"non mi ricordo il nick e mi fa fatica controllare ha scritto, prima che quel buzzicone del mod chiudesse e mi costringesse a improvvisare quest'orrendo quote"
sdhahdsahdsahdsasdhasdha
"non mi ricordo il nick e mi fa fatica controllare ha scritto, prima che quel buzzicone del mod chiudesse e mi costringesse a improvvisare quest'orrendo quote"
sdhahdsahdsahdsasdhasdha
Devo dire che ora mi risulta tutto più chiaro, grazie MMx!
Beh cmq ho dalla mia un talento sovrannaturale , che sopperirà di certo senza problemi al volante "usa e getta"
no no, non c'è niente di soggettivo! quel volante è penoso. i potenziometri partono subito! per forza che poi fai tempi del cavolo...Zerg ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 15:59
Premesso che le recensioni possono essere assolutamente soggettive, quindi non ti far prendere subito dal panico per la rece di kurt, magari non gli è proprio andato giù quel volante, ma ripeto, è personale la cosaKraven VanHelsing ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 15:51
Visto che me l'avete lockkata l'altra discussione, lo richiedo qui: come mai volanti diversi "rendono" in termini di tempi sul giro in modo diverso?
E' solo un problema di feeling pilota-periferica o è proprio il volante che riesce a comportarsi meglio con il videgioco (lo so mi sono spiegato da cani, ma la cosa in se mi ha lasciato sì basito che non riesco a fare meglio di così )...
P.s. Ho il Logitech giallo stroncato da Kurt... D'oh!
ma caxxo kurt, reggi il giocoKurt F1rcItalia ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 20:00
no no, non c'è niente di soggettivo! quel volante è penoso. i potenziometri partono subito! per forza che poi fai tempi del cavolo...Zerg ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 15:59
Premesso che le recensioni possono essere assolutamente soggettive, quindi non ti far prendere subito dal panico per la rece di kurt, magari non gli è proprio andato giù quel volante, ma ripeto, è personale la cosaKraven VanHelsing ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 15:51
Visto che me l'avete lockkata l'altra discussione, lo richiedo qui: come mai volanti diversi "rendono" in termini di tempi sul giro in modo diverso?
E' solo un problema di feeling pilota-periferica o è proprio il volante che riesce a comportarsi meglio con il videgioco (lo so mi sono spiegato da cani, ma la cosa in se mi ha lasciato sì basito che non riesco a fare meglio di così )...
P.s. Ho il Logitech giallo stroncato da Kurt... D'oh!
io avevo la versione con il FF, di quel volante... dopo un anno era da buttare, tutti i potenziometri moribondi e contatti elettrici che causavano la scalata di marcia quando muovevo lo sterzo...
MMx ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 21:10
io avevo la versione con il FF, di quel volante... dopo un anno era da buttare, tutti i potenziometri moribondi e contatti elettrici che causavano la scalata di marcia quando muovevo lo sterzo...
ps. zerg:
lol...Kurt F1rcItalia ha scritto sab, 11 dicembre 2004 alle 00:37
MMx ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 21:10
io avevo la versione con il FF, di quel volante... dopo un anno era da buttare, tutti i potenziometri moribondi e contatti elettrici che causavano la scalata di marcia quando muovevo lo sterzo...
ps. zerg:
dai che mi dite, nessuno di voi ha avuto il piacere di provare un volante moddato da frex?
fortunatamente no, altrimenti mi roderei il fegato perchè non me lo posso permettere...
Ehm Il MITICO "bio" ha deciso di regalarmi un
Logitech® Formula Vibration Feedback Wheel che ha vinto[...] di recente....
Cmq sta di fatto che io di questo volante nn so assolutamente niente... quindi chiedo una vostra illuminazione su cose come..
- La Pedaliera e' Analogica? ad Assi Separati?
- E in generale come va (visto il range a cui e' destinato nn si puoi di certo pretendere che si comporti come un Racing!)
denghiu very very much
ps.
Mitico Bio
nn vedo l'ora di riprendere le intraversate con LFS!
non lo conosco, ma a vedere ad occhio sembrerebbe una discreta fetecchia...
però se è solo per fare i drift a LFS, probabilmente va bene...
si la pensava cosi anche il mio vecchio volante,che e' deceduto 1anno fa..MMx ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 10:35
non lo conosco, ma a vedere ad occhio sembrerebbe una discreta fetecchia...
però se è solo per fare i drift a LFS, probabilmente va bene...
il xke'?
colpa di LFS...il drifting e' uno sport che porta al consumo esasperato e frenetico di tutte le parti meccaniche e non, sia delle auto vere che di periferiche lol!!!!!
sigh..
ps. ma e' anche colpa di netKar che mi ha fatto riparare la pedaliera...un paio di volte!! grrr
mentre LFS ha mandato fuori uso proprio il volante!cavi strappati...motorino FFB che nn rispondeva piu' come doveva.
vabbe' che era un InterAct di M3rd4 pagato 300.000lire a suo tempo (ma xke' nn ho preso il Microzoz) che manco voleva funzionare sotto Win Me, 2000, Xp..ecc!!!
Io ho un microsoft senza FF,lo uso da 2 anni e mezzo e va benissimo!SOlido e indistruttibile.
Calcolando il prezzo che si aggira sui 50 euro per cominciare è un buon aqqqqquiiiisssstoooo
Salve a tutti, spero sia il topic giusto... Ieri la mia ragazza mi ha regalato il thrustmaster Enzo Ferrari: innanzitutto volevo sapere se è un buon volante. Poi qualcuno può spiegarmi il significato di modalità combinata/separata e di autocentratura?? No perchè provandolo con NFSU2 ieri di tanto in tanto iniziava a girare DA SOLO da una parte all'altra e non si riusciva a giocare... Spero non sia un problema della periferica. Un'ultima cosa: sono solo io che riesco a giocare meglio con la tastiera o dite che è solo una questione di abitudine? Ciao a tutti
allora, andiamo per punti...
.1 io non l'ho mai provato, ma mi dicono che è decente...
.2 modalità combinata/separata è riferito ai pedali, se sono combinati allora hai acceleratore e freno sul solito asse, quindi se mentre stai accelerando premi anche il freno, automaticamente viene annullato l'effetto dell'acceleratore premuto... se invece li metti separati, ogni pedale è sul suo asse e puoi accelerare con il pedale del freno premuto... io ti consiglio di impostarli separati...
.3 l'autocentratura credo sia la molla che centra automaticamente il volante quando lo lasci, impostala come ti trovi meglio
.4 nfsu2 non lo conosco, però può darsi che fosse semplicemente il force feedback, magari tarato in modo da restituire una forza eccessiva...
.5 all'inizio è abbastanza normale, devi farci un po' l'abitudine... soprattutto se sei solito usare giochi arcade, che si lasciano giocare bene anche con i tasti... se provi una simulazione, impieghi poco a trovarti meglio con il volante piuttosto che con la tastiera...
Ciao! Un po' di abitudine ci vuole, sicuramente. Ma la soddisfazione che si ha girando con un volante e pennellando le traiettorie senza alcun aiuto alla guida è cento volte superiore!!voltron ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 08:38
Salve a tutti, spero sia il topic giusto... Ieri la mia ragazza mi ha regalato il thrustmaster Enzo Ferrari: innanzitutto volevo sapere se è un buon volante. Poi qualcuno può spiegarmi il significato di modalità combinata/separata e di autocentratura?? No perchè provandolo con NFSU2 ieri di tanto in tanto iniziava a girare DA SOLO da una parte all'altra e non si riusciva a giocare... Spero non sia un problema della periferica. Un'ultima cosa: sono solo io che riesco a giocare meglio con la tastiera o dite che è solo una questione di abitudine? Ciao a tutti
La modalità combinata/separata da te citata si riferisce all'azione dell'asse dei pedali: è buona norma settarli su separati, in modo da poter usare l'acceleratore e il freno in maniera indipendente l'uno dall'altro.
L'autocentratura credo serva a far tornare automaticamente il volante al centro. Disattivala, normalmente porta solo svantaggi.
Ah, un consiglio: testa il volante con qualcosa di più serio, rispetto a NFS:U2!
Ciaaauz!
Al momento ho solo questo come banco di prova... Sono in attesa di GTR in italiano, ma mi sa che dovrò aspettare febbraio da quanto ho letto in giro...Uff ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 13:22
Ah, un consiglio: testa il volante con qualcosa di più serio, rispetto a NFS:U2!
Pedr quanto riguarda la modalità combinata/separata, ieri ho provato ho impostare la separata ma premendo il pedale dell'acceleratore la macchina partiva in retromarcia...
Beh allora funziona tutto bene
Esatto!Moldu ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 14:20
Beh allora funziona tutto bene
Devi invertire i pedali, in molti giochi si può fare e in CMR 04 spunta scritto "Schiaccia Pedali"
Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel Style's Edition
per gli amici MSFFWSE
straordinario vero?
un consiglio: NON imitatemi, è scomodissimo...
Sembra un volante eskimese....
Attaccagli un corno rosso porta fortuna e sembri un mafiosostyle ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 20:28
Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel Style's Edition
per gli amici MSFFWSE
straordinario vero?
un consiglio: NON imitatemi, è scomodissimo...
Ma non ci credo!!
Non avevo mai pensato di trasformare il mio MS in questo modo!
Ciaaauz!
Osservando la foto si scorge un pacchetto di kleenex...
Che sia un modo per tenere calde le mani e scongiurare il raffreddore?
no, più semplicemente ero in vena di caxxate...Boa74 ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 03:18
Osservando la foto si scorge un pacchetto di kleenex...
Che sia un modo per tenere calde le mani e scongiurare il raffreddore?