in certi momento ho bisogno di fantascenza, è una questione di ormoni![]()
il mio era li da anni![]()
gran libro
sono a circa 70 pagine... ( è presto lo so - tot 800 e passa )
mmmmmmh ... vabbè vado a postare nel topic apposito i miei dubbi...![]()
ho finito IT :(
ho un po' il magone, mi ha tenuto compagnia per un mucchio di tempo e ora che l'ho finito mi sento un po' solo![]()
Letto The Old Child and Other Stories, di Jenny Erpenbeck.
Molto bello, anche se di una malinconia terribile.
Ora direi The principles of uncertainty, di Maira Kalman, e avrei anche una mezza voglia di attaccare Io sono un gatto di Soseki Natsume, anche se in questo momento la mole mi spaventa...
Sono a una 50ina di pagg dalla fine:comincia benissimo,e per tutta la prima metà è ottimo...dopo inizia a calare,perdendosi un po' troppo nelle "pippe mentali" che fanno sembrare l'autrice un po' troppo compiaciuta nello sciorinare le sue conoscenze filosofiche...e tende a "sovraesplicare" un po' troppo...alcune espressioni puerili che stonano col resto,e i "rivali" della protagonista che non mi convincono, direi che chiudono l'argomento "contro".
Cmq è ben scritto e le varie esperienze telepatiche sono fatte molto molto bene...a 10 euro lo consiglio senz'altro
Ho preso Caos Calmo di Veronesi![]()
beh, quasi 13 euro.Sono a una 50ina di pagg dalla fine:comincia benissimo,e per tutta la prima metà è ottimo...dopo inizia a calare,perdendosi un po' troppo nelle "pippe mentali" che fanno sembrare l'autrice un po' troppo compiaciuta nello sciorinare le sue conoscenze filosofiche...e tende a "sovraesplicare" un po' troppo...alcune espressioni puerili che stonano col resto,e i "rivali" della protagonista che non mi convincono, direi che chiudono l'argomento "contro".
Cmq è ben scritto e le varie esperienze telepatiche sono fatte molto molto bene...a 10 euro lo consiglio senz'altro![]()
non ci avevo fatto caso
(ma a dire la verità non li ho mai visti, i tuoi messaggi... anzi, non accedo a Messenger da... mhmm... quando mi sono iscritto?)
Ma se sei onlinepoi appeno scrivo vai offline
volevo solo sapere, tu che sei un personaggio di spicco dell'editoria italiana
ma i libri nuovi di Danielewsky sai se li tradurrano mai!?
FINE OT
OT
No, guarda, è Messenger che funziona col cu*o, ho fatto un accesso ora per la prima volta da una settimana buona
Danielewski? Echennesò... bisognerebbe chiedere a chi lo rappresenta, io non c'entro
Mboh, dipende da tante cose. A sensazione, direi più sì che no, ma la mia opinione non vale assolutamente nulla![]()
Ultima modifica di Olengard; 28-01-08 alle 18:59:50
oooooocchei
Ok, Pelecanos bocciato, ho attaccato con Nemesi di Jo Nesbo (non si scrive proprio così, l'ultima "o" è quella tagliata, come il simbolo dell'insieme vuoto...insomma, non scassate i maroni che non ho la tastiera norvegese)
Mah, l'idea era intrigante, il libro visivamente molto bello (a parte alcuni orridi sbagli di impaginazione), ma in sè è un bignamino con una profondità di pensieri che la new age al confronto è intelligente. Però ha una parte centrale molto riuscita ed evocativa.
Comunque ho scoperto che in pratica è una column tenuta per un anno dall'autrice sul NYT, che è stata poi raccolta in un libro. Quindi se volete leggervelo, basta andare qui.
E ora come anticipato attacco Io sono un gatto di Soseki Natsume.![]()
Ultima modifica di Olengard; 29-01-08 alle 13:01:29
Ho iniziato 'l'Intrepida Tiffany e gli allegri uomini liberi' di Terry Brooks.
Mi sto ancora centellinando Martin. Se lo finisco subito poi chissa quando potrò leggerne ancora.
Prendete e leggetene tutti.