No, non è quello e neanche Earth-2160 suggerito da Ukyo9 :(il gioco chiesto qua:
l'unico che mi viene in mente è warzone2100, uscito per PC e per playstation... non corrisponde tutto ma buona parte delle cose sì, specie il poter unire pezzi diversi dei veicoli per farne di nuovi...Ciao a tutti.
Non riesco a ricordarmi il nome di un videogioco a cui ho giocato una decina di anni fa.
Provo a spiegarvelo, spero che qualcuno se lo ricordi.
Allora, è un RTS con elementi gestionali e un mondo persistente (quindi non si devono iniziare le ricerche da 0 ad ogni missione...).
L'ambientazione mi sembrava cyberpunk/futuristica.
Quando si iniziava il gioco, si potevano scegliere le ricerche da effettuare, si potevano progettare i prototipi dei mezzi (jeep, carri armati...) a seconda delle ricerche già effettuate e accettare delle missioni che ti portavano alle sessioni RTS.
Le ricerche erano del tipo (mitragliatrice 7.65, armatura in lega rinforzata, cingoli, intelligenza artificiale per guidare i veicoli...)
Come gestione mi ricordava un po' syndacate e un po' UFO: Enemy Unknown.
I soldi che uno guadagnava in una missione servivano sia per la ricerca, per la progettazione e per la costruizione "in site".
Il nome mi sembrava simile a "AI", ma ovviamente non ne sono sicuro.
Tnx in anticipo
Il gioco che mi ricordo io ha circa una decina d'anni.
Ultima modifica di KiMa_ViC_; 18-03-08 alle 12:51:56
Ho ricominciato a giocare a quel grande gioco che è morrowind. Ma ho dovuto ricominciare perche gli ordinatori della citàà di vivec(le guardie) mi attaccavano a vista(forse perchè avevo ucciso uno di loro). non esiste un modo per evitare questo?
Mi sa che devo ricominciarlo da capo ne?
come dargli torto?
Forse gli Ordinatori ti attaccano perchè indossi dei pezzi della loro armatura
Ciao a tutti!
Scusate l'ora tarda
Volevo chiedervi un favore.
Mi è tornato in mente un vecchio giochino che avevo sul mio primo computer (anni e anni or sono!), credo che girasse su Dos, piattaforma 2D.
Il protagonista era un omino stilizzato, che doveva salire delle scale, stando attento a non entrare in contatto con gli altri omini (i suoi nemici), e completare ogni livello per trovare l'uscita passare al prossimo.
Mi ricordo che aveva la possibilità di intrappolare temporaneamente gli altri omini nel terreno, e passarci sopra.
Non mi ricordo invece qual era lo scopo preciso, mi sembra dovesse trasportare delle cose, o solo trovare l'uscita.
Mi sembra che lo sfondo fosse nero, le scale e il terreno chiari...
A qualcuno viene in mente il nome di questo gioco?
Ci giocavo spesso, ma ormai almeno 10-15 anni fa
Aspetto fiducioso...ringrazio chiunque mi possa aiutare!
E anche chi ci pensa soltanto
Buona serata!
AL.
passavo da queste parti in trance, sbavando mentalmente su Crysis Core...lode runner o seguiti comunqueCiao a tutti!
Scusate l'ora tarda
Volevo chiedervi un favore.
Mi è tornato in mente un vecchio giochino che avevo sul mio primo computer (anni e anni or sono!), credo che girasse su Dos, piattaforma 2D.
Il protagonista era un omino stilizzato, che doveva salire delle scale, stando attento a non entrare in contatto con gli altri omini (i suoi nemici), e completare ogni livello per trovare l'uscita passare al prossimo.
Mi ricordo che aveva la possibilità di intrappolare temporaneamente gli altri omini nel terreno, e passarci sopra.
Non mi ricordo invece qual era lo scopo preciso, mi sembra dovesse trasportare delle cose, o solo trovare l'uscita.
Mi sembra che lo sfondo fosse nero, le scale e il terreno chiari...
A qualcuno viene in mente il nome di questo gioco?
Ci giocavo spesso, ma ormai almeno 10-15 anni fa
Aspetto fiducioso...ringrazio chiunque mi possa aiutare!
E anche chi ci pensa soltanto
Buona serata!
AL.
No...[grazie cmq per l'impegno ghghgh]
La ricerca permetteva di costruire mezzi da combattimento partendo da singole componenti (ruote o cingoli, livello IA, armi montate, armatura....)
Se non sbaglio non si doveva guadagnare denaro (o risorse) durante la missione, ma solo eseguire il compito (ripulire un'area, proteggere un convoglio...)
Mi pare ci fosse pure una sezione relativa alla compravendita di azioni delle varie società concorrenti.
Sembra un titolo alquanto oscuro, ma proviamo ancora: Robo Rumble o Metal Knight? Abbi pazienza, ma vado a memoria e ricordarmi tutti i titoli e le caratteristiche non è semplice.No...[grazie cmq per l'impegno ghghgh]
La ricerca permetteva di costruire mezzi da combattimento partendo da singole componenti (ruote o cingoli, livello IA, armi montate, armatura....)
Se non sbaglio non si doveva guadagnare denaro (o risorse) durante la missione, ma solo eseguire il compito (ripulire un'area, proteggere un convoglio...)
Mi pare ci fosse pure una sezione relativa alla compravendita di azioni delle varie società concorrenti.
Non mi sembra nessuno dei 2, soprattutto metal knight sembra fantasy mentre questo era fantascientifico/cyber. Cerco qualche sshot e ti faccio sapere
Robot, non fantasy.
Magari, a questo punto vorrei proprio scoprire di che gioco si tratta...Cerco qualche sshot e ti faccio sapere
EDIT: ripensandoci, come puoi trovare degli screenshot senza conoscere il titolo?
Ultima modifica di Shog-goth; 21-03-08 alle 20:08:51
Ho guardato gli sshot dei giochi che mi avevi segnalato, nessuno di essi :(
La sfida si fa dura
La parte della ricerca me la ricordo in quanto è la caratteristica del gioco che mi ha colpito di più.
Per prima cosa ricerchi per categoria. Quando vuoi, ma meglio appena terminata una ricerca, costruisci il prototipo, nel senso che prendi i vari componenti di cui già conosci la tecnologia, e li assembli. Mi ricordo che il prototipo costava molti soldi in più rispetto ai modelli costruiti in catena di montaggio, quindi se costruivi un prototipo inutile sprecavi tantissimi soldi.
I soldi erano contatissimi...
Mi ricordo che avevo costruito un mezzo che aveva una IA ridotta (vedeva solo a poche unità di distanza), ma montava un'arma che permetteva di colpire a grande distanza. Non era un'idea malvagia in quanto se un mezzo qualsiasi vedeva un'unità nemica allora tutte le unità potevano attaccarlo a patto che l'arma avesse una portata adeguata.
Altri aspetti di cui sono sicuro con assoluta certezza non me ne vengono in mente... sono passati 10 anni circa e nel frattempo avrò giocato a migliaia di titoli
Shog ti ringrazio ancora per la pazienza e l'aiuto ^_^
Credo che ci siamo, è War Inc.La sfida si fa dura
La parte della ricerca me la ricordo in quanto è la caratteristica del gioco che mi ha colpito di più.
Per prima cosa ricerchi per categoria. Quando vuoi, ma meglio appena terminata una ricerca, costruisci il prototipo, nel senso che prendi i vari componenti di cui già conosci la tecnologia, e li assembli. Mi ricordo che il prototipo costava molti soldi in più rispetto ai modelli costruiti in catena di montaggio, quindi se costruivi un prototipo inutile sprecavi tantissimi soldi.
I soldi erano contatissimi...
Mi ricordo che avevo costruito un mezzo che aveva una IA ridotta (vedeva solo a poche unità di distanza), ma montava un'arma che permetteva di colpire a grande distanza. Non era un'idea malvagia in quanto se un mezzo qualsiasi vedeva un'unità nemica allora tutte le unità potevano attaccarlo a patto che l'arma avesse una portata adeguata.
Altri aspetti di cui sono sicuro con assoluta certezza non me ne vengono in mente... sono passati 10 anni circa e nel frattempo avrò giocato a migliaia di titoli
Shog ti ringrazio ancora per la pazienza e l'aiuto ^_^
http://www.gamespot.com/pc/strategy/...summary;review
Ultima modifica di Shog-goth; 23-03-08 alle 15:58:39
Salve a tutti.
Dunque, ho un pò di giochini da chiedervi
Cominciamo dal primo:
poi col secondo:
e poi col terzo:
e infine col quarto: purtroppo di questo non ho nessuna immagine, ma ve lo posso descrivere. Era un platform, il protagonista era un tizio con camicia bianca e (credo) bratelle nere. Bisognava visitare diverse stanze divise per vari palazzi (più o meno alti); in queste stanze bisognava far sparire tutti i vari oggetti, e per farlo bisognava posizionarsi davanti ad uno di essi, spingere in su il joystick fino a quando il tizio non avesse finito di "assorbire" l'oggetto. Quando faceva questo si girava di spalle con braccia e gambe aperte. Si potevano lasciare giù anche due o tre bombe. Ovviamente c'erano dei nemici, e non appena ti toccavano ti disintegravi. Quando saltava da una piattaforma all'altra faceva un salto mortale o una capriola. Se non riuscivi a risucchiare tutti gli oggetti in tutte le stanze di un palazzo (non riuscendo quindi a passare al palazzo successivo) morivi di (credo) fame.
Spero di essermi spiegato bene
EDIT: ah ecco, ci giocavo sull'Amiga.
Il secondo è Fire and Ice, il terzo Rodland, l'ultimo non è che sia Impossible Mission?
Edit: il primo è North And South
Ultima modifica di skyhigh; 23-03-08 alle 19:06:09