lollosa
![]()
lollosa
![]()
http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=129001
http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=132530
Alcuni utenti di questo forum sono messi MOLTO male, e dovrebbero sinceramente prendersi una bella vacanza, magari assaporando grandi boccate di real life (le questioni di principio, my god).
E con questo non voglio difendere il Vazkor, che è un troll e ha dei gusti in fatto di videogiochi orribili al 99%![]()
Il nuovo degli Offlaga Disco Pax è un bel disco
Mio padre è morto dopo 54 anni complicati
e un nome difficile da portare come un sorriso mai segnato da dubbi
non andavamo d'accordo
invecchiando trovo in me particolari di lui, alla mia età di adesso:
qualche segno delle mani, un'espressione allo specchio, un tono di voce
questa cosa non mi piace per niente
da quando se ne è andato ho un'eredità natalizia:
aveva un amico, un milanese conosciuto al servizio militare in Friuli
nei loro vent'anni
era l'inizio degli anni '60 e devono essere stati momenti di grande condivisione
e scoperta del mondo.
Questo tizio io l'ho visto solo due volte, da bambino
gente che aveva più borghesia e più boria di noi
L'ho reincontrato, quell'amico lontano, solo davanti al letto di mio padre morente.
Da allora quell'uomo ha deciso
che io sono mio padre
Ogni anno, la vigilia di Natale, chiama,
parla con me, venti minuti, di cose che non so
e di un periodo in cui non ero ancora nato.
Ha il tono cameratesco che usava con lui
e si sbaglia perfino a chiamarmi per nome.
Mi dice "ti ricordi quello li? quella là?"
esattamente come fossi lui.
Non ho mai condiviso le scelte di mio padre
l'ho odiato cordialmente.
Da sempre.
Ora che non c'è più, sono sereno.
Ho risolto le cose che avevo in sospeso.
Ma ogni anno sento una voce che parla di lui come una persona meravigliosa
e ne parla come non ne ho mai sentito parlare.
Non lo riconosco in quelle storie di amicizia
durata oltre la naturale scadenza.
Resto in silenzio davanti alla devozione di un signore che mi è estraneo.
Che chiama ogni tanto, da molto lontano.
E per pochissimo tempo.
E' una devozione che non è nemmeno paragonabile alla mia.
Che è quasi assente.
Venti minuti.
Non uno di più.
Anche stamattina.
Parla. Racconta. Quasi piange.
Si congeda e mi chiama col suo nome.
Poi si corregge. Mette giù.
Non era con me che voleva parlare.
Non era di me che aveva bisogno.
Mio padre, per tanto tempo,
mi ha telefonato solo una volta all'anno.
La vigilia di Natale.
Era l'unico gesto che si sentiva di fare nei miei riguardi,
vista l'evidente ostilità che gli riservavo.
Quella telefonata, fatta da nove chilometri,
freddi e distanti quanto lo stretto di Bering,
gli costava molto.
Ma non se la negava mai.
Un punto d'onore.
"Ciao figlio, tuo padre sta bene.
Fatti sentire ogni tanto.
Come sta tua madre?
Valla a trovare.
Almeno lei.
Ciao figlio, buon Natale"
Per uno come Metuccio, doveva essere uno sforzo grandissimo.
Ultraterreno.
Talmente grande che ancora non si è esaurito del tutto.
oggi giornata sonnecchiosa
ma la tipa è kate?no ma che bel film
http://www.apple.com/trailers/univer...ay/medium.html
hahah, c'è anke malcom mcdowell
è malcom mcdowell, vero?![]()
a me sebra roba da bambini, disquisire pure sul titolo del topic, bah, che poi se da fastidio basta un bell'ignorehttp://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=129001
Alcuni utenti di questo forum sono messi MOLTO male, e dovrebbero sinceramente prendersi una bella vacanza, magari assaporando grandi boccate di real life (le questioni di principio, my god).
E con questo non voglio difendere il Vazkor, che è un troll e ha dei gusti in fatto di videogiochi orribili al 99%
a rozen grazie con quei due link mi hai ravvivato il pomeriggio noioso, cmq stampo95 è un fake vero?
stupendi gli interventi del MAO nel topic linkato dal rozikone![]()
A me il Vazzo sta simpaticohttp://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=129001
E con questo non voglio difendere il Vazkor, che è un troll e ha dei gusti in fatto di videogiochi orribili al 99%![]()
In fondo ogni volta che apre un topic dà perlomeno una recensione esaustiva sul titolo ed è sempre cortese nel rispondere a eventuali domande che vengono fatte sul titolo. In fondo, come ha detto qualcuno in uno dei topic qui sopra, perlomeno apre topic utili e non propone i soliti sondaggi del menga
Poi è troppo divertente vedere la scritta "Gioco del Vazzo"![]()
si ma non puoi fare il figo e scrivere "inseriamo una sezione HW", la tua credibilità diventa pari a quella del demiente o del sonaro di turno
il MAO comunque ha ragione
ah e TGM era nata multiformato quindi se tornasse alle origini non sarebbe male ma hanno già Gamepro![]()
ma mao sarebbe shaun of the dead?
si
ma lol è intervenuto anche il MA, bella faida TGM![]()
anche il Duspa
oddio sta diventando il miglior topic della storia.....dopo il circolino
![]()
Mao uber alles![]()
La Lista (L maiuscola) dei candidati redattori.
