grazielo diceva anche il mio prof di lettere al liceo che ero geniale
cmq, ho risposto solo alla domanda su una delle motivazioni per cui oggi la juve non ha vinto col cagliari (l'altra la principale è che è una squadra di pippe °_°).
Cmq oggi Tagliavento ha fatto schifo nel complesso. Ma non è una novità direi, visto che fa cagate ad ogni partita che dirige.
Ma concederai che l'errore più "clamoroso" è il rigore che vi ha dato? L'espulsione di Vieirà è sacrosanta se guardiamo la reazione che ha avuto il buon Patrick all'ammonizione (quella si dubbia).
I fuorigioco sbagliati, se permetti non li considero ne di qua ne di là perchè li ha sbagliati anche per l'empoli. Il rigore per l'empoli io non l'avrei dato,ma non avrei dato neanche quello di Cruz a Siena. Se prendiamo lo stesso metro di giudizio allora è rigore pure quello di oggi.
Che poi siate la squadra migliore del campionato non ci piove.
Ma vi volete mettere in testa che su un fallo di mano di questo genere (e quello di Pozzi tra l'altro peggio di quello di Pelé, la palla gli va sull'avambraccio e il giocatore se trovava in area nostra), cioè non clamoroso e che non va a interrompere l'azione avversaria, l'arbitro non ammonisce MAI, almeno qua in Italia???
Boh, pare che certa gente abbia cominciato a vedere le partite da ieri... in tutti questi anni il tocco di mano sul controllo di palla l'avro visto sanzionato col giallo una volta su venti (e sono ottimista), e infatti oggi come sempre è successo che Pozzi non è stato ammonito, che strano è? Se è una cosa tanto semplice e automatica...![]()
no bon se dici ha arbitrato male ed il rigore è stata la cosa più grande che ha sbagliato, sono d'accordissimo![]()
Ma non è neanche questo il punto....
Se L'Inter segna con un rigore inventato e poi l'arbitro regala 6 rigori all'Empoli che li sbaglia tutti rimane sempre 1-0 per l'Inter ma non si potrebbe certo dire che abbia rubato.....
Il punto è che, per TGG, l'Inter ha subito dei torti "tali" durante la partita da "pareggiare o addirittura superare" il rigore incredibilmente regalato alla sua squadra.
Il problema è che, espulsione forse un pò esagerata di Vieira a parte, la tesi che porta avanti TGG si basa su fondamenta molto fragili.
Visto che:
- Le espulsioni dei due giocatori dell'Empoli sono tutto fuorchè clamorose.
E, in ogni caso, sappiamo benissimo che le piccole squadre commettono spesso un maggior numero di falli per compensare il gap tecnico e se l'arbitro ammonisse ad ogni intervento finirebbero sempre le partite in 7.
Poi, scusate, non capisco perchè l'arbitro avrebbe dovuto per forza dare la seconda amonizione al giocatore empolese per quel fallo di mano?.... è vero che l'ha toccata ma non ha mica fermato un'azione avversaria importante....
Se un povero Cristo che cerca di stoppare il pallone la prende con le mani non vedo perchè dev'essere a tutti i costi ammonito....voglio dire, a termini di regolamento poteva pure starci forse, ma non mi pare un episodio su cui puntare troppo il dito (e giuro che avrei detto la stessa cosa anche a parti invertite.)
- Dei fuorigioco è inutile parlarne...tranne nei casi clamorosi.
Tra l'altro ho visto solo un pezzo di ControCampo e hanno parlato di uno fischiato ingiustamente all'Empoli.
- Rivedendo il rigore dato al'Empoli mi sono convinto che il fallo di Materazzi c'era al 100%....entra assolutamente scomposto su Saudati, gli rifila un calcio sulla gamba senza discussioni.
E l'episodio era nettamente diverso dal rigore di Cruz a Siena....in questo caso Saudati aveva il pallone e, soprattutto, lui non entra su Materazzi mentre a Siena era addirittura Cruz che andava verso il difensore avversario.
- Ci poteva stare un rigore per l'Empoli visto che il buon Cambiasso tocca con la mano un pallone vagante in area.
Oppure i falli di mano (anche se inesistenti) valgono solo a favore dell'Inter?
Quindi vedete che ragionando per bene si scopre che:
1) L'arbitro (e i guardalinee) non sono stati all'altezza. Anzi hanno fatto proprio ca*are.
2) E nel complesso, come al solito, a trarne vantaggio è stata la squadra nerazzurra.
3) La Roma ha fatto veramente pena a Siena ma 8 punti dall'Inter sono comunque troppi.
Ultima modifica di SimoSky; 04-02-08 alle 04:42:46
A parte in coppa italia non mi pare di essere mai andato contro l'inter in maniera particolarea prescindere che odio la squadra e la società......i tifosi un po meno
pero è innegabile che a parte qualche frecciatina perculante non ho detto niente di che
Vabbe v'hanno regalato un rigore ma questo non toglie che la squadra è fortissima quindi secondo me, arbitri o meno, il campionato lo vincereste ugualmente voi, magari con meno punti di vantaggio ma la sostanza cambia pocoe poi avete l'obbligo morale e materiale di rubare
cosi fra 5-6 anni vi tolgono lo scudo e lo danno a noi
è un circolo vizioso
.
che volevo di co sto post? non lo so pero c'ho ragione e i fatti mi cosano![]()
Belli i discorsi del tipo "la Roma ha fatto cacare a Siena MA 8 punti son troppi"ma che significa? è come dire "il mio compagno di banco ha copiato il compito e preso 10 MA io non mi merito il 4 in pagella"; credo che ancora una volta si stia parlando a vanvera.
Io per primo son venuto a postare qua dentro le mie scuse per il rigore orrendo assegnatoci da Cutwind:rigore inesistente ma che a velocità normale aveva tratto in inganno persino gli juventini che vedevano con me la partita, figuriamociPoi Cutwind ce l'ha messa davvero tutta per riequilibrare la cagata fatta, arbitrando da 2, e fischiando comunque un rigore fischiabile all'Empoli. Che è stato fallito. Giustizia sarebbe stata fatta, non fosse stato per Julio Cesar
![]()
Per me è stata soltanto l'ennesima dimostrazione dello scempio della classe arbitrale, tutto qui.
Ah volevo ringraziare Tonetto per la gran partita di ieri![]()
Peccato che uno sia successo a metàcampo, uno in area avversaria....
Peccato che in uno la palla sia andata poco sotto la spalla, nell'altro abbia colpito l'avambraccio....
Quindi, dopo la sudditanza pro-Inter, anche quella pro-Empoli?![]()
dai su Cromat... va bene che gli arbitri sono scarsissimi, ma parlare di sudditanza per la penultima classificata rasenta il patetico...![]()
vabbè. insomma il rigore per l'Inter è il più inesistente di quelli dati finora. QUesto lo premetto in maniera chiara, netta, inequivocabile.
PErò io vorrei chiedere al signor Vannucchi...PERCHE' devi alzare la mano sinistra in quel modo?. Se la palla arriva da destra e tu hai messo la mano destra sul viso (e si vede)...quella mano sinistra con braccio aperto a che serve?
L'arbitro che sta dall'altra parte in prospettiva e a velocità, secondo voi cosa vede?
Disclaimer: NON DICO CHE IL RIGORE C'ERA, QUINDI ASTENETEVI DA COMMENTI TIPO :"Ma come fai a dire che era rigore".
L'ammonizione di VIeirà è una delle cose più ridicole che si siano viste ultimamente, figlia evidente della voglia di rimediare. DIco se proprio devi rimediare, dai un rigore inesistente anche all'Empoli, così pareggiano e finisce li, non mettere una squadra in 10 per 50 minuti, mica te l'hanno chiesto loro il rigore, hai sbagliato tu...E poi vorrei capire che bisogno c'è di andare ad ammonire Vieirà mettendogli la faccia davanti, a muso duro, come se Vieirà avesse squartato un quadricipite...certo che lo fai arrabbiare e quello ti insulta, ma forse il punto è proprio questo....
Il rigore per l'Empoli era sacrosanto.
@Simosky: l'empolese non ha interrotto un'azione importante, però si stava procurando un'azione importante...quella palla va fuori, lui la ferma e può tranquillamente segnare, quel giocatore va ammonito assoultamente.
Però sti arbitri che palle, mi stanno rovinando un pò il gusto![]()
Ultima modifica di kyashan; 04-02-08 alle 09:55:14
siete in malafede, dal replay si vede un movimento di Cambiasso che cerca di tirare il braccio indietro, vedete solo ciò che vi fa comodo.
volevo chiedere a uccio che ne pensa dei rigori![]()
Questo è ciò che hanno tentato di far credere per 13 anni Moggi, Giraudo, Umberto Agnelli ecc..., non noi.![]()
ma che robaccia devo leggere....la cosa più triste è che sei pure convinto di quello che scrivi.
![]()
Vedo che le pagine di lamentele aumentano esponenzialmente ogni domenica,bene![]()
ma perchè, Moggi, tutta la Triade, Lippi, i giornalisti filo-juventini non hanno mai detto che gli errori arbitrali alla fine si compensano?
No, vabbè se volete negare pure la storia e i filmati registrati allora non è che valga molto la pena parlare....