+ Rispondi alla Discussione
Pag 74 di 1131 PrimaPrima ... 64727374757684224574 ... UltimaUltima
Risultati da 1,826 a 1,850 di 28257
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9

Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    > che per lo meno pone la parola FINE

...mica tanto...ci sono i nuovi film in arrivo
    Intendevo dire che finiva la trama

Sono stato piacevolmente sorpreso dalla bellezza del primo film-remake (e delle sue splendide musiche)

Lo Zio L'avatar di vinta

Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    No no, non ci siamo. Il finale di evanglion è "una cagata pazzesca" [cit.]. Se avevano finito i soldi avrebbero dovuto interrompere la trasmissione e amen, piuttosto che trasmettere FOTO DELLA SCENEGGIATURA al posto dei disegni. Che poi la storia raccontata nei famosi episodi 25 e 26 sia praticamente la stessa del film invece è praticamente certo. Per fortuna c'è End of Evangelion (o per sfortuna? ) che per lo meno pone la parola FINE alla vicenda della più grande presa per i fondelli della storia degli anime
    non riesco a capire se il film di EVA ti sia piaciuto o meno.

Comunque, premesso che non ho ancora visto i film ( a questo punto me li tengo in caldo per l'uscita del cofanetto della renewal), il finale della serie tv di eva, dal punto di vista artistico, è secondo me coerente e dignitoso. ormai è già stato detto, avevano finito i soldi, e la serie non aveva avuto il minimo successo. A questo punto potevano scegliere di "raccontare per immagini statiche" il third impact così come lo si vedrà poi nei film, oppure optare per un approccio più sottile: un finale criptico, che si svolge attorno al personaggio di Shinji Ikari, che ci mostra gli eventi in relazione al third impact dall'interno della sua testa. I finali sono identici, quello che cambia è il punto di vista. Grazie a questa scelta la serie tv è godibile anche stand-alone e anzi, per un'opera che ha tra i suoi punti di forza l'interpretazioni su più piani forse è stato meglio così.

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    ban, azzeramento del counter e gambizzazione

maddai, è l'anime più sopravvalutato della storia
    il finale è il classico esempio di budget esaurito
    Ma che sopravvalutato, se non avevano il budget per fare il finale, mica è colpa loro. Più che altro i film che hanno piazzato uno pseudo finale, mi sembrano una mezza cagata, quello sì. Pongo tutta la mia fiducia sul remake, ma non mi sembra che se ne parli troppo, in giro.

Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    non riesco a capire se il film di EVA ti sia piaciuto o meno.

Comunque, premesso che non ho ancora visto i film ( a questo punto me li tengo in caldo per l'uscita del cofanetto della renewal), il finale della serie tv di eva, dal punto di vista artistico, è secondo me coerente e dignitoso. ormai è già stato detto, avevano finito i soldi, e la serie non aveva avuto il minimo successo. A questo punto potevano scegliere di "raccontare per immagini statiche" il third impact così come lo si vedrà poi nei film, oppure optare per un approccio più sottile: un finale criptico, che si svolge attorno al personaggio di Shinji Ikari, che ci mostra gli eventi in relazione al third impact dall'interno della sua testa. I finali sono identici, quello che cambia è il punto di vista. Grazie a questa scelta la serie tv è godibile anche stand-alone e anzi, per un'opera che ha tra i suoi punti di forza l'interpretazioni su più piani forse è stato meglio così.
    End of Evangelion l'ho adorato

Il finale originale dai, è spiazzante. Perchè non si capisce nulla ma proprio nulla, a meno che tu non lo riveda una 50ina di volte (cosa che ho fatto ). E poi tanto, dato che racconta la stessa identica storia di -End of Eva-, io mi sento allegramente di dire che si può anche evitare di considerarlo
    Ultima modifica di Ukyo9; 26-01-08 alle 18:35:48

Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    End of Evangelion l'ho adorato

Il finale originale dai, è spiazzante. Perchè non si capisce nulla ma proprio nulla, a meno che tu non lo riveda una 50ina di volte (cosa che ho fatto ). E poi tanto, dato che racconta la stessa identica storia di -End of Eva-, io mi sento allegramente di dire che si può anche evitare di considerarlo
    Beh Ukyo, considera che dopo End of Eva, anche il finale originale mi è risultato molto più chiaro.

Dando poi per assodato (e spero che questo l'abbiano capito TUTTI) che il The End, riprende in maniera abbastanza precisa il finale originale (ci sono precisi riferimenti tra i 2, una volta li avevo postati, un rotondo lustro fà), dandogli ovviamente una esplicitazione più fruibile anche per il vecchio finale.

Io quindi non direi ci evitarlo Ukyo, ma considererei di farli andare a braccetto, dato che danno dello stesso argomento punti di vista diversi.

Ecco forse l'originale è un pò più soft, vuoi per il "pseudo" happy end, vuoi perchè il personaggio di Asuka viene molto meno considerato, determinante invece nel mindfuck/war del The End.

P.S. So passati 10 anni, BASTA parlare di EVA vi prego. BASTA. (almeno fino all'uscita dei nuovi film )
    Ultima modifica di Battlerossi; 26-01-08 alle 19:00:18

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

Dragonaut 16: Gonzo

colpo di scena

Spoiler:
    wtf Machina-berserk

wxyz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    P.S. So passati 10 anni, BASTA parlare di EVA vi prego. BASTA. (almeno fino all'uscita dei nuovi film )
    a proposito, domanda da ignorante (beh, non mi posso permettere di più ): cosa è successo in questi anni? cioè serie anime che siano state abbastanza buone da poter interessare anche un non-anime-appassionato come me (lo so dall'avatar non si direbbe).

mi fate una lista, così mi "documento" ?

grazie

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    a proposito, domanda da ignorante (beh, non mi posso permettere di più ): cosa è successo in questi anni? cioè serie anime che siano state abbastanza buone da poter interessare anche un non-anime-appassionato come me (lo so dall'avatar non si direbbe).

grazie
    Death note e Suzumiya su tutti (in before "risposta prevedibile",ecc)

Lo Zio L'avatar di vinta

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio

grazie
    bè in 10 anni è uscito di tutto, soprattutto se sei disposto a seguire i fansub, meglio se in inglese.
    Il mio consiglio è di partire da qui: http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=main
    e vedere quello che più ti interessa.

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Death note e Suzumiya su tutti (in before "risposta prevedibile",ecc)
    Ma va là

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma va là
    E allora facciamogli vedere Zetsubou,Lucky star e Hayate,così il 90% dei riferimenti nn lo capisce!

E allora facciamogli vedere Zetsubou,Lucky star e Hayate,così il 90% dei riferimenti nn lo capisce!
    Meglio invece Harui, che nn ci capisce niente e bon

Dai Emme si scherza neh.

Alor xw, oltre al già consigliato (serie valide a parte gli scherzi) considerando che hai kurenai in avatar e ricordandomi qualche tuo vecchio intervento sul Maestro, ti do qualche dritta, su serie non solo di intrattenimento, ma che personalmente m'hanno lasciato qualcosa.

Film

byousoku 5 cm

Gemere sentimentale, mai banale, vincitore dell ultimo Future film festival, tecnicamente rivoluzionario, trama solidissima

Yakusoku no basho (Beyond the Clouds)

Stesso autore, stessa realizzazione tecnica superiore, c è anche il tema del volo (che penso tu gradisca) imho la trama è però un pò debole (e per questo verrò cazziato sicuramente )

Serie TV

Gurren Lagann

Robotico, prima parte sfiora il capolavoro, seconda un pò più fiacca imho, ma cmq di altissimo livello

Dennou coil

Genere fant ascientifico\astico, per alcuni il naturale erede del maestro, protagonisti dei bambini, di sicuro una serie in cui viene reso benissimo il "sense of wonder"

Honey & Clover

Genere universitario sentimentale, mai banale (anche questo), trama solidissima, mi ha suscitato molta empatia dato che come percorso di vita mi sono ritrovato abbastanza vicino alle vicende narrate. Consigliatissimo.

Fantastic Children

Sì, sono serio, best anime ever

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

Eureka 7, full metal alchemist, black lagoon

The Keka
    ospite

Mushishi, Gankutusou, Azumanga Daioh...ce ne sono

Ma quanto diamine è lol(l)ico quell'anime di cui ho linkato il trailer 2 pagine addietro (Ryofuko,per gli amici)...è roba da far rabbrividire persino Kodomo no Jikan,e ho detto tutto...
    Peccato sia stato trasmesso solo in una lingua a me nn conosciuta e nn l'ho capito bene,mi sono limitato a guardarne qualche spezzone...tra cui la "trasformazione" di Lu Bu...è durata più quella che il combattimento e in totale nn arrivano a 30 secondi,mi sa...il resto dell'ep sono giovincelle che si vantano delle loro mutande o che fanno la classica visita medica scolastica,almeno per quel che ho capito

Shogun Assoluto L'avatar di Malaky

o.0

Coza ezzere qvesto ?

The Keka
    ospite

Una vignetta della bellissima storia "Una lettera da casa", che rientra fra gli episodi extra del D.U.C.K. di Don Rosa

Kaiji 16..Sempre più sadico!

A parte la vecchia raccolta rilegata in oro della saga D.U.C.K. mi son sempre perso gli altri extra

The Keka
    ospite

Sono questi:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Saga_di...i#Le_appendici
    Un simpatico equino ne distribuisce ai volenterosi

La miseria quanti me ne sono persi -_-

L'equino è gentile e caro, ma per letture come queste nulla eguaglia la cara vecchia carta stampata

Ma quanto diamine è lol(l)ico quell'anime di cui ho linkato il trailer 2 pagine addietro (Ryofuko,per gli amici)...è roba da far rabbrividire persino Kodomo no Jikan,e ho detto tutto...
    Peccato sia stato trasmesso solo in una lingua a me nn conosciuta e nn l'ho capito bene,mi sono limitato a guardarne qualche spezzone...tra cui la "trasformazione" di Lu Bu...è durata più quella che il combattimento e in totale nn arrivano a 30 secondi,mi sa...il resto dell'ep sono giovincelle che si vantano delle loro mutande o che fanno la classica visita medica scolastica,almeno per quel che ho capito
    Mi autoquoto così sapete bene di cosa parlerà sto post...
    Un clip tratto dal primo ep di Ryofuko...fate finta di ignorare il palpeggiamento loli e concentratevi sul resto della classe...nn vi sembra di riconoscere qualcuno?
    http://it.youtube.com/watch?v=HBzw2JGWoNI&NR=1

Il Nonno L'avatar di MCMXC

...mancava solo Hanyuu

wxyz
    ospite

:scribble: :scribble: :scribble:

Banned L'avatar di CeC

chi è che dovrei riconoscere? sono tutte loli quelle...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 74 di 1131 PrimaPrima ... 64727374757684224574 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato