non ti sembra un pò tragica?
dispiace ovvio per l'infortunio e il dolore da sopportare ma in fin dei conti finisce la carriera a 32 anni con una montagna di soldi in tasca.
come ho detto in babele->Ronaldo e crescina, ho sempre visto Ronaldo come una persona estremamente sola. Al di là dei soldi, tantissimi davvero, non so se ha parenti in Brasile, ha due matrimoni finiti un figlio che vive a madrid. Io l'ho sempre visto come un uomo travolto dal suo successo che tante volte l'ha fatto cadere in eccessi di cui magari si conosce poco.
Sarò banale ma tanti soldi != felicità
mi sono rivisto il dvd 50°anni di pallone d'oro della gazzetta dello sport di qualche anno fa, con Ronaldo e Sheva...senza parole veramente
Calcio: Ronaldo sara' operato a Parigi dal prof. Rolland
PARIGI - Non sara' il professor Gerard Saillant adoccuparsi in prima persona della ricostruzione del tendine rotuleo dell'attaccante del Milan Ronaldo, infortunatosi ieri al ginocchio sinistro durante il match di campionato con il Livorno. "Sara' operato stasera o domani da Eric Rolland, il mio successore al Pitie-Salpetriere. Io lo aiutero'", ha confermato Saillant, che nel 2000 opero' l'attaccante brasiliano al ginocchio destro per un simile infortunio. '"Considerando la sua eta' ed il fatto che ha otto anni in piu' rispetto al primo infortuno - ha concluso Saillant - e' difficile dire quando potra' [/QUOTE]
A velocità normale ho pensato ci fosse un fallo su Ronaldo.
Poi rivedendolo al replay la prima volta da un'inquadratura "sbagliata" ho visto chiaramente che Ronaldo cade senza essere toccato da nessuno. Quindi ho pensato che il rigore fosse inventato.
Ma rivedendolo la terza volta ho visto chiaramente il fallo di mano inutile e scomposto di Vidigal (che tra l'altro neanche viene spinto!). Rigore netto.
Chi di voi pensa che il milan lascerà scadere il contratto di ronaldo?
io no![]()
Ecco, magari l'avevate già detto, cmq un 1% di rivederlo in maglia milan imho c'è. Magari solo per una partita.
Si, per l'addio al calcio...
Onestamente, Ronnie aveva fatto già più di un pensierino all'addio al calcio. Dopo questo infortunio, imho, appenderà le scarpe al chiodo.![]()
Mannaggia, mi sono guardato un po' di filmati su TuTubo su Ronnie e mi è venuta la tristezza. Che peccato, era davvero spettacolare. Devo ammettere che in fondo in fondo ho sempre sperato recuperasse un po' di forma e tornasse ad assomigliare a quello degli antichi fasti, non tanto (o meglio, non solo) come tifoso milanista, ma perchè è sempre bello vedere un giocatore come lo è stato lui. Non lo consideravo ancora "perso" :(
Speriamo riesca a giocare ancora un po' in futuro, magari per chiudere la carriera al Flamengo.
Per quanto riguarda il contratto, sono sempre stato dell'opinione che era giunto il momento di lasciarlo andare, ma visto l'infortunio (e soprattutto visto che i soldi con cui lo si paga non sono i miei), piuttosto che buttare 2.5M per Ferrari, io rinnoverei il contratto, magari con uno stipendio "simbolico", boh... insomma, non lo abbandonerei.
Mi rendo conto che Ronnie non ha "bisogno" della carità, ma continuare a rimanere nell'orbita di una grande squadra credo lo aiuterebbe di sicuro ad affrontare la situazione con un minimo di serenità, considerato soprattutto il carattere non esattamente "forte" del soggetto.
Ultima modifica di Uomoz; 14-02-08 alle 13:12:51
Si potrebbe rinnovare il contratto dandogli la pensione completa, vitto e alloggio.
Oggettivamente non vale più un caxxo di niente, e tra le altre cose non mi pare sia mai stato un grande professionista, tralasciamo anche il lato umano... per cui...
Non vedo che senso abbia tenerselo ancora.
Dipende..possiamo curarlo e farlo tornare a giocare,però con uno stipendio diverso.
Per quello che prende ora non mi sembra il caso
Tieni conto che nel 2000 impiegò 2 anni a tornare a giocare. E aveva 24 anni... Adesso i tempi per un recupero pieno saranno superiori... Ha senso sperare di rivedere in campo un giocatore che quando tornerà avrà più di 34 anni e le ginocchia a pezzi?
Con un briciolo di realismo... CARRIERA FINITA.
Beh, certo, su questo non ci piove, ma credo che su questo punto ci possa arrivare pure lui (loro, includiamo pure i due pelati e Mr.Ciuffo Braida). Però, forse a causa del mio romanticismo, faccio fatica a vedere i giocatori di calcio solo come merce da vendere e scambiare. Stiamo pagando Ba giusto perchè era simpatico e per non far sentire solo il pisello di Seedorf, non vedo perchè non si possa fare una cosa simile con Ronnie, anche per una questione di immagine, volendo. Io dopo tutto un po' di riconoscenza verso il "salvatore della patria" della stagione scorsa ce l'ho.
La cosa che mi rode è che a Milano(dove è sempre stato considerato un semi-Dio) ha sempre avuto infortuni gravi, invece a Madrid(dove non se lo filavano) tutto liscio...
Eppure credo che i tifosi del Barca qualche gufata gliela avranno tirata...
Ultima modifica di claubel; 14-02-08 alle 14:23:49
io mi ricordo ancoradi una scena vista in tv ..Ronaldo sommerso da bambini in maglia nerazzurra...tempi d'oro per lui.
E anche quando si fece male x la seconda volta, si riprese alla fine del campionato andò al mondiale (2002 credo) e fu anche capocannoniere (con record di gol segnati in un mondiale). Per me resta il giocatore + forte degli ultimi 10 anni, il miglior Ronaldo è stato meglio del miglior Ronaldinho e di tanti altri che sono stati definite grandi stelle. Anche meglio del nostro compianto Sheva, che cmq è stato un campione assoluto e indiscutibile.
Assolutamente no. Lui fece 8 gol. Il record è di un tale Fontaine con 13 reti.io mi ricordo ancoradi una scena vista in tv ..Ronaldo sommerso da bambini in maglia nerazzurra...tempi d'oro per lui.
E anche quando si fece male x la seconda volta, si riprese alla fine del campionato andò al mondiale (2002 credo) e fu anche capocannoniere (con record di gol segnati in un mondiale). Per me resta il giocatore + forte degli ultimi 10 anni, il miglior Ronaldo è stato meglio del miglior Ronaldinho e di tanti altri che sono stati definite grandi stelle. Anche meglio del nostro compianto Sheva, che cmq è stato un campione assoluto e indiscutibile.
Sheva però ha reso molto più di Ronnie. E te lo dice un'interista...
Si giusto
Detiene il record di gol segnati ai mondiali,ma non in una sola edizione
tra il Ronaldo all'inter e lo sheva al milan, sicuramente sheva ha dato molto di più. però a livello mondiale, come blasone, come comunicazione anche forse come prestigio, Ronaldo è stato indiscutibilmente avanti a tutti. Anche se forse in Italia se nè parlato poco, col real madrid Ronaldo è stato devastante ha fatto + di 100 gol in poche stagioni. Se non fosse stato per gli infortuni, avrebbe vinto molti altri palloni d'oro.
In realtà le ginocchia dopo questi interventi diventano più forti di prima (parlo a livello di tendine rotuleo). Certo poi c'è tutto il resto che è un problema, la parte muscolare sembra che sia molto peggiorata in questi anni...Tieni conto che nel 2000 impiegò 2 anni a tornare a giocare. E aveva 24 anni... Adesso i tempi per un recupero pieno saranno superiori... Ha senso sperare di rivedere in campo un giocatore che quando tornerà avrà più di 34 anni e le ginocchia a pezzi?
Con un briciolo di realismo... CARRIERA FINITA.
Il fatto del peso poi non aiuta di certo.
Dimentichi la parte più importante... La PSICHE!In realtà le ginocchia dopo questi interventi diventano più forti di prima (parlo a livello di tendine rotuleo). Certo poi c'è tutto il resto che è un problema, la parte muscolare sembra che sia molto peggiorata in questi anni...
Il fatto del peso poi non aiuta di certo.
Come pensi che affronterebbe un contrasto?
doppio passo? neanche a parlarne...
Forzare lo sprint per anticipare l'avversario? uhmmmm....
Fossi in lui, mi ritirerei e magari andrei a giocare a beach-soccer(che in brasile è seguito quasi quanto il calcio)
http://www.tuttocalciatori.net/index...d=cc1&par=4431
gli infortuni all'inter sono stati micidiali ma nonostante tutto quando passò al real era sempre lui, il fenomeno. Poi è arrivato capello, e la stagione successiva via, si torna a milano. l'anno scorso 14 partite 7 gol, con una situazione fisica davvero ai limiti del professionismo. Se non ci fosse stata una classe assolutamente cristallina, in pochi sarebbero riusciti a fare anche un solo gol.
Ma io non sto mica dicendo che tornerà per fare una stagione completaDimentichi la parte più importante... La PSICHE!
Come pensi che affronterebbe un contrasto?
doppio passo? neanche a parlarne...
Forzare lo sprint per anticipare l'avversario? uhmmmm....
Fossi in lui, mi ritirerei e magari andrei a giocare a beach-soccer(che in brasile è seguito quasi quanto il calcio)
Potrebbe anche solo rimettersi in sesto per giocare a sprazzi (anche altrove, tipo in brasile). In fondo ormai Ronaldo è un giocatore con un raggio d'azione di 30-40metri. La paura di farsi male nei contrasti ce l'ha da quando è arrivato da noi, si vedeva che ad ogni minima spinta cadeva come un sacco.
Ecco il beach soccer potrebbe disintegrarlo definitivamente, non so se hai provato a giocarci, si fa una fatica bestia![]()