Ho visto si, la mia a distanza di 10 anni potrei piazzarla per 4000 euro senza problemi se la vendessi fuori dalla concessionaria.
Le ultime focus ripsetto alla prima serie sono parecchio migliorate come materiali, le hanno come macchine aziendali da mio padre e anche come motori vanno parecchio bene
Comunque anche io non apprezzo molto le ford, perō per chi ha un budget non troppo elevato non prende delle porcherie![]()
Si, ma quando comprai la macchina avevo programmi diversi, pių rilassati. Tre anni dopo scoppio l'inferno e ormai non mi conveniva venderla per passare ad un diesel.
Comunque si, la golf attuale come plastiche č stato un passo in dietro rispetto alla 4. Confermato anche da riviste tecniche come quattroruote o auto. Ricordo un test appena uscė che dimostrava come la porositā delle plastiche della golf 5 per risparmiare, aveva una valore di usura che era doppia rispetto alla golf 4. Mah.
Di sicuro, se volkswagen scazza anche la golf 6 si mette male.
La polo attuale non č mai stata il massimo per bellezza nemmeno dopo il restyling e le vendite sono crollate negli ultimi 2 anni, la fox č troppo alta sembra un furgone. L'unica che veramente prenderei ora come ora č la passat, che la trovo il modello pių riuscito tra tutte quelle del passato.
Ultima modifica di Harry_Lime; 15-02-08 alle 09:56:50
Boh insomma, forse la 147 prima del grosso restyling, ma quella che c'č ora ha un cambio che č favoloso e soprattutto un comfort di marcia notevole.
Poi dai, anche le golf qualche scricchiolino ce le hanno, anche la mia non č che sia sta perfezione, ma di certo meglio che ford o renault.
Le ultime auto del gruppo fiat non hanno nulla da invidare alle tedesche, mi riferisco a Bravo, 500, 159 e Brera in particolare![]()
Annunciato Red Alert 3 (LINK)
E Guido non so che 147 abbia provato tu, ma nelle alfa in piacere di guida č uno dei punti forti e non credo che abbiano nulla da invidiare da questo punto di vista ad una golf![]()
Sono d'accordo su tutte quelle nominate, fuorchč sulla bravo.
Purtroppo, dopo l'impressione iniziale dal concessionario che mi sembrava ottima, devo ricredermi.
L'ha comprata mio zio e oltre ad avere delle finiture non all'altezza della categoria, tipo viti in vista, plastiche troppo sottili come quelle del tunnel centrale, ha un cambio che si inceppa tra la terza e la seconda senza motivo e giā scricchiolii ai finestrini dopo 4 mesi che ce l'ha.
Mah, credo che su alcune cose fiat inteso come fabbrica e non come gruppo non cambierā mai.
Per fortuna alfa ora ci tiene ad uno standard molto pių elevato.
No calma, non ho detto che non c'č piacere di guida. Mi padre poi ha avuto 5 alfa di fila prima di passare ad audi, e io ho guidato due o tre 147 dei miei amici (2 benzina ed uno diesel). Tutte grandi macchine che hanno una ottima guida, piacevole e sportiva, specie quelle benzina e quella 1,9tdi 140cv... Io mi riferivo al confort di guida e alla scioltezza, che secondo me č ancora superiore sulla golf.
Purtroppo č vero, la fiat cade sulle piccole cose, anche ora complessivamente le auto sono su un buon livello perō poi magari ti ritrovi la vita scoperta e altre difetti che hai detto tuSono d'accordo su tutte quelle nominate, fuorchč sulla bravo.
Purtroppo, dopo l'impressione iniziale dal concessionario che mi sembrava ottima, devo ricredermi.
L'ha comprata mio zio e oltre ad avere delle finiture non all'altezza della categoria, tipo viti in vista, plastiche troppo sottili come quelle del tunnel centrale, ha un cambio che si inceppa tra la terza e la seconda senza motivo e giā scricchiolii ai finestrini dopo 4 mesi che ce l'ha.
Mah, credo che su alcune cose fiat inteso come fabbrica e non come gruppo non cambierā mai.
Per fortuna alfa ora ci tiene ad uno standard molto pių elevato.
Anche la 500 se la osservi bene non scampa da questo punto di vista, perō complessivamente č un'ottima vettura.
Le Alfa invece per fortuna sembrano ricevere pių cura da questo punto di vista, d'altronde anche il prezzo deve essere giustificato![]()
Per me siamo lė, poi č probabilmente questione di gusti, ma sulle ultime alfa 147 io provo un pō di invidia rispetto alla mia e la differenza la sento, anche come passeggero oltre che come pilota (guidate pochissimo perō, giusto un paio di volte per tratti di appena 15/20 chilometri).No calma, non ho detto che non c'č piacere di guida. Mi padre poi ha avuto 5 alfa di fila prima di passare ad audi, e io ho guidato due o tra 147 dei miei amici (2 benzina ed uno diesel). Tutte grandi macchine che hanno una ottima guida, piacevole e sportiva, specie quelle benzina e quella 1,9tdi 140cv... Io mi riferivo al confort di guida e alla scioltezza, che secondo me č ancora superiore sulla golf.
Le Alfa sono macchine rigide, č normale che non siano confortevoli come Golf e compagnia, tutte le buche le senti molto di pių![]()
Ma infatti č una questione di piacere di guida. A me, un assetto leggermente pių rigido, senza esagerare non guasta e le alfa le trovo un buon compromesso.
A Torino, al Mirafiori fanno provare tutte le ultime fiat su pista, prima un giro del pilota e poi fai un giro tu col pilota a fianco
A Settembre ho provato due volte la Brera (2.2 JTS) e una volta la 147 1.6 120CV, specialmente con la Brera sembra di andare sui binari, complice anche l'esp che non si puō disabilitareanche la 147 che l'esp non ce l'aveva era molto difficile da scomporre, gran tenuta
Avevano anche la Brera 3.2 ma mi han detto che l'han dovuta togliere perchč gli costava un patrimonio di manutenzione, gomme in primis![]()
Con un mio amico che si č preso la nuova serie3 una volta siamo andati a provare la serie1, 120d, con alla guida il tester del concessionario:A Torino, al Mirafiori fanno provare tutte le ultime fiat su pista, prima un giro del pilota e poi fai un giro tu col pilota a fianco
A Settembre ho provato due volte la Brera (2.2 JTS) e una volta la 147 1.6 120CV, specialmente con la Brera sembra di andare sui binari, complice anche l'esp che non si puō disabilitareanche la 147 che l'esp non ce l'aveva era molto difficile da scomporre, gran tenuta
Avevano anche la Brera 3.2 ma mi han detto che l'han dovuta togliere perchč gli costava un patrimonio di manutenzione, gomme in primis
"tranquilli ragazzi, ho fatto il corso di guida sicura"... A momenti mi cagavo addosso, il pazzo faceva i 120 su una stradina poco pių larga della macchina in zona di campagna, tutta curve e con visibilitā zero![]()
Io odio le coupč, perchč per me l'auto prima di tutto deve essere comoda per 4 persone e farci stare dentro un pō tutto, ma per la brera potrei soprassedere.A Torino, al Mirafiori fanno provare tutte le ultime fiat su pista, prima un giro del pilota e poi fai un giro tu col pilota a fianco
Avevano anche la Brera 3.2 ma mi han detto che l'han dovuta togliere perchč gli costava un patrimonio di manutenzione, gomme in primis
Giusto per capirci: se mi regalassero un'audi s4 coupč la venderei all'istante e ci comprerei un appartamento.![]()
Ero d'accordo con te fino all'installazione in cittā dei dossi di rallentamento (maledetti
), adesso sono dell'idea che le alfa siano un pelo troppo rigide e preferisco la meccanica bmw
![]()
Macchine
C'ho na scaga (nel senso letterale) per sto esame
Ora mangio e parto
Vien l'ora di togliermelo dalle palle![]()
Son macchine che van bene finche hai la morosa e basta, appena ci devi caricare un minimo perō son doloriIo odio le coupč, perchč per me l'auto prima di tutto deve essere comoda per 4 persone e farci stare dentro un pō tutto, ma per la brera potrei soprassedere.
Giusto per capirci: se mi regalassero un'audi s4 coupč la venderei all'istante e ci comprerei un appartamento.![]()
Il film basato su Far Cry
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13024
si preannuncia una porcata![]()
giorno
la 147 di mio fratello č stata portata dal carro attrezzi al meccanico, mi sa che gli si č impiantato il servosterzo![]()
Come puoi dire questo!!! Uwe Boll č sinonimo di qualitā...![]()