+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 74 di 74

Discussione: [Sim City 5] News?

  1. #51

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    Quanto è costato? in che catena/città l'hai preso? necessita di PC pazzeschi per girare decentemente?
    pagato 39,90 eurini al CDS del mio paese.
    Beh, il motore grafico è un pò pesantuccio...serve un buon computerino (non eccessivamente una grossa macchina) per farlo girare e temo più che altro quando va a gestire le città più grosse rallenti.
    La resa grafica è molto piacevole, è presente pure il bloom e gestisce molta roba a schermo, e la cosa che fa molto effetto è il ciclo giorno/notte.

    REQUISITI DI SISTEMA (preso direttamente dal Readme)
    --------------------
    * Sistema operativo: Windows® XP SP2/Vista*
    * Processore: Intel a 1,7 GHz o più veloce, AMD XP 2100 o più veloce
    * Memoria: 512 MB di RAM
    * Disco rigido: almeno 2,1 GB di spazio libero
    * Scheda video: 128 MB**
    * Unità DVD-ROM: 4x
    * Scheda audio: compatibile con DirectX 9.0c
    * DirectX: versione 9.0c (fornita con il supporto ottico)
    * Periferiche di comando: tastiera, mouse

    *Windows Vista richiede un processore a 2,4 GHz o equivalente e 1 GB di RAM.

    **Chipset supportati: NVIDIA GeForce FX 5900 o superiore, ATI Radeon 9600 o superiore. I chipset integrati non sono supportati. Windows Vista richiede una scheda NVIDIA GeForce 6800 o superiore, ATI Radeon X600 o superiore. Le versioni di questi chipset per computer portatili potrebbero funzionare correttamente, ma non sono supportate. Potrebbero essere necessari i driver più aggiornati per le schede video e audio.

  2. #52

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Ma perchè tutto si semplifica? Diventa tutto più bello da vedere ma più semplice da giocare. E' la tendenza di questi anni in ogni genere di videogame. Maggiore attenzione all'accresciuta massa di casual gamers?

    Non l'ho ancora provato, ma posso già dire che adoravo la microgestione delle vecchie versioni. Mah.

  3. #53

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da Lexatus Visualizza Messaggio
    Ma perchè tutto si semplifica? Diventa tutto più bello da vedere ma più semplice da giocare. E' la tendenza di questi anni in ogni genere di videogame. Maggiore attenzione all'accresciuta massa di casual gamers?

    Non l'ho ancora provato, ma posso già dire che adoravo la microgestione delle vecchie versioni. Mah.
    Imho va considerato come uno spin-off di Simcity, non un seguito vero e proprio.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    "semplificazione" è far fare in due azioni quello che prima si faceva in tre
    quello a cui assistiamo ora è "idiotificazione"
    usiamo i termini giusti

    uno spin off? un tie in? un hack and read? un fondness and cuddles? rimane un gioco patetico dove non esiste sfida se non quella di ricordarsi di salvare prima che si blocchi tutto di nuovo

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ricordarsi di salvare prima che si blocchi tutto di nuovo

    PAROLE SANTE!!!

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Mah che dire, fino ad ora ci ho giocato veramente pochino (ho praticamente finito solo il tutorial) a causa dell'assuefazione che sto avendo con Assasin's Creed. L'impressione non è delle migliori....non so, è come se mancasse quel "quid" che ti spinge a stare incollato al monitor per ore e ore senza neanche accorgertene.....che poi è quello che mi era successo con SimCity 4 e relativa espansione...

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di manzetto
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    868

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    l'impressione che mi sono fatto in merito a Societies: UNA VERA SCHIFEZZA. Lo spirito vero e proprio della serie SimCiy è andato letteralmente perso e come ha gia detto qualcun altro + che un seguito sembra uno Spin off. in sintesi il classico gioco da cestone che prendi a 10 euro ma che pesa nella grafica come uno bello per davvero.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    io c'ho provato a salvarvi dalla sofferenza...

  9. #59
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    l'impressione che mi sono fatto in merito a Societies: UNA VERA SCHIFEZZA. Lo spirito vero e proprio della serie SimCiy è andato letteralmente perso e come ha gia detto qualcun altro + che un seguito sembra uno Spin off. in sintesi il classico gioco da cestone che prendi a 10 euro ma che pesa nella grafica come uno bello per davvero.
    Voglio sperare che il fatto che nel nome non ci sia il "5" significhi che questo sia un esperimento da dare in pasto alle masse, uno spinoff appunto, e che Sim City 5 torni ad essere il manageriale "impestato" che tutti amiamo.
    Ma se questo Societies avrà successo, temo il peggio...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    io c'ho provato a salvarvi dalla sofferenza...

  10. #60

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Che delusione. I miei dubbi sono diventati certezze con i vostri commenti.

    Se dopo 10 anni ancora gioco a Transport Tycoon Deluxe (con tanto di aggiornamenti freschi) e Jagged Alliance... qualche motivo ci sarà.

  11. #61
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da alien71 Visualizza Messaggio
    Mah che dire, fino ad ora ci ho giocato veramente pochino (ho praticamente finito solo il tutorial) a causa dell'assuefazione che sto avendo con Assasin's Creed. L'impressione non è delle migliori....non so, è come se mancasse quel "quid" che ti spinge a stare incollato al monitor per ore e ore senza neanche accorgertene.....che poi è quello che mi era successo con SimCity 4 e relativa espansione...
    Assansin's creed? Per PC?!? Dove?!?

  12. #62
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Oh chi ci ha giocato mi può dire se esiste una modalità campagna? o se, semplicemente, ci sono tanti scenari scollegati tipo city life, oppure Roller Coaster Tycoon3?!?

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Località
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    L'ho preso per variare un po, ultimamente sono pieno di giochi con molta azione quindi un bel manageriale cittadino lo desideravo. Era da anni che non giocavo ad un sim city, praticamente l'ultimo è stato sc2. Lo trovo molto ben realizzato e vario, però paragonato ai capitoli che avevo giocato in passato è molto ma molto più semplice. In poche ore di gioco ho già costruito metà città. L'idea finale che mi sono fatto è che una volta completata la city e costruito tutti i tipi di edifici difficilmente mi verrà voglio di rincominciarlo, vedremo.....

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da ilveropaolone Visualizza Messaggio
    Assansin's creed? Per PC?!? Dove?!?
    OT: No....lo sto giocando sulla XBOX. Cmq ho visto che all'inizio del 2008 è prevista l'uscita anche su PC. (Detto tra noi te lo straconsiglio).
    Chiuso OT.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Non lo volevo. Giuro... ma me l'hanno regalato.
    Allooooora.... in effetti é estremamente semplice. Buona parte della gestione é andata a farsi benedire.. e le vie di comunicazione? Finora ho visto solo strade e sentieri di campagna... e i treni? E le autostrade? I porti? Gli aeroporti? Non ci sono, vero? Tuttavia il gioco mi piace... e questo é strano. Caspita, ho giocato a tutti i titoli della serie... ed apprezzo un giochetto del genere, semplice e lacunoso??. Boh, forse mi piace perché é quello che passa il convento... resta il fatto che spero - fra qualche anno (sigh) - di rivedere un simcity vecchia maniera: complesso, completo e Maxis ( ).

  16. #66
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightlight Visualizza Messaggio
    Buona parte della gestione é andata a farsi benedire.. e le vie di comunicazione? Finora ho visto solo strade e sentieri di campagna... e i treni? E le autostrade? I porti? Gli aeroporti? Non ci sono, vero?
    Scusami, ma allora cosa cacchio è rimasto?

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    il nome

  18. #68
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?


    Intanto ne ho già vista una copia usata al gamerush...chissà come mai

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    segno che la gente si sta rabbonendo: un individuo normale l'avrebbe bruciata

  20. #70
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    eh ma cosi perdevi tutti i soldi!!!invece portandolo indietro ci ricavi qualcosa..aspetterò sei-otto mesi per prenderlo in edicola a 10 euros...

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Scusami, ma allora cosa cacchio è rimasto?
    E' rimasto l'ammmore .
    Seriamente, qualche spunto interessante c'è.. l'idea delle categorie (edifici romantici, divertenti, ecc) non mi dispiace... e poi.. e poi.. ah sì, i sims speciali.
    E poi basta.
    Ieri ho giocato di nuovo, é stato un calvario.. la grafica é troppo tosta per il mio pc. Inoltre mi sono divertita di meno, sarà che ormai ho una città quasi completa..boh... ma la longevità non é un granchè.
    Riepilogando: é un giochino caruccio ma 1. non é simcity, 2. la longevità é bassina 3. é dannatamente semplice.

  22. #72

    Predefinito Re: SIMS CITY 5. News?

    [QUOTE=nasou;3312794]
    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Ca22o. Simcity 4 è bello perchè è dannatamente complesso.[\quote]

    Per me è diventato facile construire una città funzionale in poco tempo.
    Aspettavo il prossimo per avere un pò più di difficoltà, con nuovi aspetti gestionali magari far pagare le tasse separate (luce, acqua, gas...), migliorare la gestione delle starde magari con la possibilità di posizionare i semafori mettere rotatorie .Avere le stagioni così che d'estate si usa più acqua o l'iverni più gas...cosette del genere .
    Mi sa che me lo sogno e?
    Anche inventarsi qualcosa sull'ambiente, del tipo fare case di Classe di inquinamento diverso, non era male

    Avrebbero acnhe l'occasione di sfruttare l'onda dell'entusiasmo ecologico che colpisce (falsamento) tutti in queso momento per ampliare il gioco ma soprattutto farsi più pbblicità..
    certo che se nn sfruttano gli assist sono dei bei pirli anche loro eh...

  23. #73

    Talking Re: SIMS CITY 5. News?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightlight Visualizza Messaggio
    E' rimasto l'ammmore .
    Seriamente, qualche spunto interessante c'è.. l'idea delle categorie (edifici romantici, divertenti, ecc) non mi dispiace... e poi.. e poi.. ah sì, i sims speciali.
    E poi basta.
    Ieri ho giocato di nuovo, é stato un calvario.. la grafica é troppo tosta per il mio pc. Inoltre mi sono divertita di meno, sarà che ormai ho una città quasi completa..boh... ma la longevità non é un granchè.
    Riepilogando: é un giochino caruccio ma 1. non é simcity, 2. la longevità é bassina 3. é dannatamente semplice.
    Come non dire hai perfettamente ragione....

    Infatti ora re-installo Simcity4 + Rush Hour molto più bello mooooltooooo.

    Ciauuu

  24. #74
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Sim City 5] News?

    Io ci ho giocato a questo SC S e devo ammettere che è una occasione mancata..Tante buone idee sfruttate male male per far contenti quei giocatori che giocano un'ora alla settimana...
    SC4 lo surclassa su tutti i fronti direi...Io ho una pop di 12000 abitanti ma ho tanti di quei soldi che con SC4 li avevo con una pop di 1000000 di teste...PEr cui un bello scoglio non c'è più dato che è come giocare in una "modalità libera" perenne..Se andiamo a ben vedere neppure SC4 aveva un obiettivo specifico e anzi forse qui bon le varie medaglie e edifici da sbloccare si è fatto un piccolo passo in avanti ma io dopo 2 giorni di gioco sono già abbastanza stufo cmq...Certo sono carine alcune idee secondo me, tipo i vari benefici che apportano gli edifici(istruzione, spiritualità ecc) ma xkè non dovrebbero influire sui sims???Anche il fatto che i posti di lavoro producono denaro non è male ma non si può mettere un guadagno di 20000 a settimana!!!Poi il classico sistema di trasporti dannatamente impreciso(in realtà anche in SC4 + esp non è che mi piacesse troppo) e il danno è fatto.
    Io da un Sim CIty mi aspetto precisione e cura dei particolari, non buone idee implementate in maniera grossolana!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato