+ Rispondi alla Discussione
Pag 304 di 2407 PrimaPrima ... 154294302303304305306314454804 ... UltimaUltima
Risultati da 7,576 a 7,600 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Shogun Assoluto L'avatar di kyashan

Predefinito Re: [9] [CLUB] Inter

Il Milan si è rimesso a marciare da quando:
    a) ha finito la coppa del mondo
    b) ha cestinato Dida
    c) ha iniziato a giocare Pato.

Cravatta gialla si rende quindi perfettamente conto che le difficoltà di prima non erano dovute agli arbitri, così come ora gli arbitri non stanno impedendo al Milan di risalire la china
    W cravatta gialla

Citazione Originariamente Scritto da GTOverclock Visualizza Messaggio
    Ma tu guarda, è successo proprio quello che volevo evitare... e pensare che con la storia del frigorifero ho pure cercato di essere simpatico Ad ogni modo temo che tu mi abbia frainteso, e comunque sia ti pregherei di moderare i termini (vedi "parole inutili", "tira fuori le palle", "stattene zitto"), perchè non mi sembra proprio il caso di inalberarsi in inutili diatribe da bar (o "circulin di vec", come si dice dalle mie parti ).

Detto questo, dato che ci tieni così tanto, passiamo pure ad analizzare le partite. Tu hai citato almeno due episodi sfavorevoli alla Roma, quindi io ne tratterò due che invece sono stati favorevoli ai gallorossi.

1) il gol irregolare di Totti in Juventus-Roma (-1 punto)
    2) il gol di Cicinho con fuorigioco di Totti di domenica scorsa contro la Fiorentina (-2 punti)

P.s: in Torino-Roma probabilmente tu ricordi il presunto rigore su Cassetti, ma io non ho ancora dimenticato l'espulsione inventata di Comotto

Proseguiamo. Devi sapere che il sottoscritto ha la Sfortuna di condividere il proprio spazio vitale con un padre esageratamente (e parossisticamente) interista, mosso da indole dittatoriale, che ogni domenica si diverte a monopolizzare il telecomando di sky (e che per di più si rifiuta di attivare multivision ). Per questo motivo è da almeno tre anni che seguo molte più partite dell'inter che del toro, ragion per cui penso di avere una visione globale abbastanza completa del carosello di torti e favori stagionali. Premetto un'altra cosa importante: rileggendo la lista delle partite incriminate, mi viene da pensare che tu nutra una fiducia forse eccessiva nell'equazione rigore negato = partita rubata, forse dimentico del fatto che 1) i rigori vanno segnati e 2) vanno contestualizzati. In quest'ottica il presunto rigore negato a DelPiero in Juventus-Inter (che a mio avviso non c'era) assume un'importanza diversa in considerazione del fatto che i bauscia quella partita l'avevano controllata dall'inizio alla fine, e che probabilmente, anche qualora delPiero fosse riuscito a segnare, il risulato finale non sarebbe cambiato. Stesso discorso nel derby contro il Milan, in cui il rigore di Kakà era tutto tranne che clamoroso. E volendo essere pignoli, Gattuso non sarebbe dovuto arrivare al novantesimo. Noto che hai citato anche la partita dell'Atalanta, memore forse del gol (probabilmente) irregolare di Cruz, ma dimentico della mancata espulsione di Carrozzieri e dell'intervento killer di Manfredini nei confronti di Suazo. In Empoli-Inter invece non ci fu assolutamente nulla di clamoroso (2-0 secco), e non so perchè tu abbia citato quella partita. Nel match di ritorno invece ci furono due rigori inesistenti; l'inter sfruttò il suo e l'empoli no (niente ladrate, a ben vedere). In Catania-Inter il gol di Cambiasso è in palese fuorigioco, ma mi sembra che l'inter abbia legittimato il risultato (2-0). Contro il Parma quel rigore, con il senno di poi (e l'aiuto di collina) non c'era, ma non è uno scandalo che l'arbitro l'abbia concesso (anch'io in diretta avevo avuto la sensazione che fosse penalty). In Siena-Inter il rigore su Cruz non c'era nel modo piu assoluto, ma in compenso ce n'era uno abbastanza netto nel primo minuto di recupero (passaggio di mani al portiere nel bel mezzo dell'area senese). Dulcis in fundo parliamo della partita di ieri sera. E' vero che la seconda ammonizione di Mexes è al più un'invenzione (a ben vedere forse non era nemmeno fallo), ma se l'arbitro fosse stato in malafede il francese avrebbe finito la partita con parecchi minuti di anticipo, complici due interventi killer da dietro su Figo Ma ovviamente non ci avrai fatto caso. Nulla da ridire su Burdisso: andava espulso.

Come vedi ci sono stati errori piu o meno influenti, ma nessuno scandalo. Volendo essere onesti probabilmente l'inter non avrebbe assolutamente meritato di vincere a Parma (quindi togli pure due punti), così come ad Empoli (altri due punti in meno), ma devi contare il fatto che in questa stagione non ci sono stati solo favori.

Ecco un elenco di alcuni torti, a partire dai piu clamorosi:
    1) espulsione ingiusta a Cesar contro l'Udinese
    2) gol regolare annullato ad Ibrahimovic (sempre contro l'Udinese)
    3) rigore netto su Maxwell in Inter-Livorno (finita 2 a 2)
    4) ammonizione ridicola di Vieira contro l'Empoli (con conseguente espulsione, giusta, per ingiurie nei confronti dell'arbitro)
    5) doppio rigore negato contro il Napoli

E volendo ce ne sarebbero altri, ma dato che non li ricordo benissimo preferisco non citarli, riservandomi di approfondire il discorso in un secondo momento.

Sei contento adesso? Chissà se le teorie che ho espresso nel precedente post verranno confermate
    mamma mia, che memoria.
    e tutto questo detto da un non Interista.
    Prenderò la parte cetrale e la copiaincollerò in un file di testo, così da poterla spiattellare da oggi in poi ogni volta che qualcuno spara minchiate, ho il permesso?

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    mamma mia, che memoria.
    Prenderò la parte cetrale e la copiaincollerò in un file di testo, così da poterla spiattellare da oggi in poi ogni volta che qualcuno spara minchiate, ho il permesso?
    Fai pure

La Borga L'avatar di Reri

Peccato solo che prima redarguisca kivan per citare episodi che non sono contestualizzati e non tengano conto del fatto che comunque anche i rigori vadano segnati.....e poi si metta a citare episodi a danno dell'inter compiendo lo stesso "peccato veniale".
    Comunque io penso davvero che più che parlare di classe arbitrale palesemente inadeguata, altro non si possa fare.

P.s. escluso dondarini che è stato l'unico in malafede.

Fai pure

grazie

a ben vedere l'arma migliore di tutti quelli che vogliono attaccare l'Inter sparando partite ed episodi a random è proprio il fatto che non ci si può ricordare tutto il modo così dettagliato come hai fatto tu. Naturlamente loro ricordano solo ciò che ritengono di ricordare....
    E sfido chiunque a contestare in modo sostanziale la tua analisi.
    Io comunque copiaincollo, non si sa mai...

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Il Milan si è rimesso a marciare da quando:
    a) ha finito la coppa del mondo
    b) ha cestinato Dida
    c) ha iniziato a giocare Pato.

Cravatta gialla si rende quindi perfettamente conto che le difficoltà di prima non erano dovute agli arbitri, così come ora gli arbitri non stanno impedendo al Milan di risalire la china
    W cravatta gialla
    Risalire la china...da due mesi non facciamo una prestazione convincente, a parte il 5-2 contro una delle difese più scarse del campionato. Piuttosto, sono la Juve e la Fiorentina che hanno rallentato, mentre l'Udinese non ha mantenuto come si prevedeva l'exploit dell'andata
    Poi oltre ai bonus b) c) (la a) è una cavolata/scusa) aggiungi i malus
    d) Kakà non sta bene da tempo
    e) il rendimento di molti titolari è sceso drasticamente in due anni

Ma questo è il topo del Mancio, meglio sgommare prima delle polemiche

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Peccato solo che prima redarguisca kivan per citare episodi che non sono contestualizzati e non tengano conto del fatto che comunque anche i rigori vadano segnati.....e poi si metta a citare episodi a danno dell'inter compiendo lo stesso "peccato veniale".
    Comunque io penso davvero che più che parlare di classe arbitrale palesemente inadeguata, altro non si possa fare.

vabbè, appunto, o vale per tutti o non vale per nessuno. La risposta non è ingiuria.

Comunque sono d'accordo. Arbitri scarsissimi, mala fede solo in Dondarini.
    Nient'altro da dire secondo me.

*eddie*
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Risalire la china...da due mesi non facciamo una prestazione convincente, a parte il 5-2 contro una delle difese più scarse del campionato.
    come ti permetti?!

mamma mia, che memoria.
    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio

Infatti io non avevo nessuna intenzione di mettermi ad elencare torti e favori di un'intera metà di stagione, proprio in virtù del fatto che gli episodi il più delle volte sono marginali (imho) e vanno contestualizzati. Diciamo che sono stato costretto dalle circostanze

Gli episodi che ho citato hanno come unico scopo quello di sottolineare come, in ogni caso, aggrappandosi agli errori degli arbitri non si arrivi da nessuna parte, perchè i "fatti" del calcio sono tutto fuorchè verità matematiche.

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Risalire la china...da due mesi non facciamo una prestazione convincente, a parte il 5-2 contro una delle difese più scarse del campionato. Piuttosto, sono la Juve e la Fiorentina che hanno rallentato, mentre l'Udinese non ha mantenuto come si prevedeva l'exploit dell'andata
    Poi oltre ai bonus b) c) (la a) è una cavolata/scusa) aggiungi i malus
    d) Kakà non sta bene da tempo
    e) il rendimento di molti titolari è sceso drasticamente in due anni

Ma questo è il topo del Mancio, meglio sgommare prima delle polemiche
    a onor del vero sono molto più di due mesi che il Milan non fa una prestazione convincente, se penso al Milan spettacolare di qualche anno fa intendo.
    Risalire la china, nel sensp che almeno i risultati li ha fatti, era nella parte destra della classifica, ora ha il quarto posto.
    Il rendimento è sceso perchè non sono più tutti giovincelli
    E qui cravatta gialla sbaglia, non si può andare avanti con una squadra con quella età media

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

ma perchè ieri sera che è successo nella partita?
    dico seriamente perchè non ho seguito, ero già abbastanza provato dall'ennessimo pareggio del milan

PinHead81
    ospite

Seedorf se l'è tirato fuori

La Borga L'avatar di Reri

...proprio nell'ultima azione ed è riuscito ad imbambolare il portiere che si è fatto sfuggire la palla....peccato che pato sia stato anticipato per un soffio da stovini...

L'Onesto L'avatar di Dan87Khan

Ma tu guarda, è successo proprio quello che volevo evitare... e pensare che con la storia del frigorifero ho pure cercato di essere simpatico Ad ogni modo temo che tu mi abbia frainteso, e comunque sia ti pregherei di moderare i termini (vedi "parole inutili", "tira fuori le palle", "stattene zitto"), perchè non mi sembra proprio il caso di inalberarsi in inutili diatribe da bar (o "circulin di vec", come si dice dalle mie parti ).

Detto questo, dato che ci tieni così tanto, passiamo pure ad analizzare le partite. Tu hai citato almeno due episodi sfavorevoli alla Roma, quindi io ne tratterò due che invece sono stati favorevoli ai gallorossi.

1) il gol irregolare di Totti in Juventus-Roma (-1 punto)
    2) il gol di Cicinho con fuorigioco di Totti di domenica scorsa contro la Fiorentina (-2 punti)

P.s: in Torino-Roma probabilmente tu ricordi il presunto rigore su Cassetti, ma io non ho ancora dimenticato l'espulsione inventata di Comotto

Proseguiamo. Devi sapere che il sottoscritto ha la Sfortuna di condividere il proprio spazio vitale con un padre esageratamente (e parossisticamente) interista, mosso da indole dittatoriale, che ogni domenica si diverte a monopolizzare il telecomando di sky (e che per di più si rifiuta di attivare multivision ). Per questo motivo è da almeno tre anni che seguo molte più partite dell'inter che del toro, ragion per cui penso di avere una visione globale abbastanza completa del carosello di torti e favori stagionali. Premetto un'altra cosa importante: rileggendo la lista delle partite incriminate, mi viene da pensare che tu nutra una fiducia forse eccessiva nell'equazione rigore negato = partita rubata, forse dimentico del fatto che 1) i rigori vanno segnati e 2) vanno contestualizzati. In quest'ottica il presunto rigore negato a DelPiero in Juventus-Inter (che a mio avviso non c'era) assume un'importanza diversa in considerazione del fatto che i bauscia quella partita l'avevano controllata dall'inizio alla fine, e che probabilmente, anche qualora delPiero fosse riuscito a segnare, il risulato finale non sarebbe cambiato. Stesso discorso nel derby contro il Milan, in cui il rigore di Kakà era tutto tranne che clamoroso. E volendo essere pignoli, Gattuso non sarebbe dovuto arrivare al novantesimo. Noto che hai citato anche la partita dell'Atalanta, memore forse del gol (probabilmente) irregolare di Cruz, ma dimentico della mancata espulsione di Carrozzieri e dell'intervento killer di Manfredini nei confronti di Suazo. In Empoli-Inter invece non ci fu assolutamente nulla di clamoroso (2-0 secco), e non so perchè tu abbia citato quella partita. Nel match di ritorno invece ci furono due rigori inesistenti; l'inter sfruttò il suo e l'empoli no (niente ladrate, a ben vedere). In Catania-Inter il gol di Cambiasso è in palese fuorigioco, ma mi sembra che l'inter abbia legittimato il risultato (2-0). Contro il Parma quel rigore, con il senno di poi (e l'aiuto di collina) non c'era, ma non è uno scandalo che l'arbitro l'abbia concesso (anch'io in diretta avevo avuto la sensazione che fosse penalty). In Siena-Inter il rigore su Cruz non c'era nel modo piu assoluto, ma in compenso ce n'era uno abbastanza netto nel primo minuto di recupero (passaggio di mani al portiere nel bel mezzo dell'area senese). Dulcis in fundo parliamo della partita di ieri sera. E' vero che la seconda ammonizione di Mexes è al più un'invenzione (a ben vedere forse non era nemmeno fallo), ma se l'arbitro fosse stato in malafede il francese avrebbe finito la partita con parecchi minuti di anticipo, complici due interventi killer da dietro su Figo Ma ovviamente non ci avrai fatto caso. Nulla da ridire su Burdisso: andava espulso.

Come vedi ci sono stati errori piu o meno influenti, ma nessuno scandalo. Volendo essere onesti probabilmente l'inter non avrebbe assolutamente meritato di vincere a Parma (quindi togli pure due punti), così come ad Empoli (altri due punti in meno), ma devi contare il fatto che in questa stagione non ci sono stati solo favori.

Ecco un elenco di alcuni torti, a partire dai piu clamorosi:
    1) espulsione ingiusta a Cesar contro l'Udinese
    2) gol regolare annullato ad Ibrahimovic (sempre contro l'Udinese)
    3) rigore netto su Maxwell in Inter-Livorno (finita 2 a 2)
    4) ammonizione ridicola di Vieira contro l'Empoli (con conseguente espulsione, giusta, per ingiurie nei confronti dell'arbitro)
    5) doppio rigore negato contro il Napoli

E volendo ce ne sarebbero altri, ma dato che non li ricordo benissimo preferisco non citarli, riservandomi di approfondire il discorso in un secondo momento.

Sei contento adesso? Chissà se le teorie che ho espresso nel precedente post verranno confermate
    Non sei interista ma si vede che stai imparando bene a diventarlo rigirandoti la frittata. Degli esempi che hai fatto direi che i rigori su Del Piero e Kakà ci potrebbero stare tranquillamente come anche l'espulsione di Cesar e l'ammonizione di Vieirà. Per quanto riguarda Catania e Siena inizia a non darli i rigori, poi vediamo se riuscite a segnare su azione, come fai a dire che non siano determinanti? Siete andati in vantaggio immeritateamente ed è ovvio che se avviene così gli avversari per poter pareggiare debbano avanzare il baricentro e prendere più rischi; è quasi naturale che l'Inter sia poi riuscita a consolidare il vantaggio. Col Parma lo stesso, dovevate perdere invece avete vinto pareggiando su un rigore inventato e su un colpo di testa sfruttato grazie all'espulsione di Couto. Se da una parte dovreste avere +4 punti dall'altra dovreste avere almeno -9 punti.

Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra

pareggiare con la roma giocando un primo tempo bene e prendendo gol e pareggiando nel secondo tempo giocando male e con un uomo fuori per infortunio, senza ibra cruz materazzi samuel cordoba è un ottimissimo risultato

Citazione Originariamente Scritto da Dan87Khan Visualizza Messaggio
    Non sei interista ma si vede che stai imparando bene a diventarlo rigirandoti la frittata. Degli esempi che hai fatto direi che i rigori su Del Piero e Kakà ci potrebbero stare tranquillamente come anche l'espulsione di Cesar e l'ammonizione di Vieirà.
    E perchè starei diventando interista? Solo perchè ho espresso una valutazione che si discosta dalla filosofia della polemica-a-tutti-i-costi?

Sul fatto che i rigori su DelPiero e Kakà ci potessero stare nulla da dire. Episodi come quelli rientrano giustamente e a pieno titolo sotto la discrezionalità dell'arbitro. L'unica cosa che infastidisce è la parola "scandalo".

Per quanto riguarda Catania e Siena inizia a non darli i rigori, poi vediamo se riuscite a segnare su azione, come fai a dire che non siano determinanti? Siete andati in vantaggio immeritateamente ed è ovvio che se avviene così gli avversari per poter pareggiare debbano avanzare il baricentro e prendere più rischi; è quasi naturale che l'Inter sia poi riuscita a consolidare il vantaggio.
    Ma tu queste partite le hai viste? O ti limiti a parlare in base agli episodi che hanno mostrato nelle sintesi di controcampo? Come ho già spiegato prima, discorsi del genere sono inutili. Posso dirti che secondo me l'Inter quelle partite le avrebbe vinte ugualmente, ma questa è solo una mia opinione.

Col Parma lo stesso, dovevate perdere invece avete vinto pareggiando su un rigore inventato e su un colpo di testa sfruttato grazie all'espulsione di Couto. Se da una parte dovreste avere +4 punti dall'altra dovreste avere almeno -9 punti.
    L'inter contro il parma avrebbe meritato la sconfitta, su questo non ci piove. Io la partita l'ho vista, e il parma ha dominato dall'inizio alla fine.

Banned L'avatar di Samanosuke08

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    pareggiare con la roma giocando un primo tempo bene e prendendo gol e pareggiando nel secondo tempo giocando male e con un uomo fuori per infortunio, senza ibra cruz materazzi samuel cordoba è un ottimissimo risultato
    beh, considerato che anche noi giocavamo senza Panucci, Juan, Mancini e c'hanno espulso gratuitamente Mexes sì, è un risultato straordinario per voi.

PinHead81
    ospite

Ma Mancini perchè non ha giocato? E' ghei?

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    beh, considerato che anche noi giocavamo senza Panucci, Juan, Mancini e c'hanno espulso gratuitamente Mexes sì, è un risultato straordinario per voi.
    gratuitamente credo sia un pò troppo, diciamo che Mexes ci ha messo mooolto del suo.

Il Nonno L'avatar di claubel

http://it.eurosport.yahoo.com/280220...-giornate.html

Se ho letto bene il labbiale ieri... anche Mexes prenderà 3 giornate....

L'Onesto L'avatar di Dan87Khan

Ma tu queste partite le hai viste? O ti limiti a parlare in base agli episodi che hanno mostrato nelle sintesi di controcampo? Come ho già spiegato prima, discorsi del genere sono inutili. Posso dirti che secondo me l'Inter quelle partite le avrebbe vinte ugualmente, ma questa è solo una mia opinione.
    Non le ho viste visto che guardavo ovviamente la Roma. Se la metti così io posso tirarti fuori anche le partite con Fiorentina, Empoli e Juventus, persa una per colpa di arbitro che non ha avuto il buon senso di espellere Mutu, l'altra per una punizione regala (quella poi trasformata da Giovinco) e l'ultima per un controfallo gratuitamente regalato. Detto ciò come dei coglioni abbiamo pareggiato tutte queste partite per non esser riusciti a sferraew il colpo del KO...era un bel +6 però a quest'ora però. Mi da fastidio che ci diate delle vittime quando la società fa buon viso a cattivo gioco e siamo costretti noi tifosi ad incavolarci per quello che a detta di molti (e non sono a romanisti piagnoni) è un campionato incredibile.

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Voi avete rubato ste partite
    EMPOLI-INTER 0-2
    JUVENTUS-INTER
    INTER-ATALANTA 2-1
    INTER-MILAN 2-1
    SIENA-INTER 2-3
    INTER-PARMA
    INTER-EMPOLI
    CATANIA-INTER
    INTER-ROMA

per chi rideva come una grandissima persona intelligente, le ho elencate e, se sa contare, si accorge di quante sono
    Te ne mancano altre 16
    Ripigliati va, che ci fai più bella figura...

Ah, per il piagnisteo che Juve, Inter e Milan vi hanno rubato scudetti a ripetizione (), per caso vi è stato scippato anche l'anno scorso o possiamo ritenerlo legittimo, così per sapere

Edit: Ah, per tua informazione, so contare grazie, più che altro ho qualche dubbio sul fatto che tu ci veda bene, ma tant'è...
    Ultima modifica di Cromat82; 28-02-08 alle 12:55:16

Citazione Originariamente Scritto da Dan87Khan Visualizza Messaggio
    (e non sono a romanisti piagnoni)
    E' una storia infinita.. che dura una vitaaa pazza Inter amalaaa

Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra

Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    E' una storia infinita.. che dura una vitaaa pazza Inter amalaaa
    sarebbe proprio da sign