+ Rispondi alla Discussione
Pag 628 di 11112 PrimaPrima ... 1284786186266276286296306387781128 ... UltimaUltima
Risultati da 15,676 a 15,700 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Articolo di moggi del venerdì
    Sono felice per la Roma e dispiaciuto per il Milan. La Roma è cresciuta molto: nella forza della squadra, nella sagacia tattica e nell’approccio ai grandi eventi. Il Milan ha lasciato lacrime negli occhi dei suoi tifosi. Non ho dubbi che i rossoneri hanno pagato lo sforzo e il trionfo di Yokohama. Le tre partite da recuperare a gennaio si sono fatte sentire nelle gambe. Il deflagrande 2-1 della Roma è anche un’aperta sfida all’Inter per il campionato. Tutto l’interesse, adesso, del Milan è rivolto alla conquista del quarto posto. La voglia di questo obiettivo mette indubbiamente pressione alle avversarie: alla Fiorentina anzitutto, ma anche alla Juventus. Lo scarso bottino dei bianconeri in questo ultimo periodo ha trasfigurato lo scenario intorno alla squadra di Ranieri, che dopo aver assaporato il secondo posto ora si deve guardare alle spalle. Non lo dico io, lo dicono i tifosi e vi allude apertamente la dirigenza provando ad esorcizzare la prospettiva negativa. Vedo una strana atmosfera:le eccessive critiche rivolte a Ranieri passato dalle lodi alle sferzate (l terzo posto è il minimo, aveva detto pochi giorni fa Blanc). Questo fasciarsi la testa prima di incocciare può provocare agitazione in casa bianconera e al momento diversi giocatori non resisterebbero a queste turbolenze.
    Secondo alcuni la dirigenza è terrorizzata dall’ipotesi di non centrare la Champions e si è preparata a barricarsi utilizzando una tecnica già sperimentata: quella di dare alla massa un capro espiatorio. Sarebbe Ranieri. Una furbata, insomma, o meglio un modo per sopravvivere legnando il più debole. In caso di mancata conquista della Champions la Juve avrebbe una sola via d’uscita: l’autofinanziamento, quello che ha retto la Juve (e bene..)negli anni della triade. Ma chi lo farebbe adesso? Per quanto mi riguarda consiglio a Ranieri e ai giocatori di tirarsi su. Del Piero e compagni potranno ricominciare a vincere già domenica con il Genoa. Passando ad altro, non mi trovo d’accordo con l’affermazione uscita dai corridoi di Corso Galileo Ferraris, secondo il quale “Ibra sarebbe andato all’Inter comunque,indipendentemente dagli effetti Calciopoli”. E’ vero che Ibra chiedeva molto per il rinnovo, ma un accordo si sarebbe trovato senz’altro e in caso contrario DI SICURO NON SAREBBE FINITO ALL’INTER. Una regola fondamentale del calcio dice che non bisogna rafforzare mai una diretta concorrente. IBRA NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI SAREBBE FINITO ALL’ESTERO. Parlando ad una trasmissione ho detto che se ci fossi stato ancora io, avrei portato Cassano, mentre su Cristiano Ronaldo mi preme precisare che stava venendo a fare le visite mediche a Torino. Al contrario di quello che dice il “nuovo” Tuttosport: non è approdato perché Moggi non se la sentì, al momento decisivo, di alzare l’offerta per concludere l’affare, visto il rifiuto di Salas a trasferirsi in Spagna”, rispondo che se avessi avuto a disposizione un budget di mercato anche di gran lunga inferiore a quello che l’attuale dirigenza ha avuto quest’anno, alla Juve sarebbe arrivato non solo Cristiano Ronaldo, ma probabilmente (perché no?) anche Cassano e… P.S. nel corso della festa di ieri dell’Inter , mi hanno riferito chè è saltato il collegamento via satellite con la Maga Clara, veggente personale di Moratti, che doveva fare le previsioni sull’imminente partita con il Liverpool. Alla notizia che il collegamento era saltato, qualcuno ha visto Cannavò accasciarsi deluso su una poltrona ripetendo incredulo: fatemi capire! Fatemi capire!.

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Juve, Trezeguet: "Non firmo per il secondo posto"
    07.03.2008 14.43 di Francesco Letizia articolo letto 542 volte
    Un Trezeguet a tutto campo, quello che ha parlato quest'oggi alla stampa. "Quando giochi per la Juventus non puoi accontentarti di uno a caso tra i primi quattro posti, io almeno non ce la faccio. Anche per ragioni personali: non ho più ventiquattro anni, non ho tempo per aspettare di vincere di nuovo. - ha spiegato - Siamo forti e possiamo giocare sempre ai massimi livelli: purtroppo abbiamo dimostrato di avere qualcosa in meno di alcune avversarie, pur facendo un grande campionato e dobbiamo accettarlo". Poi la frase forte: "Ma non dirò mai che metto la firma per il secondo posto: le mie ambizioni non si sono ridimensionate. I tifosi non vogliono continuare a pensare dove eravamo un anno fa, ora siamo in A e i tifosi vogliono vincere subito. Può essere condivisibile o meno, ma è la realtà di una squadra come la nostra. E sarà sempre così" ha affermato il francese, come un fiume in piena.
    Secondo me ha firmato in fretta e furia per il quarto co sta faccina

PS Skype mi dice che è il compleanno di venom...auguri

Juve, speranze per Garay: Rijkaard blocca l’affare
    07.03.2008 12.36 di Gianluigi Longari articolo letto 2188 volte
    Ezequiel Garay (21) è del Barcellona. Lo sanno tutti, è un affare concluso da tempo. Tuttavia, gli avvenimenti degli ultimi giorni potrebbero cambiare le carte in tavola. Pare infatti che Franklin Rijkaard non sia più così convinto riguardo all’acquisto del forte difensore del Racing Santander, e si vocifera che l’affare sarebbe subordinato alla possibile cessione di Rafael Marquez. In parole povere, solo in caso di partenza del messicano, Garay approderebbe al Nou Camp, in caso contrario l’affare salterebbe. A questo punto la palla passa alla Juventus, da sempre vigile e molto interessata alla situazione del fortissimo giocatore. I bianconeri potrebbero sfruttare il momento di empasse della trattativa per inserirsi prepotentemente e tentare il colpo.
    Che foto

Juventus, il Birmingham vuole Stendardo
    07.03.2008 11.27 di Gianluigi Longari articolo letto 3416 volte
    Guglielmo Stendardo (26) è tornato ad essere un obiettivo del Birmingham. Il giocatore di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Juventus fino al termine di questa stagione, piace moltissimo al tecnico dei Rovere Alex McLeish. A questo proposito, voci provenienti dall’Inghilterra, segnalano che il club britannico avrebbe già preso contatti con il club capitolino e con il giocatore, da tempo fuori dalle grazie del mister biancoceleste Delio Rossi.
    E che c'entriamo noi? mica è nostro

Juventus, spunta Micah Richards
    07.03.2008 09.52 di Fabrizio Di Clemente articolo letto 3586 volte
    Notizia di mercato molto forte lanciata questa mattina dai tabloid inglesi: Micah Richards (20) sarebbe il nuovo obiettivo di mercato della Juventus. Il giovane difensore inglese del Manchester City e della Nazionale avrebbe convinto la dirigenza bianconera in vista della prossima stagione. Anche se il suo acquisto non appare certo semplice: Richards, uno dei più promettenti difensori d'Europa, è valutato non meno di 25 milioni di euro e difficilmente sarà lasciato partire a cifre inferiori. Da Torino non è giunta ancora nessuna conferma (né smentita) alla notizia.
    25 milioni? oggi come oggi chi nn si prende a questa cifra?...regalato direi

Juventus-Napoli vietata ai partenopei
    07.03.2008 09.34 di Fabrizio Di Clemente articolo letto 917 volte
    Secondo quanto stabilito ieri dall'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive del Viminale, i tifosi del Napoli non potranno presenziare a Torino nella trasferta contro la Juventus del prossimo 16 marzo.

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    25 milioni? oggi come oggi chi nn si prende a questa cifra?...regalato direi
    Ma certo, Angelo...è chiaro che spendere 25 milioni per un ventenne, sia il vero obiettivo di mercato della dirigenza bianconera...

La verità è che giovani davvero forti e che non costano 50 milioni ce ne sono tanti, bisogna solo saperli cercare.
    Come fa l'udinese.

E non dimentichiamoci che l'arsenal ha pagato Fabregas 3 milioni di Euro.
    Grazie alla dabenaggine del Barcellona...

Banned L'avatar di Cocoon

Citazione Originariamente Scritto da pantu Visualizza Messaggio

positività!!!

secondo me, se freghiamo la Fiorentina e arriviamo 4°, cioè il massimo obiettivo raggiungibile con una squadra del genere

Qualche guaio fisico per Molinaro e Zebina

Mentre il gruppo bianconero prepara la gara di domenica sera contro il Genoa, piccolo allarme per Molinaro, alle prese con il mal di gola e febbre (le sue condizioni saranno valutate domani) e Zebina, che ha effettuato solo palestra.

Mmmm...se salta molinaro chi gioca a sinistra? Chiellini? o...Birindelli?

Chiellini a sinistra...e Legrottaglie e Stendardo al centro.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Non mi sembra così spaventosa come soluzione, anche se è obbligata potrebbe rendere.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

E' la soluzione migliore, anche perche' Chiellini non si dovrebbe reinventare in un ruolo che era il suo.

E la nota più positiva è che Molinaro se andrebbe fuori dalle balls...

Grygera può giovare anche a sinistra...purtroppo.

Il Nonno L'avatar di pantu

Molinaro è bene che riposi un po'...
    però Chiellini in mezzo è l'unico che mi dà un po' di sicurezza!

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

E ti credo Stendardo non ha praticamente mai giocato, nonostante lo stipendiamo.

Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Grygera può giovare anche a sinistra...purtroppo.
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Un po' di articoli per farsi male
    Rakitic si candida 'Onorato dall'interesse juventino'

16:00 del 07 marzo

Il fantasista 19enne dello Schalke Ivan Rakitic alimenta le voci di mercato in un'intervista rilasciata al quotidiano croato Jutarnji List: "So che molti importanti club europei come la Juve si sono interessati a me, è un grande onore, io voglio sempre progredire. Non sto negoziando con nessuno per ora, ma non ho preferenze specifiche, la sola cosa che mi sta a cuore è il mio futuro, sceglierò il club che mi permetterà di crescere maggiormente'. Il croatao Rakitic ha iniziato la sua brillante ascesa nel Basilea e dallo scorso anno è una delle stelle dello Shalke 04
    Grygera e gli arbitri «Ho visto errori che non so spiegarmi»

Dall’inviato
    TORINO - Ancora gli arbitri al centro delle discussioni in casa Juventus. Do*po lo sfogo di mercoledì di Zebina è toc*cato al ceko Grygera fare una valuta*zione sull’argomento che scotta. Il di*fensore bianconero, sbarcato in Italia l’estate scorsa dall’Ajax (parametro ze*ro) per tentare la grande avventura con la Juve, è rimasto assai sconcertato di fronte al camportamento di alcuni arbi*tri. « In Italia - ha detto a Juve Channel un po’ stupito e un po’ avvilito - ci sono problemi con gli arbitri. Ho visto quel*lo che è successo a Reggio Calabria e mi son fatto un’idea: tutto questo non è normale. E’ vero che c’è molta pressio*ne, è vero che qui ogni giorno si parla di calcio, ma ho anche visto errori che proprio non riesco a spiegarmi. Sicura*mente in Olanda e in Repubblica Ceca la situazione è diversa per quello che riguarda le attenzioni che gravitano sul mondo degli arbitri, ma gli errori in Ita*lia sono stati davvero moltissimi » .
    Il difensore ceko ha parlato poi della sua esperienza con la Juventus: « Questo è il mio primo anno di serie A e ne sono soddisfatto anche se la squa*dra ha tanti giocatori nuovi e deve an*cora crescere. L’importante però è pen*sare sempre in positivo e puntare in al*to
    ». Grygera, che domenica scorsa Ra*nieri ha schierato al centro della dife*sa, ha ricevuto molte critiche, ma lui ha difeso il suo ruolo di jolly difensivo con grande forza: « Quando ero all’Ajax ho giocato il primo anno terzino e poi centrale, ma in nazionale ho sempre ri*coperto il ruolo di difensore esterno. Mi adatto sempre alle esigenze della squa*dra anche se mi piace di più giocare come centrale. L'importante comunque è giocare. Sono al primo anno alla Ju*ventus, qui è tutto nuovo. Ci sono delle differenze con il calcio olandese, ma io posso giocare in qualsiasi ruolo difen*sivo e con qualsiasi modulo » . La Ju*ventus era ed è ancora il suo punto di arrivo: « Società e squadra hanno una grande storia e si sente addosso ogni giorno. Questa è una maglia che pesa parecchio, ma l’estate scorsa quando mi hanno consegnato la maglietta bianconera con il mio nome sulle spal*le ho visto realizzare il mio grande so*gno
    » .
    Juve, missione per Taiwo e Nasri
    Dirigenti e osservatori in tribuna ieri a Marsiglia per la partita di Coppa Uefa tra i francesi e lo Zenit

Dall’inviato
    Luciano Bertolani
    TORINO - Juventus in missione a Marsiglia. Ieri sera, secondo quanto ha rivelato il sito in*ternet della società francese, dirigenti e os*servatori bianconeri hanno seguito allo stadio Velodrome la partita di coppa Uefa tra il Mar*siglia e il lo Zenit San Pietro*burgo. I dirigenti juventini era*no in buona compagnia: anche i rappresentanti di alcune delle più forti squadre europee tra le quali quali Arsenal, Real Ma*drid, Liverpool, Chelsea, Atle*tico di Madrid hanno assistito alla partita molto interessati ad alcuni “gioielli” delle due con*tendenti.
    La Juve ha messo gli occhi sul nigeriano Ta*ye Taiwo, 23 anni, esterno sinistro dell’Olym*pique per il quale in queste ultime settimane ha intensificato gli interessi. Del resto un esterno sinistro difensivo di buon livello è uno dei tre grandi obiettivi bianconeri per il mer*cato estivo oltre a un attaccante ( Diego, Amauri, Huntelaar Elmander i candidati più seguiti) e al centrocampista centrale ( Lam*pard l’idea fissa). Taiwo non è una novità as*soluta per la Juventus che lo sta seguendo dal*l’inizio della stagione. La valutazione del nige*riano è piuttosto alta ( 8- 10 milioni di euro), ma si tratta di un giocatore di elevate qualità tecniche e fisiche: è molto bravo nella fase di*fensiva ed eccelle in quella of*fensiva. La società bianconera dovrà comunque vincere la con*correnza di molti grandi club europei piombati recentemente sull’esterno africano.
    Nelle file del Marsiglia è esploso anche Samir Nasri, 21 anni, astro nascente del cam*pionato francese, che è entrato nel giro della nazionale e che è considerato l’erede di Zinedine Zidane. La Juve, dietro in*dicazione di Deschamps, stava per trasferirlo a Torino due anni fa, prima che il ragazzo di origini algerine ( come Zizou ed ha anche lo stesso agente, Alain Migliaccio) firmasse con l’Olympique il primo contratto da professioni*sta. Nel frattempo però Nasri è esploso diven*tando uno dei giovani più interessanti del cal*cio francese con Ben Arfa e Benzema. Nasri alla Juve interessa parecchio. Perchè è un ta*lento di grandi prospettive e perchè è in gra*do di giocare in tre posizioni: da trequartista dietro alle punte, da attaccante esterno (come Del Piero) e da esterno sinistro offensivo (lo stesso ruolo di Nedved).
    Il franco algerino è seguito dai più importanti club europei, ha il contratto in scandenza nel giugno del 2009 e non sembra molto propenso al rinnovo. Il che significa che l’Olympique Marsiglia potrebbe essere co*stretto a cederlo l’estate prossi*ma per non rischiare di perder*lo a parametro zero. Il concor*rente più forte per la Juve è il Real Madrid che considera Nasri la prima alternativa a Cri*stiano Ronaldo del Manchester United che il club spagnolo sta trattando da mesi. La valu*tazione del giovane talento dell’Olympique è di circa 15 milioni di euro ma sembra anche destinata a salire ulteriormente da qui alla ri*pertura delle liste di trasferimento.
    Terzo uomo sotto osservazione da parte del*la Juventus è il centrocampista ucraino Ana*toly Tymoschuk, 29 anni compagno di nazio*nale di Shevchenko. Il giocatore, che lo Zenit San Pietroburgo ha acquistato per circa 14 mi*lioni di euro dallo Shakthar nel febbraio scor*so impegnandolo sino al giugno del 2011, non è un obiettivo primario per la Juve che ha al*tri orientamenti e altri nomi per irrobustire il settore centrale del centrocampo. L’ucraino tut*tavia è un giocatore di sicuro af*fidamento e la società bianco*nera potrebbe ripiegare su di lui nel caso in cui trovasse in difficoltà nel chiudere altre trattative. L’idea bianconera sa*rebbe quella di impiegare i sol*di della cessione di Tiago (13 milioni, trattati*va ripresa con il Tottenham) per completare il centrocampo. Seguito dalla Juve anche l’at*taccante franco-senegalese Mahmadou Niang, 27 anni, al secondo posto della classifica dei cannonieri del campionato francese con 12 re*ti. Elevato però il prezzo del cartellino: 12 mi*lioni di euro.
    Osservati speciali i due talenti del Marsiglia: Taiwo costa tanto, su Nasri c’è anche il Real Seguiti anche Tymoschuk dello Zenit e Niang già dodici gol nel campionato francese
    Moratti è un genio
    MILANO, 7 marzo - «L'Inter nel mondo è da sempre considerata la squadra di prestigio di Milano, non solo per quello che ha vinto, ma perchè non ha avuto mai problemi con la giustizia»: con queste parole il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha scatenato gli applausi della folla dei tifosi dell'Inter Club di tutta Italia, radunati al teatro Smeraldo di Milano per festeggiare il centenario della società.

«MAI FATTO I FURBI» - «Con me ho avuto persone che hanno seguito questo comportamento con naturalezza - ha continuato Moratti dal palco - senza mai tentare di scavalcare o fare i furbi o conquistarsi gli arbitri, pensando di aiutare la società facendo qualcosa che si sarebbe rilevato terribile». «La vergogna di doversi difendere di fronte a situazioni deprecabili è una cosa antipatica nella storia di una società», ha sottolineato il presidente dell'Inter, augurandosi «che a noi non succeda mai, come mai è successo finora. E come d'altronde fino ad adesso a noi non è mai capitato di andare in serie B».

Interessante l'intervista a Grygera.

Qualcuno ricordi a Moratti cosa ha fatto il "povero" Oriali

La situazione di Rakitic mi sembra la stessa di VdV che era onorato di essere quasi Juventino
    Grygera e gli arbitri «Ho visto errori che non so spiegarmi»
    Blade Runner...
    Juve, missione per Taiwo e Nasri
    E se li prendessero tutti e due non sarebbe nemmeno male...

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Provata ennesima bufala anti-juventina

Da Goal.com:

"La Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso dell'Arezzo in merito ai tre punti di penalizzazione inflitti alla società toscana e all'inibizione per un anno del presidente Piero Mancini."

I redattori del "Rodong Sinmun", e cioè l'organo del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori nordcoreano, hanno solo da imparare dalla omertosa asciuttezza con la quale tutti gli organi di cosiddetta informazione italiana hanno dato questa notizia, che conferma che andare al TAR è del tutto legittimo e la FIGC non ha il diritto di punire chi lo fa.
    Il fatto che nessun giornale o portale web abbia nemmeno menzionato i motivi per cui quei tre punti di penalizzazione erano stati inizialmente inflitti ai toscani è, ovviamente, l'ennesima conferma della malafede degli opinionisti neo-feudali che si occupano di informazione in questo paese.

Marcello, TORNA!!
    La notizia del giorno in casa bianconera è la dichiarazione dell'AD Jean Claude Blanc, che sembrerebbe chiudere le porte ad un ritorno di Marcello Lippi, confermando Ranieri alla guida della squadra per l'anno prossimo indipendentemente dal risultato finale di questo campionato.
    Blanc ha dichiarato: «Sì, abbiamo un progetto a medio-lungo termine con Ranieri e il suo staff e si va avanti così. Non c’è nessun dossier Lippi, abbiamo fiducia in Ranieri».
    Sulla stessa linea sembra attestarsi Cobolli (avrà consultato Gigli?): «Se lo dice Blanc non posso che confermare, e questo è anche il mio pensiero. Non si può fare un progetto senza coerenza e consistenza, ma comunque sono convinto che arriveremo tra le prime quattro», ha assicurato il presidente bianconero, liquidando con una battuta la domanda sul dossier Lippi: «Esiste il signor Lippi che è un caro amico, ma non esiste un dossier Lippi».
    Nonostante le ferme assicurazioni del duo Blanc/Cobolli, noi tifosi ricordiamo bene come andarono le cose l'anno scorso quando l'ingiustamente bistrattato Didier Deschamps era l'allenatore della Juventus.
    Il 4 maggio 2007 Cobolli dichiarava testuale: «Deschamps resta con noi. Se abbiamo parlato di recente? Con il nostro tecnico parliamo in continuazione». Tre settimane dopo, Deschamps si dimise dopo un burrascoso colloquio con l'AD Blanc. Il 26 maggio (dello stesso anno, ovviamente), dopo la partita con il Mantova Cobolli reagì stizzito nei confronti dei giornalisti che chiedevano delle dimissioni di Deschamps: «Deschamps negli spogliatoi si incontrerà con Blanc alla fine di questo pomeriggio e così chiariranno questo problema», concludendo con un fantastico: «Il prolungamento del contratto? Lo stiamo discutendo, è ovvio, perchè Deschamps doveva essere inserito nel contesto del nostro piano triennale». Inutile dire che Deschamps in quel momento non era già più, di fatto, l'allenatore della Juventus.
    In definitiva, se fossi nei panni di Ranieri comincerei a toccarmi ascoltando le dichiarazioni odierne, che suonano molto come una dimostrazione di stima di facciata, necessaria per cancellare le voci di un ritorno di Marcello Lippi. Ritorno che sarebbe manna dal cielo per una società priva di una guida tecnica, che ha fallito miseramente quasi tutti gli acquisti negli ultimi due anni e non sembra in grado di portare avanti un progetto credibile.
    Marcello, se per caso dovessi leggere questo post, cerca di raccogliere l'appello che viene dalla maggior parte dei tifosi juventini: TORNA!!
    Ultima modifica di firewall76; 07-03-08 alle 20:15:21

mi riservo di prepare un articolo relativo alle parole di moratti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 628 di 11112 PrimaPrima ... 1284786186266276286296306387781128 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato