ma il ritorno non è la settimana prossima?°_°
dovete solo sperare che Mancini veda le cose più elementari, se i cambi si facessero col televoto sta sera l'Inter avrebbe mezza qualificazione in tasca IMHO...![]()
si anche io sono convinto che con 0 a 0 era passabilissima, però è andata così, maicon ha deviato e bon.
al ritorno hope in 3 punte, con magari ibra in forma, centrocampo con maniche zanetti e cambiasso
difesa maxwell chivu burdisso maicon
al diavolo se ne prendiamo 4
il punto è che anche un solo gol del Liverpool e le cose si fanno amarissime, le sconfitte fuori casa senza gol sono cancare da recuperare, per dire era molto meglio per voi perdere 3 -1si anche io sono convinto che con 0 a 0 era passabilissima, però è andata così, maicon ha deviato e bon.
al ritorno hope in 3 punte, con magari ibra in forma, centrocampo con maniche zanetti e cambiasso
difesa maxwell chivu burdisso maicon
al diavolo se ne prendiamo 4
eh lo so.. è quello che pensavo, però prendiamo atto di come andata e bon.
cè sempre l'anno prossimo eh![]()
Ma secondo me al ritorno almeno 2 pere è probabilissimo che l'inter le faccia..il problema è che col risultato di stasera basta subire un gol e la storia è praticamente chiusa..
edit: anticipato![]()
cmq l'inter gioca il 19 eh...
L'11 marzo sarà 2 giorni dopo il centenario....
Quindi... FUORI GLI ATTRIBUTI!!!!!
Io sapevo che l'Inter giocava l'11 da sola mentre tutti gli altri ottavi erano il 4 ed il 5 (Milan ed Inter giocano tutte e due a San Siro il ritorno)
Scusate ma è giusto così, dopo come vi va il campionato potete anche perdere in coppa.
Insomma...alla fine chi diceva che per buttare fuori il Liverpool sarebbe servita un'impresa aveva ragione.
E' vero che l'Inter è rimasta in 10 (non ho visto le immagini della partita ma , da quanto ho capito, l'espulsione di Materazzi non c'era) ed è difficile "giudicare" la prova della squadra però c'è poco da fare: i Reds in Coppa Campioni si trasformano e sono difficilmente domabili.
Vedendo i risultati/prestazioni dei nerazzurri in Champion's mi viene da pensare che vincendo "troppo facilmente" le partite in Italia (per forza propria e quando manca questa anche grazie ai famosi aiutini...) non riescono a calarsi mentalmente nelle partite europee: come se i giocatori (e l'allenatore) non fossero pronti ad affontare match nettamente "diversi" (sotto molteplici aspetti) da quelli del nostro torneo.
Quasi si sentissero "troppo forti" o "invulnerabili" e, involontariamente, snobbassero l'avversario......
Detto ciò per entrambe le italiane scese in campo stasera servirà un'impresa: malgrado la vittoria sono straconvito che il compito della Roma al Bernabeu sarà difficile quanto quello dell'Inter.....(se non di piu'!!).
Da interistiorg.org http://www.interistiorg.org/index.ph...=649&Itemid=31
Cambiasso6Si risparmia in vista della sfida in cui umilierà Gerrard. Per questo Vidigal, già Pele è troppo titolato.![]()
![]()
![]()
![]()
Io ve l'avevo detto che sarebbe servita l'impresa.
E invece ancora una volta abbiamo sbagliato tutto, sin dal principio.
Per carità, le attenuanti ci sono: l'espulsione frettolosa e un pò bislacca di Materazzi, l'infortunio a Cordoba, la scarsa vena di alcuni giocatori, la sfortuna in occasione di entrambi i gol. Però credo che gli episodi siano stati favoriti da un atteggiamento che era profondamente sbagliato già dal primo minuto: in Europa l'aggressività è tutto, devi giocarti la partita sin dal primo secondo con corsa e pressing, senza dar respiro all'avversario, soprattutto se sei ad Anfield. E invece? Invece schieri una formazione che non va bene, troppo schiacciata all'indietro, con uno Stankovic che andava tolto dopo pochi minuti, e non riesci mai ad impostare un abbozzo d'azione.
Purtroppo l'enorme limite del Mancio è questo: è incapace di impostare partite europee. In CL serve non solo grinta ma ritmo, qualità e concretezza. Non puoi intestardirti sui giocatori se questi non sono in serata: Ibra quando è così è deleterio, e comunque ribadisco che già dall'inizio si percepiva come loro avessero la voglia di lottare e correre fino all'ultimo e noi no, per nulla. Non ci siamo proprio, serve un mea culpa enorme. Io una flebile speranza ce l'ho ancora, ma è oggettivamente quasi impossibile rimontare due reti a questo Liverpool, considerando anche il fatto che non avremo nè Matrix nè Cordoba (ieri miglior ein campo fino all'infortunio) al ritorno. Servirà la partita perfetta, e non sono sicuro che Mancini sia in grado di costruirla. Ieri di errori ne ha fatti davvero di grossolani, chiunque avrebbe inserito Suazo, e rinunciare alle due punte è stato tragico, perchè non ci ha più consentito di ripartire ed ha permesso ai Reds di allargare il gioco mettendoci in difficoltà sistematica. E' bastato inserire Pennant (Benitez è bravissimo, ma ieri dormiva anche lui...) ed il gioco è fatto.
Appuntamento all'11 marzo, chissà...quel che è certo è che servirà un gol subito, solo in quel modo potremmo sperare nel miracolo. Però il problema di fondo è quello dell'approccio mentale, e purtroppo credo che derivi direttamente dal nostro allenatore.
c'è da dire che beccare il liverpool non è stata proprio una gran fortuna
essendo fuori gioco sia in campionato che nella coppa nazionale per non essere linciati dalla gente per una stagione da buttare gli è rimasta solo la champions a cui acchiapparsi....
e ci si sono buttati anima e corpo
difficile è difficile,ma penso che l'inter abbia i giocatori con le qualità adatte per cappottare sto risultato
staremo a vedere![]()
beh è quello che avevo ampiamente previsto e temuto, in CL si trasformano sempre, se poi resta il loro unico obiettivo...certo che noi ce l'abbiamo messa tutta per favorirli, giocando impauriti ed arretratissimi,
cosa che in CL ti penalizza sempre a prescindere dall'avversario..è questo che non riusciamo a capire, nonostante sia già accaduto contro Villareal e Valencia..
la posto anche qui, perchè non pensavo fosse così grave l'infortunio di Cordoba, tra l'altro ieri partitone, peccato.Ibra va giù duro con Materazzi: 'Chiedete a lui...'
08:31 del 20 febbraio
Oltre al rimprovero di Mancini ("Era già ammonito e doveva fare più attenzione"), Materazzi incassa anche quello di Ibrahimovic. L'attaccante svedese dell'Inter chiama in causa direttamente il difensore per la sconfitta di Liverpool: "Cosa è successo? Chiedetelo a Materazzi".
Più buono il presidente Moratti: "Io non ho visto errori - ha dichiarato - non ho nulla da rimproverare a Mancini e alla squadra. All'arbitro? Ecco, forse a lui sì. Il problema è che non possiamo giocare sempre in 10 contro 11. Abbiamo resistito fino a dieci minuti dalla fine e farlo in questo stadio non è facile. Eppure siamo stati eroici. Ora ci attacchiamo alla storia, come nel 1965 per rimontare al ritorno servirà una grande Inter ed un grande tifo. Siamo forti e possiamo fare un'impresa del genere".
Cordoba rischia due mesi di stop per l'infortunio al ginocchio.
(Gazzetta dello Sport)
Con questo quanti infortuni seri avete avuto in squadra quest'anno?
Ibra è il solito uomo-spogliatoio....
Ci sono squadre che hanno caratura europea e come ha detto marino bartoletti ieri sera l'inter manca sempre l'appuntamento con l'università dopo aver preso comodamente la maturità in italia.
l'atteggiamento è stato sbagliato fin dall'inizio, poi in 11 vs 11 le cose potevano cambiare nel corso della gara, certo che per 25 minuti l'inter non si è vista in campo...stankovic e ibra 2 fantasmi, cambiasso spesso accerchiato, sparacchiate in avanti continue (quando in 10 devi cercare di fare possesso palla come minimo per far passare il tempo e limitare i danni, io avrei messo dentro figo e suazo per essere efficace in quelle condizioni)
cmq detto da un cugino milanista avete ancora delle possibilita', se entra il primo gol nel primo tempo a san siro potete farcela, ma i reds sono bruttissime bestie anche fuori casa, ma se approcceranno mentalmente la gara come ha fatto, sbagliando, l'inter ieri sera, allora avete grandi speranze....se invece faranno una gara cmq normale senza arroccarsi la vedo dura, hanno attaccanti e ali capaci di inventare in qualsiasi momento un gollettino.
cmq auguri sinceri.
quoto uccio, anche se in europa oltre alla grinta, conta l'atteggiamento, in champions chi rinuncia a giocare viene spesso punitoIo ve l'avevo detto che sarebbe servita l'impresa.
E invece ancora una volta abbiamo sbagliato tutto, sin dal principio.
Per carità, le attenuanti ci sono: l'espulsione frettolosa e un pò bislacca di Materazzi, l'infortunio a Cordoba, la scarsa vena di alcuni giocatori, la sfortuna in occasione di entrambi i gol. Però credo che gli episodi siano stati favoriti da un atteggiamento che era profondamente sbagliato già dal primo minuto: in Europa l'aggressività è tutto, devi giocarti la partita sin dal primo secondo con corsa e pressing, senza dar respiro all'avversario, soprattutto se sei ad Anfield. E invece? Invece schieri una formazione che non va bene, troppo schiacciata all'indietro, con uno Stankovic che andava tolto dopo pochi minuti, e non riesci mai ad impostare un abbozzo d'azione.
Purtroppo l'enorme limite del Mancio è questo: è incapace di impostare partite europee. In CL serve non solo grinta ma ritmo, qualità e concretezza. Non puoi intestardirti sui giocatori se questi non sono in serata: Ibra quando è così è deleterio, e comunque ribadisco che già dall'inizio si percepiva come loro avessero la voglia di lottare e correre fino all'ultimo e noi no, per nulla. Non ci siamo proprio, serve un mea culpa enorme. Io una flebile speranza ce l'ho ancora, ma è oggettivamente quasi impossibile rimontare due reti a questo Liverpool, considerando anche il fatto che non avremo nè Matrix nè Cordoba (ieri miglior ein campo fino all'infortunio) al ritorno. Servirà la partita perfetta, e non sono sicuro che Mancini sia in grado di costruirla. Ieri di errori ne ha fatti davvero di grossolani, chiunque avrebbe inserito Suazo, e rinunciare alle due punte è stato tragico, perchè non ci ha più consentito di ripartire ed ha permesso ai Reds di allargare il gioco mettendoci in difficoltà sistematica. E' bastato inserire Pennant (Benitez è bravissimo, ma ieri dormiva anche lui...) ed il gioco è fatto.
Appuntamento all'11 marzo, chissà...quel che è certo è che servirà un gol subito, solo in quel modo potremmo sperare nel miracolo. Però il problema di fondo è quello dell'approccio mentale, e purtroppo credo che derivi direttamente dal nostro allenatore.![]()
vi ricordate 9 anni fa che l'Inter perse a Manchester 2-0 ???
ecco, era un'altra Inter ovviamente, tutti speravamo nell'impresa, ed io ci credevo pure, perché, in fondo, basta vincere 2-0
erano i quarti
il ritorno finì 1-1...
il 2 a zero basta per pareggiare non per passare il turno![]()
e ce lo so, però intanto vai ai supplementari e forse ai rigori!
vuol dire non perdere...