Puro delirio.
E io che appena ho provato a sostenere l'idea di un TGM multipiatta sono stato immediatamente preso d'assalto ...![]()
Rieccomi, allora, dopo una settimana di m.erda c'e' stata la ciliegina sulla torta:
sabato mattina, che dovevo andare a Briga con un amico a trovare un'amica, stavo andando a prendere questo mio amico e cosa succede? C'e' una nebbia della madonna e ne tampono uno. Io non mi sono fatto niente e lui solo il colpo di frusta. Ma c.azzo!!!!! Io che rispetto sempre i limiti, rispetto sempre la segnaletica e tutto quanto vado a tamponarne uno? Quest'anno sono 10 anni che ho la patente e non e' MAI successo niente, ma porc! Si, capisco che c'e' sempre una prima fottuta volta ma c.azzo.
Praticamente ieri ho passato tutta la giornata a letto fissando il soffitto, ho provato a mettermi davanti alla tv ma appena arrivato in salotto mi passava gia' la voglia. Oggi in ufficio non riuscivo a connettere, mi girava in continuazione la testa.
Non ce la faccio piu'!!!
Freghera' niente a nessuno, lo so, ma a qualcuno dovevo dirlo.
Fra poco guardero' nella credenza cosa ho di liquori e berro' il piu' possibile, dite che sono un ubriacone? Se non fosse per una panache' (mix tra gassosa e birra) che bevo quando esco a pranzo ogni tanto coi colleghi potrei dire che sono astemio.
Sto cercando di farla finita? Io ci provo, se non mi sentite entro domani alle 12:00 preoccupatevi, ma anche no, utente piu', utente meno...
Sappiate che comunque significate molto per me, molto piu' di quel che possa sembrare, grazie di tutto.
Ohi ohi, ma sei impazzito?Rieccomi, allora, dopo una settimana di m.erda c'e' stata la ciliegina sulla torta:
sabato mattina, che dovevo andare a Briga con un amico a trovare un'amica, stavo andando a prendere questo mio amico e cosa succede? C'e' una nebbia della madonna e ne tampono uno. Io non mi sono fatto niente e lui solo il colpo di frusta. Ma c.azzo!!!!! Io che rispetto sempre i limiti, rispetto sempre la segnaletica e tutto quanto vado a tamponarne uno? Quest'anno sono 10 anni che ho la patente e non e' MAI successo niente, ma porc! Si, capisco che c'e' sempre una prima fottuta volta ma c.azzo.
Praticamente ieri ho passato tutta la giornata a letto fissando il soffitto, ho provato a mettermi davanti alla tv ma appena arrivato in salotto mi passava gia' la voglia. Oggi in ufficio non riuscivo a connettere, mi girava in continuazione la testa.
Non ce la faccio piu'!!!
Freghera' niente a nessuno, lo so, ma a qualcuno dovevo dirlo.
Fra poco guardero' nella credenza cosa ho di liquori e berro' il piu' possibile, dite che sono un ubriacone? Se non fosse per una panache' (mix tra gassosa e birra) che bevo quando esco a pranzo ogni tanto coi colleghi potrei dire che sono astemio.
Sto cercando di farla finita? Io ci provo, se non mi sentite entro domani alle 12:00 preoccupatevi, ma anche no, utente piu', utente meno...
Sappiate che comunque significate molto per me, molto piu' di quel che possa sembrare, grazie di tutto.
Una settimana DA SCHIFO capita a tutti nella vita.
Suvvia.
Ammazza che tragedia che ne fai! Se ti può portare il buon umore proprio stasera a cena con alcuni miei amici di collegio stavamo ridendo tutti insieme di un episodio capitato ad uno di noi che si è lettarlmente incartato in orizzontale con la macchina, al telepass.![]()
Anche io rispetto (quasi)sempre i limiti, e a 18 anni, tornando da lavoro, già tamponai per la prima volta causa strada bagnata.
Figurati se devi farne una tragedia, se ti muore il pesce rosso come reagisci poi?