Il problema è l'avviso? Si è pensato di usare l'avviso per iniziare la discussione, sarebbe stato meglio applicare il regolamento alla lettera? Secondo noi no, e per questo abbiamo pensato di informare tutti i frequentantori che, sempre secondo noi, il problema dello spam stava diventando pesante, vedo che i reply di molte persone dicono il contrario, possiamo esserci sbagliati? indubbiamente, ora, noi siam pronti a discutere, è stata chiesta più partecipazione da parte nostra, e vedremo di fare il possibile, ora siamo noi che chiediamo aiuto, è stato sollevato il problema dei continui flame come dice degenero (indubbiamente più problematico dello spam) vediamo di risolvere questo insieme. Alla fine si può aprire un sondaggio e vedere (anche se i dati mi sembrano abbastanza evidenti) se lo spam è troppo o no, e in base a quello regolarsi. Ripeto cmq che l'avviso non vuole essere un ultimatum come è stato definito, ma un modo per ricordare che c'è un regolamento da rispettare e che a nostro modo di vedere ci si dovrebbe dare una regolata tutto li.
cmq questa è l unica sezione dove si parla di console e giochi per console.. quindi ci sta anche che si facciano commenti e ci si scambi opinioni su problemi inerenti alle console..comunque concordo col Doom e andro e anche gli altri, mi sembra una presa di posizione sbagliata e soprattutto fuori tempo. Al massimo c'era da lamentarsi quando lo si è fatto 1 mesetto fa, ora per me lo spam era nettamente diminuito. Vabbè tanto già postavo poco, non mi cambia molto. Però mi dispiace.
Poi ovvio che se un mod apre un topic in cui si postano le postazioni di gioco e doom posta la foto della sua.. sarò ben libero di commentare che nella sua postazione c'è un poster di weah?
cioè per cosa è stato aperto il topic se uno non può nemmeno commentare?
cominciate con il chiudere i topic doppione in consolemania perchè capita spesso che si stia parlando dello stesso gioco in due forum diversi..
e poi sta al mod prendere decisioni di chiudere quando un topic è saturo e si sta sforando.. ma con un minimo di logica.. e senza prendersela con qualcuno se scrive quello che pensa sforando leggermente..
Problema flame? il massimo del flame che ho visto è stato:
meglio ps3? no secondo me meglio 360.. tt qui.. scambi di opinioni e basta.. mai visto un vaffanc o un utente bannato per questo..
io poi sarò il primo che sbaglia andando ad alimentare le console war anche se vi giuro che non è il mio scopo.. cmq vedrò di finirla se basta questo![]()
Ultima modifica di Fbh™; 06-12-07 alle 14:50:46
Uh, ho visto adesso il topic di Wizard toppato e mi sono riletto un pò gli ultimi post qui nel circolino...
Le mie domande ai mod sono:
1- C'è qualcuno che si lamenta oppure è un problema che avete notato voi?
2- Qualcuno "in alto" di tgm vi ha cazziati perchè la sezione è troppo spammosa?
Io sono d'accordo con chi dice che CMP è ben (auto)gestito e che sicuramente i forum spammosi sono diversi...
Poi è ovvio che se per molti il problema c'è ed è grave, va affrontato...
E' un problema che abbiamo notato noi, e che in piccola parte ci è stato fatto notare (non dall'alto). La cosa che mi lascia perplesso è che quell'annuncio non è stato fatto con l'intento di "distruggere" consolemania, ma di migliorarla, di cercare di dare una limata agli intereventi OT (non ho detto eliminare eh, ho detto dare una limata), ci siamo espressi male? probabilmente, oltretutto non è nell'intenzione di nessuno leggere reply tipo me ne vado e bonUh, ho visto adesso il topic di Wizard toppato e mi sono riletto un pò gli ultimi post qui nel circolino...
Le mie domande ai mod sono:
1- C'è qualcuno che si lamenta oppure è un problema che avete notato voi?
2- Qualcuno "in alto" di tgm vi ha cazziati perchè la sezione è troppo spammosa?
Io sono d'accordo con chi dice che CMP è ben (auto)gestito e che sicuramente i forum spammosi sono diversi...
Poi è ovvio che se per molti il problema c'è ed è grave, va affrontato...
quello che cerchiamo di dirvi è che l'avviso è arrivato nel momento di minimo storico di spam.
Secondo me c'è da dividere un pò le cose: se noi utenti piu' "anziani" (non come il Gabbi e Andro, anziani nel senso che è parecchio che postiamo...) ogni tanto si cazzeggia un pò, credo si possa anche passarci sopra (d'altronde si sa: piu' si invecchia piu' si diventa rompicoglioni...
)...
Poi è ovvio che se gente che non si è mai vista, arriva e apre 45 topic diversi per dire la stessa cosa o chiede la stessa cosa in 45 topic che non c'entrano nulla, allora è anche giusto intervenire...
Ma a sto punto è anche giusto specificare, ihmo...![]()
Questo è sacrosanto,ma è ben diverso dalla battuta,anche continuata per 2-3 post,che poi rientra (per esempio,nel topic di Fifa ho fatto una domanda al cheater sui giochi che eventualmente venderebbe,qualcuno ha chiesto delucidazioni ma morta lì,se poi uno vuole approfondire piemma)
sul fatto di non spmmare a nastro sono d'accordo,ma ultimamente la situazione non era così grave,e soprattutto non c'era bisogno di entrare un po' a gamba tesa come,a mio parere,è stato fatto
Per comunicare qualcosa l'avviso è il modo migliore, ma chiedere di limitarsi nella battuta alla fine significa chiedere di non postare se non IN TOPIC e qui c'è poco da discutere. I 5 minuti di relax non li passi a pensare al livello critico di spam raggiunto globalmente... o fai la battuta o non la fai.
ma no..è che.. ma.. vabbè lasciamo stare
![]()
saaalve
mi sto spaccando le dita e il polso con guitar hero![]()
No chiedere di limitarsi significa cercare di capire quando si sta andando oltre, è quello il punto, esempio pratico, nel thread delle postazioni di gioco, era davvero necessario fare 7/8 reply a catena su weah (soprattutto dopo che cardo aveva chiesto di limitare l'OT (con un reply non con un annuncio))? E' li che per noi c'è l'eccesso di spam, non nell'aria scanzonata della sezione (che ci sta alla grande, anzi che rende consolemania meno seriosa di altre sezioni)Per comunicare qualcosa l'avviso è il modo migliore, ma chiedere di limitarsi nella battuta alla fine significa chiedere di non postare se non IN TOPIC e qui c'è poco da discutere. I 5 minuti di relax non li passi a pensare al livello critico di spam raggiunto globalmente... o fai la battuta o non la fai.
Mastrocla il problema non è la domanda ot in un thread ma sono gli interventi a catena che capita di vedere nei thread. L'annuncio non vuole essere un'entrata a gamba tesa, è solo il mezzo per trasmettere l'informazione.
Io dico di frustare a sangue Andro e Doom![]()
Magari non risolviamo con lo spam ma qualcosa di buono ne esce fuori sicuro, desu![]()
Per quanto ne avete ancora ?
State spammando nel circolino ...get out![]()
lezard che si chiama rozen?????
DAN CORRI QUI! IL NERD HA CAMBIATO NOME!!!!!
direi di soprannominarlo ROZIKEN![]()
vero, non c'è più religionePer quanto ne avete ancora ?
State spammando nel circolino ...get out![]()
beh wizard, uno che oggi ha un poster di weah in camera merita di essere infamato non per 8 post ma per almeno 8 pagineNo chiedere di limitarsi significa cercare di capire quando si sta andando oltre, è quello il punto, esempio pratico, nel thread delle postazioni di gioco, era davvero necessario fare 7/8 reply a catena su weah (soprattutto dopo che cardo aveva chiesto di limitare l'OT (con un reply non con un annuncio))? E' li che per noi c'è l'eccesso di spam, non nell'aria scanzonata della sezione (che ci sta alla grande, anzi che rende consolemania meno seriosa di altre sezioni)
Mastrocla il problema non è la domanda ot in un thread ma sono gli interventi a catena che capita di vedere nei thread. L'annuncio non vuole essere un'entrata a gamba tesa, è solo il mezzo per trasmettere l'informazione.
ultimo discorso serio:
IMHO questa e' una della aree piu' piacevoli del forum..........a parte la presenza di andro e doom ma sembra che anche questo problema si stia autorisolvendo
....parlando seriamente, e' veramente un'area piacevole del forum e non mi sembra che ci sia niente da cambiare. come si dice:"cavallo vincente non si cambia".
gli elementi piu' "estremi" vengono allontanati con sfotto' e compagnia bella e questo E' un bene perche' tanto porterebbero solo caos.
Le discussioni sui singoli videogiochi sono vive e piene di commenti validi oltre ovviamente a diverse battute che non danno sicuramente noia.
L'area news e' riservata alle news e li lo spam e' veramente poco.
In party l'aria e' un po' piu' leggera ma sempre piacevolissima.
Ma vi rendete conto? come ha detto il cheater non c'e' mai un vaff, i post non superano mai quella linea che porta alla degenerazione di un 3d. E' INCREDIBILE!!!!!
pero', se dovesse cambiare, e' ovvio che pure io mi leverei dai 3 passi. un forum e' fatto da individui, se questi vengono a mancare allora non ha piu' senso di esistere. E anche il fatto che ci si debba sentire "controllati" nonostante non si superino quasi mai i limiti puo' risultare spiacevole (vabbeh,ho mandato esplicitamente a cagare un utente poco tempo fa ma mi presi la responsabilita' della mia azione consapevole delle conseguenze. ringrazio ancora joe per essere stato graziato!!!)
Oh santo dio, ma che razza di nick ti sei messo lezard? Guardare troppi anime da decisamente alla testa, guarda zeavis ad esempio![]()
@Malakian: ti ho segnalato per nonnismo, spero che prendano provvedimenti!!!
@Roziken:......................................... ............................desu
il nuovo nick di lezard![]()
mica ho capito di chi state parlando
ah no, ora ho capito![]()
Ma vergogna di che? Non sono mica cambiato, io. Sono meno presente non perchè sono SP o moderatore, assolutamente.io non sono particolarmente d'accordo. fino a non troppissimo tempo fa anche te eri un utente normale e ricordo che anche il tuo modo di porti era molto piu' informale e alla mano. questa e' una piccola sezione di un forum di una rivista di intrattenimento videoludico, ma che senso ha diventare "carabinieri"?? adesso vi dico una cosa: se siete arrivati a questo da soli (joe, wizard, cardo) allora shame on you all, se invece sono stati i "piani alti" allora è peggio ancora perchè vorrebbe dire che, nonostante l'esperienza pluriennale, non hanno ancora capito come si comportano gli utenti nei forum.
Personalmente io gli OT li reggevo meglio un anno fa, forse perchè eravamo di meno. E si trascinavano meno.
Scrivere un annuncio per cercare di portare la situazione alla normalità ti sembra entrare a gamba tesa?![]()
Io credo che entrare a gamba tesa significhi prendere provvedimenti senza nemmeno informare gli utenti.
Tutta invidia![]()