+ Rispondi alla Discussione
Pag 465 di 11112 PrimaPrima ... 315455463464465466467475615965 ... UltimaUltima
Risultati da 11,601 a 11,625 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Bobo ma il tuo ragionamento non è sbagliato.
    Il problema è che io cercavo di sottolineare ulteriormente come siamo costretti ad una scelta del genere (che comunque non rappresenta certo un "ottimo"...e nemmeno un "second best", per quello che mi riguarda) per l'ennesimo errore strategico in chiave mercato (in realtà dovrei dire la somma degli errori strategici...)....

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

"Non solo Juve e Milan: mezza Europa su Amauri"

Il procuratore Grimaldi: "Valuteremo cosa è meglio per il giocatore"

di Simone Benzoni

"Amauri è richiestissimo da mezza Europa oltre che da Juve e Milan. In questo momento stiamo valutando la situazione insieme al Palermo, che ha fatto un investimento importante e che deve pensare anche al suo tornaconto, prima di privarsene". Così Mariano Grimaldi, procuratore del brasiliano. Parole che arrivano all'indomani dell'incontro fra Alessio Secco e Rino Foschi.

Trattativa avviata, ma esito tutto da vedere. Il vertice andato in scena in un noto albergo di Milano è servito per discutere di soldi, contropartite tecniche, giocatori da mettere sul piatto per arrivare ad una conclusione.

C'è un ma. Doppio. Da un lato la volontà del giocatore, che preferirebbe il trasferimento al Milan. Dall'altro la possibilità per il club rossonero di offrire ai siciliani il goleador perfetto per sostituire il brasiliano, vicino alla naturalizzazione e quindi - perché no - anche alla convocazione in azzurro. Juve o Milan dunque? "Prendere una posizione adesso sarebbe impopolare - risponde Grimaldi -. La tempistica ha la sua importanza, l'esigenza di Amauri è quella di cimentarsi in Champions".

LA SITUAZIONE. Amauri ha un contratto con il Palermo fino al 2010. Guadagna un milione di euro l'anno, vuole arrivare a prenderne due e mezzo. Zamparini difficilmente potrà mai garantirgliene più di 1,2. Come intende dunque comportarsi il giocatore nei confronti del club siciliano? "Lasciare Palermo a gennaio? Da programma no, noi lavoriamo in collaborazione con la società ma può sempre succedere di tutto. Rinnovo con il Palermo? Io mi sento quotidianamentie con Foschi e non abbiamo problemi di nessun tipo. Questa necessità non c'è perché ha un contratto fino al 2010 . Abbiamo sempre detto che se il Palermo centrasse la Champions saremmo pronti a trattare visto l'attaccamento alla maglia del giocatore".

LE CARTE JUVE. Il Palermo valuta Amauri almeno 25 milioni. Foschi ha chiesto a Secco Molinaro. Non se ne parla. Su Palladino, Marchisio e Criscito, invece, si può discutere. Ai rosanero piacciono tutti e tre. Il Palermo potrebbe anche accettare una proposta bianconera così formulata: Palladino più 16-18 milioni di euro. La Juve punta a tenersi i contanti, abbassando la quota cash con l'inserimento di uno degli altri due giocatori.

LE CARTE MILAN. In rossonero, malgrado la presenza di Ronaldo, Pato e Gilardino, Amauri avrebbe le stesse possibilità di giocare titolare che troverebbe a Torino, dove la concorrenza con Trezeguet sarebbe inevitabile. Il giocatore - se potesse scegliere liberamente - sarebbe tentato di prendere la via per Milanello, piuttosto che quella per Vinovo. Zamparini di recente ha tuonato: "Mai al Milan". Ma il Milan ha Borriello, l'uomo giusto per superare le resistenze del patron rosanero, visto l'ottimo rendimento dimostrato in questa prima parte di stagione al Genoa.

LE PROPOSTE DALL'ESTERO. "Il regime fiscale in vigore in alcuni Paesi stranieri è più vantaggioso e questo lo sappiamo bene" spiega Grimaldi. "Però è evidente che bisogna pensare alla migliore collocazione del giocatore. In Inghilterra non può giocare fino a quando non ottiene lo status di comunitario e lì è davvero molto stimato. Attenzione però, anche il mercato spagnolo è molto interessato ad Amauri".
    Non capisco perchè molinaro no e tutti gli altri si...
    Di tutte le boiate che si sentono in questi giorni, questa è una delle poche che spero sia falsa

Tiago, ora il tempo è scaduto

Ranieri arrabbiato: "Senza personalità"

Prima la prova deludente a Catania, ora quella pessima in Coppa Italia contro l'Empoli: le strade di Tiago e della Juventus potrebbero presto separarsi. Anche Ranieri, che sinora l'aveva sempre difeso, ha perso la pazienza e l'ha attaccato pesantemente: "Ha giocato male. Non ha dettato i tempi del gioco e scaricava sempre indietro la palla. Una prestazione senza personalità". Lo chiedono dall'Inghilterra.
    A tutto c'è un limite e anche il tecnico bianconero ha esaurito le parole in difesa del portoghese, dopo l'ennesima prova deludente della stagione. Tiago è quasi un ex giocatore della Juventus e difficilmente, soprattutto ora che in Coppa Italia ci sarà la doppia sfida contro l'Inter, verrà nuovamente utilizzato da Ranieri.
    Dunque, l'addio appare inevitabile e dovrebbe avvenire già nel mercato di gennaio, se non addirittura nei prossimi giorni: è richiesto in Premier League, soprattutto da Tottenham e Portsmouth. Difficilmente il club di Corso Galileo Ferraris potrà recuperare interamente i 13 milioni di euro spesi per prenderlo la scorsa estate, ma si libererà di un giocatore che potrebbe diventare scomodo e capace, come ha già fatto nei mesi scorsi, di creare polemiche poco piacevoli per il tecnico ed il gruppo.

La sfida con i toscani ha lasciato un altro problema alla squadra bianconera: il brutto infortunio di Giorgio Chiellini. Il difensore ha subito una distorsione alla caviglia, che lo terrà fuori dal campo per circa un mese. Una brutta botta per Ranieri che, con le prove deludenti di Grygera e Molinaro, si ritrova solamente con Legrottaglie come centrale affidabile. Una preoccupazione in più per il tecnico juventino.
    E approfondiamo un po' il discorso Gago

Tiago-Gago, scioglilingua e idea mercato

Schuster propone lo scambio tra il portoghese e l'argentino

Un Tiago che va, un Gago che arriva. Per la glottologia cambia poco, ma cambia parecchio per la Juventus ormai decisa a salutare il deludentissimo portoghese. Il possibile salvagente di una situazione tecnica ormai irrecuperabile arriva a sorpresa dal Real Madrid: Bernd Schuster fa ancora parte del novero degli ammiratori del centrocampista e ha direttamente sottoposto al procuratore di Gago la sua idea: il giovane argentino, sottoutilizzato dalle merengues, a Torino e l'ex-Lione alla Casa Blanca.

La proposta potrebbe stuzzicare le due società. Va da sè che un'operazione simile si concluderebbe solo a suon di prestiti e allegati diritti di riscatto a fine stagione. Ma il primo, grande ostacolo, ancora prima di quello legato all'aspetto economico e contrattuale, sembra legato alla volontà di Gago, restio a lasciare la capitale spagnola a dispetto delle insoddisfazioni da campo.

Difficile, invece, che il collega Tiago ponga le stesse resistenze. Ranieri ha sancito, dopo la gara con l'Empoli, la sua definitiva bocciatura dando il sostanziale via libera alla sua cessione, anche immediata. Il vero problema di Alessio Secco e della società, fino a martedì, era trovare una sistemazione adeguata in un club che, almeno a giugno, potesse poi prendersi il giocatore a suon di milioni. Da Milano, il diesse juventino ha avuto uno scambio di fax con il Tottenham, ma la situazione generale della trattativa rimaneva comunque in uno stato di stallo. Adesso Schuster ha cambiato le carte in tavola: la sua "entrata", come ai bei tempi in cui rincorreva palloni e avversari a centrocampo, potrebbe essere risolutiva.

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Bobo ma il tuo ragionamento non è sbagliato.
    Il problema è che io cercavo di sottolineare ulteriormente come siamo costretti ad una scelta del genere (che comunque non rappresenta certo un "ottimo"...e nemmeno un "second best", per quello che mi riguarda) per l'ennesimo errore strategico in chiave mercato (in realtà dovrei dire la somma degli errori strategici...)....
    Sono d'accordo con te

La Borga L'avatar di Reri

Stai a vedere che riescono a darci un'inculxata peggiore di quella che ci siamo già presi....vedi tu....

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Io vorrei davvero non criticare la società, lo vorrei davvero.....
    Ma stanno facendo di tutto per rendersi ridicoli.
    C'è stato un secondo(avevo bevuto parecchio, avevo l'influenza e mi aveva appena lasciato la fidanzata...non la mia ovviamente quella l'ha già fatto da parecchio) in cui ho pensato: "Adesso questi comprano un grande giocatore per cercare di calmare i tifosi"....poi ho visto la faccia di Cobolli-Gigli e di Blanc e ho capito che oltre Marazzina(nell'ipotesi migliore), non sarebbero andati.
    Ultima modifica di hansolo; 17-01-08 alle 11:47:54

zeta81_ZV
    ospite

Esnaider non gioca più?
    Sarebbe un colpo veramente a sorpresa.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da zeta81_ZV Visualizza Messaggio
    Esnaider non gioca più?
    Sarebbe un colpo veramente a sorpresa.

Io propongo il ritorno di Montero e di Pessotto....e rilancio con un contratto "a gettone" per le roi Michel.

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Io propongo il ritorno di Montero e di Pessotto....e rilancio con un contratto "a gettone" per le roi Michel.
    Ma se non abbiamo neanche i soldi per comprargli la sedia a rotelle
    Vabbè,io scherzo ma è capace che l'odierno Platini gioca ancora meglio di Tiago e Almiron

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Vabbè,io scherzo ma è capace che l'odierno Platini gioca ancora meglio di Tiago e Almiron
    Perchè, scusa, Tiago e Almiron giocano???????

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Di questi tiago ed almiron non ho dubbi

La De Agostini di Novara, nota oltre che per le innumerevoli attività finanziarie, anche per essere proprietaria della società LOTTOMATICA, di Antenna 3, di Magnolia, di numerose partecipazioni in banche ed assicurazioni (vedi GEnerali), sarebbe interessata all'acquisto del pacchetto di maggioranza della Juventus S.p.A.
    La De Agostini ha una solidità di gruppo e una struttura tale che grazie anche agli utili cospicui che derivano dalla propria attività, gli consentirebbero di riportare al vertice del calcio mondiale la squadra piemontese....

Fonte: Capitalismo familiare
    Ma non era la warner ad essere interessata alla Juve??????

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Ma non era la warner ad essere interessata alla Juve??????
    Mah, queste voci bisogna sempre vedere quanto siano fondate...
    Tra le altre cose mi sembra che l'ultima notizia che ho sentito riguardasse la warner, ma non nel ruolo di azionista di maggioranza, quanto piuttosto di partner commerciale "forte" dell'attuale proprietà. Insomma, di qualcuno in grado di far arrivare parecchi soldi freschi, ma senza rivoluzioni in ambito societario.

Cmq, se mettono il grano, mi va bene tutto
    Anzi, la DeAgostini è pure italiana, ed in questo la preferirei a qualche azienda straniera...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

La De Agostini, ho sempre apprezzato le loro pubblicazioni, ma amministrare una squadra di calcio è un altra cosa.

Si, ma non credo che la Juve la gestirebbe il direttore delle pubblicazioni delle enciclopedie........
    Ultima modifica di hansolo; 17-01-08 alle 13:57:58

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Si, ma non credo che la Juve la gestirebbe il direttore delle pubblicazioni delle enciclopedie........

Con i soldi si pagano tante cose... comprese delle persone che sappiano amministrare una società di calcio

Banned L'avatar di maox

Costruisci anche tu un Tiago a grandezza naturale da poter utilizzare come maggiordomo,idraulico oppure in gare clandestine con tartarughe di mare!!
    La prima uscita,un suo sopracciglio,a soli 1,99 euro.

Edizioni De Agostini

Citazione Originariamente Scritto da maox Visualizza Messaggio
    Costruisci anche tu un Tiago a grandezza naturale da poter utilizzare come maggiordomo,idraulico oppure in gare clandestine con tartarughe di mare!!

Edizioni De Agostini

Potrebbe essere un'idea

Mi stavo chiedendo... se avete notato le notizie di mercato vanno "a folate".
    Ieri TUTTE le testate, giornalistiche e non, danno per certo l'arrivo di tizio.
    Dopo un paio di giorni TUTTE le testate dicono che tizio sta per firmare con il Topolinia, e che la juventus sta per comprarsi caio.

Al che mi chiedo... ma sono le notizie che vanno "a folate" ed i giornali gli vanno appresso... oppure, più semplicemente, un giornale/addetto ai lavori si inventa una notizia (vuoi perchè ha una fonte più o meno affidabile, vuoi perchè il generatore automatico di caz.zate ha tirato fuori la coppia <squadra,giocatore> ) e tutti gli altri si limitano a scopiazzare?

Edizioni De Agostini

Ottimo esempio di marketing

Diventeremmo più ricchi del real madrid.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Edizioni De Agostini

Bellissima!!!!

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Amauri, l'agente 'Coppia d'oro con Trezeguet, lui assomiglia a Ibra...'

14:41 del 17 gennaio
    Il procuratore di Amauri, Mariano Grimaldi, a Kiss Kiss Napoli ha commentato così l'ipotesi futura di un’accoppiata Amauri-Trezeguet, in caso di trasferimento del brasiliano alla Juventus. "Sarebbe davvero fantastica. A mio parere il giocatore è l’unico che assomiglia ad Ibrahimovic ma, ad ogni modo, Amauri e seguito da quattro grandi club e credo che uno valga l’altro. Il suo status di italiano? Mi auguro che in primavera possa avvenire e questo darà anche maggiore possibilità di scelta al giocatore. Non capita a tutti, infatti, essere contesi da due grandi Nazionali".
    naaa secondo me è il nuovo pelè, batistuta e van basten messi insieme

Nuove carte contro la Traide: a casa di Moggi per Zidane...

