+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 198 di 198

Discussione: Year Zero

  1. #176
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    Compleanno oggi? e quanti anni compie (lo so che non sta bene chiederlo proprio oggi ma dai..)?
    Auguri, mastermind!

  2. #177
    L'Onesto L'avatar di stex87
    Data Registrazione
    23-04-03
    Messaggi
    1,185

    Predefinito Re: Year Zero

    happy birthday

    42 years, I think...

  3. #178
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    Stica 42 anni ma scherzi? li porta bene se è vero

  4. #179

    Predefinito Re: Year Zero

    Citazione Originariamente Scritto da ronda Visualizza Messaggio
    Stica 42 anni ma scherzi? li porta bene se è vero
    Nato nel 1965

  5. #180
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    da nineinchnail.it
    13.05.2007 - 21:30

    Prosegue il tour australiano; dopo due concerti annullati e rinviati, i NIN hanno suonato a Melbourne mettendo in scaletta anche qualche brano di Year Zero.
    Nel frattempo Trent aggiorna il suo blog su nin.com con qualche commento e anticipa l'uscita di un album di remix:

    Man mano che la situazione diventa sempre più disperata per le etichette discografiche, la loro risposta ai danni, per lo più autoinflitti, sembra essere lo spremere ancora di più il consumatore. Un paio di esempi veloci:

    * L'ASSURDO prezzo di vendita di Year Zero in Australia. Vergognati UMG (Universal Music Group). Year Zero è in vendita a 34.99 dollari australiani (29.10 dollari statunitensi). Non c'è da meravigliarsi che la gente rubi la musica. Il disco di Avril Lavigne nello stesso negozio era venduto a $21.99 ($18.21 nella valuta statunitense).
    In ogni caso, quando ho chiesto spiegazioni in merito ad un responsabile della casa discografica, la sua risposta è stata: "Questo succede perché sappiamo che hai un nocciolo duro di pubblico che pagherebbe qualsiasi prezzo ciò che decidi di pubblicare, veri fan. E' per il pop che dobbiamo fare degli sconti, per invogliare all'acquisto."
    Quindi... suppongo che la ricompensa per essere "veri fan" sia l'essere derubati.

    * Il temuto maxi-single europeo. Nient'altro che un furto per il consumatore, cosa di cui mi sono persuaso in tutta la mia carriera. Mai più.

    Il punto della questione è che sto facendo del mio meglio per assicurare che la musica e i prodotti che i NIN introducono sul mercato abbiano valore, sostanza e che siano meritevoli di acquisto. Non permetterò che Capital G venga commercializzato in diverse versioni con l'unico scopo di fregarvi.

    Stiamo progettando una consistente raccolta full-lenght di remix, che verrà annunciata presto.

  6. #181

    Predefinito Re: Year Zero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    da nineinchnail.it
    13.05.2007 - 21:30

    Prosegue il tour australiano; dopo due concerti annullati e rinviati, i NIN hanno suonato a Melbourne mettendo in scaletta anche qualche brano di Year Zero.
    Nel frattempo Trent aggiorna il suo blog su nin.com con qualche commento e anticipa l'uscita di un album di remix:

    Man mano che la situazione diventa sempre più disperata per le etichette discografiche, la loro risposta ai danni, per lo più autoinflitti, sembra essere lo spremere ancora di più il consumatore. Un paio di esempi veloci:

    * L'ASSURDO prezzo di vendita di Year Zero in Australia. Vergognati UMG (Universal Music Group). Year Zero è in vendita a 34.99 dollari australiani (29.10 dollari statunitensi). Non c'è da meravigliarsi che la gente rubi la musica. Il disco di Avril Lavigne nello stesso negozio era venduto a $21.99 ($18.21 nella valuta statunitense).
    In ogni caso, quando ho chiesto spiegazioni in merito ad un responsabile della casa discografica, la sua risposta è stata: "Questo succede perché sappiamo che hai un nocciolo duro di pubblico che pagherebbe qualsiasi prezzo ciò che decidi di pubblicare, veri fan. E' per il pop che dobbiamo fare degli sconti, per invogliare all'acquisto."
    Quindi... suppongo che la ricompensa per essere "veri fan" sia l'essere derubati.

    * Il temuto maxi-single europeo. Nient'altro che un furto per il consumatore, cosa di cui mi sono persuaso in tutta la mia carriera. Mai più.

    Il punto della questione è che sto facendo del mio meglio per assicurare che la musica e i prodotti che i NIN introducono sul mercato abbiano valore, sostanza e che siano meritevoli di acquisto. Non permetterò che Capital G venga commercializzato in diverse versioni con l'unico scopo di fregarvi.

    Stiamo progettando una consistente raccolta full-lenght di remix, che verrà annunciata presto.
    Idolo

  7. #182
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    da nineinchnail.it
    13.05.2007 - 21:30

    Prosegue il tour australiano; dopo due concerti annullati e rinviati, i NIN hanno suonato a Melbourne mettendo in scaletta anche qualche brano di Year Zero.
    Nel frattempo Trent aggiorna il suo blog su nin.com con qualche commento e anticipa l'uscita di un album di remix:

    Man mano che la situazione diventa sempre più disperata per le etichette discografiche, la loro risposta ai danni, per lo più autoinflitti, sembra essere lo spremere ancora di più il consumatore. Un paio di esempi veloci:

    * L'ASSURDO prezzo di vendita di Year Zero in Australia. Vergognati UMG (Universal Music Group). Year Zero è in vendita a 34.99 dollari australiani (29.10 dollari statunitensi). Non c'è da meravigliarsi che la gente rubi la musica. Il disco di Avril Lavigne nello stesso negozio era venduto a $21.99 ($18.21 nella valuta statunitense).
    In ogni caso, quando ho chiesto spiegazioni in merito ad un responsabile della casa discografica, la sua risposta è stata: "Questo succede perché sappiamo che hai un nocciolo duro di pubblico che pagherebbe qualsiasi prezzo ciò che decidi di pubblicare, veri fan. E' per il pop che dobbiamo fare degli sconti, per invogliare all'acquisto."
    Quindi... suppongo che la ricompensa per essere "veri fan" sia l'essere derubati.

    * Il temuto maxi-single europeo. Nient'altro che un furto per il consumatore, cosa di cui mi sono persuaso in tutta la mia carriera. Mai più.

    Il punto della questione è che sto facendo del mio meglio per assicurare che la musica e i prodotti che i NIN introducono sul mercato abbiano valore, sostanza e che siano meritevoli di acquisto. Non permetterò che Capital G venga commercializzato in diverse versioni con l'unico scopo di fregarvi.

    Stiamo progettando una consistente raccolta full-lenght di remix, che verrà annunciata presto.
    Ecco cosa vuol dire stimare la persona giusta, come artista e come uomo. Un grande.

  8. #183
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    Ha sempre dichiarato di essere uno contro il sistema, e nonostante ora ne faccia parte, dimostra di essere ancora coerente alle sue scelte e sopratutto di avere buon senso e un occhio da chi sta dall'altra parte del mercato.

  9. #184
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: Year Zero

    cosa lo ferma dal riesumare la Nothing?

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Year Zero

    Non ci vuole un genio per fare un discorso del genere. Solo un pò di buon senso.
    Comunque bene che la pensi così. Magari riportasse in vita la Nothing...

  11. #186
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    Appunto, BUON SENSO, cosa che sinceramente non mi sembra di vedere in questo panorama da parecchio tempo.

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito Re: Year Zero

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Appunto, BUON SENSO, cosa che sinceramente non mi sembra di vedere in questo panorama da parecchio tempo.
    é una persona normale anche lui. Considerando poi che di soldi con la musica ne ha già fatti a bizzeffe (di più) è semplice ragionare così. Detto questo ripeto, sono contento che abbia detto una cosa simile. Speriamo in un ravvedimento generale.

    EDIT: oops, l'account di mio fratello
    Ultima modifica di Ombra; 21-05-07 alle 18:26:54

  13. #188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: Year Zero

    dopo i tanti rumors


    According to The Herald Sun, Trent Reznor of the band Nine Inch Nails is looking to turn his latest album "Year Zero" into a film.

    "Some interesting things have come up in terms of turning this into another format of entertainment, like a television show or a movie," said Reznor. "I've had some meetings with A-list people I'm interested in possibly working with."

    A-list people could mean anyone, but looking at his past relationships, one can see that he has worked with some talented folks. Mark Romanek (One Hour Photo) shot his famous "Closer" video and David Fincher (Fight Club) did the video for "Only."

    sarebbe fantastico

  14. #189
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero



    sperando non sprechino il concept con un film mediocre però basterebbe farlo abbastanza strano

  15. #190
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: Year Zero

    se lo fa David Fincher corro nudo per strada

  16. #191
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Year Zero

    Da www.punto-informatico.it
    Roma - Gli utenti del P2P? Considerando il comportamento delle etichette discografiche, non è un fatto strano che rubino musica scaricandola a scrocco. "Lo faccio anch'io", confessa franco Trent Reznor, fondatore, frontman e unico membro ufficiale dei Nine Inch Nails, che mostra il dente avvelenato verso "gli uomini del business" in una intervista all'Herald Sun australiano.



    L'astio di Reznor, che ha aderito ad un messaggio dell'anno scorso in difesa della neutralità della Rete, si è inasprito di recente dopo la spiacevole scoperta fatta dall'artista durante un soggiorno in Australia. Visitando un negozio di dischi, Reznor si è stupito nello scoprire che il suo ultimo album, "Year Zero", era stato messo in vendita al prezzo di 29 dollari. Nel corso della suddetta intervista, rilasciata alcuno giorni dopo, tra le altre cose egli ammette candidamente di scaricare brani musicali illegali dal P2P.

    Reznor si dice contrariato da chi si procura la sua musica protetta dal diritto d'autore in maniera gratuita, ma non se la prende con gli utenti bensì con le etichette musicali. "Stanno facendo tutto quello che possono per far incazzare le persone e fregarle", sostiene Reznor, che riporta un colloquio avuto con uno dei responsabili delle vendite delle sue produzioni. Alla richiesta di giustificare un prezzo più alto di 6, 7 o persino 8 dollari dei suoi CD/DVD rispetto ai prodotti concorrenti, l'artista si è sentito dire che il sovrapprezzo era provocato da una confezione più costosa.

    "So bene quanto costi il package" dice ancora Reznor "ma questo costo ce lo rimetto io, non loro, mi costa 83 centesimi di dollaro in più avere un CD con i colori cangianti. Sono io a subire il taglio, non loro". Il sovrapprezzo sarebbe inoltre giustificato dal fatto che, avendo i NIN un gran numero di fan fedeli, che acquistano qualunque cosa venga messa in vendita del gruppo, "possiamo far pagare loro di più".

    "È la cosa più offensiva che abbia mai sentito" confessa di aver risposto Reznor. "Ho radunato una audience fedele che voi credete sia giusto fregare? Ma andate aff****". Per comportamenti del genere, sostiene, non si può che addossare la responsabilità del tracollo del mercato musicale all'industria stessa.

    Industria che, per quanto riguarda Reznor, può benissimo estinguersi con l'album "Year Zero": i piani futuri dei Nine Inch Nails prevedono la distribuzione del prossimo album attraverso il sito web della band. "Potrete scaricarlo dal mio sito al bit-rate che preferite - anticipa Reznor - pagando 4 dollari attraverso PayPal. Venite a vedere lo show e comprate una t-shirt se vi piace. Distribuirò una merce ben confezionata se poi volete possedere qualcosa di fisico. E il disco sarà disponibile il giorno stesso in cui la registrazione sarà completata, senza le attese artificiose decise dalle etichette".

    Reznor si confessa dunque pronto ad intraprendere la via solitaria e autarchica della produzione in proprio, di cui ha parlato anche David Byrne un paio di mesi or sono. Per un artista di fama mondiale non dovrebbe essere una strada impossibile da seguire, e di certo rappresenterebbe un precedente storico di notevole importanza. Le major della musica, ad ogni modo, sono avvisate: Reznor ha intravisto un futuro in cui potrebbero benissimo non esistere più, al contrario della musica e di coloro che la scrivono senza limitarsi a venderla.

    Se lo fa, sono pronto a sposarlo.

  17. #192
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    Io lo farei gia ora

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Year Zero

    dalla recensione su metallus dovrebbe essere un gran bel discone, mesa' che finito il loop dell'ultimo dei Megadeth passo a quello di Year Zero...

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Year Zero

    davvero un ottimo lavoro, come tutti gli altri del resto With Teeth e Pretty Hate Machine compresi, che altri sembrano non aver gradito, With Teeth perche' troppo commerciale, Pretty Hate Machine perche' una scopiazzatura dai Ministry... ma andassero a cagare!!!

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Year Zero

    Beh questo disco, pur essendo, come sound, vicino a "With Teeth" se ne stacca, secondo me, per qualità. L'unico collegamento che ci vedo con "Pretty Hate Machine" (gran primo disco, altroché) sembra stare nella minor ricercatezza di complessità; sarà per via del tempo minore dedicato a questo disco ma si sente subito che manca quello che, invece, si sente in "The Downward Spiral" e "The Fragile" (supermattone stupendo). Qua c'è qualcosa di più semplice, quindi, ma ben distinto dal suo altrettanto "semplicistico" predecessore, ripeto. Abuso delle distorsioni, ritmi più incalzanti, nuovi modi di cantare. Mi piace.

  21. #196
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    diciamo piu spontaneo e ispirato e meno ragionato

  22. #197
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Year Zero

    up & sbavo per un album capolavoro che non avevo cagato quando era il caso lo facessi.

    Ghosts I-IV ha riportato i NIN alla mia attenzione, per fortuna

  23. #198
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Year Zero

    male male..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato