+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1

    Predefinito Il Signore degli Anelli - The White Council

    L' anno scorso girovagando per le news lessi che era per fine 2007 era in arrivo questo nuovo RPG.
    Dalla presentazione mi aspettavo un gran bel gioco:

    Il nostro team e’ attualmente impegnato a creare una nuova, incredibile esperienza di gioco, imperdibile per gli appassionati della saga de Il Signore degli Anelli, così come per tutti gli amanti dei giochi di ruolo
    », ha commentato Steve Gray, Executive Producer di EA. «Grazie allo straordinario gameplay di nuova generazione e alla trama inedita siamo convinti che Signore degli Anelli - The White Council sara’ un enorme successo».

    poi cosa mi trovo nel web... il progetto è sospeso a tempo indeterminato... nn cancellato, sospeso.
    qundi adesso mi viene il dubbio... è possibile che venga completato o resterà li per molto tempo fermo?

    Scusatemi se esiste una sezione dedicata, io nn lho trovata

  2. #2
    +Ash+
    ospite

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Bè è una previsione difficile, nessuno potrebbe darti una risposta in quanto finchè non fanno una dichiarazione loro il progetto è comunque sospeso, quindi sono possibili 2 cose, il dimenticatoio (vaporware incoming) o la ripresa, quale delle due però verrà attuata solo il tempo potrà dirlo.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    In pratica circa un'anno fà il progetto fù sospeso , a causa del procedere troppo lento dei lavori e della poca convinzione del publisher sulla qualità del gioco.
    Ai programmatori fù anche concessa l'occasione di "convincere" EA , producendo prove della buona qualità del lavoro fi lì svolto.Gli stessi programmatori proclamarono sul forum che andavano in "ritiro" per fare tutto il possibile per tenere in vita il gioco.Lì ho perso le traccie del progetto , ma non mi risulta esistano novità (anche perchè il sito è stato strategicamente fatto sparire).
    Inutile dire che le probabilità di vedere il gioco uscire, ad oggi, sono ridotte al lumicino.

  4. #4

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Se è stato abbandonato, vuol dire che probabilmente era davvero un bel rpg

  5. #5

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    mi sa proprio che allora il gioco nn vedrà la luce... peccato si prospettava un gran bel gioco...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    In effetti un bel gioco di ruolo single player de il Signore degli Anelli manca, mi pare strano che nessuno colmi questa lacuna.

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    In effetti un bel gioco di ruolo single player de il Signore degli Anelli manca, mi pare strano che nessuno colmi questa lacuna.
    Il signore degli anelli sta al romanzo fantasy come Torment sta al gdr...è la divina commedia del fantasy.... e come tale, capolavoro cioè, è difficile confrontarsi e ridurlo in gioco....pensate all'enorme lore che si porta dietro, alle storie e alle sottostorie, parlo della terra di mezzo e dei libri che ci ruotano attorno, ivi compreso il silmarillion che è un po' la banca dati di tolkien....
    Certo che sarebbe bello vederla e giocarci in questa terra di mezzo.
    Solo che dovrebbero discostarsi dalle note vicende del romanzo, non ci sarebbe libertà e ambientare un possibile gdr in un'altra epoca, magari nella prima e nel beleriand dove alloggiavano gli elfi, secondo le vicende narrate dal silmarillion.
    Ricreare un gioco ambientato al tempo dei fatti del romanzo mi sembra costrittivo.

  8. #8
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Spero di non vederlo mai.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Io invece spero di vederlo e ben fatto.

  10. #10
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Quoto Hanis e Darkless, non lo vorrei vedere perchè non si può costruire una trama che non vada ad influenzare la storia della ambientazione in più la snaturerebbero di sicuro (probabilmente proprio per infilare una trama dove non c'è posto) il che mi farebbe già da solo girare le scatole.

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Non è tanto questione di influenzare quanto Tolkien che ha creato un mondo talmente fitto e dettagliato e fatto di incastri perfetti stile puzzle che infilarci dentro qualcos'altro di significativo e sensato senza fare casini è impossibile a meno di non metterci una storiella scialba e marginale di cui non sis ente davvero la mancanza. Ancora ancora il mmorpg che è in pratica un universo parallelo della vera terra di mezzo ma il sp no per favore, anche perchè un altor gioco basato sulla boiata di jackson anzichè sui libri di tolkien non lo reggerei proprio

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Beh, a dirla tutta un Gdr che faccia da "seguito" o da "prologo" non sarebbe male.
    Il problema semmai è che ,se vogliono attenersi alle atmosfere ed alle "nozioni" dei libri, ne esce fuori un lavoro colossale.Se invece ne fanno il solito RPG piacione e "vagamente ispirato all'universo di Tolkien" , probabilmente vanno incontro alla rivolta dei Tolkeniani duri e puri.
    Insomma, ma chi glielo fa fare?

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Beh, a dirla tutta un Gdr che faccia da "seguito" o da "prologo" non sarebbe male.
    Il problema semmai è che ,se vogliono attenersi alle atmosfere ed alle "nozioni" dei libri, ne esce fuori un lavoro colossale.Se invece ne fanno il solito RPG piacione e "vagamente ispirato all'universo di Tolkien" , probabilmente vanno incontro alla rivolta dei Tolkeniani duri e puri.
    Insomma, ma chi glielo fa fare?
    Vero anzi verissimo....chi glielo fa fare!!!!

    Diverso sarebbe un gdr singleplayer ambientato nella prima era e nel beleriand, ai tempi del silmarillion...lì ci potrebbe essere posto ma il lavoro sarebbe immane...però vedere il Doriath o la città nascosta di Gondolin non sarebbe male.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Io invece lo vorrei proprio direttamente ispirato ai libri, e che sia un gdr e non un "fps" come và di moda ora, il lavoro sarebbe colossale ma se fosse ben fatto............
    Concedetemi almeno il lusso di sognarlo

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Basta che non venga fuori una roba tipo Oblifuffa

  16. #16
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Si mettono, si leggono il Silmarillion ed altri libri del maestro Tolkien, e poi lo fanno...rispettando il più possibile...

    (ci sarà sempre chi si lamenterà, anche se verrà su una trasposizione perfetta...quindi non bisogna calcolarli...)

    Però bisognerebbe trovare periodi nel lore in cui ci possa essere un minimo di libertà...
    Altrimenti si punta su un totale stravolgimento, con rischi di fare una cagata assurda, così come un capolavoro che offra una diversa visione dei fatti...
    Ma fossi io, non rischierei manco su minaccia...

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Ma sull'epoca in cui è ambientato il silmarillion c'è più libertà, considerando che perfino i testi di tolkien riguardo quel periodo rivelano a volte contraddizioni.

    Le storie del silmarillion sono in pratica accennate a grandi linee anche se poi il figlio di tolkien ha dato alle stampe alcuni racconti postumi che il padre non rifini mai... ma in ogni caso tali racconti riguardano solo parte del grande lore descritto dal silmarillion.

    Solo che il silmarillion non fa presa come il signore degli anelli, nel senso che non possono sfruttare un nome di richiamo.

  18. #18

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    ma nn sarebbe più semplice ambientarlo dopo la fine del libro,il signore degli anelli? ammetto che ricreare i luoghi con la stessa perfezione con cui sono descritti e una storia accattivante nn è cosa da poco però a mio parere sarebbe piu bello e più libero.... se nn erro poi l' idea degli sviluppatori era questa

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Nel lore tolkeniano, la fine del signore degli anelli corrisponde alla fine della 3a era della terra di mezzo....
    quando si scioglie per sempre la compagnia dell'anello e anche l'ultimo elfo lascia quella terra con la partenza di frodo e bilbo...iniziano i giorni degli uomini.
    La magia è sparita dalle terre mortali, gli anelli, tutti gli anelli, compresi i 3 degli elfi, non sono più, nessun stregone è rimasto, l'ultimo era gandalf ed è partito, anche i palantiri rimasti sono silenti, rimane l'albero bianco che fiorisce di nuovo che è simbolo di rinascita per gli uomini ma la magia se ne è partita con gli elfi, l'ultimo a partite secondo tolkien è legolas che forse si è portato dietro il suo amico gimli....

    Dunque ambientare un gdr nella quarta era sarebbe assurdo....la quarta era rappresenta la normalità per tolkien cioè il mondo come lo si conosce.
    I primogeniti sono spariti e anche altre razze....alterare quanto scritto da tolkien sarebbe sacrilegio e puzzerebbe di falso

  20. #20
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Solo che il silmarillion non fa presa come il signore degli anelli, nel senso che non possono sfruttare un nome di richiamo.
    ... semplicemente lo scartano perchè nessuno ci ha mai fatot un film (e vorrei ben vedere)

  21. #21

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Dunque ambientare un gdr nella quarta era sarebbe assurdo....la quarta era rappresenta la normalità per tolkien cioè il mondo come lo si conosce.
    I primogeniti sono spariti e anche altre razze....alterare quanto scritto da tolkien sarebbe sacrilegio e puzzerebbe di falso
    nn ci avevo pensato... si in effetti perderebbe qualsisi coerenza con i libri...

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Il Signore degli Anelli - The White Council

    Citazione Originariamente Scritto da AlcohoL Visualizza Messaggio
    ...
    ... il progetto è sospeso a tempo indeterminato...
    E' un altro modo, forse più dolce, per dire che il progetto è chiuso.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato