+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: paradenti

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito paradenti

    ok ..mi servirebbe un paio nuovo di paradenti perchè quelli vecchi ormai son rovinati.

    onestamente non erano di altissima qualità (li presi in un negozio pagandoli pochi euri)

    fino ad ora hanno fatto un ottimo lavoro ..ma sono quelli a doppia arcata. parecchio fastidioso ..sopratttutto quando manca il fiato che non si riesce a respirare con la bocca.

    ora sto pensando a quelli a singola arcata. Vanno bene ? Proteggono a sufficienza.
    poi so che ci sono alcuni che si modellano ? altri che addirittura si costruiscono sul profilo dentale

    Quale consigliate ? esistono modelli/marche particolari ?

    altra cosa ..come lo pulite ?

    io uso acqua e colluttorio ..ma ci sono altri metodi ?

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: paradenti

    Ma paradenti per che sport ?

  3. #3

    Predefinito Re: paradenti

    in effetti è una precisazione utile.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: paradenti

    azz vero

    muay thai

  5. #5
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: paradenti

    Allora senza offesa ma chi e' quel folle che ti fa usare in Thai il paradenti doppio ?

    Il paradenti doppio e' assolutamente dannoso per gli sport da contatto, oltre che darti problemi di respirazione ti mette i denti in una posizione che facilita' di molto la possibilita' di danni alla dentatura.

    DIMENTICATI il paradenti doppio, sul serio. Il paradenti noramle solo per arcata superiore e' quello regolamentare, ma per caso hai fatto qualche gara e l'arbitro ti ha lasciato combattere con quello ??????

    Tornando al paradenti, vanno benissimo quelli da 3-4 euro che trovi ovunque non fidarti di paradenti spacciati per miracolosi che costano 10 o 20 euro. L0unico paradenti veramente diverso e' quello ortodentistico che ti fa il dentista ma costa dai 60 ai 90 euro ed e' quello che usano i professionisti sul ring, fa veramente la differenza, protegge molto di piu' e in bocca si sente molto meno ma ovviamente visti i costi e lo sbattimento ( ti devono fare il calco come per le dentiere e avere la pasta ingessata per un tot di minuti e' disgustoso ti assicuro ) e' consigliato solo a chi veramente fa incontri a un certo livello.

    L'ho gia' detto che non devi mai piu' mettere il paradenti doppio ? Ma il tuo insegnante se n'e' accorto che usi quello ?

    Comunque per gli sport di contatto SOLO quelli che si modellano vanno bene, quelli che non si modellano sono per football americano e simili dove in bocca lo tieni per poco tempo e non prendi colpi diretti sulla dentatura.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: paradenti

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Allora senza offesa ma chi e' quel folle che ti fa usare in Thai il paradenti doppio ?

    Il paradenti doppio e' assolutamente dannoso per gli sport da contatto, oltre che darti problemi di respirazione ti mette i denti in una posizione che facilita' di molto la possibilita' di danni alla dentatura.

    DIMENTICATI il paradenti doppio, sul serio. Il paradenti noramle solo per arcata superiore e' quello regolamentare, ma per caso hai fatto qualche gara e l'arbitro ti ha lasciato combattere con quello ??????

    Tornando al paradenti, vanno benissimo quelli da 3-4 euro che trovi ovunque non fidarti di paradenti spacciati per miracolosi che costano 10 o 20 euro. L0unico paradenti veramente diverso e' quello ortodentistico che ti fa il dentista ma costa dai 60 ai 90 euro ed e' quello che usano i professionisti sul ring, fa veramente la differenza, protegge molto di piu' e in bocca si sente molto meno ma ovviamente visti i costi e lo sbattimento ( ti devono fare il calco come per le dentiere e avere la pasta ingessata per un tot di minuti e' disgustoso ti assicuro ) e' consigliato solo a chi veramente fa incontri a un certo livello.

    L'ho gia' detto che non devi mai piu' mettere il paradenti doppio ? Ma il tuo insegnante se n'e' accorto che usi quello ?

    Comunque per gli sport di contatto SOLO quelli che si modellano vanno bene, quelli che non si modellano sono per football americano e simili dove in bocca lo tieni per poco tempo e non prendi colpi diretti sulla dentatura.


    l'istruttore disse solo di prendere un paradenti ..in negozio poi mi consigliarono quello doppio (che tra l'altro costavano uguali ..ed era comunque un prodotto da boxe (sphinx)

    poi in allenamento mi ha detto solo che quello doppio è più fastidioso ...ma non mi ha mai parlato

    ( ti devono fare il calco come per le dentiere
    così se non funziona sto già a posto

    grazie
    Ultima modifica di Flame Guardian; 27-01-08 alle 11:58:28

  7. #7
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: paradenti

    La sphinx non e' male ma costa TROPPO, gli stessi articoli marca leone o thailandesi vari costano meno della meta a titolo di consiglio, comunque non mettere il doppio fidati fa piu danno che altro.

    Il singolo modellabile in acqua calda va piu' che bene, io l'ho usato per piu di dieci anni in gare di buon livello e mai avuto problemi, l'ortodontistico e' proprio se tiri in gare di livello alto ( diciamo classe A o B in thai e SDC vari o prima serie di pugilato ) altrimenti puoi farne a meno tranquillamente. Premessa non c'e' paragone con il paradenti dentistico e' un altro mondo ma ovviamente costa un botto se perdi quello normale son 2-3 euri se perdi quello da 90 ovviamente non e' la stessa cosa tutto li

  8. #8

    Predefinito Re: paradenti

    anch io modellavo in acqua calda, con risultati orrendi.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: paradenti

    Io l'ho sempre modellato bene in acqua calda, il problema è che mi sono sempre ustionato

    Ah, da domani ricomincio la grande boxe in una palestra che mi ha promesso incontri a go go

    Per il resto quel secchione di Teon ha già detto tutto

  10. #10
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: paradenti

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre modellato bene in acqua calda, il problema è che mi sono sempre ustionato

    Ah, da domani ricomincio la grande boxe in una palestra che mi ha promesso incontri a go go

    Per il resto quel secchione di Teon ha già detto tutto

    Ti sfiderei a singolar tenzone marrano se non fosse che al momento penso di venir gonfiato come un pallone

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: paradenti

    Ma non credere.
    Oggi ho ripreso in una palestra diversa dalla mia storica.
    Beh, ambiente decisamente più rozzo, maestro mooooooooooolto più rozzo e cattivo , ma molta più precisione e cura negli allenamenti.
    Insomma, mi sono sentito una pippa come non mai, anche perché certi difetti dopo 4 anni sono diventati quasi irrecuperabili.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato