+ Rispondi alla Discussione
Pag 56 di 931 PrimaPrima ... 46545556575866206556 ... UltimaUltima
Risultati da 1,376 a 1,400 di 23266
    SLYVERR®
    ospite

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    visto anch'io. Molto efficacie in alcuni punti ma veramente poca cosa in moltissimi altri.

Ho visto solo Ferr3 di Ki-Duk.
    Questo Soffio in tutta franchezza non l'ho apprezzato in egual modo, però da quel poco che ho capito anzi intuito sembra che il regista stia cercando una linea totalmente estraniante. L'unica "arma" di cui si serve sono "le situazioni"; che utilizza come pretesto per narrare delle poesie TOTALMENTE sublimi. Non c'è la parola, non c'è l'alternanza di prospettiva (è una ed unica, quella del regista che "spia" le vicende), addirittura sembra non voler dare più nemmeno una mininma speranza (a differenza di ferro3). In finale, è un percorso, quello di KI-Duk, che lascia fortemente perplessi ma non indifferenti.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    visto anch'io. Molto efficacie in alcuni punti ma veramente poca cosa in moltissimi altri.

Bè io non riuscirei a giudicarlo se non nel suo insieme...credo vada considerato in questo modo, non a spezzoni.

Ehm, efficacie non se può legge

No io odio chi corregge la grammatica sui forum, ma come frenarsi?

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio

Ho visto solo Ferr3 di Ki-Duk.
    Questo Soffio in tutta franchezza non l'ho apprezzato in egual modo, però da quel poco che ho capito anzi intuito sembra che il regista stia cercando una linea totalmente estraniante. L'unica "arma" di cui si serve sono "le situazioni"; che utilizza come pretesto per narrare delle poesie TOTALMENTE sublimi. Non c'è la parola, non c'è l'alternanza di prospettiva (è una ed unica, quella del regista che "spia" le vicende), addirittura sembra non voler dare più nemmeno una mininma speranza (a differenza di ferro3). In finale, è un percorso, quello di KI-Duk, che lascia fortemente perplessi ma non indifferenti.

Ma davvero? Voglio dire, per conto mio l'unica emozione che mi ha dato Soffio è una fortissima irritazione. E' un Kim bollito, precipitato nella maniera, che si attacca a metafore stantie prive di qualsiasi significato, imbottito di stilemi quando proprio non finisce nella comicità involontaria. L'ho trovato abbondantemente il punto più basso della sua filmografia.

E - già che ci siamo - dove sarebbe poca cosa Paranoid Park?

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Voglio dire, per conto mio l'unica emozione che mi ha dato Soffio è una fortissima irritazione. E' un Kim bollito, precipitato nella maniera, che si attacca a metafore stantie prive di qualsiasi significato, imbottito di stilemi quando proprio non finisce nella comicità involontaria. L'ho trovato abbondantemente il punto più basso della sua filmografia.

dirlo primo no eh

Banned L'avatar di Hellvis 2006

io ho visto solo l'isola e mi ha fatto kakà

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io ho visto solo l'isola e mi ha fatto kakà
    Perchè sei un animale!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Absint, per discussioni più generali comunque c'è il cinesalottino, magari ti può essere utile. E magari in futuro potremmo pensare di unire ste due sezioni

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Absint, per discussioni più generali comunque c'è il cinesalottino, magari ti può essere utile. E magari in futuro potremmo pensare di unire ste due sezioni
    Ah ecco, io ho visto la "Jetee".
    Bello, e molto avanti per i tempi in cui è uscito, l'idea del foto-romanzo poi mi ha sempre affascinato, anche se in totale non mi ha esaltato come a certe "bestie milaniste"

La Borga L'avatar di oas

Niente male, anche se preferisco lo Spike Lee più recente. Il messaggio poi è sempre il solito (anche se il film è quasi vecchio di 20 anni).

7+

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Ma infatti anche a me non è che sia garbato più di tanto. Come ho detto, mi pare che abbia imboccato un percorso troppo manieristico (come diceva anche Nevade) e lo si intuisce parecchio in questo "soffio".

in linea di massima non mi garba la vicenda. Narra questo microcosmo di emozioni distanti dall'essere adulti, di leggerezze e fragilità affogate dalle belle immagini di skateboard che secondo me non rappresentano nessuna evoluzione o incremento nella ricerca filmografica di Van Sant. Cioè, credo che viaggi su binari sicuri già delimitati dal regista in altre pellicole, è come un rimpasto di concetti già analizzati, che comuque è di un certo livello, sia chiaro.

Il Nonno L'avatar di Dark_Devil

Io ho visto Blade Runner per la prima volta, visto che quando uscì non ero ancora nato....
    Il film mi è piaciuto anche se non sono riuscito a cogliere alcune cose.
    Spoiler:

Perchè l'ultimo nexsus 6 rimasto non uccide l'agente ma lo salva?? Dove porta la replicante di cui si è innamorato?

Non lo sò, io ci avrei visto bene un seguito.

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io ho visto Blade Runner per la prima volta, visto che quando uscì non ero ancora nato....
    Il film mi è piaciuto anche se non sono riuscito a cogliere alcune cose.
    Spoiler:

Perchè l'ultimo nexsus 6 rimasto non uccide l'agente ma lo salva?? Dove porta la replicante di cui si è innamorato?

Non lo sò, io ci avrei visto bene un seguito.
    Come "perchè"?

Il Nonno L'avatar di Seraph888

Spoiler:

"Luke, sono tuo padre!"

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Come "perchè"?
    L'agente aveva il compito di uccidere tutti i nexus 6, perchè quando il duplicante ne ha avuto l'occasione non l'ha fatto cadere nel vuoto? In fondo aveva ucciso tutti i suoi simili, non capisco questa cosa.....

Il mio indizio ironico non ha fatto effetto.

Spoiler:

Forse perchè si vorrebbe instaurare nel pubblico il dubbio che anch'egli è un replicante?

Lo Zio L'avatar di EFESTO

Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Il mio indizio ironico non ha fatto effetto.

Spoiler:

Forse perchè si vorrebbe instaurare nel pubblico il dubbio che anch'egli è un replicante?
    O forse perchè è la dimostrazione che in un una umanità disumanizzata dalla tecnologia e dall'indifferenza, un androide riesce a compiere un atto di pietà che lo eleva rispetto proprio i suoi creatori?
    Il motto "più umano dell'umano" raggiunge così un significato nuovo.

In realtà stai ponendoti dubbi su uno dei film più belli mai creati, e sicuramente, su uno dei migliori finali di sempre.

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    L'agente aveva il compito di uccidere tutti i nexus 6, perchè quando il duplicante ne ha avuto l'occasione non l'ha fatto cadere nel vuoto? In fondo aveva ucciso tutti i suoi simili, non capisco questa cosa.....
    hai capito poco del film :/
    Spoiler:
    perchè i replicanti agiscono? qual'è il loro scopo? loro vogliono più vita, esattamente come gli esseri umani hanno il naturale desiderio di vivere di più: alla fine quando si accorge che non c'è modo di prolungare la SUA vita, decide di prolungare almeno UNA vita, per questo salva il poliziotto.

Quoto comunque su uno dei migliori finali di sempre
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 05-02-08 alle 17:21:10

Non ero arrivato a cogliere questa sottigliezza, forse è che sono abituato ai film di oggi dove non c'è nessuna pietà per nessuno.

L'Onesto

anche io mi sono rivisto Blade Runner, la versione final cut però

non mi esaltavo così tanto dai tempi di apocalypse now redux

Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    O forse perchè è la dimostrazione che in un una umanità disumanizzata dalla tecnologia e dall'indifferenza, un androide riesce a compiere un atto di pietà che lo eleva rispetto proprio i suoi creatori?
    Il motto "più umano dell'umano" raggiunge così un significato nuovo.

In realtà stai ponendoti dubbi su uno dei film più belli mai creati, e sicuramente, su uno dei migliori finali di sempre.
    Quoto tutto è come la penso io.

Cmq Blade Runner è IL film, per me uno dei più bellissimi, anzi io credo che dovessi scegliere un film da portarmi su un'isola deserta porterei quello, anzi ne sono sicuro, anzi vado a rivedere Blade Runner, a dopo

a mio avviso deckard
    Spoiler:
    non viene ucciso perchè egli stesso è un replicante. è uno dei nodi fondamentali del film

o no?

Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    a mio avviso deckard
    Spoiler:
    non viene ucciso perchè egli stesso è un replicante. è uno dei nodi fondamentali del film

o no?
    Io l'ho scritto poco su, nella director's cut diciamo che ti induce a pensarlo, è proprio quello il fulcro.

Mah, cmq io credo sia una lettura possibile, ma non fondamentale per capire il film.
    Nel senso che appunto come diceva EFESTO, l'atto di carità del replicante (uno dei personaggi più affascinanti in tutto il panorama cinematografico per me) ha un senso più alto, aldilà dei legami con la trama...

Inoltre scusa...immagina se l'avesse lasciato cadere...non avrebbe potuto fare il discorso finale (da brivido).

Il Nonno L'avatar di ssj100

Stasera preso da attacco di western-nostalgia mi sono rivisto "Per un pugno di dollari".

Ci sono dei film che ogni volta che li vedi ti piacciono sempre più e di cui ti diverti pure a scovare i più piccoli angoli, beh questo sono i capolavori...

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    a mio avviso deckard
    Spoiler:

o no?
    Sì vabeh, ma questo è fermarsi ancora prima della superficie. E' come dire che la Divina Commedia parla di un viaggio e basta...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 56 di 931 PrimaPrima ... 46545556575866206556 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato