Bella così alla fine nonostante la difesa siamo passati.
Via Boumsogn e via Tiago per cortesia.
Grande Iaquinta, mi tocca ricredermi.
Bella così alla fine nonostante la difesa siamo passati.
Via Boumsogn e via Tiago per cortesia.
Grande Iaquinta, mi tocca ricredermi.
Ed oserei dire che anche a Centrocampo nonostante Zanetti si sia dannato manca la qualita'.
Contro l'Inter io li chiamerei MOMENTI DI GLORIA.Ci aspettano bei momenti in difesa ora![]()
Oddio se soffriamo l'Empoli cosi', non voglio pensare all'Inter.
Che tristezza la difesa.
Grygera e Boumsong impallinati a ripetizione.
E ora senza chiellini per un mese.
Grazie alla dirigenza per averci regalato perle quali boumsong, tiago, almiron e per aver lasciato andare criscito che ora ci serve come il pane.
Ma infatti è meglio boumsong, si si.
Che tristezza.
Ah. dimenticavo, complimenti anche a Palladino che ha bruciato l'ennesima occasione per mettersi in mostra. Solidale con l'amico portoghese.
Prendessero esempio da Iaquinta.
Che tristezza, che infinita tristezza....![]()
Boumsong, Tiago, ecc.... palate di milioni buttati nel cesso da una società che non può permetterselo. A questo punto avrei quasi preferito perdere, perché l'idea che sti tre cialtroni si salvino il sedere grazie al cuore e ai polmoni dei soliti noti, mi manda in bestia.![]()
Qualcuno ha notizie di Chiellini? Non é che bisogna chiedere a Ferrara se ha voglia di rimettere gli scarpini?
Beh, ora non paragoniamo Palladino a Tiago, il primo ha gia' dato ampia dimostrazione di saper giocare a Pallone, il secondo...tranne qualche lampo a ciel sereno lo stiamo ancora aspettando.
Tra l'altro Palladino gioca meglio sulla fascia che non come attaccante puro.
Comunque Chiellini fuori un mese per distorsione, Criscito ceduto in prestito, chi gioca centrale a fianco di LeFrattaglie calcolando che c'e' ancora una remota possibilita' che Boumetc se ne vada a fare danni da un altra parte?
Ecco lo sapevo....vabbé guarda facciamo che oggi in quest'area non posto, perché di farmi bannare per bestemmie non ne ho voglia.
Ci vediamo domani...
forse è ora che comprino qualcuno.....non dico il campione dei campioni, ma basterebbe un onesto giocatore, che sappia fare il suo lavoro.
E vendiamo una volta del tutto Almiron, Tiago e Blowsong...
qualcuno sa mica dove trovare i video dei gol?
Forte è forte, ma.... 25mln per Amauri?Amauri alla Juve, si tratta
Palladino è la chiave di tutto, ma ci sarebbero in ballo anche Marchisio Criscito che potrebbero far abbassare ulteriormente la cifra che la Juve dovrebbe sborsare al Palermo. Il Milan subito dietro, ma Zamparini preferisce i bianconeri
Commenti voteElm = new Voting(contentType, contentId, 'voto_articolo');
© LaPresse
Cosa sono?
- OkNotizie
- DIGG
- del.icio.us
- permalink
ROMA, 16 gennaio - Un vertice all’hotel Hilton di Milano. Ju*ventus e Palermo si danno appuntamen*to alle 16,30 di ieri. Il ds bianconero Alessio Secco sale con l’ascensore, Rino Foschi, il vulcanico e attivissimo collega del Palermo, lo attende in camera. Non ci vuole molto a mettere a fuoco l’oggetto dell’incontro, anche perché nella hall dell’albergo arriva e resta a passeggiare uno dei due procuratori di Amauri, Vittorio Grimaldi. Foschi ha le idee chiare e il bene del Palermo in testa. Ormai ha capito che Amauri ha deciso di andare via da Palermo. E, facendo gli interessi della so*cietà, lavora per valorizzare nella maniera migliore questa cessione. Dall’altra parte ha la Juventus, ambiziosa e decisa a tornare ra*pidamente ai vertici del calcio: i dirigenti bianconeri sono convinti che Amauri sia un tassello prezioso in quest’ottica. E sanno di avere contropartite tecniche che al Palermo fanno gola.
LA TRATTATIVA - La Juve può vantare contropartite tecniche (Criscito e Marchiso soprattutto) che interessano il Palermo. Il Milan sarebbe in vantaggio sul giocatore, ma non con la società, dato che Zamparini preferirebbe cedere l'attaccante alla Juventus. Certo c'è Borriello che interesserebbe moltissimo i rosanero e per questo tutto è ancora in ballo.
LA CHIAVE - La svolta potrebbe arrivare con Raffaele Palladino, attaccante di qualità che potrebbe sostiuire, sia a livello tecnico che nei cuori dei tifosi, la partenza del brasiliano. In realtà la Juve ha messo il veto su Palladino rifiutando in più di un'occasione assalti da altre squadre. Al ra*gazzo e all’avvocato Bozzo, che lo gestisce, sono state date rassicurazioni continue sul fatto che resterà bianconero perché ha sapu*to meritarsi quella maglia. Secco prova a ra*gionarci su. Mai definitivo, in comproprietà ci si può pensare a malincuore, ma serve il sì di Ranieri. Il Palermo valuta Amauri 25 mi*lioni e ne chiede 16-18 più la metà di Palladi*no. A queste cifre il club di Zamparini po*trebbe persino pensare di chiudere subito. La Juve vuole aggiungere un altro giocatore per abbassare il conguaglio e portarlo a 12.
LE CIFRE - Nella mattinata di ieri il manager del brasiliano ha incontrato Zamparini e Foschi per un aggiu*stamento del contratto che non c’è stato: si parlava di un prolungamento di un anno (2011) con un ritocco sull’ingaggio vicino ai 2,5 milioni. Roba forte, ma Amauri ha detto no. La Juve ne dà 3,2 per cinque anni (con bo*nus all’interno). Il Barcellona gliene darebbe 4,6. Ma in questo caso il brasiliano dovrebbe probabilmente aspettare il 2009 e la clausola Fifa. Invece il ragazzo sembra avere ancora voglia di Italia e al Palermo non vuole fare un torto: giusto che i rosanero gua*dagnino.
Boh, considerato che i nostri problemi sono essenzialmente altrove, io credo che quei soldi sarebbe meglio spenderli in altri settori del campo...
Poi, per la cronaca, 6 mesi fa la juventus ha pagato 7mln per la metà di criscito. Se deve essere inserito nella trattativa, mi auguro che sia valutato il giusto (e non svalutato, come troppo spesso succede con i nostri).
Però sto notando che la società sembra davvero convinta a tenere palladino, nonostante offerte anche interessanti. Tuttavia questa grande attenzione nei suoi confronti non si è per ora vista sul campo... bene o male è una riserva come tante altre![]()
Io l'avevo detto quando han dato via Criscito che in caso di infortunio di uno dei due centrali ci saremmo ritrovati nei guai, ma mi è stato risposto che in fondo dava le stesse garanzie di Boumcoso e che volendo Zebina o Birindelli possono giocare centrali...
Per i quarti con l'inter prevedo una sonora umiliazione... :(
beh come alternative centrali adesso abbiamo Grygera,zebina e birindelli![]()
e intanto:
edit:messo già da bobone.[/I]
cmq secondo me ieri la colpa dei due gol non è stata di Grygera,d'altronde che doveva fare,marcarsi tre uomini mentre Bumcoso si faceva le sue belle passeggiate per il campo?
senza contare che con Chiellini stava giocando bene,io al fianco di Legrottaglie gli darei ancora fiducia
Ultima modifica di maox; 16-01-08 alle 08:55:46
Assolutamente d'accordo con RizzoÈ giusto che la Juventus compri anche a gennaio?
La Juve deve comprare nel mercato di gennaio? Due firme del Corriere dello Sport-Stadio discutono su questo argomento: secondo Sergio Rizzo è un'occasione da non lasciarsi sfuggire, secondo Roberto Maida è meglio aspettare per investire a giugno
La Juve deve comprare nel mercato di gennaio? Due firme del Corriere dello Sport-Stadio discutono su questo argomento: secondo Sergio Rizzo è un'occasione da non lasciarsi sfuggire, secondo Roberto Maida è meglio aspettare per investire a giugno.
Sergio Rizzo: SI
La Juve sbaglierebbe a perdere l’occasione del mercato di gennaio, perchè ha lacune evidenti (soprattutto in difesa e a centrocampo) e il terzo posto non è ancora «blindato» (Milan, Fiorentina e Udinese lotteranno sino all’ultimo per conquistare la zona Champions). E’ vero, presto Camoranesi sarà di nuovo a disposizione, ma la bocciatura definitiva di Tiago e Almiron fa sì che Ranieri abbia a disposizione due soli centrocampisti «veri» (Nocerino e Zanetti). In difesa la situazione è peggiore, perchè la cessione di Criscito (sia pure in prestito) creerà più di un problema. Criscito era la prima alternativa a Legrottaglie e Chiellini, adesso le soluzioni sono meno affidabili (il recupero di Andrade è ancora lontano, Grygera e Boumsong non offrono garanzie: l’infortunio di Chiellini apre una voragine). Si è sempre detto e scritto che l’unico vantaggio della Juve su Inter, Roma e Milan era quello di non dover disputare la Champions: ma questo vantaggio è destinato a svanire se Ranieri sarà costretto a schierare, in certi ruoli, sempre gli stessi, senza avere ricambi all’altezza.Roberto Maida: NO
La Juve deve quindi tornare sul mercato, se non vuol soffrire sino all’ultimo. Senza dimenticare che la Champions sarà un impegno pesante per Inter e Roma, e che quindi la loro corsa potrebbe rallentare: il secondo posto potrebbe essere più facile da raggiungere. C’è una grande differenza tra l’arrivare secondi o terzi...
E’ ora di distinguere la realtà dal sogno. Per certi versi è comprensibile affidarsi a quella fabbrica di fantasticherie che è il mercato di gennaio. E’ un’affascinante distrazione dai problemi della vita. Ma nel caso della Juventus sarebbe un’inopportuna deviazione dal progetto. Un progetto che sta funzionando. La Juve, con tutti i problemi che le sono capitati tra errori arbitrali e infortuni, è terza in classifica a tre punti dalla Roma e con un ottimo vantaggio su chi insegue. E’ vicina al traguardo pensato, cioè la Champions. Se non esistesse l’assurdità dei risultati dell’Inter, sarebbe addirittura in corsa per lo scudetto al primo anno di serie A. Che senso ha lanciarsi in acquisti frettolosi e costosi in un campionato (quasi) impossibile da vincere? Il destino della stagione non cambierebbe. Nemmeno se arrivassero due campioni. Anzi, nell’immediato si rischierebbe di sfasciare la giostra e di creare illusioni ai tifosi. Meglio invece allungare la panchina, per consentire a Ranieri le giuste rotazioni, e aspettare il recupero di Camoranesi (e di Andrade), l’usato sicuro che non tradisce.
Tanto più che la Juve sta valorizzando giovanotti come Palladino, Nocerino, Molinaro. In questo particolare momento storico è giusto insistere su di loro. Male che vada, saranno un patrimonio da spendere nelle trattative di giugno. Quando si potranno scegliere con calma gli investimenti, senza farsi prendere per il bavero dai venditori invernali di fumo.
Nessuno sogna lo scudetto... neanche se arrivassero davvero (impossibile) un fenomeno a centrocampo ed uno in difesa.
Ma il problema difesa, con l'infortunio di chiellini, esiste. E secondo me, nonostante la matematica dica il contrario, siamo più vicini al quinto posto che non al secondo... Il milan salirà sicuramente, udinese e fiorentina romperanno le balle fino alla fine. La roma potrebbe rallentare un po' (se non esce subito con il real, ovviamente), ma è verissimo che la mancanza di vere alternative ci costringe a giocare sempre con gli stessi uomini.
Io direi che è essenziale un acquisto a metà campo. Non necessariamente un fenomeno, ma allo stato attuale delle cose almiron e tiago è quasi come se non ci fossero. Ed ecco che ti trovi a dover schierare brazzo al centro per mancanza di alternative (e la cosa triscte è che, gol mangiati a parte, ha giocato meglio di tiago).
Se poi arriva anche un buon giocatore in difesa, tanto meglio
E se poi si riesce a far arrivare un giocatore di livello, tanto meglio ancora![]()
Ultima modifica di Bobo; 16-01-08 alle 08:59:00
Ok, abbiamo una squadra che, tolti i tiolari, è di una scarsezza imbarazzante e questi giornalist credono davvero che la Juve spenderà 25 milioni per un giocatori, pur forte come Amauri??????
Bisogna, per prima cosa, eliminare tutti quelli che hanno organizzato il mercato dello scorso anno.
Giocatori imbarazzanti, come minimo. E Ranieri parlava addirittura di scudetto. Ma va là.........
E meno male che almeno Iaquinta è di alto livello.
Forte è forte, ma.... 25mln per Amauri?
Boh, considerato che i nostri problemi sono essenzialmente altrove, io credo che quei soldi sarebbe meglio spenderli in altri settori del campo...
Poi, per la cronaca, 6 mesi fa la juventus ha pagato 7mln per la metà di criscito. Se deve essere inserito nella trattativa, mi auguro che sia valutato il giusto (e non svalutato, come troppo spesso succede con i nostri).
Però sto notando che la società sembra davvero convinta a tenere palladino, nonostante offerte anche interessanti. Tuttavia questa grande attenzione nei suoi confronti non si è per ora vista sul campo... bene o male è una riserva come tante altre
In effetti non posso che concordare, in attacco bene o male le alternative le abbiamo, poi tra l'altro Amauri mi sembra essere una prima punta e se lo fosse come lo fai giocare con Trezegoal o Iaquinta? Poi addirittura prenderlo scambiandolo con Palladino, Criscito e chi altri? Sembra la stessa storia di Cigalini...
Palladaus a mio avviso lo tengono come sostituto di Nedved visto che oramai gioca meglio da trequartista che da attaccante puro.
E per finire perche' intestardirsi con un attaccante quando e' palese che i guai li abbiamo tra centrocampo e difesa...
Continuo a ribadire che la societa' non avra' soldi da spendere ma neanche sono dei fulmini di guerra in fatto di mercato.
Mah...secondo me la zona che deve essere maggiormente rafforzata è la difesa(parlando ovviamente del mercato di Gennaio),per il centrocampo,con il recupero di Camoaranesi e con un Marchionni in qusete condizioni,qualcosa Ranieri si può inventare.
Beh, amauri sarebbe un'alternativa a trezeguet, ma potrebbe tranquillamente giocare con iaquinta (a cui piace spesso allargarsi) e del piero.In effetti non posso che concordare, in attacco bene o male le alternative le abbiamo, poi tra l'altro Amauri mi sembra essere una prima punta e se lo fosse come lo fai giocare con Trezegoal o Iaquinta? Poi addirittura prenderlo scambiandolo con Palladino, Criscito e chi altri? Sembra la stessa storia di Cigalini...
Palladaus a mio avviso lo tengono come sostituto di Nedved visto che oramai gioca meglio da trequartista che da attaccante puro.
E per finire perche' intestardirsi con un attaccante quando e' palese che i guai li abbiamo tra centrocampo e difesa...
Continuo a ribadire che la societa' non avra' soldi da spendere ma neanche sono dei fulmini di guerra in fatto di mercato.
Certo che spendere quella cifra per un giocatore che, sulla carta, dovrebbe essere una riserva... non so quanto sia furbo, per una squadra che non ha soldi da buttare...
Maida dice che la Juve sta valorizzando tanti giovani???
Ottimo, solo che Palladino non sta giocando più una partita decente e Molinaro gioca bene una partita si e due no e non sa crossare.
Ma a questo punto se non vogliono spendere almeno fai rientrare Marchisio e l'altro difensore che e' ad Empoli di cui mi sfugge il nome, lasciando Giovinco ad Empoli almeno avresti delle alternative collaudate a Centrocampo e Difesa,anche se il Difensore..e' DE CEGLIEnon e' un centrale.
Pero' e' anche vero che la Roma per quanto gli auguro di arrivare lontano in Cempions se dovesse essere eliminata si butterebbe animo e corpo sul campionato e noi non possiamo fare i conti con le LORO partite ma con chi sta dietro di noi,quindi almeno un difensore centrale bisogna recuperarlo daqualche parte, ed e' anche vero che Gricoso con Chiellini a fianco non ha fatto caxxate enormi.
hai cambiato la firma su Tiago![]()
Ragà, ma quale Amauri?????
Ma non scherziamo..........
Solo parlare di Amauri, quando siamo in una situazione tragica, con Chiellini fuori almeno un mese e l'ombra di Boumsong che incombe sulle partite della Juve.......è una bestemmia.
Il problema del centrocampo però non è tanto nelle fasce. Fino ad ora bene o male tra nedved, brazzo e palladino, da quelle parti eravamo sempre più o meno coperti.
Il problema è al centro... se si fa male uno tra nocerino e zanetti?
Infatti era li' che volevo arrivare, siccome e' simile al primo ed al secondo chi tieni in panchina e chi fai giocare? Attualmente e sicuramente anche l'anno prossimo e quello a venire non saremo certo una squadra che puo' permettersi il lusso di un Amauri,Trezegoal in panchina.Beh, amauri sarebbe un'alternativa a trezeguet, ma potrebbe tranquillamente giocare con iaquinta (a cui piace spesso allargarsi) e del piero.
Certo che spendere quella cifra per un giocatore che, sulla carta, dovrebbe essere una riserva... non so quanto sia furbo, per una squadra che non ha soldi da buttare...