+ Rispondi alla Discussione
Pag 364 di 2407 PrimaPrima ... 214354362363364365366374514864 ... UltimaUltima
Risultati da 9,076 a 9,100 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Banned L'avatar di SimoSky

Predefinito Re: [9] [CLUB] Inter

Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    Assolutamente no! Tanti campioni poi bisogna gestirli...
    E grazie!....però è evidente che è piu' facile vincere se hai tanti campioni in squadra rispetto a undici pippe. O no?

A quel punto il ruolo dell'allenatore non è piu' tanto a livello "tecnico" (non deve spiegare certi movimenti ad un fuoriclasse o cmq non deve ipegnarsi a fondo sulla tattica se ha un mare di campioni ) bensi' è di "gestione"/psicologico, ovvero la difficoltà piu' grande è gestire lo straordinario materiale umano che ha a disposizione.

Ma dopo una certa "soglia", piu' aumenti i campioni in rosa e piu' la difficoltà nello gestire lo spogliatoio aumenta: ecco perchè, quasi sempre, le piu' GRANDI SQUADRE della storia erano formate da tanti fuoriclasse ma ANCHE dal qualche "gregario" (il Furino, il Gattuso..).

Shogun Assoluto L'avatar di kyashan

Io non credo che nessuno abbia mai detto che Mancini sia meglio di Mourinho.
    O meglio, la moltitudine di assatanati festanti del mercoledì sera ha cercato in tutti i modi di far credere che lo avessi detto io, che invece penso altro.
    Io non conosco il palmares preciso di Mouirinho, ma visto che parliamo di Porto e Chelsea, allora dobbiamo anche ricordare che Mancini non ha allenato solo l'Inter, ma anche Lazio e Fiorentina, vincendo (se non sbaglio) delle coppe italia anche con quelle squadre.
    Ricordo anche che, ai tempi, la Fiorentina e la Lazio di Mancini erano indicate come squadre che giocavano un calcio piacevolissimo, a tratti spettacolare.
    Ricordo anche che per i primi due anni anche l'Inter giocava un calcio a tratti altamente spettacolare (con Veron in regia era ben più facile) e che solo dal terzo anno in poi mi pare che il Mancio abbia rinunziato a parte dello spettacolo in favore di una squadra più concreta e meno "farfallona".
    Il che dimostra anche capacità di adattamento alle esigenze di una grande società, che di solito predilige vincere piuttosto che far spettacolo fine a sè stesso.
    Fare entrambe le cose ovviamente sarebbe l'ideale, ma finora c'è riuscito solo il Milan di Sacchi, potrebbe riuscirci la Roma qualora portasse a casa lo scudetto (cosa che non le auguro) o la CL (cosa che invece le auguro).
    Tornando a Mourinho, la cosa più significativa per la quale supera Mancini rimane quindi, credo, quella CL. Che però, a mio avviso, è del tutto particolare per i motivi che ho già spiegato, e che non è stata confermata in condizioni "normali".
    Ecco, paragonare Mancini a Mourinho oggi non è come paragonare (con tutto il rispetto) Di Carlo a Capello; non c'è tra i due quell'abisso che alcuni vorrebbero affermare.

Per quanto riguarda i rapporti tra Moratti e Mancini io non esito a schierarmi senza riserve con Mancini.
    Giocatori protetti dalla società che quindi tengono in pugno il tecnico; medici sui quali non mi esprimo per mancanza di competenza, ma che qualche errore devono averlo fatto, visto che, delle due squadre dell'Inter, una (e qualche pezzetto) è fuori gioco, e pur non di meno continuano ad essere protetti dal presidente.

Dichiarazioni inopportune su Capello e Mourinho, quando hai un allenatore che, in un modo o in un altro, ha trasformato quell'accozzaglia informe di giocatori che l'Inter è stata per 20 anni in una squadra (che può non piacere, ma tale è) sono inaccettabili.
    Insomma, sarà antipatico, ma credo che la figuraccia degli ultimi giorni sia stato costretto a farla. Lui aveva deciso di andarsene, lo avrebbe detto a fine stagione, al termine di quella partita non ha retto ed ha sbottato (è un uomo...inteso come essere umano....), poi è stato costretto a ritrattare (a parole), ma a fine stagione andrà senz'altro via.
    Io vorrei Prandelli.

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Oh noes....

INTER, MANCINI: "TORNASSI INDIETRO NON LO RIFAREI"
    MILANO - "Tornassi indietro non rifarei quella dichiarazione perché non è quello che penso, anche perché all'Inter ci tengo. Credo che sia la soluzione più bella allenare l'Inter": è quanto ha detto il tecnico dell'Inter Roberto Mancini nel corso della trasmissione di Sky 'Attenti a quei due' con Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Mancini ha spiegato che la sua dichiarazione di dimissioni a fine stagione "non è stata premeditata, assolutamente. La sconfitta non ha pesato, è stata un'amarezza in più, per come era andata, per le occasioni avute, perché non l'abbiamo finita in 11 contro 11". "Poi ho ragionato a freddo sulle cose e ho parlato col presidente - ha aggiunto - Credo che un allenatore dopo un po' di tempo ha anche bisogno di sentire se la fiducia è sempre la stessa, ogni tanto ci vuole. Probabilmente avevo anche bisogno di questo. Capire se in un momento difficile era tutto come prima o meno".

Speriamo sia un accordo tacito, altrimenti ha fatto davvero la figura del bamboccio viziato che piange quando gli rubano la palla...:/
    Ultima modifica di н¢ε; 13-03-08 alle 19:04:38

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Ma davvero il prossimo anno riprendete Recoba????

Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra

e che ne sappiamo noi, comunque penso di no

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Oh noes....

MILANO - "Tornassi indietro non rifarei quella dichiarazione perché non è quello che penso, anche perché all'Inter ci tengo. Credo che sia la soluzione più bella allenare l'Inter": è quanto ha detto il tecnico dell'Inter Roberto Mancini nel corso della trasmissione di Sky 'Attenti a quei due' con Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Mancini ha spiegato che la sua dichiarazione di dimissioni a fine stagione "non è stata premeditata, assolutamente. La sconfitta non ha pesato, è stata un'amarezza in più, per come era andata, per le occasioni avute, perché non l'abbiamo finita in 11 contro 11". "Poi ho ragionato a freddo sulle cose e ho parlato col presidente - ha aggiunto - Credo che un allenatore dopo un po' di tempo ha anche bisogno di sentire se la fiducia è sempre la stessa, ogni tanto ci vuole. Probabilmente avevo anche bisogno di questo. Capire se in un momento difficile era tutto come prima o meno".

Speriamo sia un accordo tacito, altrimenti ha fatto davvero la figura del bamboccio viziato che piange quando gli rubano la palla...:/
    mah...

è stata semplicemente un'uscita infelice, è stato tradito dal momento

p.s.
    ho cambiato avatar e sign per non farmi riconoscere da uccio e tgg, sono in incognito shhhht

Lo Zio L'avatar di Cacio

Sono anni che dico che Moratti è un idiota...ma quando se ne andrà?

Cmq sentendo le parole di stasera del mancio sono quasi convinto che a fine stagione se ne andrà...

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Oh noes....

Vabbè, ha fatto un errore ed ha ammesso di averlo commesso, uno sfogo quando senti di non avere fiducia attorno ci sta, cos'altro dorebbe dire...e comunque l'impressione è che lo strappo non sia ricucibile.

Banned L'avatar di Samanosuke08

Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Vabbè, ha fatto un errore ed ha ammesso di averlo commesso, uno sfogo quando senti di non avere fiducia attorno ci sta, cos'altro dorebbe dire...e comunque l'impressione è che lo strappo non sia ricucibile.
    Ok io per principio e per carattere sono portato a darti ragione.
    Anch'io non biasimo mai la gente per gli errori che commette a patto che non ci sia una continuità nell'errare..
    Però quello che è imperdonabile anche a un santo non è tanto il fatto in sè, che ci stà, ma il momento e il contesto in cui questo è avvenuto.
    Un Mancini che è stato per anni e anni un grossissimo calciatore e che si affaccia adesso anche come un tecnico importante non può non sapere l'importanza e le conseguenze di quelle frasi, a poche ore dall'eliminazione in champion's e col campionato ancora da conquistare.
    Quello che scoccia ancora di più è che non ha minimamente fatto un mea culpa, non s'è addossato nessuna responsabilità per il fatto che in 2 partite col Liverpool ha fatto 0 gol, ha sbagliato sostituzioni o non le ha fatte proprio...
    Ha fatto spallucce di un contratto di 4 anni, ha fatto spallucce di un campionato ancora da conquistare e di una Coppa Italia che è pur sempre un trofeo e senza rispetto per chi lo paga e profumatamente a dispetto delle sue doti ancora ben da dimostrare e ha detto ciò che ha detto.
    Troppo facile poi fare passi indietro e sciocco, molto sciocco è stato Moratti a non avere le balle di cacciarlo..
    Stravede per Mihajlovic? bene, senza andare troppo su soluzione strane(Zenga o affini) poteva dare la squadra al serbo, finire il campionato, ma dare all'Italia la sensazione che al di là di qualche dichiarazione folle(Milano siamo noi ecc ecc ) c'è una società seria e con le palle che non si fa prendere in giro da nessuno.
    Così non è stato e la sensazione che vi sia una dirigenza di pagliacci è sempre più forte.
    Tutto imho eh!

Che la dirigenza sia di pagliacci lo sappiamo, purtroppo.
    Però sul resto non sono d'accordo: innanzitutto considera che Mihajilovic deve tutto al Mancio, e non resterebbe mai a fare il traghettatore senza di lui, questo credo sia certo; inoltre penso che Mancini, nell'errore, abbia voluto far capire che si sentiva solo ed aveva bisogno di dare un segnale forte. Ha scelto il metodo sbagliato, però forse ha ottenuto il risultato sperato, o almeno spero. Con la squadra ha già parlato oggi, spiegando il suo gesto e spiegando anche che adesso la testa va dedicata allo scudetto da conquistare. Ripeto, per me si è trattato di un errore dettato dalla voglia di capire quanta fiducia ci fosse in lui, a prescindere dagli errori fatti in CL.
    Moratti avrebbe dovuto cacciarlo? Per il gesto in sè forse sì, considerando la situazione complessiva sarebbe stata l'ennesima cagata del nostro patron. Adesso mi auguro riescano a costruire qualcosa di forte insieme, o torniamo ai tempi bui. L'impressione è che Moratti non voglia privarsi dei suoi uomini (Combi, Paolillo, Branca..tutta gente poco capace e altamente indigesta al Mancio, che sta avendo ragione) e che Mourinho sarebbe un suicidio, visto che la sua lista della spesa sarebbe insostenibile. Vedremo.

Mourinho sarebbe un suicidio, visto che la sua lista della spesa sarebbe insostenibile. Vedremo.
    questa mi sembra una sciocchezza però..
    ogni allenatore ha la sua "lista" da presentare a chi sgancia gli euretti
    in questo senso se si investe su mourinho si fa un certo tipo di scelta e un certo tipo di investimento che si sà per forza di cose essere importante.
    ma poi scusa, tu pensi che la lista della spesa del Mancio sia meno pesante?
    nell'eventualità che resti l'aria che tira è di epurazione...quindi spesa per spesa, chissà che Moratti non consideri chiuso questo ciclo e ne voglia aprire un'altro

Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra

parlando a caso, il prossimo anno se ne andranno in parecchi mi sa, io pensavo:

Toldo maybe

Burdisso hoping

Cesar probably
    Jimenez se non lo riscattiamo
    Maniche (non ricordo se è comprato)
    Solari
    Vieirà

Crespo?

Banned L'avatar di SimoSky

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    parlando a caso, il prossimo anno se ne andranno in parecchi mi sa, io pensavo:

Toldo maybe

Burdisso hoping

Cesar probably
    Jimenez se non lo riscattiamo
    Maniche (non ricordo se è comprato)
    Solari
    Vieirà

Crespo?
    Per me l'Inter deve RIFARE il parco attaccanti tenendo il solo Ibrahimovic come punto di riferimento.

Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon

Moratti si accorda con Mourinho per 10 milioni di euro di buonuscita.

Il portavoce di Mourinho: "Non ha parlato con Moratti". I rapporti sono già tesi, pronto Suarez a sostituirlo fin da inizio stagione.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Domanda per voi interisti, secondo voi Mancini resta davvero o alla fine dell'anno sbologna in ogni caso?

Boh Angels, al momento ci sta tutto: l'impressione è che Mancini abbia bisogno di far suoi cerete prerogative che Moratti non vuol cedere. Il mercato, la gestione tecnica, i giovani. E il settore medico. Il compromesso è fattibile, soprattutto perchè il progetto-Mourinho non potrebbe mai andare in porto: quello arriva e chiede almeno 6 giocatori per un totale di 200 milioni di spesa, milioni che l'Inter non può spendere. Quindi il progetto nasce già a metà, e Mourinho non è tipo da far finta di nulla...

Mancini probabilmente avrebbe pretese più basse,
    e lo dimostra il fatto che tutto sommato ha chiesto Suazo e CHivu e non Drogba e Carvalho. L'epurazione ci sarà, mi auguro, ma con due centrocampisti di qualità, un difensore giovane e una punta sei a posto, secondo me, senza troppe rivoluzioni assurde.

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

Citazione Originariamente Scritto da Oudinì Visualizza Messaggio
    Differenza tra uomini e pagliacci

un uomo sa quello che dice
    un uomo sa quello che fa
    un uomo sa quello che dice e che fa
    un uomo sa quello che dice e che fa ed è coerente
    un uomo sa quello che dice e che fa e non si mangia la parola
    O se ne va prima di pasqua oppure il risultato è :

MANCINI = Pagliaccio

30 giocatori e non sapere fare la formazione
    30 giocatori e solo 2 italiani
    30 giocatori e continuare a comprarne
    gli infortuni non sono una scusante quando hai 3 squadre
    onore alla Roma che con 13 giocatori gioca alla grande, e con molti italiani

accidenti Moggi ha pagato Burdisso per farsi espellere o ha pagato l'arbitro

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Perchè la mia impressione è che Mancini sia stato costretto a ricucire perchè almeno la stagione va salvata, ma Moratti la cosa potrebbe essersela legata al dito, e Mancini non so se ci crede veramente nel progetto Inter per gli anni futuri.

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Anche io penso sia un accordo per salvare lo scudetto, dubito che il rapporto possa continuare aspettando il giorno in cui accadrà un nuovo, inatteso, sfanculamento pubblico

Il Nonno L'avatar di Dionixx

Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio

in effetti davvero una comicità trascinante....

altro che il bagaglino

Mancini probabilmente avrebbe pretese più basse,
    e lo dimostra il fatto che tutto sommato ha chiesto Suazo e CHivu e non Drogba e Carvalho. L'epurazione ci sarà, mi auguro, ma con due centrocampisti di qualità, un difensore giovane e una punta sei a posto, secondo me, senza troppe rivoluzioni assurde.
    Beh però l'Inter per questi 2 giocatori ha speso parecchi soldi Uccio...e non ti scordare che Chivu è stato (rubato) comprato all'ultima stagione di contratto, altrimenti la valutazione sarebbe stata veramente esorbitante in considerazione anche del fatto che Pepe, per fare un'esempio è stato pagato 30mil.
    Anche Suazo è stato pagato sui 22mil se non erro...
    Quindi 2 giocatori ok, ma con cifre importanti Uccio.
    Analizzando l'Inter attuale ci sono(fonte corsport):
    Vieira, Crespo, Solari, Maniche, Figo, in rotta totale con Mancio.
    Altri preoccupanti scricchiolii dallo spogliatoio sembrano arrivare da Materazzi e Toldo e Jimenez da riscattare.
    Sono 6 giocatori sicuri...nessun titolare, ma 6 giocatori che per un motivo o per l'altro sono sul piede di guerra in caso il mancio resti...
    Mettiamo caso che resta..sti 6 non vanno più considerati e se guardi l'età, il costo dell'ingaggio e le prestazioni, dimmi tu, dove li piazzi? Maniche ok torna all'Atletico, ma gli altri? ad avere mercato forse solo Crespo e il prezzo della cessione sarebbe infimo..
    Quindi 6 giocatori da vendere quasi a 0 e da rimpiazzare con acquisti degni, spesa di almeno 8-10 mil ciascuno ci stà?
    Poi, i colpacci? si diceva almeno 2 un centrocampista cazzuto e un nuovo Figo..
    Gli obbiettivi Lampard, Gerrard, Aquilani, ecc ecc e Quaresma..
    Costo? per 2 di quelli che ho nominato non ti bastano 50 mil...
    riassumendo, 5 giocatori per sostituire i nemici del Mancio spesa =40mil, + 50-60 mil per i colpacci del centenario = 100+mil
    Pensi che con Mourinho, la spesa sarebbe inferiore?
    E ancora, vabbè che è scemo ma, secondo te Moratti affida 100mil(che imho non bastano se consideri che per un Cigarini il Parma chiede 15 mil) a un tecnico che in preda allo scazzo prende e ti sfancula?

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    in effetti davvero una comicità trascinante....

altro che il bagaglino
    dopo aver letto quei dati.. rido per non piangere

Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    Beh però l'Inter per questi 2 giocatori ha speso parecchi soldi Uccio...e non ti scordare che Chivu è stato (rubato) comprato all'ultima stagione di contratto, altrimenti la valutazione sarebbe stata veramente esorbitante in considerazione anche del fatto che Pepe, per fare un'esempio è stato pagato 30mil.
    Anche Suazo è stato pagato sui 22mil se non erro...
    Quindi 2 giocatori ok, ma con cifre importanti Uccio.
    Analizzando l'Inter attuale ci sono(fonte corsport):
    Vieira, Crespo, Solari, Maniche, Figo, in rotta totale con Mancio.
    Altri preoccupanti scricchiolii dallo spogliatoio sembrano arrivare da Materazzi e Toldo e Jimenez da riscattare.
    Sono 6 giocatori sicuri...nessun titolare, ma 6 giocatori che per un motivo o per l'altro sono sul piede di guerra in caso il mancio resti...
    Mettiamo caso che resta..sti 6 non vanno più considerati e se guardi l'età, il costo dell'ingaggio e le prestazioni, dimmi tu, dove li piazzi? Maniche ok torna all'Atletico, ma gli altri? ad avere mercato forse solo Crespo e il prezzo della cessione sarebbe infimo..
    Quindi 6 giocatori da vendere quasi a 0 e da rimpiazzare con acquisti degni, spesa di almeno 8-10 mil ciascuno ci stà?
    Poi, i colpacci? si diceva almeno 2 un centrocampista cazzuto e un nuovo Figo..
    Gli obbiettivi Lampard, Gerrard, Aquilani, ecc ecc e Quaresma..
    Costo? per 2 di quelli che ho nominato non ti bastano 50 mil...
    riassumendo, 5 giocatori per sostituire i nemici del Mancio spesa =40mil, + 50-60 mil per i colpacci del centenario = 100+mil
    Pensi che con Mourinho, la spesa sarebbe inferiore?
    E ancora, vabbè che è scemo ma, secondo te Moratti affida 100mil(che imho non bastano se consideri che per un Cigarini il Parma chiede 15 mil) a un tecnico che in preda allo scazzo prende e ti sfancula?
    Dunque, innanzitutto Suazo è costato 9 milioni+Acquafresca, se non ricordo male; su Chivu sai meglio di me le cifre. Nessun'altra spesa o quasi, e francamente non mi sembra un eccesso.
    Veniamo all'analisi sulla rosa: la rottura con Vieira e Figo è evidente, e al 99% saranno messi da parte con non-chalance, mentre Solari non è uomo voluto da Mancini, bensì da qualche fenomeno che lo scambiò con Ronaldo, quindi se di rottura si trattasse, le colpe del nostro tecnico sono pari a zero; discorso simile per Maniche: dicono lo abbia voluto Mancini stesso, ma allora perchè dovrebbe essere già sul piede di guerra nei confronti di chi lo ha portato a Milano, e senza averne motivo? molto strano
    Crepso in rotta totale non è, ha semplicemente esternato che raramente aveva giocato così poco: confido in un chiarimento a fine stagione, decideranno insieme se separarsi, e Hernan comunque puoi piazzarlo bene. Considera anche altre cessioni, come quella di Cesar, di Recoba, di Adriano ed il mancato riscatto di Jimenez e saranno un bel pò di soldini da parte.
    Ci sarà da investire a questo punto, ma saranno investimenti mirati e non la probaible rivoluzione plurimilionaria che imporrebbe Mourinho e che non potrebbe essere economicamente sostenibile. Un paio di rinforzi importanti a centrocampo, magari optanto per un trequartista davvero di alto livello e due giovani tipo Cigarini e Dessena, che puoi strappare anche con opzioni su giovani del vivaio e non per forza a colpi di contante. E poi un difensore giovane, uno Zapata ad esempio. Considerando l'anno del centenario e la voglia di essere competitivi in CL, direi che una spesa attorno ai 70 milioni potrebbe essere plausibile, considerando anche le uscite.
    Quel che è certo è che Mourinho chiederebbe e vorrebbe spendere sicuramente molto di più, ed oltretutto non permetterebbe mai un rifiuto, creando quindi un caso ben maggiore.

Ah Materazzi è in rotta semplicemente perchè avrebbe già voluto giocare nel Milan due anni fa e gli fu impedito, e sa bene che col Mancio non giocherà più di 5 partite all'anno ormai. Farebbe bene ad andarsene.

Staremo a vedere, adesso è presto anche per le valutazioni economiche.

Vidar
    ospite

un altro tapiro per Mancini ci sta tutto Vado via, no, aspè, non dovevo dirlo, ah no ho cambiato idea, mi sono sbagliato... e intanto sono 3 giorni che si parla di Mancini, e oltre gli sfottò, si ragiona meno sull'eliminazione agli ottavi... mah...

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    un altro tapiro per Mancini ci sta tutto Vado via, no, aspè, non dovevo dirlo, ah no ho cambiato idea, mi sono sbagliato... e intanto sono 3 giorni che si parla di Mancini, e oltre gli sfottò, si ragiona meno sull'eliminazione agli ottavi... mah...

esatto lo dico da ieri: l'aspetto tecnico e la recidività dell'inter nell'andare fuori presto dalla champions è passata sottotraccia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 364 di 2407 PrimaPrima ... 214354362363364365366374514864 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato