E' squallida e ti dico perchè: sfruttare il nome di un titolo, per vendere qualcosa che non è nè una demo nè un gioco completo è una delle cose più bieche che ci sia.
Dal punto di vista finanziario è una genialiata, e ti parlo da studente in marketing e finanza: cinicamente stanno vendendo un prodotto su cui faranno dei soldi facili.
Io consumatore mi incazzo però: non ragiono da imprenditore e me ne fotto se qualcuno ci guadagna. Ci devo guadagnare io, spendo e ho un gioco fatto in un certo modo.
Mi trovo a spendere DUE volte ( ci saranno quelli come il Kaimano, ma quanti sono? ) per un gioco, e arrivo a 100€.
E' una presa per il **** dal punto di vista del consumatore. Ha un gioco a 40€, o 30€ fottesega son sempre soldi, che però non è il gioco finale. E' un gioco con il titolo di un altro gioco, simile, che uscirà in data da destinarsi.
Che ***** lo compro a fare se è un assaggio?E se è un assaggio perchè cacchio me lo devi far pagare?
Parlando delle risorse finanzaìiarie del gioco: GT5 ha avuto un budget e neanche basso.
Probalemi hanno dilatato la data di uscita. Bene, succede. Non è il consumatore che deve pagare il ritardo del gioco: il consumatore paga due volte per finanziare il suo gioco preferito?
Ci prendiamo per il ****?Se sì ditemelo, che domani mi compro 7 copie di FIFA 2008 perchè l'anno prossimo voglio che lo migliorino.
bah.