoamusement: mi servirebbe un joypad Neo Geo ma non so quanto mi farebbero pagare di spedizione (airmail), tantopiù che il controller pro non è piccolissimo.
Che 2 maroni tutti sti cambi di nick, non ci capisco niente quando leggo
Differenze tra le 2 spedizioni?
Io appena mi sono loggato per la prima volta mi ha fatto comparire un popup dell'offerta chiedendomi se volevo stampare il coupon.
Ho notato che in fase di registrazione c'era una casella "promozione" in cui in automatico c'era scritto una roba tipo "summer2007".
Non sono bassissimi i costi dell'EMS (che preferirei nettamente).. ci devo pensare.
l'EMS viene a costare quella cifra con tutti i negozi di import asiatici, ahimè. Ma se non altro sono puntuali nella consegna (una settimana).
Non è per niente cara tenendo conto che costa più o meno come un pacco celere 1 da Italia a Italia, è che influiscono però abbastanza sul costo generale. Alla fine non risparmierei così tanto come pensavo.. Ci devo pensare per bene![]()