No no, non ci siamo. Il finale di evanglion è "una cagata pazzesca" [cit.]. Se avevano finito i soldi avrebbero dovuto interrompere la trasmissione e amen, piuttosto che trasmettere FOTO DELLA SCENEGGIATURA al posto dei disegni. Che poi la storia raccontata nei famosi episodi 25 e 26 sia praticamente la stessa del film invece è praticamente certo. Per fortuna c'è End of Evangelion (o per sfortuna?) che per lo meno pone la parola FINE alla vicenda della più grande presa per i fondelli della storia degli anime
non riesco a capire se il film di EVA ti sia piaciuto o meno.
Comunque, premesso che non ho ancora visto i film ( a questo punto me li tengo in caldo per l'uscita del cofanetto della renewal), il finale della serie tv di eva, dal punto di vista artistico, è secondo me coerente e dignitoso. ormai è già stato detto, avevano finito i soldi, e la serie non aveva avuto il minimo successo. A questo punto potevano scegliere di "raccontare per immagini statiche" il third impact così come lo si vedrà poi nei film, oppure optare per un approccio più sottile: un finale criptico, che si svolge attorno al personaggio di Shinji Ikari, che ci mostra gli eventi in relazione al third impact dall'interno della sua testa. I finali sono identici, quello che cambia è il punto di vista. Grazie a questa scelta la serie tv è godibile anche stand-alone e anzi, per un'opera che ha tra i suoi punti di forza l'interpretazioni su più piani forse è stato meglio così.
Ma che sopravvalutato, se non avevano il budget per fare il finale, mica è colpa loro. Più che altro i film che hanno piazzato uno pseudo finale, mi sembrano una mezza cagata, quello sì. Pongo tutta la mia fiducia sul remake, ma non mi sembra che se ne parli troppo, in giro.
End of Evangelion l'ho adoratonon riesco a capire se il film di EVA ti sia piaciuto o meno.
Comunque, premesso che non ho ancora visto i film ( a questo punto me li tengo in caldo per l'uscita del cofanetto della renewal), il finale della serie tv di eva, dal punto di vista artistico, è secondo me coerente e dignitoso. ormai è già stato detto, avevano finito i soldi, e la serie non aveva avuto il minimo successo. A questo punto potevano scegliere di "raccontare per immagini statiche" il third impact così come lo si vedrà poi nei film, oppure optare per un approccio più sottile: un finale criptico, che si svolge attorno al personaggio di Shinji Ikari, che ci mostra gli eventi in relazione al third impact dall'interno della sua testa. I finali sono identici, quello che cambia è il punto di vista. Grazie a questa scelta la serie tv è godibile anche stand-alone e anzi, per un'opera che ha tra i suoi punti di forza l'interpretazioni su più piani forse è stato meglio così.
Il finale originale dai, è spiazzante. Perchè non si capisce nulla ma proprio nulla, a meno che tu non lo riveda una 50ina di volte (cosa che ho fatto). E poi tanto, dato che racconta la stessa identica storia di -End of Eva-, io mi sento allegramente di dire che si può anche evitare di considerarlo
![]()
Ultima modifica di Ukyo9; 26-01-08 alle 18:35:48
Beh Ukyo, considera che dopo End of Eva, anche il finale originale mi è risultato molto più chiaro.End of Evangelion l'ho adorato
Il finale originale dai, è spiazzante. Perchè non si capisce nulla ma proprio nulla, a meno che tu non lo riveda una 50ina di volte (cosa che ho fatto). E poi tanto, dato che racconta la stessa identica storia di -End of Eva-, io mi sento allegramente di dire che si può anche evitare di considerarlo
Dando poi per assodato (e spero che questo l'abbiano capito TUTTI) che il The End, riprende in maniera abbastanza precisa il finale originale (ci sono precisi riferimenti tra i 2, una volta li avevo postati, un rotondo lustro fà), dandogli ovviamente una esplicitazione più fruibile anche per il vecchio finale.
Io quindi non direi ci evitarlo Ukyo, ma considererei di farli andare a braccetto, dato che danno dello stesso argomento punti di vista diversi.
Ecco forse l'originale è un pò più soft, vuoi per il "pseudo" happy end, vuoi perchè il personaggio di Asuka viene molto meno considerato, determinante invece nel mindfuck/war del The End.![]()
P.S. So passati 10 anni, BASTA parlare di EVA vi prego. BASTA. (almeno fino all'uscita dei nuovi film)
![]()
Ultima modifica di Battlerossi; 26-01-08 alle 19:00:18
Dragonaut 16: Gonzo
colpo di scena
Spoiler:wtf Machina-berserk![]()
![]()
a proposito, domanda da ignorante (beh, non mi posso permettere di più): cosa è successo in questi anni? cioè serie anime che siano state abbastanza buone da poter interessare anche un non-anime-appassionato come me (lo so dall'avatar non si direbbe).
mi fate una lista, così mi "documento"?
grazie![]()
Death note e Suzumiya su tuttia proposito, domanda da ignorante (beh, non mi posso permettere di più): cosa è successo in questi anni? cioè serie anime che siano state abbastanza buone da poter interessare anche un non-anime-appassionato come me (lo so dall'avatar non si direbbe).
grazie(in before "risposta prevedibile",ecc)
bè in 10 anni è uscito di tutto, soprattutto se sei disposto a seguire i fansub, meglio se in inglese.a proposito, domanda da ignorante (beh, non mi posso permettere di più): cosa è successo in questi anni? cioè serie anime che siano state abbastanza buone da poter interessare anche un non-anime-appassionato come me (lo so dall'avatar non si direbbe).
grazie
Il mio consiglio è di partire da qui: http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=main
e vedere quello che più ti interessa.
Meglio invece Harui, che nn ci capisce niente e bon![]()
Dai Emme si scherza neh.![]()
Alor xw, oltre al già consigliato (serie valide a parte gli scherzi) considerando che hai kurenai in avatar e ricordandomi qualche tuo vecchio intervento sul Maestro, ti do qualche dritta, su serie non solo di intrattenimento, ma che personalmente m'hanno lasciato qualcosa.
Film
byousoku 5 cm
Gemere sentimentale, mai banale, vincitore dell ultimo Future film festival, tecnicamente rivoluzionario, trama solidissima
Yakusoku no basho (Beyond the Clouds)
Stesso autore, stessa realizzazione tecnica superiore, c è anche il tema del volo (che penso tu gradisca) imho la trama è però un pò debole (e per questo verrò cazziato sicuramente)
Serie TV
Gurren Lagann
Robotico, prima parte sfiora il capolavoro, seconda un pò più fiacca imho, ma cmq di altissimo livello
Dennou coil
Genere fant ascientifico\astico, per alcuni il naturale erede del maestro, protagonisti dei bambini, di sicuro una serie in cui viene reso benissimo il "sense of wonder"
Honey & Clover
Genere universitario sentimentale, mai banale (anche questo), trama solidissima, mi ha suscitato molta empatia dato che come percorso di vita mi sono ritrovato abbastanza vicino alle vicende narrate. Consigliatissimo.
Fantastic Children
Sì, sono serio, best anime ever![]()
Eureka 7, full metal alchemist, black lagoon![]()
Mushishi, Gankutusou, Azumanga Daioh...ce ne sono![]()
Ma quanto diamine è lol(l)ico quell'anime di cui ho linkato il trailer 2 pagine addietro (Ryofuko,per gli amici)...è roba da far rabbrividire persino Kodomo no Jikan,e ho detto tutto...
Peccato sia stato trasmesso solo in una lingua a me nn conosciuta e nn l'ho capito bene,mi sono limitato a guardarne qualche spezzone...tra cui la "trasformazione" di Lu Bu...è durata più quella che il combattimento e in totale nn arrivano a 30 secondi,mi sa...il resto dell'ep sono giovincelle che si vantano delle loro mutande o che fanno la classica visita medica scolastica,almeno per quel che ho capito![]()
o.0
Coza ezzere qvesto ?
Una vignetta della bellissima storia "Una lettera da casa", che rientra fra gli episodi extra del D.U.C.K. di Don Rosa
Kaiji 16..Sempre più sadico!
A parte la vecchia raccolta rilegata in oro della saga D.U.C.K. mi son sempre perso gli altri extra![]()
Sono questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Saga_di...i#Le_appendici
Un simpatico equino ne distribuisce ai volenterosi![]()
La miseria quanti me ne sono persi -_-
L'equino è gentile e caro, ma per letture come queste nulla eguaglia la cara vecchia carta stampata![]()
Mi autoquoto così sapete bene di cosa parlerà sto post...Ma quanto diamine è lol(l)ico quell'anime di cui ho linkato il trailer 2 pagine addietro (Ryofuko,per gli amici)...è roba da far rabbrividire persino Kodomo no Jikan,e ho detto tutto...
Peccato sia stato trasmesso solo in una lingua a me nn conosciuta e nn l'ho capito bene,mi sono limitato a guardarne qualche spezzone...tra cui la "trasformazione" di Lu Bu...è durata più quella che il combattimento e in totale nn arrivano a 30 secondi,mi sa...il resto dell'ep sono giovincelle che si vantano delle loro mutande o che fanno la classica visita medica scolastica,almeno per quel che ho capito
Un clip tratto dal primo ep di Ryofuko...fate finta di ignorare il palpeggiamento loli e concentratevi sul resto della classe...nn vi sembra di riconoscere qualcuno?
http://it.youtube.com/watch?v=HBzw2JGWoNI&NR=1
...mancava solo Hanyuu![]()
:scribble: :scribble::scribble:
chi è che dovrei riconoscere? sono tutte loli quelle...