[noob question]
Con rivatuner si può modificare il regime di rotazione della ventola, ci sono 2 "opzioni": Autocontrol e Manualcontrol.
Autocontrol aumenta o cala in base alla temp, ma con Manual, se io la imposto ad esempio a 50%, girerà sempre e comunque a 50%? Oppure se la temperatura raggiunge una soglia X i giri della ventola aumentano cmq?
Formulo una domanda diretta: e' possibile alzare la rotazione minima della ventola, ma lasciare cmq un aumento proporzionale della velocità di rotazione in base anche alla temp? Se si, come?
[/noobquesion]
La ventola in manual rimane fissa.[noob question]
Con rivatuner si può modificare il regime di rotazione della ventola, ci sono 2 "opzioni": Autocontrol e Manualcontrol.
Autocontrol aumenta o cala in base alla temp, ma con Manual, se io la imposto ad esempio a 50%, girerà sempre e comunque a 50%? Oppure se la temperatura raggiunge una soglia X i giri della ventola aumentano cmq?
Formulo una domanda diretta: e' possibile alzare la rotazione minima della ventola, ma lasciare cmq un aumento proporzionale della velocità di rotazione in base anche alla temp? Se si, come?
[/noobquesion]
C'è la possibilità di regolare la ventola in base alle temperature fissando tu dei valori di regime associati alle temperature in modo che all'avvio riconosca questi, ma è troppo laborioso.
La guida la trovi comunque nella sezione forum di rivatuner. Forse anche in italiano su hwupgrade.it
Sto installando il service pack 1 di vista 64 in versione rc1.
Speriamo vada tutto bene e non dia casini.![]()
In vista di questo, a quanto mi consigliate di tenere la ventola della 8800gt per evitare crush?La ventola in manual rimane fissa.
C'è la possibilità di regolare la ventola in base alle temperature fissando tu dei valori di regime associati alle temperature in modo che all'avvio riconosca questi, ma è troppo laborioso.
La guida la trovi comunque nella sezione forum di rivatuner. Forse anche in italiano su hwupgrade.it
ho 2 casi sotto mano, quindi mi servirebbero 2 consigli (non ho tempo di fare le prove purtroppo):
1) una della msi (di un mio amico) che ha la versione standard (quella piccolina) e windows vista (con 2 ventole 8x8 nel case, una frontale una posteriore)
2) una xfx alpha dog con la ventola un pochino superiore allo standard (sempre di un mio amico) ma stavolta sotto WinXP.
Grazie dei consigli
Non riusciamo a quantificarlo. Considera che l'unico che ha la 8800gt è ollo e si lamenta della rumorosità, noi così non possiamo sapere quanto è rumorosa e come regge l'overclock.In vista di questo, a quanto mi consigliate di tenere la ventola della 8800gt per evitare crush?
ho 2 casi sotto mano, quindi mi servirebbero 2 consigli (non ho tempo di fare le prove purtroppo):
1) una della msi (di un mio amico) che ha la versione standard (quella piccolina) e windows vista (con 2 ventole 8x8 nel case, una frontale una posteriore)
2) una xfx alpha dog con la ventola un pochino superiore allo standard (sempre di un mio amico) ma stavolta sotto WinXP.
Grazie dei consigli
Mah, ora come ora non conviene più di tanto, il ragionamente non sarebbe sbagliato, lo faccio sempre anch'io, ma stavolta sto bono pure io![]()
Ragazzi...avrei l'occasione di avere il Cosmos a 100 euro o lo Stacker 831 Special a 150...
Non so che fare...
mi sa che mi tengo il mio e buonanotte, che non ho voglia di smontare tutto...![]()
Marca "napoli"?![]()
No, sempre il mio fornitore che mi tenta diabolicamente...![]()
Imho sono 2 bellissimi case, più il cosmos, anche se non mi sembrano spaziosissimi...![]()
Se nn hai troppi problemi di spazio Cosmos tutta la vita. Per quel prezzo nn ci penserei due volte...e poi una almeno 50ina di iuri li tirerai su vendendo il big chakra![]()
Qua c'è un mercato allucinante...![]()
Però il cosmos è bello forte...![]()