13:01 del 17 gennaio
    Il documento: le nuove carte contro la Triade
    Tutte le accuse alla Triade nelle 45 pagine dell'invito a comparire inviato nei giorni scorsi a Giraudo, Moggi e Bettega in coda alle indagini della procura torinese sul doping amministrativo.
    Falso in bilancio, infedeltà patrimoniale, appropriazione indebita, truffa in danno della Figc ai fini dell'iscrizione al campionato di Serie A e, novità dell'ultimora, aggiotaggio informativo: la raffica d'accuse è impressionante. In realtà i fatti contestati (plusvalenze, provvigioni in favore di terzi in danno del club, compensi e stock options della Traide, fatture e rettifiche di bilancio dal 2001 al 2006) ricadono a cascata in ogni capitolo dell'atto giudiziario, uno per reato contestato al vertice bianconero di quegli anni. In particolare ricorrono i nomi dei calciatori coinvolti nelle operazioni contestate dai pm, da Nicola Cingolani a Zinedine Zidane, dalla cui cessione la Juve ha ottenuto la plusvalenza più alta della sua storia: 69 milioni di euro, rettificata dai consulenti del procuratore aggiunto torinese Bruno Tinti in 71.825.886 euro, avendovi inglobato l'intermediazione di Stars & Goal Kick International. Provvigione che, al pari di altre, l'accusa considera fittizia.
    Il caso Zidane
    Nella sua recente autobiografia Luciano Moggi parla della cessione del campione francese al Real Madrid come della sua perla: "Con Florentino Perez mi sono divertito. Per evitare sorprese ci incontravamo a casa mia, a Napoli... Mia moglie preparava la cena, noi discutevamo. A botte di dieci miliardi di lire per volta l'ho fatto arrivare a 150. Non ci credevo neanch'io...". La fatture iscritte a bilancio raccontano invece che molto avrebbe fatto Luciano D'Onofrio, consulente Gea per il mercato europeo, tanto da meritarsi attraverso Stars e Kick International quasi 2 milioni di provvigioni. D'Onofrio conferma alla procura, Perez smentisce, Giraudo conferma. E Moggi? Smentirà se stesso quando i pm lo sentiranno a febbraio, in coda agli altri della Triade? Per i pm questa è la prima traccia dell'infedeltà patrimoniale verso gli azionisti.
    I campi di Vinovo
    La Juventus ha sporto querela contro ignoti per l'ipotesi di infedeltà patrimoniale di Giraudo, Bettega e Moggi, possibile parte lesa in un eventuale processo. Ma si ritrova pure nell'invito a comparire, coinvolta sotto il profilo dell'oggettiva responsabilità amministrativa per la gestione di quegli anni. Un riflesso delle accuse alla Triade. E' una delle novità dell'atto giudiziario. L'altra riguarda la contestazione di un aggiotaggio informativo (la Juve è quotata in Borsa) alla Triade per il comunicato con cui, il sito internet del club, si annunciava la cessione del 27,2% della società Campi di Vinovo a Costruttori Generali Gilardi, al prezzo di 37,3 milioni di euro, "segnalando una plusvalenza lorda di circa 32,7 milioni di euro che aveva significativamente influenzato il risultato d'esercizio 2003". Per la procura fu un'operazione fittizia, un caso di doping amministrativo.
    I rapporti Gea
    Le fatture Gea alla Juve sono consistenti e alcune (per il trasferimento di Mutu, le consulenze per Maresca e Miccoli) sono contestate dalla procura come "indebiti pagamenti a società proprie o di parenti". Gli avvocati Fulvio Gianaria e Alberto Mittone: "Avremo modo di spiegare tutto". I colleghi Andrea e Michele Galasso e Sergio Badellino: "Su plusvalenze e provvigioni abbiamo molto da dire".

(La Stampa)
    /summon FAIRUOL!!!!

La Borga L'avatar di Brix

Edizioni De Agostini

il sopracciglio

Amauri come Ibra???
    sì sì,certo...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Maox
    Con voce alla Max Giusti assistente dell'ispettore Derrick "Genio".

Banned L'avatar di Cocoon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma io SPERO che sia anche colpa sua... perchè se davvero glie lo hanno mandato via da sotto il naso e contro la sua opinione, allora si che siamo messi male.

Cmq posso anche capire il loro ragionamento.
    Non abbiamo coppe, e bene o male si gioca una volta a settimana. Hai 3 centrali di ruolo (perchè oramai pure chiellini è qualcosa in più di un adattato), ed altri 3 giocatori (zebina, gricoso e birindelli) che alla bisogna potrebbero coprire quel ruolo. Per fine febbraio (se non ricordo male) dovrebbe cominciare a tornare andrade... quindi hanno pensato che in queste condizioni si potesse tirare avanti quei 2 o 3 mesi senza eccessivi problemi.

Ed hanno pensato di mandare in prestito criscito (operazione su cui, in linea di massima, sono d'accordo), ed eventualmente di sostutuire boumsong con qualcosa di più affidabile (perchè a quanto ne sappiamo stanno cercando di piazzarlo da un bel pezzo).

Può avere senso... certo che l'infortunio immediato di chiellini ci ha messo un po' in emergenza da subito. Ed in un certo senso è anche un bene, perchè ora hai la possibilità di rimediare.
    Certo che questo farsi prendere alla sprovvista non è "da juve"

Ma dov'è finito Firewall?

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Stara' patrocinando Moggi e Giraudo.

Banned L'avatar di Cocoon

Magari...Intanto....

Juventus, Olivera ceduto al Penarol

Il centrocampista uruguaiano della Juventus, Ruben Olivera, torna in patria. La societa' bianconera ha infatti ceduto a titolo temporaneo il giocatore alla squadra uruguaiana del Penarol

+ Rispondi alla Discussione
Pag 465 di 11112 PrimaPrima ... 315455463464465466467475615965 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato