-2h al penultimo esame della mia carriera universitaria...nn so un se.ga!![]()
-2h al penultimo esame della mia carriera universitaria...nn so un se.ga!![]()
Eh, vaglielo a dire al mio socio, non ha voluto sentire ragioni, tutti in phph se l'è fatto
Per ora funzia alla grande con explorer, opera e firefox, speriamo continui così![]()
Il supporto tecnico G.Skill alla mia domanda di eventuale incompatibilità tra ram e scheda madre mi ha risposto cosi:
Secondo voi cos'è questo parametro che chiama TRFC? Sono gnurantYou need to make sure the TRFC value is on 54 not 48. P975 chipset has problem to recognize TRFC SPD value. Same problem on P5WDH
PS: 'ngiorno![]()
Buongiorno...![]()
Se non ricordo male è uno dei sub-timings delle ram, il "Row Refresh Cycle Time", che dovrebbe comunque essere modificabile da bios o via programmi appositi come Memset, dai un'occhiata qui:
Link Memset
![]()
Sempre saggio il Nerevar...Se non ricordo male è uno dei sub-timings delle ram, il "Row Refresh Cycle Time", che dovrebbe comunque essere modificabile da bios o via programmi appositi come Memset, dai un'occhiata qui:
Link Memset
![]()
Grazie! Provo a sistemarlo oggi in pausa pranzo!!Se non ricordo male è uno dei sub-timings delle ram, il "Row Refresh Cycle Time", che dovrebbe comunque essere modificabile da bios o via programmi appositi come Memset, dai un'occhiata qui:
Link Memset
![]()
Dovrebbe essere l'ultimo timing regolabile su diverse schede madri.
Occhio perchè questo è l'unico timing legato direttamente al dual channel. In pratica, alcune schede madri e software te lo rilevano come 54, altre come la metà, che credo sia 27, in quanto è approssimato e non preciso. Se installi cpuz, dovresti vederlo scritto dimezzato, ed è l'ultimo valore di timing della ram.
Buongiorno saggio Goku...finito Blacksite?
Ieri mi son messo seriamente con The Witcher...è davvero bello...![]()
Sono un pò fermo in questo momento. Sto cercando di badare alla tesi e come già detto non son messo benissimo.
Diciamo che ogni tanto mi faccio mezz'ora di cod4. Poi, mi sa che ora esco e vado a comprare o una o un'altra rivista concorrente per il gioco allegato.
Mi consigliate la rivista con full spectrum warrior o quella con devil may cry 3?
Son molto indeciso e mi sa che per 6.90 euro l'una le prendo tutte e due.
Sonno estremo.![]()
Grazie per l'ulteriore spiegazione!Dovrebbe essere l'ultimo timing regolabile su diverse schede madri.
Occhio perchè questo è l'unico timing legato direttamente al dual channel. In pratica, alcune schede madri e software te lo rilevano come 54, altre come la metà, che credo sia 27, in quanto è approssimato e non preciso. Se installi cpuz, dovresti vederlo scritto dimezzato, ed è l'ultimo valore di timing della ram.
Ora però ho un problema SOMMO, cioè che se metto la ram, il pc nemmeno carica il bios! Cioè, manco fa biip!! Quindi l'unico modo in cui potrebbe funzionare è montare una ram differente con cui il pc parte, impostare quel timing a 54 (sempre che nel bios io lo possa fare), salvare i cambiamenti, spengere il pc e cambiare la ram con quella che non va, sperando che il pc parta.... che dite, ho qualche possibilità?
E' probabile che la tua scheda madre abbia difficoltà a supprtare 4 moduli di ram. Se come credo, il bios è già aggiornato, prova a mettere soltanto due moduli in dual channell, impostare i valori dei timing mettendo tutti gli altri valori (cpu ecc...) a default e vedendo se ti avvia.Grazie per l'ulteriore spiegazione!
Ora però ho un problema SOMMO, cioè che se metto la ram, il pc nemmeno carica il bios! Cioè, manco fa biip!! Quindi l'unico modo in cui potrebbe funzionare è montare una ram differente con cui il pc parte, impostare quel timing a 54 (sempre che nel bios io lo possa fare), salvare i cambiamenti, spengere il pc e cambiare la ram con quella che non va, sperando che il pc parta.... che dite, ho qualche possibilità?
Poi, cambi i valori un pò alla volta dopo aver aggiunto gli altri due moduli.
Daniele, c'era gente in fiera?![]()
Più o meno un miliardo di persone.
Comunque, oggettivamente, la phiga milanese non regge minimamente il confronto con la phiga bolognese. La migliore che ho visto è appena a livello discreto rispetto a quelle che si vedono in via indipendenza qua a bologna.
Questo è un dato di fatto che ho constatato dopo diversi anni che frequento milano (e non solo nelle fiere ma anche nel centro città).
Ma almeno se la tirano meno lì a Milano? Mi sa proprio di no...Più o meno un miliardo di persone.
Comunque, oggettivamente, la phiga milanese non regge minimamente il confronto con la phiga bolognese. La migliore che ho visto è appena a livello discreto rispetto a quelle che si vedono in via indipendenza qua a bologna.
Questo è un dato di fatto che ho constatato dopo diversi anni che frequento milano (e non solo nelle fiere ma anche nel centro città).![]()
Venerdi comunque, sono al motorshow a raccattare un paio di modelle per un videoclip. Sarà mia premura postare le foto migliori e poi scegliere insieme a voi.![]()