+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 41 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 926 a 950 di 1025

Discussione: TGM Febbraio 08

  1. #926

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    noto comunque che arrivano molte critiche alla gestione della rivista da parte di "introiettatori" amanti di ars ludica: forse il test dell'edicola potrebbe dare un'idea della reale consistenza numerica del fenomeno, chissà che gli estensori di ars ludica non decidano di provarci

  2. #927
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ma nessuna recensione di videogioco parla della finestra spalancata sul proprio io nel periodo blu del game designer
    Già, per fortuna!
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  3. #928
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Io ai tempi del primo tgm mi inchiodavo sempre a leggere le inserzioni dei negozianti. Ce ne era una che la mettevate perennemente alla fine a meta' pagina....a momenti compravo la rivista solo per quella!!!
    Cmq se fate la rivista multipiatta.....pretendo le recensioni multi con eventua raffronti. Niente cose del tipo "illustro il gioco e poi il voto conta poco"....bisogna scrivere nero su bianco quale sia la versione migliore dei giochi multipiatta....e metterlo inderposto ai mannari!!

  4. #929
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Edit !
    Ultima modifica di Robin; 29-02-08 alle 10:47:39

  5. #930
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    chissà perchè i non lettori si sentono in diritto di decidere come dovrebbe muoversi una rivista che non comprano. dico serenamente, senza polemica... ma come si fa? non capisco proprio...
    sembra di essere tornati ai tempi in cui si gridava al complotto plutogiudaicomassonico per la chiusura di pc action, e a gridare era gente che ammetteva di non averla mai comprata

  6. #931
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Guarda ho editato. Faccio prima.
    Senza rancore
    Ultima modifica di Robin; 29-02-08 alle 10:49:22

  7. #932
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Magari decidere no, ma anch'io ho notato che quasi tutti quelli che non la comprano perchè tratta quasi esclusivamente PC devon dire la loro perchè se diventa multipiattaforma "ritorneranno a comprarla". Bella lì.

  8. #933
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    mi piacerebbe che il consolmania corner fosse ampliato di 2-4 facciate, magari proprio a discapito del music/cinema, non perchè non siano utili, spesso le leggo pure, pero' un amante dei vg penso nella maggior parte dei casi apprezzerebbe rubriche su videogiochi, mentre la recensione dell'ultimo album o di una serie televisiva ne possa tranquillamente fare a meno

  9. #934
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe che il consolmania corner fosse ampliato di 2-4 facciate, magari proprio a discapito del music/cinema, non perchè non siano utili, spesso le leggo pure, pero' un amante dei vg penso nella maggior parte dei casi apprezzerebbe rubriche su videogiochi, mentre la recensione dell'ultimo album o di una serie televisiva ne possa tranquillamente fare a meno
    Concordo su questo, rubare un paio di facciate a qualcos'altro sulla rivista e inserirle nel console mania corner non sarebbe male.

    Mentre non mi attizza molto l'idea del multipiatta

  10. #935
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    io tgm l'ho conosciuta non so come, forse in qualche pubblicità all'epoca di italia7... ai tempi avevo l'amiga e la rivista la compravo molto saltuariamente, praticamente solo quando si avvicinava un'occasione "da regalo", e volevo vedere qualche gioco da prendere... poi per il resto andavo solo di passaparola con gli amici, principalmente grazie al fiorente mercato pirata della zona (c'era un negozio esclusivamente pirata - non che avesse l'insegna fuori, ma all'interno c'era solo il bancone con il commesso che ti dava il quadernone con i giochi da scegliere - più un paio che trattavano altre cose ma bastava chiedere "la lista") che favoriva lo scambio... poi alla fine andavo dal negoziante con un'idea e finivo per prendere tutt'altro perchè non aveva mai quel che cercavo... l'ultimo gioco comprato per amiga (reach for the skies) fu scelto tra "ben" sei o sette scatole rimaste nel loculo riservato alla macchina commodore del negozio... con il negoziante che voleva appiccicarmi a tutti i costi superfrog, tra l'altro... l'ultimo tgm saltuario prima dell'era pc fu quello con l'anteprima di gp2 (1994 circa), non so se questo lo presi per il solito motivo, o se in seguito a qualche pubblicità... comunque, già in quel numero le recensioni amiga non erano poi molte (principalmente platform, che aborro), mentre erano copiose quelle per pc, così come la mia bava per alcuni dei giochi (gp2 in primis) e non comprai più la rivista sino al 1996, proprio il numero con la recensione di gp2... non so bene com'è che arrivai di nuovo alla rivista, ricordo che ordinai il pc e comprai gp2 nell'arco di mezz'ora (il rivenditore hardware non aveva il gioco), però non ricordo se il duplice acquisto (già pianificato da tempo) avvenne prima o dopo dell'acquisto della rivista... comunque, con il pc in arrivo non si trattava più di sbavare su giochi inarrivabili (solo dopo compresi la voce "requisiti hardware" ), e l'appuntamento con la rivista (che pure come lettura già apprezzavo) si fece fisso... a distanza di anni si è un po' affievolito l'abbrivio videoludico, gioco poco e sempre nell'ambito di pochi generi (un tempo provavo veramente di tutto) e di consequenza anche la rivista la leggo più blandamente, magari salto qualche pagina (capita spesso di riprendere numeri di qualche mese prima durante le sedute sulla tazza, e altrettanto spesso mi capita di leggere articoli per la prima volta, quando invece anni fa dopo dieci giorni sapevo tutte le pagine a memoria) e leggo gli articoli a tempo perso, magari durante i caricamenti dei giochi... la prendo più che altro per abitudine (e pure con il dvd - vabbè, quello lo facevo anche quando un paio di anni fa non avevo neanche un lettore ), quindi se anche passasse multipiattaforma non è che la cosa mi interessi più di tanto... però mi dispiacerebbe un po' tornare a trovarmi giochi, magari interessanti, ma non disponibili sulla mia piattaforma di gioco... come con l'amiga, insomma... a che serve questo post? niente, dovevo fare l'ora per andare a pranzo e mi è uscito uno sbrodolamento nostalgico, solitamente li cancello prima di cliccare sul tasto "invia", stavolta invece (a meno che la mia connessione non diventi vostra alleata nei prossimi trenta secondi) vi tocca...

  11. #936
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Per intanto Iron Lore (Titan Quest, Warhammer 40k Soulstorm) chiude i battenti. Un'altra casa "PC only", produttrice di passati e imminenti bestseller, che saluta...

    Con questo cosa voglio dire? Non lo so, però i fatti mi cosano...

    Chi ha orecchie per intendere in tenda, che all'aperto fa freddo!
    Ultima modifica di kikko; 29-02-08 alle 12:40:52

  12. #937
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Piccola divagazione sul tema panorama PC: deciso a buttare via i soldi mi sono informato sul nuovo Lost Via Domus (basato sul telefilm ovviamente), è un gioco multipiatta, per PC costa meno della metà, e va bene, si può pensare che la pirateria ha fatto abbassare il prezzo... poi si scopre che la versione PC è una conversione da 360, che le è stata dedicata un "effort" minimo e quindi è mal ottimizzata e ovviamente la grafica non è scalabile (senza pixel shader 3 non si gioca). Esempio a parte che può contare poco, le sensazioni sono brutte, almeno per me.

  13. #938
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Più che altro non riesco a capire con quale criterio vengano scelti dischi e film da recensire.

    A memoria non mi sembra si sia parlato di Into the Wild di Eddie Vedder. Eppure è una delle cose più belle che si sono sentite ultimamente...

    Boh

    Sui film poi avrei da ridire ma non mi pronuncio
    fatta sul prossimo numero!!!

  14. #939
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Tornando alla numero di febbraio, a quando una bella recensione di due Powerline nelle pagine dall'hardware?

  15. #940
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Per intanto Iron Lore (Titan Quest, Warhammer 40k Soulstorm) chiude i battenti. Un'altra casa "PC only", produttrice di passati e imminenti bestseller, che saluta...

    Con questo cosa voglio dire? Non lo so, però i fatti mi cosano...

    Chi ha orecchie per intendere in tenda, che all'aperto fa freddo!

    Non è per fare un intervento sterilmente polemico ma non è che Iron Lore abbia prodotti decine e decine di titoli, anzi. I titoli Iron Lore sono tutti qui...Titan Quest, espansione di Titan Quest, espansione di Warhammer 40.000.

    Non è bello che chiuda ma onestamente non mi pare una notizia così disastrosa, specie se il personale di Iron Lore confluirà in altre case. Inoltre ogni tanto apre anche qualche altra software house...

    Insomma con tutto il rispetto per Iron Lore non è come se avesse chiuso Relic o Blizzard...

    Poi ognuno ha le sue opinioni...io sono convinto che tutto il pessimismo che leggo su questo forum sia alquanto esagerato...se poi mi sbaglierò pazienza, vorrà dire che avrò finalmente il tempo per giocare a tutti quei titoli che ho comprato ma che non ho mai avuto il tempo di finire

  16. #941
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Non è per fare un intervento sterilmente polemico ma non è che Iron Lore abbia prodotti decine e decine di titoli, anzi. I titoli Iron Lore sono tutti qui...Titan Quest, espansione di Titan Quest, espansione di Warhammer 40.000.

    Non è bello che chiuda ma onestamente non mi pare una notizia così disastrosa, specie se il personale di Iron Lore confluirà in altre case. Inoltre ogni tanto apre anche qualche altra software house...

    Insomma con tutto il rispetto per Iron Lore non è come se avesse chiuso Relic o Blizzard...

    Poi ognuno ha le sue opinioni...io sono convinto che tutto il pessimismo che leggo su questo forum sia alquanto esagerato...se poi mi sbaglierò pazienza, vorrà dire che avrò finalmente il tempo per giocare a tutti quei titoli che ho comprato ma che non ho mai avuto il tempo di finire
    Hai idea di quanti pezzi ha venduto Titan Quest?
    Hai idea di quanti pezzi si sta apprestando a vendere Soulstorm, atteso da tutti gli appassionati di DOW come un sicuro capolavoro?

    Non so a te, ma vedere una software house che chiude ancora prima di vedere i risultati finanziari di un sicuro bestseller non ancora sul mercato mi spaventa non poco...

  17. #942
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    cmq magari diro' un' eresia ma spesso mi capita di passare del tempo in un negozio di videogiochi e spesso vedo gente (soprattutto ragazzini e genitori dei ragazzini ma non solo) che portano indietro il gioco perchè non sono riusciti a farlo funzionare (tant' è che il negozio è fornito di una postazione per provarli)

    lasciamo perdere il discorso patch/attivazioni ecc.. se il mercato pc negli ultimi anni si è sempre più massificato mi chiedo chi glielo faccia fare a tutta sta (nuova) gente di penare per videogiocare come molti di quelli che frequentano questo forum fanno ormai da tempo immemore quando le console spesso offrono di più

    poi incidono sicuramente altri fattori, come la pirateria, il modo di videogiocare, i generi presenti su pc, spesso abbastanza barbosi e complicati (penso che sia piu facile farsi attirare da un viva pinata o pataon piuttosto che da company of heroes), i prezzi eccessivi dei componenti pc e tutto cose che già sono state dette e ridette

    ma ripeto, quando vedo litigare cliente e negoziante perchè il gioco a detta del primo non funziona e preferisce riavere indietro i soldi perchè si sente un parte fregato, mi fa pensare che il punto focale del declino pc come macchina da gioco sia proprio li


    mi spiace solamente che diminuiranno i giochi concepiti per pc, i cui seguiti multipiatta spesso e volentieri saranno snaturati e/o massificati in una maniera obbrobriosa (mi viene in mente ad esempio oblivion), anche se per altri versi vedendo il 2007 non ci si puo' proprio lamentare di tale influenza

  18. #943
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    l'angolo dell'orrore... i giochi mobile


    Citazione Originariamente Scritto da antitopo Visualizza Messaggio
    ho sempre considerato la Talent Zone una dello cose più inutili e fastidiose della rivista, preferisco mille volte Movie e Music Machine
    La Talent zone può anche non piacere ma perlomeno parla di videogiochi, che 'sarebbe' il tema portante della rivista.

  19. #944
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Hai idea di quanti pezzi ha venduto Titan Quest?
    Hai idea di quanti pezzi si sta apprestando a vendere Soulstorm, atteso da tutti gli appassionati di DOW come un sicuro capolavoro?

    Non so a te, ma vedere una software house che chiude ancora prima di vedere i risultati finanziari di un sicuro bestseller non ancora sul mercato mi spaventa non poco...
    Non so kikko, a me sembra semplicemente una manovra di carattere fiscale.

    Non mi stupirei se gli stessi tizi saltassero fuori di nuovo con un'altra società nuova di zecca.

  20. #945
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    chi vuol togliere la talent zone non capisce niente (cit.)

  21. #946
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    chissà perchè i non lettori si sentono in diritto di decidere come dovrebbe muoversi una rivista che non comprano. dico serenamente, senza polemica... ma come si fa? non capisco proprio...
    sembra di essere tornati ai tempi in cui si gridava al complotto plutogiudaicomassonico per la chiusura di pc action, e a gridare era gente che ammetteva di non averla mai comprata
    Direi che ha senso.
    Con il pc non gioco praticamente mai, che la compro a fare TGM?

  22. #947
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    cmq magari diro' un' eresia ma spesso mi capita di passare del tempo in un negozio di videogiochi e spesso vedo gente (soprattutto ragazzini e genitori dei ragazzini ma non solo) che portano indietro il gioco perchè non sono riusciti a farlo funzionare (tant' è che il negozio è fornito di una postazione per provarli)

    lasciamo perdere il discorso patch/attivazioni ecc.. se il mercato pc negli ultimi anni si è sempre più massificato mi chiedo chi glielo faccia fare a tutta sta (nuova) gente di penare per videogiocare come molti di quelli che frequentano questo forum fanno ormai da tempo immemore quando le console spesso offrono di più

    poi incidono sicuramente altri fattori, come la pirateria, il modo di videogiocare, i generi presenti su pc, spesso abbastanza barbosi e complicati (penso che sia piu facile farsi attirare da un viva pinata o pataon piuttosto che da company of heroes), i prezzi eccessivi dei componenti pc e tutto cose che già sono state dette e ridette

    ma ripeto, quando vedo litigare cliente e negoziante perchè il gioco a detta del primo non funziona e preferisce riavere indietro i soldi perchè si sente un parte fregato, mi fa pensare che il punto focale del declino pc come macchina da gioco sia proprio li


    mi spiace solamente che diminuiranno i giochi concepiti per pc, i cui seguiti multipiatta spesso e volentieri saranno snaturati e/o massificati in una maniera obbrobriosa (mi viene in mente ad esempio oblivion), anche se per altri versi vedendo il 2007 non ci si puo' proprio lamentare di tale influenza
    Quoto, ricordo che pirateria fu la principale "causa di morte" di Commodore Amiga... e in fondo se ci pensiamo sono i mancati guadagni su PC che stanno determinando il declino più di qualunque altra causa, perchè il PC resta ancora la macchina da gioco più solida, performante e flessibile, eppure non basta perchè lo sviluppo per PC rende poco e renderà sempre meno se le cose non cambiano, l'unica soluzione è un PC standarizzato, meno flessibile, ma sarebbe ancora un PC? o piuttosto una console con alcune caratteristiche di un PC?

  23. #948
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    cmq magari diro' un' eresia ma spesso mi capita di passare del tempo in un negozio di videogiochi e spesso vedo gente (soprattutto ragazzini e genitori dei ragazzini ma non solo) che portano indietro il gioco perchè non sono riusciti a farlo funzionare (tant' è che il negozio è fornito di una postazione per provarli)

    [...]


    ma ripeto, quando vedo litigare cliente e negoziante perchè il gioco a detta del primo non funziona e preferisce riavere indietro i soldi perchè si sente un parte fregato, mi fa pensare che il punto focale del declino pc come macchina da gioco sia proprio li
    santo subito

  24. #949
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Quoto, ricordo che pirateria fu la principale "causa di morte" di Commodore Amiga... e in fondo se ci pensiamo sono i mancati guadagni su PC che stanno determinando il declino più di qualunque altra causa, perchè il PC resta ancora la macchina da gioco più solida, performante e flessibile, eppure non basta perchè lo sviluppo per PC rende poco e renderà sempre meno se le cose non cambiano, l'unica soluzione è un PC standarizzato, meno flessibile, ma sarebbe ancora un PC? o piuttosto una console con alcune caratteristiche di un PC?
    Esiste già, è il Mac e funziona da Dio.

  25. #950
    Il Fantasma L'avatar di overthetop
    Data Registrazione
    10-08-06
    Località
    California
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: TGM Febbraio 08

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    chissà perchè i non lettori si sentono in diritto di decidere come dovrebbe muoversi una rivista che non comprano. dico serenamente, senza polemica... ma come si fa? non capisco proprio...
    sembra di essere tornati ai tempi in cui si gridava al complotto plutogiudaicomassonico per la chiusura di pc action, e a gridare era gente che ammetteva di non averla mai comprata
    mi sembra che non ci voglia un genio a capire che i lettori/non-lettori/lettori sporadici esprimono solo la loro opinione: se la rivista prendesse una strada che ritengono più interessante la comprerebbero più sesso o inizierebbero/tornerebbero a comprarla, o quanto meno la prenderebbero in considerazione per l'acquisto. esprimere dispiacere per la morte di una testata con qualche potenzialità e per redattori che se ne vanno a spasso non vuol dire necessariamente doverla comprare acriticamente,sempre e comunque.
    Ultima modifica di overthetop; 29-02-08 alle 16:36:28

+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 41 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato