A juve-fiore non saprò chi gufare![]()
A juve-fiore non saprò chi gufare![]()
come noi quando c' è stata fiore-milan![]()
Camoranesi lancia la Juve
"Vogliamo il secondo posto"
Stampa articolo |
Invia articolo | Commenti:3
![]()
Il centrocampista non ha reticenze a spiegare l'obiettivo, ma ammonisce: "Stiamo attenti alla Reggina". Sulla sua stagione tormentata: "Ora sto meglio, sarò al top per il derby". E sul proprio ruolo: "Preferisco giocare da esterno"
La grinta di Camoranesi nel match con la Roma. LaPresse
TORINO, 21 febbraio 2008 - Dopo la Roma e prima del derby. Il sabato della Juventus cerca attenzione a Reggio Calabria. Con la Reggina è la classica partita da non sottovalutare. Il monito è di Mauro Camoranesi, che Ranieri piano piano sta ritrovando tra un infortunio e un acciacco. "La Reggina è una squadra difficile - dice il laterale a Juventus Channel - Con le squadre che lottano per la retrocessione, man mano che si avvicina la fine del campionato, è sempre più difficile. Questo è un momento importantissimo della stagione". Perchè il vero obiettivo della stagione è lì, solo ad un punto. "Ci vogliamo qualificare direttamente per la Champions. Se avremo la possibilità, l'anno prossimo proveremo a vincerla, è chiaro. Fino a due mesi fa parlavamo di scudetto, ora ci siamo calmati. Ora l'obiettivo principale è il secondo posto, che vale l'accesso diretto alla Champions".
Prima le ginocchia, poi la schiena, poi ancora la spalla... Come sta ora Camoranesi? "Ho avuto una settimana un po' difficile dopo la gara con l'Udinese, e non mi sono allenato. È dall'inizio della stagione che mi porto avanti problemi fisici. Allenarsi sempre per rientrare e non farsi male di nuovo un po' condiziona. Ora dovrei essere ok, sicuramente per il derby, forse anche per sabato. Gli infortuni condizionano la stagione, è per questo che avendo una rosa ampia hai poi i ricambi. Soprattutto in funzione Champions non servono solo 3 campioni, ma anche la quantità".
Ranieri dice che Camoranesi può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ma lui preferisce rimanere dov'è: "Mi piace giocare da esterno, in emergenza ho fatto anche qualche partita da centrale. Abbiamo avuto parecchi infortuni, ma se devo scegliere preferisco giocare esterno. Un anno ho giocato anche la seconda punta, e l'allenatore mi diceva che quello era il mio vero ruolo. Ma è meglio che rimanga sulla fascia, che mi ha dato tante soddisfazioni".
Gli chiedono dello stile Juve ma lui svicola: "Non sono proprio l'uomo adatto per parlare di stile". Ma confessa di aver realizzato il suo sogno da bambino: "Il mio sogno era quello di diventare calciatore. Mi alzavo la mattina e pensavo solo al pallone e a copiare i miei idoli. Sono stato fortunato, avevo il talento. C'è voluta tanta determinazione, però. Non ho mai giocato in serie A in Argentina e sono andato via a 17 anni, sono arrivato in Europa dal campionato messicano. Ma sono contentissimo di quello che ho fatto finora". Per tornare a vincere lo scudetto con la Juve si taglierebbe di nuovo la coda? "Sì, ma è molto difficile. E poi dopo che li ho tagliati un anno e mezzo fa ora faccio fatica a portarli lunghi di nuovo".![]()
Grande Camo![]()
Io invece per Juve-Viola spero in una nostra vittoria con il minimo scarto,mentre con il Napoli spero tanto che si vinca con 2 goals in palese F.gioco ed un rigore inventato di sana pianta dal quarto uomo.
A Reggio non sarà facile, bisogna stare attenti.
...anche 40
![]()
Ma perchè, è fisicamente possibile andare a più di 50 all'ora sulla salerno-reggio calabria?![]()
Io prima di fargli un mezzo busto di marmo aspetterei la partita di sabato...solo allora potremmo capire realmente se Secco assunse sostanze "strane" quel giorno
P.s.
MA FIREWALL????![]()