Non ho capito, quella vecchia o quella nuova?
Ah, ti consiglio già di rispondere quella nuova, perchè se hai smaronato tutti con la 500, la dahiatsu suanonna, etc per poi prenderti na micra del 95, TE ROMPO ER CULO!
Approvo la Micra nuova.
Madonna oggi nel compilare il bonifico da 9000 euro mi è venuto uno scompenso cardiaco
Si possono verniciare le pinze dei freni?
quindi hai definitivamente acquistato l'auto ?
allora puoi aprire lo spoiler
Spoiler:la micra ?
ma non è una macchina un po' gaia ?
Un po' gaia, sì. Meno della Ypsilon comunque, quella è veramente da froscioni.
-1 all'indice di gaiezza perchè è nera, +1 perchè ha gli interni color panna.
Se la attrezzo come la Impul però non è più tanto gaia
ma poi si sono risolti i problemi cronici della micra ?
- serrature elettriche che si bloccano di continuo ?
- sistema di climatizzatore che non supera i 40.000 km ?
- vernice di scarsa qualità ?
- rumorosa ?
- lenta ?
- da gai ?
Ti farò sapere
A quel prezzo nell'usato con un anno di garanzia non c'era niente altro, mi sono orientato sulla Micra per quello.
scherzavo
a parte i problemi alle serrature senza chiave
No. La Ypsilon è di classe (cioè può guidarla anche un uomo, basta che non sia un metallaro, un rappettone o altro), la Micra è da ghei
Poi si scherza ovviamente, ma già la Ypsilon è una macchina che proteggo per partito preso (no, non ce l'ho io ) poi gli da della macchina gaia uno che ha la Micra, scusa eh, non potevo mica stare zitto
Comunque la chiave ce l'ha, sia la portiera che l'accensione. Volendo.
Mah, secondo me è un'ottima macchina. Non mi piace moltissimo esteticamente, ma qualitativamente la trovo una macchina decisamente valida.
Le pinze dei freni le puoi far verniciare... le puoi verniciare anche tu volendo, ma in genere io consiglio di farlo fare da un carrozziere con la vernicie a forno, che tiene meglio le alte temperature (ci sono anche le bombolette spray per alte temperature, ma come risultato estetico mi piacciono pochissimo). Paghi un po' di più, però escono come se fossero fatte dalla Brembo.
(che poi di brembo hanno solo il colore è un dettaglio )
Evviva, sono andato a ritirare la Vazzomobile!
Prime impressioni positive, il cambio automatico è molto morbido sulle marce basse, sulle alte non bisogna pigiare a tavoletta altrimenti pensa che si debba superare e scala marcia, immagino sia voluto. Mi sono ritrovato a 160 in tangenziale come ridere, l'auto è molto stabile e lo sterzo molto preciso anche ad alta velocità. Eccellente la visibilità anche se ero abituato ad una macchina con un solo specchietto laterale
Unico difetto, a detta del computer di bordo consuma come un sorcio
Vabbè, prima resetto i chilometri e poi si vede, ne avrò fatti una ventina a dir tanto, diamole tempo.
Ma tutti i cambi automatici vanno avanti anche senza pigiare l'acceleratore? Agli stop devo tenere premuto il pedale del freno, pensavo stesse ferma da sola. Scomodo. Altri difetti, penso però sia solo questione di abitudine, non riesco ad appoggiare il braccio sinistro sulla portiera ( tragedia, era comodissimo sulla Rover ) e l'acceleratore offre pochissima resistenza al piede, affonda come niente ...
Si il cambio automatico lascia l'auto sempre in trazione, per cui quando è ferma se non pigi il freno va avanti da sola E' solo questione d'abitudine, all'inizio mi ci trovavo male anche io, ora mi viene automatico senza nemmeno pensarci. Anzi lo troverai comodissimo nelle partenze in salita.
In più è normale anche che affondando il piede scali da sola, lo fa appunto perchè pensa che devi effettuare un sorpasso
Per i consumi, si in genere i cambi automatici consumano un po' di più di quelli manuali. Consumerai anche più freno, dato che il freno motore praticamente non esiste.
La Rover era un 1400 105 cv e a 130 km/h sembrava stesse per andare in mille pezzi ...
la mia 205 era un 1.4 da 80 cv, a 180 non sembrava che stesse per andare in mille pezzi, lo stava facendo
Beh stica, 180
Io a 160 ci sono arrivato solo per sbaglio.
180 di tachimetro eh, non so effettivi quanto siano stati, cmq si li ha fatti