+ Rispondi alla Discussione
Pag 128 di 1050 PrimaPrima ... 118126127128129130138278628 ... UltimaUltima
Risultati da 3,176 a 3,200 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Janos
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

No More Heroes, arrivato da poco.

Zamarraggine infinita

83raven83
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    humm, si, effettivamente hai ragione
    il gameplay delle ag alla fine è quello
    infatti forse è una questione mia personale

però c'è anke da dire una cosa: se guardo il primo doom, e guardo un qualsiasi fps odierno (ke ne so, fear, half life 2), vedo delle enormi differenze, nonostante il gameplay sia alla fine lo stesso (e non mi riferisco solo alla grafica, naturalmente)
    se prendo tunguska, ke a quello ke mi dicono, rappresenta la massima espressione odierna del genere, e lo paragono a, ke ne so, il primo broken sword (anche indy 4), tecnica a parte, vedo bene o male la stessa cosa
    pixel hunting selvaggio (e meno male che c'è il sistema di aiuti! quella è una innovazione veramente importante nel gameplay secondo me. farò fatica a tornare indietro: quando pensi d aver visto/raccolto tutto, e magari sei bloccato, attivi l'aiuto), dialoghi lineari....

è vero ke sceneggiatura e personaggi sono importantissimi x le ag
    però io dopo 20 anni voglio di più
    ripeto, fahrenheit secondo me rappresenta il vero passo avanti
    anche lì raccogli l'oggetto, usi l'oggetto, parli con le persone...
    però è diverso
    anche gli enigmi. sono 'logici' (non facili). nessun retino costruito con componenti improbabili per recuperare un cellulare su un albero (tra l'altro visibilmente recuperabile 'a mano')
    un'altra cosa ke poi mi ha infastidito è la rigidità d certe situazioni: recuperare una sigaretta SOLO dopo ke si è 'guardato' un mozzicone invisibile (se non con 'l'aiuto'), e non dopo ke bene o male si è capito cosa fare con quella sigaretta, mi ha un po' irritato

cmq nn fraintendermi: tunguska mi sta anke piacendo. è molto 'classico', e per questo mi trovo a mio agio
    l'interfaccia poi è comodissima, ed è veramente ben confezionato
    la storia sta decollando, ed i personaggi non sono male
    secondo me non è tanto inferiore ai primi 2 broken sword
    è ke dopo 20 anni, mi sono un po' stufato di giocare sempre allo stesso gioco
    Si, forse le AG sono il genere che ha sentito meno il processo "evolutivo" dei videogiochi e sono rimaste bene o male radicate molto ai classici del passato. Fahrenheit, benchè non fosse male come gioco, mi ha fatto odiare i fastidiosissimi QTE desiderando a volte che si tornasse alle classiche avventure tranquille. Ma penso sia una questione di gusti personali in fondo, perchè appunto, come dicevo prima, quando gioco a una AG cerco un'esperienza calma e rilassata (anche se alcuni enigmi di alcune AG sono da sclero completo..) senza preoccuparmi troppo del "contorno" ma focalizzandomi soprattutto sulla storia. Per quanto riguarda l' "aiuto" nell'individuazione degli oggetti l'ho trovato un'autentica genialata. In fondo nelle AG io credo che l'abilità del giocatore sia data dal saper utilizzare gli oggetti in suo possesso nell'ambiente che lo circonda e saper sbrogliare i vari enigmi che gli si parano davanti NON smadonnare con il mouse in cerca di qualcosa di così minuscolo della dimensione di 2 pixel che se non individuato non fa procedere l'avventura.. Questo mi sembra più un esercizio da scimmie dello zoo.. Per cui, ben venga l'aiuto (che poi io non lo chiamerei nemmeno aiuto in quanto non facilita di certo la risoluzione degli enigmi), soprattutto quando dobbiamo andare ad esaminare oggetti molto piccoli.

Pure io, comunque, ho trovato Tunguska molto "vicino" ai 2 Broken Sword e infatti sono qui in attesa dell'uscita del secondo capitolo (oltre naturalmente all'uscita di "Gray Matter" di Jane Jansen e "A Vampyre Story" )

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Ma infatti cosa può portare degli sviluppatori a cambiare volto al proprio personaggio, quando questo fa successo così com'è?

Cioè uno non ci pensa, ma la questione è pesante...secondo me i Remedy hanno compiuto un atto di chiaro disinteresse dell'affetto che ormai quel personaggio si era conquistato tra noi videogiocatori.
    Cioè il viso di un personaggio è importante accidenti.

E' come se in metal gear 3 invece di trovare solid snake come lo conosciamo, così somigliante a Kurt Russel, ci troviamo che ne so, brad pitt o qualcosa di somigliante...cacchio uno smette di giocare subito!

Mah...

A me delle avventure grafiche di cui si parla nell'ultimo numero di tgm attira moltissimo A Stroke Of Fate, cioè che ambientazione fighissima gli uffici dei nazisti e cose simili
    Chissà che ci infilano dentro
    Quando ci sono di mezzo loro, c'è sempre qualcosa di occulto che esce fuori, chissà...

Cmq a me interessa molto pure Art of Murder.
    Però prima devo giocare still life e sinking island se non altro.
    Se ancora si trova nelle edicole lo speciale avventure grafiche di tgm lo compro così gioco anche io tunguska!

Cmq regà le avventure grafiche sono una gran cosa.
    E parlando di interfaccia e cose simili...io francamente non sono per le innovazioni, perchè...in un'avventura grafica, è chiaro che il sistema più semplice e immediato è il puntatore sensibile al contesto
    E il cuore di questi giochi non è il "come" entri in rapporo con un oggetto, ma è la storia, i dialoghi e gli enigmi.
    Questo devono avere in mente gli sviluppatori, non bizzarri modi di fare le cose. A me Farheneit non è piaciuto poi tanto, anzi...

akrilico
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma infatti cosa può portare degli sviluppatori a cambiare volto al proprio personaggio, quando questo fa successo così com'è?

Cioè uno non ci pensa, ma la questione è pesante...secondo me i Remedy hanno compiuto un atto di chiaro disinteresse dell'affetto che ormai quel personaggio si era conquistato tra noi videogiocatori.
    Cioè il viso di un personaggio è importante accidenti.

E' come se in metal gear 3 invece di trovare solid snake come lo conosciamo, così somigliante a Kurt Russel, ci troviamo che ne so, brad pitt o qualcosa di somigliante...cacchio uno smette di giocare subito!

Mah...
    bhè, il fatto era ke il primo max payne aveva la faccia del capo progetto del gioco (un po' come per tex murphy di under a killing moon)
    nel secondo invece hanno assoldato un attore professionista, e la diferenza effettivamente si vede
    anke se cmq sam lake (il primo max) non era affatto male anke sotto il piano recitativo
    alla fine sono solo foto. poteva rimanere lui

akrilico
    ospite

pure io sono in attesa di a vampire story
    però quello ke mi attizza di più è experience 112
    ke guarda caso è quello con l'impostazione meno classica di tutti
    non ho ancora provato penumbra, ke mi incuriosisce molto
    però a quanto pare è più un survival horror ke un'ag (anke se alla fine secondo me i survival horror sono la vera evoluzione del genere. dopotutto alone in the dark, ai tempi veniva considerato un'ag vera e propria)

i qte di fahrenheit a me non sono dispiaciuti. pure io sono rimasto molto perplesso al primo, ma alla fine davano varietà e soprattutto si incastonavano bene nella trama ma anke nel gameplay (levetta a sinistra, salta a sinistra, salto, levetta in alto...)
    certo, assolutamente da giocare su console o cmq con un pad
    però credo sia una cosa strettamente legata ai gusti personali (anke se dovete ammettere ke suonare la kitarra in quel modo era molto divertente ed in qualke modo 'realistico' )

cmq tunguska sta crescendo. ora sono a cuba, e posso controllare 2 i personaggi (ke in alcuni casi devono più o meno collaborare tra loro, tipo days of the tentacle)
    gli enigmi astrusi sono un po' calati (o forse sono io entrato nell'ottica. certo ke la questione della grondaia nell'ospedale mi ha lasciato così ---> . anke i ldover usare degli okkiali x accendere un fuoco, quando poco prima avevo dei fiammiferi, usati per accendere n altro fuoco, mi ha lasciato perplesso...) e la questione si sta intricando
    credo cmq ke manki poco alla fine

akrilico
    ospite

ah, absint, se vuoi tunguska te lo vendo io x 2 o 3 euro
    tanto conto di finirlo in un paio d giorni

sto giocando a crysis

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein

incredibile come vegas 2 malgrado alcuni suoi difettucci, mi catturi cosi e mi faccia stare lontano dalla parte finale di no more heros e SSBB.

Ultima modifica di Echein; 22-03-08 alle 10:35:21

akrilico
    ospite

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

io ho iniziato oggi Super Paper Mario..
    Ma è stupendo!! Cioè, ho preso il primo cuore.. Pugnazzi!!! IL MIO IDOLOOOOOOOOOOOOOO ahahah
    "Poi vedi de metterci un po di cera su quei baffoni Maria"
    HAHAHAH

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio

se già non lo stai facendo, vedi di giocarlo anche in doppio, che è spettacolare!
    Vorrei,ma a quei maledetti dei miei amici non piacciono i picchia a prescindere(che siano a scorrimento,versus o altro),a parte uno che gioca DOA(per le tette lol)...devono morire

P.S.Tornato l'hard disk nuovo,reinserito il tag,ho perso più di 1000 punti(ero a 4000erotti,non passerò mai più tutti quei mesi senza connettermi):tutto mass effect,tutto conan,nba2k8 e altro...mi mancano le forze per ricominciare da capo
    Ultima modifica di L4Suicide; 22-03-08 alle 11:39:52

Lo Zio L'avatar di Maickev

Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    io ho iniziato oggi Super Paper Mario..
    Ma è stupendo!! Cioè, ho preso il primo cuore.. Pugnazzi!!! IL MIO IDOLOOOOOOOOOOOOOO ahahah
    "Poi vedi de metterci un po di cera su quei baffoni Maria"
    HAHAHAH
    Il gioco è molto divertente (aspetta di incontrare Francis ), peccato che verso la fine diventa abbastanza noiosetto, l'ho finito quasi controvoglia.

Io invece ho finito halo 3 a leggendario e ora mi dedico all'online, veramente ben fatto. Mi sono fatto catturare anche da eternal sonata, avevo proprio voglia di jrpg.

ah, absint, se vuoi tunguska te lo vendo io x 2 o 3 euro
    tanto conto di finirlo in un paio d giorni
    Mio!
    Fammi sapere quando l'hai finito e ci mettiamo d'accordo per spedizioni varie
    Bella!

Aspè...a meno che in questo paio di giorni non mi trovo davanti lo speciale avventure grafiche e non resisto a prenderlo.
    Nel qual caso te lo faccio sapere

bhè, il fatto era ke il primo max payne aveva la faccia del capo progetto del gioco (un po' come per tex murphy di under a killing moon)
    nel secondo invece hanno assoldato un attore professionista, e la diferenza effettivamente si vede
    anke se cmq sam lake (il primo max) non era affatto male anke sotto il piano recitativo
    alla fine sono solo foto. poteva rimanere lui
    Si si la so la storia del capo progetto
    E ciò rendeva tutto ancora più divertente, non vedo ancora il motivo del cambiamento.
    Inoltre tu dici: la differenza si vede (coll'attore). Se però intendi che si vede un miglioramento allora non sono d'accordo, secondo me era molto più figo il capo progetto Aveva proprio la faccia da matto!
    E così doveva essere.

83raven83
    ospite

cmq tunguska sta crescendo. ora sono a cuba, e posso controllare 2 i personaggi (ke in alcuni casi devono più o meno collaborare tra loro, tipo days of the tentacle)
    gli enigmi astrusi sono un po' calati (o forse sono io entrato nell'ottica. certo ke la questione della grondaia nell'ospedale mi ha lasciato così ---> . anke i ldover usare degli okkiali x accendere un fuoco, quando poco prima avevo dei fiammiferi, usati per accendere n altro fuoco, mi ha lasciato perplesso...) e la questione si sta intricando
    credo cmq ke manki poco alla fine
    Sei a cuba... Quindi in contemporanea hai anche il tipo (non ricordo il nome) in Irlanda... Mmmm... Ti manca ancora un po', non sei poi così vicino alla fine...

GreyBlack™
    ospite

sto giocando a God Of War Chain of Olympus e poi voglio cominciare assassin's creed

Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio

P.S.Tornato l'hard disk nuovo,reinserito il tag,ho perso più di 1000 punti(ero a 4000erotti,non passerò mai più tutti quei mesi senza connettermi):tutto mass effect,tutto conan,nba2k8 e altro...mi mancano le forze per ricominciare da capo

cosa cosa cosa?????

Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    cosa cosa cosa?????
    Da quando mi è arrivato mass effect,non mi ero più connesso al live.Perciò ero rimasto a 3000 come obbiettivi,ma in realtà ero già oltre 4000,avendo giocato mass effect,nba2k8 e conan.L'hard disk è partito(causa botta presa dalla console,caduta da borsa di cartone di cacca mentre la portavo in giro per giocare con amici).Di conseguenza ho perso tutti i salvataggi,ma soprattutto gli obbiettivi post mass effect(M.E. compreso).Caricando il gamertag(recupera gamertag dla live) sul nuovo Hard disk sono tornato a 3000 punti come a dicembre...sono attapirato

mamma mia, io sarei a pezzi!

Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    mamma mia, io sarei a pezzi!
    Lo sono,forse mi ci rimetterò,forse no.
    Tieni conto che con mass avevo trovato anche le minchiate più assurde,non ho più la forza(e soprattutto il tempo)...
    Ultima modifica di L4Suicide; 22-03-08 alle 15:09:56

per questo io evito di invaponirmi più di tanto su cose di contorno come gli obiettivi
    Io finisco il gioco, la storia me la sò goduta, bella così.
    Certo se si tratta di finali diversi, pezzi di gioco nuovi, allora magari ci ritorno, ma sennò ciò che è fatto è fatto

Poi certo dipende dal tipo di gioco eh.
    Se si parla di un gioco che basa tutto sulpunteggio ottenuto ovvio che magari ci rigioco per cerca de fa deppiù, vabbè.

account chiuso
    11,630

ahh...
    non c'è nulla come un paio di rampage ad un Burnout qualsiasi, per rimetterti in pace col mondo...

rozen
    ospite

Non so come ne perchè ma dopo mesi sono ripiombato nel tunnel di Gundam Musou.

Mamma come spacca Turn A

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    per questo io evito di invaponirmi più di tanto su cose di contorno come gli obiettivi
    Io finisco il gioco, la storia me la sò goduta, bella così.
    Certo se si tratta di finali diversi, pezzi di gioco nuovi, allora magari ci ritorno, ma sennò ciò che è fatto è fatto

Poi certo dipende dal tipo di gioco eh.
    Se si parla di un gioco che basa tutto sulpunteggio ottenuto ovvio che magari ci rigioco per cerca de fa deppiù, vabbè.
    In genere sono d'accordo.
    Però,ad esempio,perdere il livello in dead rising è pesante(non ho ancora controllato per "smonamento").Il gioco l'ho giocato ok,ma se volessi sopravvivere nell'infinity-mode?
    Poi ho perso i salvataggi di tutti i record fatti offline,ecc...

Mi rigioco conan intervallando con the club e gli arcade,al momento.
    Poi avevo in mente di rigiocare KOTOR1&2 e finire shaolin monks.
    Non ce la farò mai e pianterò tutto a metà.O mi concentro su 1 solo o non ce la faccio.

P.S.Tanto per la cronaca mi invoglia di più rigiocare conan che andare avanti in god of war 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 128 di 1050 PrimaPrima ... 118126127128129130138278628 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato