+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 28 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 690
    NEO-GEO
    ospite

Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze - Nuove uscite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    dispiace molto pure a me
    più ke altro potevano evitarsi il game gear, ke è in tutto e per tutto un ms

ah, mi sono poi dimenticato ke anke il sega mark III dovrebbe entrare a far parte della scuderia
    su questo sono perplesso xkè un sistema poco conosciuto e dunque è positivo riscoprirlo
    d'altro canto però è l'antesignano del ms, x cui avrei cmq preferito l'msx
    ASpetta un attimo. Il Sega Mark III il Game Gear e il Master System hanno la stessa identica architettura (praticamente sono sempre la stessa console) quindi dedicheranno a loro un canale solo. Il che avrebbe anche senso perchè i giochi del solo SMS non sono tantissimi. Quindi MSX sarà sicuramente l'altro canale.

akrilico
    ospite

hummmm
    non so
    il mark III secondo me non lo vedremo mai (o al limite il canale del ms potrebbe kiamarsi master system/mark III)
    purtroppo non credo ke game gear e sms condivideranno lo stesso canale. nintendo con la vc nn si sta comportando benissimo, nel senso ke c sta spremendo mica da ridere, e secondo me se hanno la possibilità d spillarci più soldi, lo fanno
    a sostenere questa mia tesi c'è la differenza d prezzo tra i 2 gioki ke usciranno

inoltre ocio, ke x sms sono usciti un fracco di gioki molto belli. io lo sto riscoprendo ultimamente, e debbo dire ke gioki come wonderboy 3, wonderboy, sagaia, psychic world, kung fu kid, basketball knightmare, cloud master, impossible mission, r-type, batman returns, sono spettacolari
    nn parliamo poi della bellissima conversione di operation wolf, ke con la pistola....

L'Onesto L'avatar di Menion

Io aspetto con ansia wonderboy 2...grande conversione!

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    hummmm
    non so
    il mark III secondo me non lo vedremo mai (o al limite il canale del ms potrebbe kiamarsi master system/mark III)
    purtroppo non credo ke game gear e sms condivideranno lo stesso canale. nintendo con la vc nn si sta comportando benissimo, nel senso ke c sta spremendo mica da ridere, e secondo me se hanno la possibilità d spillarci più soldi, lo fanno
    a sostenere questa mia tesi c'è la differenza d prezzo tra i 2 gioki ke usciranno

inoltre ocio, ke x sms sono usciti un fracco di gioki molto belli. io lo sto riscoprendo ultimamente, e debbo dire ke gioki come wonderboy 3, wonderboy, sagaia, psychic world, kung fu kid, basketball knightmare, cloud master, impossible mission, r-type, batman returns, sono spettacolari
    nn parliamo poi della bellissima conversione di operation wolf, ke con la pistola....
    Allora il Mark III è praticamente il il prototipo del il Master System, e quest'ultimo era completamente retrocompatibile con tutti i giochi delle precedenti Mark (infatti la prima edizione aveva anche il vano per le Card usate nei predecessori).
    Non sapevo della differenza di prezzo tra GG e SMS (quanto sarebbe? Io sapevo che i giochi SMS costavano 500 quelli GG non possono costare di più) e anche se fosse perchè non dovrebbero stare tutti e due sullo stesso canale? Anche nel canale del TG-16 fanno coesistere i giochi sia da 600 che da 800 (quelli in CD).

In ogni caso non vedo perchè non fare anche il canale MSX. Non ci perdono praticamente nulla.

EDIT: Comunque aggiungo che i primi giochi Master System che uscirano in giappone saranno Black Belt e Fantasy Zone. Il primo è un beat'em'up a scorrimento sullo stile di Kung Fu Master, famoso perchè i nemici una volta sconfiti si scompongono in mille pezzi! L'altro è uno shooter molto colorato e lisergico, un vecchio classico Sega che è stat citato più volte in altri giochi della stessa (i pupazzeti in shenmue per fare un esempio).

Per quanto riguarda i titoli milgiori, spero che La Disney Prima o poi permetta di distribuire su VC i vecchi platform ispirati ai suoi personaggi. Su Master System c'erano in due di Paperino e i tre di Topolino che erano stupendi. Per non parlare di World of Illusion su Mega Drive e Magical Quest su SNES.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 26-01-08 alle 15:42:40

akrilico
    ospite

è vero, nn avevo pensato all'accoppiata del pcengine
    a questo punto credo ke c sia molta confusione, a causa della mancanza di una vera e propria ufficialità della cosa
    non c resta ke attendere
    ps: lo so ke nn c smenerebbero nulla a fare un canale msx (magari msx/msx2), ma valli a capire i capoccia del marketing nintendo

Per msx che giochi ci sarebbero degni di nota? So che c'era Metal Gear e il primissimo Castlevania ma poi?

akrilico
    ospite

bhè. metal gear 2
    e una caterva d meravigliosi giochi konami: antarctic adventure 1 e 2, maze of galious, king's valley, magical tree, pippols, yie ar kung fu, goonies...
    questi solo konami e solo msx 1
    poi c sarebbe l'msx2...

guarda un po' qua:
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_MSX_games

Una cosa della VC mi manda davvero in bestia:le versioni PAL fanno cacare (50Hz)! Bordi neri e velocità ridotta di un buon 17%, persino i giochi del NEO GEO ne soffrono. L'unica eccezione è il pc engine e alcuni giochi Nintendo in cui il problema era stato in parte fixato. Il peggio lo si vede col megadrive.
    Ora, va bene che la VC ha lo scopo di farci rigiocare i vecchi classici così come ce li ricordiamo sulle nostre vecchie console (e quindi PAL) ma...andiamo, siamo nel 2008! Adesso abbiamo i televisori a 60Hz anche noi poveri sfigati, dobbiamo per forza avere delle versioni castrate?

Edit:mi correggo, dopo qualche ricerca pare che i giochi del Neo-Geo abbiano solo le bande nere perchè utilizzano una risoluzione particolare (erano sviluppati x girare sui cabinati) ma per il resto girano a piena velocità. Ovviamente se qualcuno che li ha può confermare...
    Ultima modifica di Menion; 27-01-08 alle 18:20:23

akrilico
    ospite

adventures of lolo 2 x nes a 500 wiipoints

altra settimana con un solo gioco....

La Borga L'avatar di V4n0

Raga ho preso anche io il wii... allora un pò di domande...

1)Il wii può essere collegato alla rete solo con la chiavetta wi-fi originale nitendo?Se si quanto costa?

2)In cosa consistono i wii points, che ci faccio?

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Raga ho preso anche io il wii... allora un pò di domande...

1)Il wii può essere collegato alla rete solo con la chiavetta wi-fi originale nitendo?Se si quanto costa?

2)In cosa consistono i wii points, che ci faccio?

1- si ma puoi anche connetterlo se possiede un router wireless conpatibile. Ad esempio in casa mia ho una rete senza fili con il router della netgear e posso connettere il wii dal salotto senza configurare niente. Se invece non hai router sei costretto ad usare la chiavetta, che se non sbaglio costa sui 40 euro (o forse un po meno).

2- I wii points sono i punti che usi per comprare il software dal canale Wiishop. Per adesso ci sono solo Opera e i giochi della virtual console (quelli delle vecchie console come Mega Drive Super Nintendo Pc engine neo-geo ecc...). Praticamente per aquistare un gioco da scaricare sul tuo wii devi comprare dei wii points: 100 wp corrispondono ad un euro, ma il minimo che puoi comprare è di 1000, cio è dieci euro. I giochi costano da 500 wp (5 euro per i giochi 8 Bit come quelli del Nes e del futuro Master System) a 1000 (10€ quelli del nintendo 64) passando per 600 (6€ quelli del Pc engine) 800 (8€ quelli a 16 bit del Mega drive e SNES) e 900 (9€ quelli del Neo-Geo).

EDIT: A dimenticavo i wiipoints possonon essere acquistati in due modi: Con la carta di credito direttamente dal wiishop oppure nei negozi tramite una card da 2000 wp (funziona come le ricariche dei cellulari, con il codice da grattare dietro). Altrimenti sei collezioni i punti stella puoi vedere di convertirli in wii points, ma il cambio con questi non è molto vantaggioso.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 07-02-08 alle 10:17:44

La Borga L'avatar di V4n0

Grazie mille

Non avendo un router wireless credo proprio che aspetterò, tanto per ora ho solo mario galaxy e wii sport

akrilico
    ospite

no, c'è il lan adapter originale nintendo ke si collega alla porta usb del wii e va direttamente nel modem (senza avere il pc acceso) e costa 39 euro
    ci sono però altre marke ke costano molto meno (io ce l'ho della datel e va benissimo )

altrimenti c sono delle kiavette usb wifi, ke si collegno al pc (via usb) e al wii tramite wifi
    nn tutte vanno bene, in rete trovi un elenco di quelle compatibili
    inoltre devi avere il pc acceso x connetterti (in pratica il pc fa da ponte x la connessione)
    senza contare ke devi smanettare un po' x configurare il tutto
    x questi motivi secondo me questa è la soluzione peggiore, anke se ha i suoi lati positivi (meno cavi in giro. funziona anke con l'xbox360 -penso anke con ps3- e puoi usarla contemporaneamente x entrambi, condividendo la connessione)

akrilico
    ospite

ah, i wiipoints serviranno anke x il futuro canale wiiware, con cui si potranno scaricare gioki tipo market place o playstation store

Ehi ehi ehi! Cosa vedo? Lords of Thunder a 600 wiipoints ... MIO!

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Menion Visualizza Messaggio
    Ehi ehi ehi! Cosa vedo? Lords of Thunder a 600 wiipoints ... MIO!

Ehm... sono 800!

akrilico
    ospite

Il prezzo è stato corretto poco dopo e non ho fatto in tempo...venerdi mattina presto erano 600 come potete vedere qui.

akrilico
    ospite

eternal champions e phantasy stars 2 x md a 800 wiipoint

nn male

NEO-GEO
    ospite

Ma anche a voi capita di farvi scrupoli per la memoria del wii? sono sceso a sotto gli 800 blocchi per tutti sti giochi della VC ormai non prendo più nulla perchè ho paura di esaurlirli!

Austin Punisher
    ospite

mettili su SD quelli che non giochi no?

akrilico
    ospite

li puoi pure cancellare e riscaricare quando vuoi

Il Nonno L'avatar di Tiibiidii

uhm... una domanda, non c'entra con la virtual console (ma c'entra col wii shop):

ieri ho riacceso dopo molto tempo il wii...

l'ultima volta avevo scaricato il canale metroid prime 3... mi pareva ci fossero dentro dei filmati però avevo avuto il tempo di guardarne giusto uno... (non ho mica capito: il canale non comprendeva i filmati: ti consentiva soltanto di scaricarli...)

morale: ieri accendo... connetto... e...

mi dice che in pratica il canale è scaduto?

ma che senso ha?

intendo: non penso sia certo poca la gente che non ha ancora preso metroid prime 3 come me... e se un canale di video serve appunto per attirare l'attenzione sul prodotto che senso ha ritirarlo?

vabbe' che presumo di non essermi perso niente, ma mi sfugge la logica...

e a proposito: nel frattempo ho notato pure che ora (lo sapevo ma non accendevo il wii da un po') le notizie sono in italiano...

ma solo a me da fastidio il non poter più scegliere la lingua come prima?

ora sono legato all'ansa e alla lingua italiana...

se cambio la lingua e per esempio metto inglese cambiano le notizie... ma quelle nazionali non sono più riferite all'italia... bensì al regno unito (nonostante fra le opzioni del wii il paese sia stato settato correttamente, non che possa effettivamente sperare che prestino attenzione a questi particolari...)

cioè: mo' ci si deve sorbire (prima erano molti di meno) anche sul canale notizie gli odiosi sproloqui dei politici italiani?

Possibile arrivo del Commodore 64 sulla Virtual Console?
    La fonte:
    http://www.vc-reviews.com/news/2008/...irtual_console
    Si parla di 500 punti a gioco.

Turrican 2... i want to believe
    Però una cosa mi turba: continuano ad aggiungere nuovi sistemi e rilasciano ormai 1 o 2 giochi a settimana...(spesso schifezze)... di questo passo mi giocherò gli ultimi in preda all'Alzheimer

akrilico
    ospite

io voglio l'msx

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 28 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato