Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito un giornale solo per appassionati

    Signori a quanto vedo in generale il giornale TGM dedica pagine a tutti i tipi di giochi che sono in uscita ma di tutti i generi.diciamo che ci aggiorna su tutto.

    Io pero' penso che per i simulatori in genere sia quelli di volo che quelli di mare e terra e subaquei spaziali auto da corsa strategici ecc.ecc. dedicano poche pagine cioe' ci vorrebbero pagine dedicate a trucchi espansion patch recensioni interviste tecniche di programmazione 3d cultura aereodinamica periferiche tipo cloosce manette pedaliere monitor 3d trak-ir ecc.ecc.

    Se la societa' Xenia potesse fare un giornale separato ta TGM dedicato alla simulazione sarebbe fantastico intanto vi chiedo di dare un occhiata a questo giornale che in italiano non esiste ma che purtroppo fa concorrenza.

    e poi vi do un sito di riferimento a tutti i tipi di simulazione:
    http://www.simhq.com/forum/ubbthreads.php

    ora aspetto risposte dai redattori ti TGM vorrei sapere cosa ne pensano? e cosa si puo' fare per la mia proposta?

    a volevo dire a tutti gli amanti dei simulatori che il simulatore non e' un gioco e chiaro? per proggettare un simulatore su pc ci vogliono molti piu' anni di programmazione e ricerca storico culturale rispetto a un gioco tipo il PAC-MAN ok?
    Ultima modifica di golem101; 28-12-07 alle 08:56:18 Motivo: editato un link

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    Mah,c'è simulatore e simulatore e francamente io vedo molti di questi (per fortuna) progettati come gioco.IL-2 è un gioco,cosi come Grand Prix Legends,cosi come Lock on e compagnia bella.Poi non metto in dubbio che ci voglia piu tempo per realizzarli in certi casi.

    Riguardo alla tua proposta.Mah...mi sembra leggermente irrealizzabile.Non che sia una brutta idea di fondo,ma mi pare che simulatori di volo a parte (non ne escono di meritevoli da un bel po' ,rispetto ad altri giochi),TGM dedichi il giusto spazio a strategici,simulatori di guida ecc.TGM fa recensioni,e le recensioni vengono fatte all'uscita del gioco: è stato recensito Silent Hunter (con ottimi voti),è stato recensito FSX,il-2, e cosi via. Che poi si continui fuori dalle recensioni a parlare di Quake,Doom,e compagnia bella,è solo perchè risquotono un successo mondiale notevole,mentre i "nostri" giochi rimangono sempre abbastanza di nicchia.E quando un simulatore "sfonda", mi pare che gli vengano dedicati le giuste pagine di "eventi" (ricordo che Grand Prix Legends e i vari GTS o GTL ne hanno avute a bizzeffe di pagine,cosi come i vari formula1 dell'ea sports o i Grand Prix di Crammond)

    In definitiva chiedere un giornale separato mi sembra eccessivo,semmai si potrebbe chiedere maggiore attenzione al mondo della simulazione,sono ben usciti un paio di simulatori.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    TGM non è più una rivista pubblicata da Xenia da un pezzo.

    In più da regolamento non si linkano siti web o pagine di riviste anche marginalmente concorrenziali, quindi edito, pur riconoscendo la buona volontà.

    Se sei interessato a discutere dei contenuti di TGM (e l'annoso problema della piccola nicchia di mercato che rappresentano i simmers, hardcore o meno) prova ad aprire un topic in Sala Giochi, dove avrai maggiore visibilità anche nei confronti dei redattori.

    Tengo comunque aperto il thread perchè potrebbe risultare interessante segnalare riviste pertinenti all'argomento aerei (nella precedente incarnazione del forum avevamo parlato spesso di "Aerei nella Storia").

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    scusatemi non sapevo bene il regolamento non posto il link ma lascio almeno il nome del giornale in questione che si chiama PC PILOT.
    si ragazzi voi vi confondete con giochi e simulazione sono 2 belle cose ma differenti.
    la simulazione imita la realta rendendola virtuale il gioco invece e fuori dalla realta'.
    non mi prolungo in discorsi filosofici comunque sia ci vuole un minimo cambiamento nel giornale TGM e dare un'altro spazio al mondo della simulazione anche perche' TGM costa €7.90 lo pagherei anche €10.00
    l'importante che dia attenzione anche che so...........ad es.. io non ho visto mai la pubblicita' del (trak-ir) sul giornale TGM voi sapete di cosa parlo vero se siete dei simulgiocatori penso che sia scontato spiegarvi cosa e', oppure la pubblicita del Saitec o dell'Hotas la cloosce per il Falcon.
    Poi non e vero che TGM soddisfa tanto sul Flingh Simulator X perche per il simulatore ci sono un sacco di software house di terze parti che producono altro software che su TGM non viene pubblicato tipo la Just Flight , Aereosoft, LAGO, ALPHASIM,la shokwave, ecc. ecc.e e per non parlare dei dettagli su recensioni e tecniche complicatissime di programmazione con il 3D Studio Max realizzare nuovi modelli o magari delle interviste tipo quella di oleg maddox oppure di dello studio del TEAM della 1C.
    insomma il mondo della simulazione e' un mondo apparte e molto vasto dai solti giochetti vari e questo che vi voglio far notare.
    anche ad esempio che so un po di storia della WW2 o strategie militari di guerra, mappe militari, descrizione di mezzi militari, ARIA,TERRA,AQUA ecc.ecc.
    Oppure che so tecniche e programmi da scaricare per giocare online con i vari simulatori tipo Xfire, Hiperlobby, programmi per l'uso microfono cuffie tipo il Team Speack, oppure il mondo di IVAO che voi conoscete benissimo ecc.ecc.
    per favore fate nota a un redattore di TGM io non so come fare chiedete delle risposte sull'argomento in questione. grazie da Xilon_x giocatore esperto di IL-2 da 5 anni utente di tutta la serie flight simulator e utente di IVAO.

  5. #5
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    tra questo e l'altro topic, senza offesa, ma devo dire che l'inglese lo conosci benissimo eh

    Per quanto riguarda il resto beh, se TGM non lascia spazio, ci siamo noi

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    mmm il team speack,lo fanno dalle mie parti,ottimo,specie assieme ad altri affettati accompagnati da un rosso della casa
    Scherzi a parte: penso che l'idea di Xilon sia DIFFICILMENTE realizzabile.Inanzitutto non si può mischiare tutto,solo perchè è "simulazione": nel forum infatti c'è la voce :simulatori di volo,di guida e strategici .
    Secondo:

    un appassionato di simulazione come fai notare tu conosce già i vari ADD-On per FSX,le periferiche aggiuntive ecc. E può trovare esaustive recensioni sulla rete (io ho fatto cosi per informarmi sul joystick e sul traCK-IR.Se invece si tratta di approfondire una tematica particolare,AJ ha già risposto adeguatamente:esiste il pilot lounge,una guida completa e sempre interessante (:leccatainfernale o opinioni sugli aerei extra per FSX.


    Invece un NON appassionato se ne frega di una pubblicità di un Joystick da 300 euro,quindi non vedo perchè tgm dovrebbe allargare lo spazio ai simulatori (e si ritroverebbe a doverlo fare per OGNI tipologia di gioco).

    Per farti un'idea della possibile utenza ,dai un occhiata a questo forum: con tutta la buona volontà siamo in 4 o 5 a postare piu o meno regolarmente,escludendo i casual posters che si informano su un buon simulatore da provare ,cosi per variare il loro menu.
    Ultima modifica di Mike™; 29-12-07 alle 09:46:55

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    Mmm, non mi convince l'idea.
    Innanzitutto per la povertà di argomenti. Intendo, una volta che hai sviscerato ogni singolo dettaglio di un gioco non è che si possa ancora parlarne per molto. E non è che ci siano così tanti giochi da recensire nel campo della simulazione, quindi credo che una rivista del genere potrebbe sopravvivere con argomenti nuovi per si e no 7/8 mesi, non di più.

    In secondo luogo le vendite. Insomma, guarda qui, un forum da 40000 utenti (oddio, non so quanti di questi siano attivi) e saremo in una decina a postare. Quanta gente pensi possa comprare il giornale? Che casa editrice sarebbe disposta a stampare un giornale con così pochi acquirenti?

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    h2o prima di postare conta fino a 10 e poi posta.
    se non sei un simulgiocatore lascia perdere se non capisci un c....di simulazione e meglio che vai a giocare con il tuo bel urealtournamet 3.
    per quanto riguarda gli altri 4 di questo forum ho notato che sono differenti da questo tipo qui h2o,sembrano veri simulgiocatori.
    ok ragazzi io conosco molti altri forum e molti altri siti come quelli gia' postati qua e che ho visto parlare di poverta' di informazione su questo genere di game e propio da ignoranti scusate ma mi fanno incazzare persone che vengono da altre parti e' anno altri hobby tipo questo c........di h2o postano la loro schifezza e se ne vanno.
    H2o che c... ne sai tu ti quanta ricchezza dispongono tali argomenti?
    hai mai simulato con FALCON AF?
    hai mai sentito pralare di nuove patch per il FALCON?
    hai mai visto progetti di altri simulatori tipo http://www.fighterops.com/?
    Sai cosa e una coccarda?
    sai cosa e' il traffico ATC?
    sai cosa e' l'identificativo STRALO?
    a mai sentito parlare di Mesh terrain? sai cosa sono i file DEM?
    conosci strategie e tattiche di guerra sai fare manovre accrobatiche?
    sai fare manovre di approcio e di attacco sterrato sai cosa e' uno split-S?
    sai cosa e' il codice ICAO? sai orientarti in volo? capisci di geografia e mappe aeree militari?

    che c.... posti guando non sai che dire che posti a fare vuoi accendere il fuoco della discusione?

    ultima sera mi e' bastata la risposta di mike che mi ha detto tanto qui ci siamo noi e siamo solo in 4 appassionati e se vuoi delle risposte le trovi qua ed e' stato bravo quando mi ha risposto che l'argomento simulazione e molto vasto perche' non ci sono solo i simulatori di volo ma anche simulatori di corsa d'auto simulatori navali simulatori spaziali tipo X3 simulatori terrestri tipo ARMA o GOST RECON simulatori di elicotteri ecc.ecc.

    e penso anche io che TGM non possa recare spazio a cio' cioe' alla simulazione perche ci vogliono gli informatori.

    Ma che mi viene questo tipo qua (h2o) un po s..... e che mi dice "fare un giornale sulla simulazione non avrebbe successo anche perche' gli argomenti sono pochi" be ragazzi allora e il massimo. Ma che ne sai tu? perche non ti compri PC PILOT e gli dai un occhiata e mi dici se tgm puo fare la stessa cosa?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    Citazione Originariamente Scritto da Xilon_x Visualizza Messaggio
    H2o che c... ne sai tu ti quanta ricchezza dispongono tali argomenti?
    hai mai simulato con FALCON AF?
    Si, 4.0 è stato il mio primo simulatore di volo
    hai mai sentito pralare di nuove patch per il FALCON?
    Si. Frequento questo forum apposta
    hai mai visto progetti di altri simulatori tipo http://www.fighterops.com/?
    Frequento questo forum apposta
    Sai cosa e una coccarda?
    Uhm, credo di si
    sai cosa e' il traffico ATC?
    Diamine, questo la conosce anche chi viaggia
    sai cosa e' l'identificativo STRALO?
    No
    Mi documenterò
    a mai sentito parlare di Mesh terrain? sai cosa sono i file DEM?
    Come sopra
    conosci strategie e tattiche di guerra sai fare manovre accrobatiche?
    sai fare manovre di approcio e di attacco sterrato sai cosa e' uno split-S?
    Pilot's Lounge FTW
    sai cosa e' il codice ICAO? sai orientarti in volo? capisci di geografia e mappe aeree militari?
    Non molto bene a dire il vero

    Comunque complimenti per la civiltà, avevo solo espresso la mia opinione in maniera pacata, ovvero che IMHO un giornale dedicato sarebbe irrealizzabile (cosa detta tra l'altro da tutti gli altri) non mi pare ci si debba scannare per una cosa del genere.
    Ringrazia che non ti segnalo.
    Ultima modifica di h2o; 01-01-08 alle 20:53:31

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    Citazione Originariamente Scritto da Xilon_x Visualizza Messaggio
    ok ragazzi io conosco molti altri forum e molti altri siti come quelli gia' postati qua e che ho visto parlare di poverta' di informazione su questo genere di game e propio da ignoranti scusate ma mi fanno incazzare persone che vengono da altre parti e' anno altri hobby tipo questo c........di h2o postano la loro schifezza e se ne vanno.
    h2o è frequentatore del forum dei Simulatori praticamente da quando è nato, e da queste parti penso che tutti gli utenti non siano dei rigorosi monotematici (chi va su RTS, FPS, manageriali, sportivi o GDR, tanto per rimanere sui generi che più sono diffusi) ma non per questo si perdono fantomatici "punti hardcore simmer".
    Tantomeno il suo intervento precedente al tuo sembra essere aggressivo, offensivo, denigratorio o irrispettoso.

    Calma, anzi calmissima, eh.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    Citazione Originariamente Scritto da Xilon_x Visualizza Messaggio
    h2o prima di postare conta fino a 10 e poi posta.
    se non sei un simulgiocatore lascia perdere se non capisci un c....di simulazione e meglio che vai a giocare con il tuo bel urealtournamet 3.
    ...

    vengono da altre parti e' anno altri hobby tipo questo c........di h2o postano la loro schifezza e se ne vanno.
    H2o che c... ne sai tu ti quanta ricchezza dispongono tali argomenti?
    ...

    che c.... posti guando non sai che dire che posti a fare vuoi accendere il fuoco della discusione?
    ...

    Ma che mi viene questo tipo qua (h2o) un po s..... e che mi dice "fare un giornale sulla simulazione non avrebbe successo anche perche' gli argomenti sono pochi" be ragazzi allora e il massimo.
    ...
    Caro Xilon, ti invito a moderare i termini se non vuoi incappare in un gigante

    Qui nessuno ti è saltato addosso mi pare, tantomeno h2o... è un forum, ognuno esprime la propria opinione, ma senza sollevare flame e offese al gratuito (se non per scherzo... vero mike ? )

    Io concordo con l'opinione di H2o per quanto riguarda la sopravvivenza di una rivista specializzata nel settore della simulazione... almeno che la rivista non tratti anche cose come il modellismo o le caratteristiche tecniche dei veri aerei ecc non farebbe vita lunga... i giochi in circolazione purtroppo sono ancora pochi... e tutte le varie guide, add on, espansioni, recensioni che si trovano su internet sono sufficienti a colmare la curiosità di un appassionato di sim... almeno questo secondo me, che assieme a Mike e al nostro squadron virtuale abbiamo imparato a volare, volare in formazione, fare manovre di combattimento, a cooperare come una squadra e così via...

    E questo è per esteso lo stesso parere di H2o, il quale non ha assaltato direttamente l'argomento da te fornitoci... ha solo espresso una perplessità più che naturale...

    Ciò non toglie che sarei sicuamente il primo a comprare una rivista che tratti di IL2, aerei, tattiche ecc... non sò se intendo

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    se non vuoi incappare in un gigante

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    Paura di un gigante? hahahahahahah.

    mi fate ridere.
    Ok traggo le mie conclusioni da tutto questo mio discorso e penso che a voi non ve ne frega propio niente.
    Poi penso che voi siete una squandruncola di 4 piloti scalmanati che non sanno neanche le principali regole del volo e che diciamo pilotacchiano.
    dicendo che il-2 e un gioco ho capito come pensano al concetto di simulazione.
    si e' vero il-2 non sara' come il FLIGHT simulator x a livello tecnico ma comunque il simulatore e sottolineo non il gioco e chiaro? va approfondito da chiunque porti un veivolo e sappia leggere tutta la strumentazione di un cokpit
    e sappia cosa e' il management del motore e come giostrare su certi parametri di forza tipo resistenza all'aria velocita' ascenzionale messa in bandiera delle eliche ecc.ecc.

    ok io non sono poi un fissato di il-2 ho tutta la serie di simulatori acqua cielo terra progettati per pc.

    poi se voi escolate il concetto di gioco con simulazione allora penso che questo non sia il forum adatto per parlare con dei 15 enni che giocano ancora con la playstation ma perfavore ragazzi ma vi rendete conto?

    un programmatore si fa il c....lo cosi per programmarvi un simulatore impiegandoci 4 o 5 anni di sudato lavoro e voi lo chiamante un semplice gioco?

    ok passando ad altro io faccio parte anche di una famosa squadriglia ultimamente mi sono distaccato un po ma poi ci ritornero' e sono gli S.O.V.

    un altra cosa io sono un tipo molto famoso mi conoscono tutti nel mondo simulato sia per il mio modo di scrivere che per il mio modo di propormi e di fare si sono un FILO-NAZI-FASCISTA Italiano amo l'italia degli anni 30 e 40 mi piace vedere foto e leggere documentazione storiche di imprese Italiane compiute sia in guerra che nel dopo guerra e mi piace anche la storia moderna. mi piace capire come venivano realizzati i nostri macchi come era il mondo industriale all'epoca di mussolini che quantita di danaro potevamo produrre mi piace il senso che all'estero si dica MADE in ITALY e non made in cina come fanno oggi.

    ok non mi prolungo tornero a ritrovarvi presto io torno nel mio arem e con i miei coetanei tanto un PC pilot italiano non si fa. penso in oltre che in ITALIA i simulgiocatori sono il 10% si su 100 persone 10 si appassionano di simulazione e 5 l'approfondiscono poi penso che le software house italiane sono un completo fallimento non ce ne una seria non si dedicano affato alla simulazione ma ai giochetti per bambini capricciosi.mamma mi compri la playstation?
    ok guardate in RUSSIA la 1c cosa combina con programmi tipo lo STUDIO MAX3d noi ITALIANI con tanto di moda e designe non siamo capaci di fare neanche una briciola di cio' che fanno all'estero. oooo siamo quelli che progettano la FERRARI ma come mai in italia i ragazzi sono ciucci in matematica e non sanno programmare in C++ e non capiscono una mazza di DESIGNE 3d con autocad o con altri programmi? in oltre stiamo diventando un paese di ignoranti? la nostra storia non vi dice nulla rivedetevi le foto delgi italiani di una volta e capirete l'entusiasmo che c'era ieri oggi siamo nulla.

    ok basta non mi voglio prolungare mi stoppo qui ciao da XILON_X a fateglielo notare alla troup di TGM e ditegli anche che nel forum manca la parte per comunicare tra il lettore e il giornale.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    mmmmmmmm che c'entrano le idee politiche con i simulatori?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: un giornale solo per appassionati

    Citazione Originariamente Scritto da Xilon_x Visualizza Messaggio
    Poi penso che voi siete una squandruncola di 4 piloti scalmanati che non sanno neanche le principali regole del volo e che diciamo pilotacchiano.
    "Siamo una squadruncola di 4 scalmanati che pilotacchiano" is now a meme.

    Ho idea di non essere il solo che con i simulatori per PC ci si vuole soprattutto divertire, apprezzando comunque il dettaglio, il rigore e la sfida che un prodotto diverso dall'arcade per casual gamer può offrire.
    Tuttavia, sono parimenti convinto di tenere l'aspetto ludico ben chiaro, perchè se oltre agli sbrocchi del lavoro di tutti i giorni mi devo anche sorbire le paturnie di quello che faccio nel tempo libero, diventa una fatica per cui non sono nemmeno pagato...

    Citazione Originariamente Scritto da Xilon_x Visualizza Messaggio
    a fateglielo notare alla troup di TGM e ditegli anche che nel forum manca la parte per comunicare tra il lettore e il giornale.
    Ahò, non so come dirtelo più chiaramente, ma in Sala Giochi c'è un topic rinnovato mese per mese in cui si discute sui contenuti della rivista e ci si confronta in merito, coi redattori che rispondono.
    Prima di avventurartici però, ho l'ardire di consigliarti un Tavor per calmare i bollenti spiriti e di dare una ripassata all'italiano, che hai infilato una sfilza di strafalcioni da competizione, manco sarib ai tempi migliori.

    Aggiungo infine che del fatto che altrove tu sia molto conosciuto per il tuo modo di fare e di scrivere o per le tue idee filo-nazi-fasciste, da queste parti non solo gliene frega davvero poco ai più, ma anzi si sortisce un effetto contrario.

    E chiudo, che io sarei ancora in ferie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato