Finito Seirei no Moribito, molto bello ma
Spoiler:un pochino di soddisfazione sul piano amoroso la potevano dare!
Finito Eureka
Bello eh, però rimane l'alone per degli intrecci alla fine nn solidissimi.
Spoiler:
Imho poi il finale è un mezzo plagio di end of eva, più come inquadrature e scenografia che come concetto.
La sfera rossa con all interno Eureka che ripiglia da quella di lilith
il mare di trapar in orbita che ricorda la scia di lcl
l'esplosine che coinvolge tutta la terra
il nirvash che fa da deux ex machina, come risolutore dell'intreccio
Il riferimento alla luna,
in questo caso con il cuore e i nomi stampati
KITSCHISSIMO, ci son rimasto davvero così![]()
Boh vabbè, nn che sia brutto, però, per dire, Last Exile, pur zoppicante, mi era piaciuto di più come chiusura, più suggestivo.
Ultimi pensieri in libertà:
Chissa se il tatuaggio sul viso di Thalo è un omaggio della Gainax successivo con Nia che tiene tutta una grafica a tema simile?![]()
Mi spiegate poi
Spoiler:
Il riferimento all'ambra con dentro l'anello con le iniziali R e C a fine serie? dovrebbero essere le inziali di Ray e Charlse, ma nn riesco proprio a spiegarmi che cavolo rappresenti quella scena![]()
Ah, banale, ma Eureka, SEVEN per cosa dovrebbe stare?![]()
Ultima modifica di Battlerossi; 10-03-08 alle 13:55:29
Dovrebbe fare riferimento al :
Spoiler:
fenomeno del seventh swell, quella esplosione che viene generata dal nirvash, si vede anche nell'ultima sigla : se ci fai caso, ha 7 anelli concentrici di colore diverso che poi rinculano a terra facendo danno
Che ti devo dire ? A me tutto sommato è piaciuto, certamente è un po' troppo lungo e tante cose sono lì per allungare il brodo, ma è una serie che cmq ho amato abbastanza.
Ci son arrivato dopo che avevo postata, solo che nn ho editato per ignaviaDovrebbe fare riferimento al :
Spoiler:
fenomeno del seventh swell, quella esplosione che viene generata dal nirvash, si vede anche nell'ultima sigla : se ci fai caso, ha 7 anelli concentrici di colore diverso che poi rinculano a terra facendo danno
Che ti devo dire ? A me tutto sommato è piaciuto, certamente è un po' troppo lungo e tante cose sono lì per allungare il brodo, ma è una serie che cmq ho amato abbastanza.
Alla fine cmq son soddisfatto, le mie erano giusto osservazioni così![]()
Ultima modifica di Battlerossi; 10-03-08 alle 14:54:39
Spoiler:Lo sapevo io che Red Braver sarebbe stato sconfitto da Shinaider![]()
Ultima modifica di Fenris; 10-03-08 alle 23:44:56
no mache cazz di spoiler
![]()
Il problema di E7 e' che dopo averlo visto una volta difficilmente lo rivedi una seconda^_______^;;;;;;;
Anche perchè se non erro son 50 e passa episodi![]()
Ragazzi miei, la migliore serie di questa stagione è Aria the Origination. L'episodio 9 mi ha letteralmente lasciato gonfio di lacrime come non accadeva da un sacco di tempo. Tra l'altro questa terza serie è animata molto molto bene, e ho come la forte sensazione che stia pure volgendo al termine... ;_;
Ma è bellino ? Io ho sempre evitato come la peste aria, non ero molto ispirato da questa serie. Ho letto un po' la trama, ma non mi ispira molto. Che spunti ha ? Romantici ? Di avventura ? Comici ?
...ho scritto difficile, non impossibile![]()
E' quello che gli americani chiamano "slice of life": racconta la vita di tutti i giorni di un gruppo di undine, ossia gondoliere in una Venezia del futuro, costruita su Marte diventato abitabile e quasi completamente sommerso dall'acqua...gli episodi si incentrano su piccole "avventure", come il capodanno veneziano, una caccia al tesoro, la scoperta di una misteriosa "città dei gatti", ecc...è una serie molto pacata, qualcuno potrebbe trovarla noiosa, io la trovo molto rilassante e poetica...
Gli slice of life non sono per tutti. Bisogna saperli apprezzareE' quello che gli americani chiamano "slice of life": racconta la vita di tutti i giorni di un gruppo di undine, ossia gondoliere in una Venezia del futuro, costruita su Marte diventato abitabile e quasi completamente sommerso dall'acqua...gli episodi si incentrano su piccole "avventure", come il capodanno veneziano, una caccia al tesoro, la scoperta di una misteriosa "città dei gatti", ecc...è una serie molto pacata, qualcuno potrebbe trovarla noiosa, io la trovo molto rilassante e poetica...![]()
Aria è solo per gente dalla bocca buona.![]()
Confermo: aria merita, ma non è per tuttiè una di quelle cose che o ti piacciono o ti lasciano indifferente, senza vie di mezzo
Mmmmm, non so. Mi continua ad ispirare molto poco, considerando poi i 4 euro pagati per il caffe' due anni fa a venezia, la voglia si deprime ulteriormente.
io penso di vederlo sicuramente, non so quando...sono 3 serie![]()