ma proc.. sono quasi le 15 e mi sono dimenticato di mangiare...
capito, panino con quello che trovo in frigo e una tazza di tea/te/comeloscrivetevoi
devo piantarla con i giochi droga(è andata via un'ora così...)
ma proc.. sono quasi le 15 e mi sono dimenticato di mangiare...
capito, panino con quello che trovo in frigo e una tazza di tea/te/comeloscrivetevoi
devo piantarla con i giochi droga(è andata via un'ora così...)
Ultima modifica di terrornoize; 30-01-08 alle 14:06:30
Tutti matti qui, bon fra poco 'tacco con matematica![]()
dubbio del giorno:e8400 o e9450?
Già sapevo...ho avuto un procio un pò sfigato, che dire...cmq terron anche a me dopo 1 ora di prime95 in certi calcoli arriva a 80°. Anche DTpancio ha ste temperature, anzi, anche più alte...
Si, devo prendere un E9450, c'è poco da fare.![]()
Si però tu arrivi a 80 con 1.4xV, dtpancio con un g0 e dopo io mi preoccupo ingiustamente del liquido... Datemi in mano un g0...![]()
C'è da dire che oltre i 3.3 imho c'è veramente troppa poca differenza per prendersela...
Edit: dt è fuori, per far del bene con rosetta si ammazza il procio e la bolletta...
Riedit: anche le rime mi metto a fare...![]()
Io voglio il procio a 3400 Mhz, in un modo o nell'altro...
Se proprio non ci riesco, amen, ma adesso mi metto sotto con determinazione.
Oggi tiro su tutti i voltaggi possibili ed immaginabili della mobo, il FSB termin.voltage, SB, NB, PLL, Channel A e B della ram, e via così...
Provo a mettere anche il procio a 1.425 reali, in fondo è solo 0.1v in più rispetto al suo vid.
Pancio cmq diceva che aveva dei datasheet della intel in cui era scritto che per i q6600, se le temperature restano inferiori ai 100° non pregiudicano sensibilmente la durata della cpu.![]()
Io quando arrivo a 70 già provo fastidio a 80 mi caco in mano...
Non sò cosa dire, sicuramente il quad di pancio è testato...![]()
Non mi faccio troppi problemi, se dai datasheet emerge che anche a 90° la durata non è compromessa in modo sensibile (ergo dopo 2 anni ti ciocca la cpu), sono tranquillo...tanto considerando che il mio pc sta acceso di media 2 ore al giorno...
Qui al lavoro le componenti che cioccano di più su pc accesi per lavoro 10-12 ore al giorno son gli HD. CPU e ram reggono di brutto per anni.![]()
Ma tanto appena escono i penryn lo cambi, che te frega della durata della cpu?![]()
Io per fare i primi esperimenti di oc aspetto l'estate per vedere come sono le temperature @default, al momento stanno intorno ai 30 in idle...
Dimenticavo: sono reduce da una sessione devastante a guitar hero, ho le braccia a pezzi![]()
Poi una domanda per chi ha giocato GoW: sono arrivato al punto in cui...
Spoiler:compare il berserker, subito dopo il fallito recupero della squadra e l'infilzamento del tenente kim
A che punto sono?![]()
Q9450
E io che già a 3.00Ghz non osavo andare oltre viste le temperatureMi sa che sono troppo conservativo
![]()
Pannello Samsung!
M-PE22B0CAA
Ero già pronto a dire:
Nere, mi ha venduto un monitor del ca22o
![]()
Bon, iniziamo a testare con Prime95...![]()
Col procio a 1.425 per ora regge...
Le temperature sono buone, massimo 75°, ma sono qui con la finestra aperta per simulare le condizioni normali di utilizzo, ovvero con 18° in stanza, non 21 come prima...
Ullallà, a 78° proprio adesso, sta facendo il 4° test a 1024K.
Uhm, il voltaggio è sceso secondo CPUZ a 1.416...
In idle mi dava 1.432, appena partito qualche minuto a 1.425, adesso 1.416...
Osserviamo un pò...![]()
Un quarto d'ora passato...temperature buone, a parte il picco di prima sta sui 70-72° con 2 core, con gli altri 2 sui 68-70.![]()
Per ora nessun errore su nessuno dei 4 core...se dopo ad esempio un'ora di Prime95 compare un errore su uno dei 4 core senza però pregiudicare la stabilità della macchina, bisogna considerae il test di stabilità fallito?
Considerando cmq che nell'utilizzo comune la CPU non verrà mai stressata come con Prime, che è un pò un mondo a parte...![]()
Finito un poco di Matematica, faccio pochetto al giorno, ma quel pochetto cerco di capirlo![]()
Continua senza problemi...cpu a 1.4525 da bios, reale adesso sotto sforzo 1.416.
Ram a 2,1v
NB a 1.45v
SB a 1.10v
PLL voltage a 1.56v
FSB TV a 1.34v
Se così è stabile, e non sono cmq voltaggi alti o tirati per la mobo, proverò la scrematura...vediamo come va da qui in avanti...è qui che inizia a farsi duro il gioco.![]()
Come volevasi dimostrare, il secondo core ci ha mollato.
Circa 20 minuti...
Gli altri 3 core continuano imperterriti senza problemi.![]()