e certo che miglioriamo....peggio di così non si può...
e certo che miglioriamo....peggio di così non si può...
Interessante riflessione
Juve, c'e' un mercato che non chiude mai
Nato ad Avellino, vive e lavora a Milano presso la redazione di Sportitalia dal 2004, dove inizia a collaborare anche con Eurosport. Giornalista e conduttore televisivo si occupa, soprattutto, di calciomercato per l'emittente di Tarak Ben Ammar.
04.02.2008 00.00 di Michele Criscitielloarticolo letto 4074 volte
Pantaleo Corvino continua a portare a Firenze giovani-talenti da ogni angolo del Mondo. Pierpaolo Marino a Napoli per ingaggiare Navarro, Santacroce, Mannini e Pazienza ha speso 20 milioni di euro in meno di una settimana, senza fare proclami, anzi, neanche partecipa alla conferenza stampa di presentazione. Il Palermo porta a casa due giovani promettenti (uno di questi è Di Matteo, strappato alla Fiorentina), sistema la difesa con Balzaretti e prepara il colpo Amauri. Sì, perché anche una cessione importante può e deve essere definita un “colpo”. Nel Milan e nell’Inter ci sono vecchie volpi che sul mercato italiano ed estero sanno sempre dove mettere le mani. Vi starete chiedendo: ma cosa c’entra quest’introduzione, pochi giorni dopo la chiusura della sessione invernale? Il mercato si è chiuso, ma ce ne sono altri due che continuano: quello degli svincolati e, soprattutto, quello dei direttori sportivi. Forse la Juventus, questo aspetto, non dovrebbe sottovalutarlo. Se bisogna fare chiarezza all’interno del gruppo dirigenziale, sarebbe il caso di farla subito, senza poi aspettare giugno e rischiare di commettere i soliti errori. Diventerebbe imperdonabile, anche per una società giovane, ma allo stesso tempo gloriosa, come quella bianconera. Sarà che siamo un po' prevenuti, ma delle operazioni del d.s. Alessio Secco non siamo poi così entusiasti. Tornare a parlare di giugno non avrebbe senso, anche se una riflessione post-gennaio forse è doverosa. Gli errori della Juve: prepara una lista di nomi, molti interessanti, si prefigge degli obiettivi, quasi fa gli annunci e poi se li fa soffiare sotto il naso, come una provinciale. Ma questo è un ossimoro? Come si fa ad accostare il termine provinciale al club più titolato in Italia? Il problema è proprio questo: la Juve sul mercato meriterebbe maggiore considerazione, cosa che da un annetto sembra aver smarrito. Aver perso Ever Banega per 5 milioni di euro è un segnale poco gratificante. Aver cercato di portare subito Mellberg a Torino, senza riuscirci, è la dimostrazione che la società non ha la forza di un tempo. Tornando all’esempio del Napoli: Marino voleva subito Mannini, il Brescia avrebbe aspettato volentieri la fine del campionato, ma Reja ne aveva bisogno e Mannini sabato sera era già al San Paolo nella lista dei titolari. Messaggio chiaro e tangibile. La Juve, invece, si è dovuta “accontentare” di un calciatore momentaneamente parcheggiato a Torino, in attesa che a Roma tiri un’aria migliore. Stendardo, con tutto il rispetto, è un ottimo difensore, oltre ad essere un gran bravo ragazzo che porta armonia nello spogliatoio, ma quel che viene contestato al Direttore Secco è un’operazione “non da Juve”, poco gradita anche dai suoi stessi tifosi. In queste ultime settimane Buffon ha problemi con la schiena ed è stato costretto a saltare il Livorno ed il Cagliari in campionato, l’Inter in Coppa Italia e la sfida al Portogallo con la Nazionale. In porta c’è Emanuele Belardi, bravo ad inserirsi subito e pronto a rispondere alla chiamata di Ranieri. Ma Belardi non era il terzo un anno fa con la Juventus in Serie B? Sembrerebbe proprio di sì, ma a giugno si pensò di mandare un giovane interessante come Mirante alla Sampdoria a farsi le ossa: peccato che oggi si ritrovi a fare da vice a Castellazzi, nella Sampdoria. Non sarebbe stato meglio fare il vice di Buffon per un altro anno? A giugno la Juventus ha prenotato Diego, Van der Vaart, Amauri, Zapata, Cigarini e Mellberg: vedremo quanti di questi arriveranno a Vinovo. Nel frattempo si è presentato Sissoko che ha anche esordito con il Cagliari. Chissà se in futuro la Juve tornerà ad essere anche la regina del mercato, perché in questo momento ha perso sia il trono che lo scettro.
La Juve attuale, di grande, ha solo il ricordo.
La società è composta da persone che stanno dimostrando sempre di più di non sapersi muovere nel mondo del calcio.
E non voglio dire che siano incompetenti....
Quando leggo articoli che accostano grossi calciatori alla Juve, mi viene da ridere.
Una parola su Molinaro.
Come ho già detto avrà anche 1000 polmoni, ma al momento è di una scarsezza tecnica imbarazzante.
Non voglio nemmeno dire che non sa crossare, perchè per farlo ci vuole una certa bravura...no, voglio proprio dire che non sa nemmeno fare un passaggio rasoterra.
E' scarso...
COme non quotare, praticamente tutto quello che penso e' condensato in questo,ed aggiungerei anche Maduro giovane interessante dell'ajax che poteva anche ricoprire due ruoli come Centrale difensivo e mediano e' stato acquistato dal Valencia se non sbaglio per non piu' di 8milioni.
A me sembra promettenteUna parola su Molinaro.
Come ho già detto avrà anche 1000 polmoni, ma al momento è di una scarsezza tecnica imbarazzante.
Non voglio nemmeno dire che non sa crossare, perchè per farlo ci vuole una certa bravura...no, voglio proprio dire che non sa nemmeno fare un passaggio rasoterra.
E' scarso...
Poi, sarà anche che io lo vedo come una riserva: in fondo senza l'emergenza centrali, il titolare lì sarebbe chiellini.
Ma De Ceglie? Sembra stia giocando bene a siena...
Oggi sono ottimista, e a parte Secco, devo dire di non essere troppo insoddisfatto della dirigenza, obiettivamente parlando quest'anno più della terza posizione non potevamo ottenerla, l'obiettivo è quello e per ora lo stiamo tenendo.COme non quotare, praticamente tutto quello che penso e' condensato in questo,ed aggiungerei anche Maduro giovane interessante dell'ajax che poteva anche ricoprire due ruoli come Centrale difensivo e mediano e' stato acquistato dal Valencia se non sbaglio per non piu' di 8milioni.
Sicuramente si poteva fare meglio, soprattutto sul mercato, ma per ora l'unica cosa da cambiare è il ds, per il resto Blanc mi piace e penso che Coboldo abbia dovuto fare buon viso a cattiva sorte.
Discorso Secco, premesso non ha la mia fiducia, per usare un eufemismo, bisogna anche dire che ha avuto una sfiga cosmica, su quattro giocatori pagati cari, uno funziona uno si è rotto ma non dove tutti pensavano che si sarebbero rotti e per i due flop abbiamo dovuto battere la concorrenza di Milan e Inter. Nel mercato di gennaio ha dimostrato la sua inesperienza e le sue debolezze, però allo stato attuale direi che il suo peggior difetto è che è proprio sfigato.
Semiquoto Han molinaro è scarso forte ma secondo me ci sono larghi margini di miglioramento, anche Dilivio nella sua prima stagione correva solo in verticale ed orizzontale e crossava male.
De Ceglie sta giocando, tra i nostri giovani in giro è l'unico che gioca con continuità
Dragò, cmq la tipa di destra è semplicemente da infarto...
Nome?![]()
Ieri Tiago per la sua prestazione ha meritato la panchina dell'autobus dietro le tribune però Ranieri si è comportato come un pollo.
Lo sai che questo povero cristo ha l'autostima di un post-it, notoriamente depressi, e dopo una prestazione insufficiente lo fai uscire a metà tempo per prendersi la sua "personalissima" standing ovation dei suoi fedeli tifosi ? No, finito il primo tempo, lo lasci nello spogliatoio
allora vedi di fargli promettere di non 'giocare' più a calcio.
Bobo, ce l'hai presente Balleri del Livorno?
Ecco, Balleri giocava nel Cosenza ed era un giocatore tipo Molinaro.
Grande corsa, una generosità impressionante. Ma non sapeva crossare.
Per niente.
al massimo gli riusciva un passaggio ravvicinato, ma niente cross.
Nemmeno se sbagliava.
Allora tutti dicevano: 'E' giovane, imparerà anche a crossare'
Niente di più falso, Balleri non sa crossare nemmeno ora.
Secondo me Molinaro è uno scarparo di quelli professionisti.
Non riesco a capire cosa tu ci veda di promettente in uno che non sa fare un passaggio.
Ma posso capire che tu lo veda promettente. Non lo condivido per niente (scarparo estremo), ma lo capisco.
Speriamo bene.
Non so... alla fine non aveva fatto malaccio nel primo tempo... e come hanno detto anche in telecronaca, se lo avesse lasciato in panchina dopo i primi 45 minuti, cmq lo avrebbe "perso", per così dire...Ieri Tiago per la sua prestazione ha meritato la panchina dell'autobus dietro le tribune però Ranieri si è comportato come un pollo.
Lo sai che questo povero cristo ha l'autostima di un post-it, notoriamente depressi, e dopo una prestazione insufficiente lo fai uscire a metà tempo per prendersi la sua "personalissima" standing ovation dei suoi fedeli tifosi ? No, finito il primo tempo, lo lasci nello spogliatoio
Secondo me poteva anche tentarsela e lasciarlo in campo per 90 minuti... anche se sarebbe stato sicuramente un rischio.![]()
Beh, se dobbiamo dirla tutta cmq non è che gli altri stiano tempestando di cross giocabili quel poveraccio di trezeguetallora vedi di fargli promettere di non 'giocare' più a calcio.
Bobo, ce l'hai presente Balleri del Livorno?
Ecco, Balleri giocava nel Cosenza ed era un giocatore tipo Molinaro.
Grande corsa, una generosità impressionante. Ma non sapeva crossare.
Per niente.
al massimo gli riusciva un passaggio ravvicinato, ma niente cross.
Nemmeno se sbagliava.
Allora tutti dicevano: 'E' giovane, imparerà anche a crossare'
Niente di più falso, Balleri non sa crossare nemmeno ora.
Secondo me Molinaro è uno scarparo di quelli professionisti.
Non riesco a capire cosa tu ci veda di promettente in uno che non sa fare un passaggio.
Ma posso capire che tu lo veda promettente. Non lo condivido per niente (scarparo estremo), ma lo capisco.
Speriamo bene.
Boh, io spero che migliori... e nel frattempo, bene o male il suo lo da![]()
è la signorina Ana Beatriz Barros, famosa modella brasiliana specializzata in intimo (testimonial anche di Intimissimi qui in Italia)
Buona Visione
A me è sembrato che Tiago venga completamente ignorato da molti compagni di squadra.Sport: la Juve su Deco
04.02.2008 11.06 di Fabrizio Di Clemente articolo letto 130 volte
L'edizione odierna del quotidiano spagnolo Sport lancia un'inedita previsione di mercato: quest'estate la Juventus si interesserà alla situazione di Deco (30), centrocampista portoghese del Barcellona, individuato da Ranieri come il nome giusto per far compiere il salto di qualità alla sua squadra dopo il fallimento dell'operazione Tiago. Dalla Juventus, finora, non sono giunte conferme alla notizia.
Poi magari mi sbaglio.......
è la signorina Ana Beatriz Barros, famosa modella brasiliana specializzata in intimo (testimonial anche di Intimissimi qui in Italia)
Buona Visione
Ti ho mai detto che sei il mio moderatore preferito?
Han, tiago è effettivamente ignorato, ma è in buona parte colpa sua.
Guarda sissoko... appena entrato in campo ha dato l'impressione di essere più partecipe agli schemi e al lavoro della squadra di tiago, che è qui da mesi... a volte i compagni non ti vedono, ma (e soprattutto in questo caso) sei anche tu che devi andare a chiedere la palla... sissoko (ripeto, arrivato da due giorni ed entrato in campo da 5 minuti) andava dai compagno a farsi dare il pallone. Se stai lì come un fesso a caraccolare per il campo a 2cm l'ora, quasi nascondendoti dai compagni, è anche normale che tu non riesca a giocare molti palloni...
Cavolo, nocerino (NOCERINO, che ha due piedi ben poco raffinati) andava dai difensori a farsi dare il pallone... ma chi è che deve costruire gioco? Nocerino o Tiago?
Lo so, è che mi è quasi dispiaciuto, dato che quando ha ingranato la marcia, ha fatto un paio di recuperi di alto livello e anche l'azione per il gol di Nedved.
Forse mi aspettavo davvero che avrebbe giocato una grande partita per dimostrare a Ranieri che si sbagliava a tenerlo fuori.
Comunque ha giocato meglio rispetto all'ultima partita.
Non che ci volesse molto.
Chi di voi ieri ha sentito l'intervista a Gazzoni dalla Ventura?
Significativo un passaggio, in cui Gazzoni ha riferito di uno scambio di battute con l'avvocato Agnelli (erano amici di famiglia): Gazzoni:"ma Moggi?" - Agnelli:"Moggi è un MALE inevitabile".
Non penso sia frutto di un'invenzione.
Comnunqe sono proprio curioso di leggermi il libro...
Grande Dragonzo, la Barros
Sulla juve stendiamo un velo pietoso.
Opporc... bel fichettino...![]()
Mi sembra di averla già sentita questa cosaChi di voi ieri ha sentito l'intervista a Gazzoni dalla Ventura?
Significativo un passaggio, in cui Gazzoni ha riferito di uno scambio di battute con l'avvocato Agnelli (erano amici di famiglia): Gazzoni:"ma Moggi?" - Agnelli:"Moggi è un MALE inevitabile".
Non penso sia frutto di un'invenzione.
Comnunqe sono proprio curioso di leggermi il libro...
Cmq si, per quel poco che conosciamo noi, da esterni, il mondo del calcio, direi che purtroppo gente "alla moggi" ce n'è parecchia... e se vuoi contare qualcosa serve.
Alla faccia del calcio pulito.
Mi manca firewall.
ho provato a contattarlo anche via email, ma non risponde....
Il soave chiulo della barros mi è apparso in sogno![]()