Basta non frequentare i loro luoghi di raduno, o metterli in ignore, orsù![]()
Basta non frequentare i loro luoghi di raduno, o metterli in ignore, orsù![]()
I fanboy sono sempre pericolosi, che siano di Haruhi, di Naruto o di Cristo![]()
E anche perchè non ti piace più o meno tutto, ammettilo![]()
Non è vero.
Solo perchè quest'ultima stagione ha serie più scadenti che buone, ti stai facendo un'idea sballata.
Adesso sta per cominciare la nuova stagione, e già ci sono due serie che so di seguire con interesse (seconda stagione di Code Geass, e Macross Frontier), a parte altre che non conosco.
Sullo schifo di questa stagione concordo, speriamo sia solo per questaattendo con ansia la seconda di code geass pure io, spero non venga fuori una vaccata commerciale.
Dovrebbe pure esserci la seconda di xxxHolic![]()
per me la seconda serie di CG sarà na boiata pazzesca..spero di essere smentito dai fatti..ma visto come si evolse la prima stagione...
sto per vedermi ep 6 di Ayakashi![]()
Finale di Tsubasa Chronicles Tokyo Revelation...
Spoiler:
...Sakuretta spara!
...Fye vampirizzato!
...cameo della Sakuretta originale!
...e secondo me potrebbe esserci una tresca tra Sakura e Fye
Qualche domandina sparsa:
mai hime e mai otome: ho letto che il manga è diverso dall'anime e quindi sarei curioso di leggerlo. Si differenzia molto?
mahou tsukai ni taisetsu na koto: nella sigla iniziale, verso la fine, si vedono due personaggi che nella serie non mi pare compaiano. Sono io che mi sono perso qualche passaggio o davvero non ci sono? E in quest'ultimo caso, come mai sono nella sigla?
alien 9:Spoiler:ma alla fine Kumi muore? come? il manga spiega meglio tutta la storia? (tanto immagino che comunque in italia non ci sia...)
Ah, per chi segue Mnemosyne, pare che
Spoiler:ci sia un timeskip e col prossimo episodio si passi al 2011
![]()
Per ora mnemo non so ancora come valutarlo ( al di là delle scene yuri o della sigla iniziale dove Rin-Chan viene spudoratamente messa a novanta e fa una faccia lollissima), staremo a vedere alla fine.
Visto Kaiji 23...
Spoiler:
Quando uno non si vuole fermare....
Il manga prosegue oltre quanto si vede nell'anime e spiega quindi meglio la storia e sopratutto ci mostra cosa succede dopo l'ignobile finale dei 4 oav. ma io non sono riuscito a trovarlo in inglese.
Siccome a me è piaciuto spaventosamente ho freneticamente cominciato a cercare qualsiasi notizia che mi chiarisse la storia. Se sai l'inglese c'è un bel testo sull'anime che mi ha molto colpito. Dovrei ritrovarlo ma se ti interessa ci posso dare un occhio.
Te lo sintettizzo (e di molto visto che l'originale è bello lungo):
Spoiler:Praticamente l'anime, secondo il testo scritto da una ragazza che aveva subito abusi quando era bambina, parla appunto degli abusi del mondo giapponese (ma non solo) degli adulti sulle bambine, affidandosi a figure metaforiche come gli alieni che rappresentano in ogni forma la sfera adulta.
Infatti gli alieni che le attaccano rappresentano le aggressioni degli adulti, ma anche gli alieni-casco rappresentano quella parte di loro stesse che sta diventando adulta (e per questo è ancora sconosciuta e a volte spaventosa), con l'arrivo dell'adolescenza.
Io dopo aver letto questo testo mi sono trovato molto d'accordo con l'opinione che proponeva. Nell'originale ogni riferimento è ben argomentato e coerentemente plausibile. Inoltre chiarisce con intelligenza molti aspetti della storia e molte inquietudini che si provano durante la visione, che rimangono altrimenti inspiegate.
Spoiler:Il testo mi ha talmente colpito che come maschio mi sono sentito accusato. Nel cartone infatti i 3 ragazzi attaccano con i loro alieni (cioè il loro lato adulto) il lato adulto della ragazza. Il riferimento all'attrazione sessuale (ancora sconoscita e incomprensibile in quell'età) diventa chiaro, e devo ammettere che mi sono anche riconosciuto nei ragazzi e nel loro approccio aggressivo nei conrfonti della sessualità immatura. Chiaraissima in questo senso è la scena dove il ragazzo nel fare le cose che aveva sempre fatto prima di scoprire il suo alieno (cioè la sua sessualità da adulto) si annoia.
Kumi:
Spoiler:Kumi alla fine muore, ma nel manga ho letto che il suo copro viene rigenerato, ma diventa se non ricordo male, totalmente artificiale o aliena (azz non ricordo), pur conservando la sua personalità.
Insomma alien 9 è una vera piccola perla che non trova giustizia in una rappresentazione incompleta quale ha avuto.
Ultima modifica di Robin; 20-03-08 alle 08:41:11
Kaiji 23
Spoiler:La vedo maaaaaaaale...
Se mi dici come trovarlo mi faresti un favore. Mi è piaciuto davvero tanto come cartone per cui vorrei approfondire
Mi spiace il sito mi sembra di averlo trovato ma è down e non posso quindi confermare. Non ti resta che fare una ricerca su google e sperare...
Pensavo di avere il testo salvato da qualche parte ma invece no :-\
sto recuperando shigofumi, sono alla 5, mi piace parecchio al momento![]()
Ehi due righe su ogni serie che nominate? Magari in prima pagina? Impazzisco se devo cercarle tutte su google!
Trovatooooooooooo
http://roze.lv/anime/alien9.htm
Preparati che è bello lungo
http://alien9.crossrealms.net/fan.php
C'è anche questo sito dove ci sono delle ricche osservazioni sui personaggi.
(li trovi proprio nella lista nella pagina).
Ultima modifica di Robin; 20-03-08 alle 21:48:36
Edit: lol pensavo fosse il post in j4s
scusate![]()
Grazie mille!!!Trovatooooooooooo
http://roze.lv/anime/alien9.htm
Preparati che è bello lungo
http://alien9.crossrealms.net/fan.php
C'è anche questo sito dove ci sono delle ricche osservazioni sui personaggi.
(li trovi proprio nella lista nella pagina).