+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: BlackBerry

  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito BlackBerry

    Salve, genii del cell ...

    ...ho acquistato un BlackBerry 8120, quello che danno assieme ad un contratto Tim. Volevo quindi farvi alcune domande, visto che sul manuale non c'è scritto nulla.
    Innanzitutto: che tipo di applicazioni posso installare? Cioè posso mettere Java/Symbian/altro? E poi, se ho una connessione WiFi attiva (azienda o casa) il BlackBerry utilizza questa connessione per le email e per internet? Se questa WiFi non è attiva, invece, non è che si connette da solo alla rete Edge/UMTS (e quindi a pagamento) senza dirmi nulla? Probabilmente quest'ultima cosa dipende dal cellulare o da qualche impostazione...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: BlackBerry

    Blackberry usa un sistema operativo proprietario (quindi ne windows, ne symbian) , quindi i programmi che ci girano sono scritti appositamente , supporta anche java (ma anche qui i programmi vanno scritti appositamente).
    La piattaforma su cui si basa blackberry e' quasi esclusivamente improntata alla massima efficacia in ambito professionale (cio' non vuol dire che non si trovino giochi o lettori multimediali) Il pezzo forte del blackberry e' la capacita' di connettersi a praticamente qualsiasi cosa , e in qualsiasi modo,non a caso in ambito enterprise tutte le organizzazioni degli appuntamenti avvengono tramite server exchange dedicato. Tanto per dirti, se un tuo collega a londra chiude un affare con una ditta e modifica un listino, in 10 secondi tutti quelli che lo devono sapere da los angeles a roma, avranno la notizia e il nuovo listino sul palmare...
    E' molto probabile che non trovando una retewifi il palmare tenti di usare in automatico ogni mezzo a sua disposizione per connettersi , puoi sicuramente impostare tramite menu' perche' non lo faccia. C'e' da dire pero' che un blackberry va usato , e da il meglio quando e' sempre connesso alla rete quindi considera la possibilita' di fare un abbonamento flat dati.

    I programmi di terze parti li puoi trovare un po' ovunque su internet , ad esempio qui http://www.handango.com/blackberry/B...1&platformId=5

    tieni comunque in considerazione che Blackberry e Windows mobile sono sistemi operativi piu' improntati al lavoro (anche se con windows ci sono una miriade di programmi per qualsiasi cosa), mentre symbian e' piu' improntato all'utilizzo multimediale (video, foto, musica) pur avendo validi strumenti anche per l'ufficio.
    Ultima modifica di Taz; 08-02-08 alle 09:44:05

  3. #3
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: BlackBerry

    Una curiosità: quanto paghi complessivamente al mese con quel contratto?
    Perchè mi ero informato anch'io ma senza capirci molto

  4. #4
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: BlackBerry

    Infatti dei giochi m'interessa poco (uso il PC o la XBOX per questo!). Il contratto è quello della TIM che ti da uno dei due blackbeery a scelta alla cifra di €20 al mese fissi (abbonamento) con 500MB di traffico dati al mese. Nella confezione c'è anche una carta prepagata da €5 (non ho capito a che serve...). Smanettando oggi ho trovato il menù in questione, dal quale ho impostato che DEVE CHIEDERE se connettersi alla rete EDGE quando non trova la WiFi. Visto che sto sempre a casa o al lavoro ed entrambi i luoghi sono coperti da WiFi, non dovrei spendere più dei 20€ contrattati... magari ti do maggiori info domani, visto che ho lasciato il contratto in azienda.
    Devo dire che per adesso mi ci trovo bene, c'è anche la scheda MicroSD da 1GB, foto (che non me ne frega niente) a 1600x1200 pixel con il flash, lettore multimediale (in questa modalità sembra proprio un lettore Mp3). A me piace parecchio... e mi ci trovo bene.

    Personalmente ho preferito il Pearl (QUESTO) perché sull'altro un mio collega ha avuto problemi proprio con la connessione WiFi.
    Ultima modifica di KymyA; 10-02-08 alle 18:32:37

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato