+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Cercherò di farla più breve e schematica possibile. Allora, da dove cominciare:

    -Ad ottobre 2007 ho traslocato da casa vecchia a casa nuova in quel di Catania. Nell'abitazione precedente avevo un contratto Fastweb.

    -Il giorno 08/10/2007 ho fatto regolare richiesta via fax per il trasloco della linea nella nuova abitazione, dopo essermi assicurato con il loro Servizio clienti che fosse disponibile la linea nel nuovo indirizzo. Naturalmente ho con me sia il fax che la ricevuta di invio.

    -Dopo circa un mesetto, forse meno, nella nuova abitazione arrivano i tecnici per sistemare la linea ma non possono farlo. A quanto pare ci sono "problemi con Telecom" che però non mi sanno spiegare. Mi dicono soltanto "verrai ricontattato al più presto". Da allora silenzio totale.

    -Cominciano le telefonate al servizio clienti (che deve fare mio padre da Napoli, visto che da cellulare si paga), in cui viene rimbalzato da un ufficio all'altro, e molto spesso "cade misteriosamente la linea" (mortacci loro).

    -In data 03/12/2007 inviamo una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui è spiegata tutta la situazione. Nessuna risposta anche a questo.

    -A gennaio, intorno al 20, ricevo la telefonata di un tipo che mi intima di pagare le bollette, io lo mando un po' a quel paese, visto che non pagherò mai per una linea che non ho da tre mesi, non vedranno mai un centesimo. Si scusa e mi assicura che verrò ricontattato al più presto per risolvere il problema. Naturalmente neanche questa volta succederà.

    -Febbraio e Marzo altri tentativi con i soliti scarica-barile, le solite linee che "cadono" quando si espone il problema. L'unica cosa che qualcuno della FW prova a consigliarci è "disdire il contratto". Ma io non disdico proprio nulla, sono loro che sono venuti meno al contratto, non io. Non vorrei per niente trovarmi nella posizione di dover poi pagare perchè io ho disdetto il contratto.

    - Oggi mi chiama un tipo "sono un tecnico Fastweb, lei è il signor Iorio?" e io "Sì?" "Bene, dobbiamo sostituirle lo splitter..." "Ma lo splitter di cosa? Io non ho la linea da mesi." "..." Cade misteriosamente la linea anche questa volta.


    Ora, cosa diavolo devo fare per liberarmi di questi maledetti? Ma possibile che trattino così la gente? Non c'è modo di risolvere questo problema, ogni volta ci dicono "verrete ricontattati al più presto" e nessuno richiama mai. Ormai sto arrivando alla conclusione che sia arrivato il momento di ricorrere alle vie legali. Oltre al disservizio di non avere la linea giù a Catania, mi devono pure prendere per il **** in continuazione. Ma poi 'sto tecnico che voleva oggi? Mah, veramente, io non ho più parole.

    Voi cosa mi consigliereste di fare? Oltre alle molotov alle sedi FW, s'intende..

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Metti in mezzo gli avvocati. A me hanno tentato di farmi pagare il distacco della Tv di Fastweb che LORO mi avevano tolto a causa di problemi tecnici senza che io avessi fatto alcuna richiesta. Già con le minacce hanno iniziato a dirmi "potremmo venirci incontro", poi gli abbiamo mandato una lettera di reclamo scritta da un legale e ci hanno ridato i soldi che s'erano presi dalla bolletta (abbiamo l'addebito sulla carta) con tanto di interessi

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Chiama la Federconsumatori ed esponi il tuo problema.
    è gratis, loro si farranno portatori dei tuoi interessi, che risolverai subito visto che le aziende se ne fottono dei cittadini ma se la fanno sotto con le associazioni di consumatori.
    Io ha avuto porblemi sia con Telecom che con Tele2 (non era colpa mia eh... ) e dopo aver perso infinito tempo nella speranza che il servizio clienti non fosse solo uno specchio per le allodole, sono ricorso a loro ed hanno risolto tutto in una settimana.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di FireZdragon
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    hai la fortuna che nessuno di nessuna compagnia ti chiama e ti lamenti?

    io vengo tartassato OGNI santo giorno perchè vogliono cambiarmi operatore.. all'ultimo ho detto che mio padre era uno sceicco e che io di risparmiare sulla bolletta me ne batto

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    avvocato e lettera minatoria is the way

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Citazione Originariamente Scritto da D@net Visualizza Messaggio
    Chiama la Federconsumatori ed esponi il tuo problema.
    è gratis, loro si farranno portatori dei tuoi interessi, che risolverai subito visto che le aziende se ne fottono dei cittadini ma se la fanno sotto con le associazioni di consumatori.
    Io ha avuto porblemi sia con Telecom che con Tele2 (non era colpa mia eh... ) e dopo aver perso infinito tempo nella speranza che il servizio clienti non fosse solo uno specchio per le allodole, sono ricorso a loro ed hanno risolto tutto in una settimana.
    Sicuramente era colpa tua.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Vai a Mi Manda RaiTre spuottanandoli sulla pubblica piazza, così in meno di 20 secondi ti daranno la linea (e forse pure il kulo)
    Ultima modifica di NecroN; 19-03-08 alle 20:06:49 Motivo: la censura mi opprime l'esistenza e pure l'ano

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Guarda, io con fastweb ho avuto un problema: è arrivata una bolletta intestata a mia madre di un botto di soldi.
    Ovviamente si erano sbagliati, soprattutto perché il telefono a casa è intestato a me e non a mia madre

    Per ovviare a questa cosa l'unica cosa è stata minacciare interventi legali, chiedere i nomi delle persone con chi si parla al telefono e avere molta pazienza.
    Tu fai male quando dici "e poi silenzio": devi tartassarli, chiamarli tutti i giorni. Capisco che tuo padre è a Napoli, ma da dove sei tu non puoi proprio chiamare? Un amico, un parente, un qualcuno con il telefono fisso?

  9. #9
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Guarda, io con fastweb ho avuto un problema: è arrivata una bolletta intestata a mia madre di un botto di soldi.
    Ovviamente si erano sbagliati, soprattutto perché il telefono a casa è intestato a me e non a mia madre

    Per ovviare a questa cosa l'unica cosa è stata minacciare interventi legali, chiedere i nomi delle persone con chi si parla al telefono e avere molta pazienza.
    Tu fai male quando dici "e poi silenzio": devi tartassarli, chiamarli tutti i giorni. Capisco che tuo padre è a Napoli, ma da dove sei tu non puoi proprio chiamare? Un amico, un parente, un qualcuno con il telefono fisso?
    Si.. io ho telecom.. e fanno lo stesso, non ti preoccupare Griso... l'unica è come dice Talenz.... devi rompere il cazzo TUTTI i giorni... finchè non ti sistemano o li liquidano...

  10. #10
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    non parlarmi di fastweb,io l'avvocato già ce l'ho messo in mezzo!

    - da me non avevo l'adsl per motivi tecnici

    - pagavo telecom + infostrada con una tariffa che ormai non c'è più ma a me conveniva

    - è arrivata FW e mi hanno detto che la linea ora c'era,disdico tutto e firmo con loro

    - dopo due settimane,quando mi doveva arrivare il materiale da FW,mi hanno scritto un SMS!!!!!!! con su scritto " ci dispiace per motivi tecnici non è più possibile attivarla."

    - lettere,raccomandate,telefonate (che cadevano sempre) e non ho mai avuto una risposta!

    sono rimasto 2 settimane senza telefono,ho dovuto ripagare l'allaccio con telecom (che mi ha fatto pure il favore di ridarmi il mio vecchio numero) ,non ho più potuto fare l'offerta con infostrada che a me tanto conveniva.
    e non vi dico le incazzature.

    Questo è successo ad almeno venti famiglie nella mia via,tutti truffati come me

  11. #11
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Grazie a tutti per i consigli ragazzi.

    A quanto pare non sono l'unico invischiato in simili disavventure. Però è veramente assurdo che ci siano così tanti casi (perchè se tanto mi da tanto, ce ne devono esser parecchi) di disguidi tecnici, amministrativi, e si permettono di trattare così la gente.

    Volevo precisare che il "tartassare" l'ho fatto per un paio di mesi, tra dicembre e gennaio, senza alcun risultato. Però ora che sono qua ho dato un paio di consigli al babbo (che ormai vuole denunciare tutti, giustamente), tipo farsi dare il nome della persona con cui parla ecc ecc.

    Oggi pomeriggio mi metto anche io un po' al telefono, approfittando che sono a Napoli, e vedo un po' che riesco a cavare. Altrimenti federconsumatori, o avvocato.

    Mi hanno veramente rotto le scatole. Anche perchè così io rimango sempre bloccato e non so se posso fare una nuova linea, e sono senza internet da mesi, costretto ad abbonamenti truffa con il cellulare e cose simili.

    Che rottura di scatole.

  12. #12
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Però ora che sono qua ho dato un paio di consigli al babbo (che ormai vuole denunciare tutti, giustamente), tipo farsi dare il nome della persona con cui parla ecc ecc.

    Purtroppo gli operatori con cui parli non sono obbligati per legge a comunicare i loro dati personali oltre al nome e città da cui rispondono,in più non essendo assunti direttamente dalla Fastweb ma da un'azienda esterna che ogni tre/sei mesi cambia appalto sarà davvero impossibile rintracciare chi ti abbia risposto.

    Ti consiglio di far fare una lettera dagli avvocati direttamente alla Fastweb,senza perdere tempo con il servizio clienti,che come la maggiorparte di essi,godono di anarchia,vedi cadute di linea o scaricabarili vari che erano scuse per non farti rompere e in realtà non ti facevano assolutamente nulla.


    Auguri

  13. #13
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli ragazzi.

    A quanto pare non sono l'unico invischiato in simili disavventure. Però è veramente assurdo che ci siano così tanti casi (perchè se tanto mi da tanto, ce ne devono esser parecchi) di disguidi tecnici, amministrativi, e si permettono di trattare così la gente.

    Volevo precisare che il "tartassare" l'ho fatto per un paio di mesi, tra dicembre e gennaio, senza alcun risultato. Però ora che sono qua ho dato un paio di consigli al babbo (che ormai vuole denunciare tutti, giustamente), tipo farsi dare il nome della persona con cui parla ecc ecc.

    Oggi pomeriggio mi metto anche io un po' al telefono, approfittando che sono a Napoli, e vedo un po' che riesco a cavare. Altrimenti federconsumatori, o avvocato.

    Mi hanno veramente rotto le scatole. Anche perchè così io rimango sempre bloccato e non so se posso fare una nuova linea, e sono senza internet da mesi, costretto ad abbonamenti truffa con il cellulare e cose simili.

    Che rottura di scatole.
    passa a NGI... sono più seri degli altri.... almeno se hai un problema ti fanno parlare coi tecnici...

  14. #14
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Ma io passerei a chiunque se riuscissi a staccarmi da loro.

    Oggi comunque, nuovo aggiornamento, arriva una raccomandata che mi intima di pagare interessi perchè non ho pagato le bollette.
    Ho chiamato al numero indicato sulla lettera, e neanche lì sanno nulla di questo problema ("Noi emettiamo solo le fatture" "e dammi un contatto della sede legale" "non siamo in grado...tututututu"). Direi che il limite si è raggiunto.

    Naturalmente non pagherò. Ho contattato la federconsumatori via mail, aspetto risposta, poi passo direttamente all'avvocato. Ormai hanno passato il limite di sopportazione, è diventato veramente grottesco.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Griso vs Fastweb - Datemi qualche consiglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ma io passerei a chiunque se riuscissi a staccarmi da loro.

    Oggi comunque, nuovo aggiornamento, arriva una raccomandata che mi intima di pagare interessi perchè non ho pagato le bollette.
    Ho chiamato al numero indicato sulla lettera, e neanche lì sanno nulla di questo problema ("Noi emettiamo solo le fatture" "e dammi un contatto della sede legale" "non siamo in grado...tututututu"). Direi che il limite si è raggiunto.

    Naturalmente non pagherò. Ho contattato la federconsumatori via mail, aspetto risposta, poi passo direttamente all'avvocato. Ormai hanno passato il limite di sopportazione, è diventato veramente grottesco.
    Io ho chiamato direttamente la sede a me più vicina (Pescara) e mi hanno fissato un appuntamento telefonico con il loro avvocato (che poi era mio compaesano... quanto è piccolo il mondo )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato