bah, sinceramente per come la vedo io stanno vendendo un gioco mozzato che dura 2 orette a 40 euri, fottesega se dura di più di altri giochi.
Un gioco di auto che dura due Ore, è come un FPS che dura 15 minuti.
Che attesa inganni se in mezzo pomeriggio lo finisci?
E' una presa per i fondelli creata ad arte per, o meglio, a danno dei fan: si pagano ora 40€ ( prezzo assolutamente fuori misura per quello che offre ), e poi se ne pagano 70 (quando va bene 60) per un gioco completo.
Sinceramente mi pare na strunzata.
bello o brutto che il gioco sia eh
72 auto, 6 tracciati, svariati tornei normali e drift, tuning delle auto, diversi livelli di difficolta, multiplayer split screen e online (che spero sia migliorato)...
Direi che che ce n'è per molto più di "due orette". O forse qui il "tanto c'è il multiplayer" non vale?
Ultima modifica di Hoffmann; 07-03-08 alle 17:35:14
operazione commerciale bella e buona, eh...
prologue 40 sacchi
gt5 60 sacchi
paghi quasi il doppio per avere forse il 20% in più
![]()
e non trollare, che qua si sta discutendo.72 auto, 6 tracciati, svariati tornei normali e drift, tuning delle auto, diversi livelli di difficolta, multiplayer split screen e online (che spero sia migliorato)...
Direi che che ce n'è per molto più di "due orette". O forse qui il "tanto c'è il multiplayer" non vale?
E' tutto bello e sbirluccicoso, ma per un gioco che per qualche motivo non arriva ti scuciono 100€.
Direi che è abbastanza per un gioco no?Ah no, sono due giochi diversi con lo stesso nome.
E' uno dei tentativi più biechi per fare soldi che ho mai visto.
Parere personale
2 ore ?bah, sinceramente per come la vedo io stanno vendendo un gioco mozzato che dura 2 orette a 40 euri, fottesega se dura di più di altri giochi.
Un gioco di auto che dura due Ore, è come un FPS che dura 15 minuti.
Che attesa inganni se in mezzo pomeriggio lo finisci?
E' una presa per i fondelli creata ad arte per, o meglio, a danno dei fan: si pagano ora 40€ ( prezzo assolutamente fuori misura per quello che offre ), e poi se ne pagano 70 (quando va bene 60) per un gioco completo.
Sinceramente mi pare na strunzata.
bello o brutto che il gioco sia eh
E' a tempo ?
Cioè durante una sessione in multi ti si spegne la PS3 ?
Ti formatta l'HD della console ?
No spe,eppure c'ho giocato più di due ore...
Vuoi vedere che GT5P jappo che ho scaricato è buggato ?
Ma per favore...
A 29 euro su Play.com si può fare...dai.
Ultima modifica di Don Zauker; 07-03-08 alle 17:53:56
ps3: questo gioco si auto-distruggerà tra 9... 8... 6...
utente: che fine ha fatto il 7???
ps3: scherzavo5 4 3...
[cit]
![]()
vabbè, lasciamo perdere, siate tutti felici di comprare Prologue allora, GT5 è tornato e si prende cura dei suoi Fan![]()
A me fa ridere il tuo discorso delle due ore che, in un gioco che ha anche il multiplayer, perde un pò di significato.
Ripeto, a 29 euro su Play.com ci sta dentro tutto, a 39 inizia un pò a rompere i maroni, ma siamo in Italia ed i prezzi son questi.
Ah, mai stato fan dei Polyphony eh.
Io lo prendero' per il sistema di guida. Da solo e senza avversari e' da paura. La fisica di guida e' perfetta....se non si fanno escursioni o ci sono rivali....e io sono un patito del girare come un deficente da solo limando i tempi.L'unica cosa e' che non si puo' negare che questi sinceramente hanno rotto....non per niente, visto come lo gioco io....prendero' il prologue ma non il gioco completo. Del tuning di Barbie colleziona automobili non me ne frega nulla. Sono anni che promettono cose che poi non riescono mai a mantenere....e visto l'online promesso sul 4 e poi apparso sul 5....non farei fatica a pensare che neanche questa volta ci saranno i danni.
![]()
Anche fosse senza multiplayer, non ho mai sentito una longevità scandita a ore per un gioco di guida. Mica è un rpg.
pazzesco... ci si collega all'editoriale di oggi
A me fa ridere che la gente faccia passare per normale comprare due volte lo stesso gioco.
per il comune mortale che non compra su internet 40€ sono soldi.
E' come se mi avessere vednuto la beta multiplayer di Halo3, e poi avessi comprato il gioco originale.
mea culpa per la gaffe della durata
Il discorso delle 2 ore è proprio, detto questo GT5p come gioco a sè non è male il punto è che rispetto al fratellone che arriverà prima o poi è proprio una demo insomma se si prende GT5p e solo quello ok, ma prendersi GT5p e poi anche GT5full sembra come farci pagare 1 volta e 1/2 un gioco non so voi ma un pò puzza. Cosi dico possibilmente meglio non comprarlo così si scoraggiano iniziative del genere. Il prossimo chi sarà the elder scroll prologue di fatto un intro giocabile del prossimo oblivion
![]()
Avevi parlato di due ore ed ho dato per scontato che non sapessi cosa contenesse il gioco, quindi te l'ho rielencato.
Detto fra noi, non è la prima volta che mostri insofferenza per il mio modo di pormi, se ti do fastidio o se mi trovi stupido, o magari entrambi, rimettimi in "ignore", almeno ti salvi il fegato.
Devo forse essere io a suggerirtelo?
Ultima modifica di Hoffmann; 07-03-08 alle 18:12:43
Più che altro io scoraggerei iniziative del genere non comprando il prologue in questione, o comunque se dovessi comprare il gt5full di certo non scucirei 40 cucuzze solo per avere prima roba che avrò nel gioco completo (e quindi il prologue andrà a finire nel cesso, e 40 euro nel cesso non sono MAI cosa buona). Se uno invece si accontenta del prologue 40 euro sono giusti, IMHO. Non è comunque l'iniziativa in sè che è sbagliata... O meglio, è un'iniziativa un po' "sporca", perchè comunque immagino non pubblicheranno demo del loro prodotto, ma comunque dev'essere l'aquirente a non favorire queste iniziative. La casa finchè trova chi compra giustamente vende il prodotto![]()
Riassumendo: una versione all'anno di Fifa et similia si, mentre un'altra versione di Gran Turismo con circa 600 auto e i danni tra circa un'anno no?Più che altro io scoraggerei iniziative del genere non comprando il prologue in questione, o comunque se dovessi comprare il gt5full di certo non scucirei 40 cucuzze solo per avere prima roba che avrò nel gioco completo (e quindi il prologue andrà a finire nel cesso, e 40 euro nel cesso non sono MAI cosa buona). Se uno invece si accontenta del prologue 40 euro sono giusti, IMHO. Non è comunque l'iniziativa in sè che è sbagliata... O meglio, è un'iniziativa un po' "sporca", perchè comunque immagino non pubblicheranno demo del loro prodotto, ma comunque dev'essere l'aquirente a non favorire queste iniziative. La casa finchè trova chi compra giustamente vende il prodotto
Dovremmo scoraggiare tutte le case che se ne escono ogni anno con l'aggiornamento a prezzo pieno dei propri titoli sportivi, mi sa. Nulla in contrario, sia chiaro, ma che almeno la regola del "boicottaggio" valga per tutti.
Ultima modifica di Hoffmann; 07-03-08 alle 18:27:06
Kaiman, lo sai bene che io non ho alcun motivo per raccontare fregnacce, e se ti dico che io non ho ancora notato cali di frame rate quando ci gioco che ti posso dire? Conta che io gioco con la visuale che mi fa vedere solo la strada (non mi è mai piaciuto giocare con la visuale che inquadra il veicolo da dietro), forse il motivo è quello però sono serio quando ti dico che per ora non ho mai notato cali di frame rate. Più di così che ti posso dire? Io mi limito a dire quello che personalmente ho riscontrato, se mi vuoi cospargere il capo di cenere e darmi fuoco o sfottermi fai pure ma lo sai che non sono nè Demien nè fanboy della saga (preferisco PGR4 a GT). :\
Non è la stessa cosa, Hoffmann. Fifa quest'anno è cambiato parecchio rispetto all'anno precedente, a livello di gameplay. Mentre per la saga di GT il problema è che nonostante l'aggiornamento grafico il gameplay continua a restare praticamente invariato. Ora, per chi ama la saga questo non sarà un problema, ma per chi desiderava vedere qualche innovazione almeno per quanto riguarda l'AI degli avversari, o la fisica dei veicoli, non hanno tutti i torti ad esprimere il loro disappunto.Riassumendo: una versione all'anno di Fifa et similia si, mentre un'altra versione di Gran Turismo con circa 600 auto e i danni tra circa un'anno no?
Dovremmo scoraggiare tutte le case che se ne escono ogni anno con l'aggiornamento a prezzo pieno dei propri titoli sportivi, mi sa. Nulla in contrario, sia chiaro, ma che almeno la regola del "boicottaggio" valga per tutti.
Ultima modifica di ZeAvIs; 07-03-08 alle 18:32:22
effetivamente è operazione per spillare molti soldi con un brand famoso, ma vabbe..
mi chiedo che comprerà GT5P (che coraggio, ancora dopo anni non vi rompete) se lo spolpa per bene, ok è breve ma se sei un appassionato lo giochi e ogni tanto lo metti su e ci fai qualche corsa, cosa compra a fare GT5?
GT5 è GT5Prol. con qualcosa in più, cosa fa l utente, deve rifarsi la carriera? le stesse gare e piste?
No aspetta, forse sono stato poco chiaro io, a parte che io non ho parlato di Fifa et simila, tant'è che l'ultimo fifa che ho giocato risaliva al 1998 (credo), intendevo dire che bisognerebbe scoraggiare l'iniziativa del GTprologue, non quella di creare GT5. Intendo dire che, per chi intende acquistare il gioco completo, il prologue risulti un "surplus" e quindi, IMHO, liberamente evitabile, tutto qui, perchè comunque una volta preso GT5 full il prologue risulta inutile (e pagare 40 euro per una cosa che tra un po' di mesi è veramente inutile personalmente, e sottolineo personalmente, mi sembra un brutto modo di buttare via i soldi)Riassumendo: una versione all'anno di Fifa et similia si, mentre un'altra versione di Gran Turismo con circa 600 auto e i danni tra circa un'anno no?
E comunque,ben vengano giochi che cercano di migliorarsi, di certo non voglio stroncare GT5 solo avendo visto video![]()
Ultima modifica di 83raven83; 07-03-08 alle 18:36:58
No, ma infatti Fifa e gli sportivi li ho tirati fuori io perchè trovo che siano in una situazione molto simile. Per quello che mi riguarda l'acquirente si deve solo chiedere. "GT5P vale il suo prezzo?", nel caso abbia risposto di si, tra un anno si deve chiedere "I cambiamenti di questa nuova versione valgono un nuovo esborso?". Tutto qua, sta alla polyphony dare un senso al nuovo acquisto, se non ci riesce, tanto peggio per lei.No aspetta, forse sono stato poco chiaro io, a parte che io non ho parlato di Fifa et simila, tant'è che l'ultimo fifa che ho giocato risaliva al 1998 (credo), intendevo dire che bisognerebbe scoraggiare l'iniziativa del GTprologue, non quella di creare GT5. Intendo dire che, per chi intende acquistare il gioco completo, il prologue risulti un "surplus" e quindi, IMHO, liberamente evitabile, tutto qui.
Ben vengano giochi che cercano di migliorarsi, di certo non voglio stroncare GT5 solo avendo visto video
ma questa domanda pochissimi se la fanno... la maggior parte dice "gt12345 figo me lo compro"![]()
Tanto peggio per loro allora![]()
non ti trovo stupido, ci mancherebbe altro.Avevi parlato di due ore ed ho dato per scontato che non sapessi cosa contenesse il gioco, quindi te l'ho rielencato.
Detto fra noi, non è la prima volta che mostri insofferenza per il mio modo di pormi, se ti do fastidio o se mi trovi stupido, o magari entrambi, rimettimi in "ignore", almeno ti salvi il fegato.
Devo forse essere io a suggerirtelo?
Trovo certi tuoi comportamenti assurdi, tutto qua come certi interventi. Poi c'è modo e modo di porsi. Non dico che in tutti gli interventi mi dai sui nervi, ma su 100 in 40 sei tendente al fanboy-troll.
Il discorso è drammaticamente diverso: i vari fifa nel susseguirsi degli anni sono cambiati...fifa 2007->fifa 2008 sono due giochi completamente diversi che hanno in comune 22 giocatori, 1 pallone ed EA sport.Riassumendo: una versione all'anno di Fifa et similia si, mentre un'altra versione di Gran Turismo con circa 600 auto e i danni tra circa un'anno no?
Questo è uno degli interventi che trovo assurdi, il tentare di portare acqua al proprio mulino senza avere più acqua.
Io ammetto il mio errore nel mio intervento, ammetti adesso questa manovra commerciale è spillare soldi al prossimo neanche troppo velatamente.
PS: non sei in ignore.
Non ho bisogno di ammettere ciò che è evidente: è ovvio che è una manovra commerciale tesa a tirare su qualche soldo ed a far esordire il marchio Gran Turismo su ps3 il più presto possibile. Non credo che sul forum ci sia qualcuno tanto ingenuo da non averlo capito.non ti trovo stupido, ci mancherebbe altro.
Trovo certi tuoi comportamenti assurdi, tutto qua come certi interventi. Poi c'è modo e modo di porsi. Non dico che in tutti gli interventi mi dai sui nervi, ma su 100 in 40 sei tendente al fanboy-troll.
Il discorso è drammaticamente diverso: i vari fifa nel susseguirsi degli anni sono cambiati...fifa 2007->fifa 2008 sono due giochi completamente diversi che hanno in comune 22 giocatori, 1 pallone ed EA sport.
Questo è uno degli interventi che trovo assurdi, il tentare di portare acqua al proprio mulino senza avere più acqua.
Io ammetto il mio errore nel mio intervento, ammetti adesso questa manovra commerciale è spillare soldi al prossimo neanche troppo velatamente.
PS: non sei in ignore.
Ti voglio far notare però che hai detto che il caso fifa è completamente diverso, pargonando il passaggio fifa 2007-2008 a quello gt5p-gt5. Stai commentando il passaggio tra un gioco che non è ancora uscito in versione pal (gt5p) ad uno su cui non si sa praticamente nulla di certo (gt5); è difficile ora dire che ci saranno meno cambiamenti rispetto al passaggio fifa 2007-2008.
Come ho già detto, a mio avviso il punto non è se sia o meno una mossa commerciale (alla fin fine tutti i videogiochi lo sono, tutti vogliono guadagnare), ma se ciò che offre è adeguato alla spesa. Ognuno poi farà i suoi conti.
Cambiando argomento, purtroppo so che quando scrivo riesco spesso brusco e magari più irritante di quanto avrei voluto, cosa che nella vita reale non mi capita mai. Purtroppo non sono molto bravo ad usare faccine e similia.
Comunque mi hai fatto sentire in colpa, e chiedo scusa se eventualmente mi sono posto con un pò di spocchia di troppo. So che probabilmente la situazione si ripresenterà, e ti prego di credere che nella maggior parte dei casi non lo faccio apposta.
Sulla questione fanboy-troll, beh, ognuno si fa la propria opinione. Fin quando uno mi risponde nel merito e non parte per la tangente, può chiamarmi come vuole.
Ultima modifica di Hoffmann; 07-03-08 alle 19:17:37