questi qui sono dei geni peròBellissimi entrambe i video
![]()
questi qui sono dei geni peròBellissimi entrambe i video
![]()
oddio i video![]()
Hai visto che a qualcosa serviamo?
E cmq, gol in offisde a parte, sotto il profilo del gioco vi hanno maciullato per bene.
C'è poco da obiettare.
Diciamo che, soprattutto senza Cambiasso, sembrate una squadretta.....altro che "corazzata imbattibile"
Di me non te ne importa niente? ...che delusione![]()
Cmq io avevo detto "se fossi stato tuo cugino anche io ti avrei detto due paroline" ...![]()
Ultima modifica di SimoSky; 24-03-08 alle 00:19:07
Qui parlavo ai romanisti in generale.Quì ti quoto violentemente, hai ragione.
Ma perchè dirlo a me? sono sempre stato il primo a condannare le tabelle definendole vere e proprie buffonate, mi sono sempre limitato a constatare che il divario fra le 2 squadre se non fosse per alcuni evidenti errori sarebbe stato diverso
E tu saiche ci sono romanisti che fanno le tabelle
Ufficialmente, non sono stati i nostri piagnistei a darci lo scudetto dell'onestà.I nostri piagnistei hanno avuto un effetto sperto?
Lo dici tu che a forza di piangere t'è caduto dal cielo lo scudetto dell'onestà?
Seriamente, mi spieghi(e l'ho chiesto qualche post fa ma avete sorvolato) come è potuto accadere che la Juve perdesse lo scudetto nell'acquitrino di Perugia se il sistema controllava tutto e tutti?
Evidentemente se sistema c'era non era così ben radicato..
Sinceramente, perchè nn posso pensare le stesse cose ora?
Finchè piangevamo noi tifosi e Moratti potevamo morire disidratati e non sarebbe cambiato niente![]()
E' scoppiato un caso, del quale discutere è ormai abbastanza inutile, che ha portato allo scudetto dell'onestà.
Poi, tra parentesi, in qualunque sport del mondo, quando il primo, per un motivo qualsiasi, viene squalificato la vittoria viene assegnata al secondo, o al terzo, o al quarto, a seconda di quanti ne squalificano.
Ciclismo, automobilismo, tutti gli sport. Solo nel calcio lo scudetto dell'Inter è uno scudetto di cartone.
Non sto discutendo sulla giustezza della condanna della Juve, su quello penso che non ci metteremo mai d'accordo.
Dico solo che, nel momento in cui la prima e la seconda (a torto o a ragione) vengono "squalificate", la vittoria va alla terza senza scandali, come in tutti gli altri sport.
Poi.
Casualmente nell'acquitrino di Perugia c'era Collina, vale a dire uno dei pochi arbitri che non è stato neanche sfiorato da quei fatti.
E comunque.
Io sono d'accordo che quella partita andasse rigiocata.
Detto questo, mi chiedo ancora dopo tanti anni il motivo fondamentale per cui si dice o si pensa che giocare quella partita dovesse portare automaticamente alla sconfitta della Juve.
Il Perugia ha giocato sullo stesso campo mi pare, no? Poteva fare un goal la Juve oppure farne 3.
E' andata così...avesse fatto 3 goal la Juve (cosa POSSIBILE) sarebbe finito tutto li, sarebbe stato uno dei tanti scudetti della Juventus, forse neanche più memorabile di altri.
Siccome invece ha perso la partita, siamo ancora qui a parlarne.
Come vedete ognuno parla per anni delle cose che gli interessano.![]()
Ultima modifica di kyashan; 23-03-08 alle 23:55:05
Le fanno un pò tutti i tifosi delle grandi..i giornali ci campano
Ufficialmente, non sono stati i nostri piagnistei a darci lo scudetto dell'onestà.
Finchè piangevamo noi tifosi e Moratti potevamo morire disidratati e non sarebbe cambiato niente![]()
E' scoppiato un caso, del quale discutere è ormai abbastanza inutile, che ha portato allo scudetto dell'onestà.
Sarebbe carino venire a capo del "come" il caso sia scoppiato...ma poco importa
Se tu parli di sport individuali, và bene.Poi, tra parentesi, in qualunque sport del mondo, quando il primo, per un motivo qualsiasi, viene squalificato la vittoria viene assegnata al secondo, o al terzo, o al quarto, a seconda di quanti ne squalificano.
Ciclismo, automobilismo, tutti gli sport. Solo nel calcio lo scudetto dell'Inter è uno scudetto di cartone.
In uno sport di squadra dove una sentenza dichiara falsato l'intero campionato, come fai a decretare un campione?
Sai, fosse arrivata seconda una squadra a 2 punti, ok..terzi a qualche decina è un'altro conto...e, lo ripeto, se è l'intero campionato a essere falsato allora si dovrebbe andare nello specifico a vedere quali e quante partite sono state falsate e perchè e, in caso riscrivere la classifica nuova di zecca...
Non s'è potuto fare..e sai perchè? per un colpo di genio che ha sentenziato regolari le partite e falsato il campionato..e magia, scudetto all'Inter..d'un sol colpo il calcio è diventato identico al ciclismo![]()
No, quel giorno si discusse non poco se era il caso di giocarla quella partita...
Poi.
Casualmente nell'acquitrino di Perugia c'era Collina, vale a dire uno dei pochi arbitri che non è stato neanche sfiorato da quei fatti.
E comunque.
Io sono d'accordo che quella partita andasse rigiocata.
Detto questo, mi chiedo ancora dopo tanti anni il motivo fondamentale per cui si dice o si pensa che giocare quella partita dovesse portare automaticamente alla sconfitta della Juve.
Il Perugia ha giocato sullo stesso campo mi pare, no? Poteva fare un goal la Juve oppure farne 3.
E' andata così...avesse fatto 3 goal la Juve (cosa POSSIBILE) sarebbe finito tutto li, sarebbe stato uno dei tanti scudetti della Juventus, forse neanche più memorabile di altri.
Siccome invece ha perso la partita, siamo ancora qui a parlarne.
Come vedete ognuno parla per anni delle cose che gli interessano.
In condizioni normali mai e poi mai sarebbe stata giocata(sai che lo stadio era ai limiti dell'agibilità e gli spogliatoi erano quasi inutilizzabili?)...
E' vero che il campo c'era anche per il Perugia, ma il Perugia non giocava con l'assillo di dover vincere..e cmq, il ragionamento fa...acqua
Allora perchè rinviare una partita per pioggia a prescindere? se piove piove per l'uno come per l'altro...o no?
Tu mi dici che Collina è stato l'unico a non essere sfiorato da Calciopoli..
Dunque, apparte che è un'inesattezza, ma anche fosse, sai dirmi a oggi quanti arbitri son stati condannati?
E ancora, diamo per buono che Collina fosse incorruttibile (), convieni allora al mio discorso..che se "sistema" c'era, era inperfetto...e non riusciva a manipolare ogni cosa...
Perchè adesso non dovrebbe esser così?
Oh intendiamoci, io sono uno di quelli che era sintonizzato sull'onda popolare, per me il sistema Juve c'era eccome, solo che oggi, non vedo alcuna differenza...
cambiasso vieirà cordoba e samuel prego. una squadretta.. nel primo tempo non ho visto una juve straripante, è uscita nel secondo soprattutto dopo il gol
ovvio che di te non mi importa se mi deridi, come spòero non te ne freghi più di tanto di me, xke mica ti vedo ogni giorno, è un rapportarsi un attimo diverso.
ecco comunque per me rimarresti stupi.do se da cugino mi stracci le palle.
oggi l'ho zittito, ha tirato fuori "lo scudetto che perderemo" e gli ho semplicemente detto di tacere mi ha risposto "per una volta che perdete".. benissimo, ma a me non pare di aver usato lo stesso trattamento per cose molto più "vergognose" verso la juve, ovvero la retrocessione o le sconfitte in b.
Cmq raga chi parla di figura di ***** dell'inter sbaglia di grosso...certo, se del piero avesse segnato quei gol falliti allora sarebbe stato diverso...ci sta tutto secondo me. Ci sta a perdere in casa con la Juve, ci sta ad attraversare un periodo di crisi, ci sta che ibra sia poco lucido, ci sta l'errore di burdisso. E' proprio ora che l'inter deve dimostrare di essere quello che tutti noi pensiamo. Ora o si sfascia tutto (e lo dico anche per il futurosecondo me) oppure fa un paio di vittorie e si rimette in carreggiata...
giusto per mettere i puntini sulle i
Se tu parli di sport individuali, và bene.
In uno sport di squadra dove una sentenza dichiara falsato l'intero campionato, come fai a decretare un campione?
Sai, fosse arrivata seconda una squadra a 2 punti, ok..terzi a qualche decina è un'altro conto...e, lo ripeto, se è l'intero campionato a essere falsato allora si dovrebbe andare nello specifico a vedere quali e quante partite sono state falsate e perchè e, in caso riscrivere la classifica nuova di zecca...
Non s'è potuto fare..e sai perchè? per un colpo di genio che ha sentenziato regolari le partite e falsato il campionato..e magia, scudetto all'Inter..d'un sol colpo il calcio è diventato identico al ciclismoAlterata la classifica senza alterare le singole partite. Nello specifico la juventus ha ottenuto vantaggi in classifica (art.6cgs) diversi dall'aver alterato lo svolgimento di una partita o il risultato di una partita.
Perché è concettualmente ammissibile un vantaggio in classifica che prescinda dai due casi sopra esposti.
Ovviamente bisognerebbe domandarsi, data la supposta solarità delle accuse, come mai si sia dovuto ricorrere a ciò
vorrei far notare un altro paio di particolari:No, quel giorno si discusse non poco se era il caso di giocarla quella partita...
In condizioni normali mai e poi mai sarebbe stata giocata(sai che lo stadio era ai limiti dell'agibilità e gli spogliatoi erano quasi inutilizzabili?)...
E' vero che il campo c'era anche per il Perugia, ma il Perugia non giocava con l'assillo di dover vincere..e cmq, il ragionamento fa...acqua
Allora perchè rinviare una partita per pioggia a prescindere? se piove piove per l'uno come per l'altro...o no?
1) quel giorno si chiese a cragnotti (ma non erano moggi e giraudo a comandare?) il permesso di poter giocare il secondo tempo a reggio prima di quello di perugia;
2) un campo impraticabile penalizza la squadra più tecnica, la quale aveva anche l'assillo di vincere;
3) il campo era impraticabile, ma "ilmigliorarbitrodelmondo" (che poi tale non è, aveva solo personalità) stranamente si giocò comunque.
Dunque, apparte che è un'inesattezza, ma anche fosse, sai dirmi a oggi quanti arbitri son stati condannati?non è per te ovviamente, ma è per la situazione
a occhio c'erano 4 o 5 squadre che si contendevano il primato, anche politico, e il campionato era moderatamente regolare, oggi invece parrebbe non essere più cosìE ancora, diamo per buono che Collina fosse incorruttibile (), convieni allora al mio discorso..che se "sistema" c'era, era inperfetto...e non riusciva a manipolare ogni cosa...
Oh intendiamoci, io sono uno di quelli che era sintonizzato sull'onda popolare, per me il sistema Juve c'era eccome, solo che oggi, non vedo alcuna differenza...![]()
Ultima modifica di firewall76; 24-03-08 alle 08:32:18
Vogliamo dire una volta per tutte che , in quella partita, qualsiasi cosa avesse deciso avrebbe comunque sbagliato?
vorrei far notare un altro paio di particolari:
1) quel giorno si chiese a cragnotti (ma non erano moggi e giraudo a comandare?) il permesso di poter giocare il secondo tempo a reggio prima di quello di perugia;
2) un campo impraticabile penalizza la squadra più tecnica, la quale aveva anche l'assillo di vincere;
3) il campo era impraticabile, ma "ilmigliorarbitrodelmondo" (che poi tale non è, aveva solo personalità) stranamente si giocò comunque.
Nel senso che in ogni caso qualcuno avrebbe avuto motivo di lamentarsi.
Giochi? la juve perde? Scandalo! Colpa di Collina
Giochi? la juve vince? Scandalo! Colpa di Collina
Non giochi? Poi la Juve perde? Scandalo! Colpa di Collina
Non giochi? Poi la Juve vince? Scandalo! Colpa di Collina
Insomma mettetevi nei suoi panni, e capirete molte cose...
vogliamo dirla tutta: quella partita non andava giocata a norma di regolamento. L'impraticabilità del campo era palese, ma per ordini dall'alto si giocò comunque. (collina con il telefonino che chiedeva istruzioni è un cult)
ci siamo messi nei suoi panni e abbiamo scoperto che cenava in un ristorante chiuso a lodi dove avrebbe incontrato di nascosto un dirigente di una squadra.Giochi? la juve perde? Scandalo! Colpa di Collina
Abbiamo capito molte cose, quella sopra è solamente una delle tante![]()
Esatto...collina nn è meglio di altri![]()
Quindi se quella partita l'aveste vinto, avreste consegnato lo scudetto alla Lazio di vostra spontanea volontà in quanto "Paladini della Giustizia Sportiva"?
Chi? si può sapere?ci siamo messi nei suoi panni e abbiamo scoperto che cenava in un ristorante chiuso a lodi dove avrebbe incontrato di nascosto un dirigente di una squadra.
Abbiamo capito molte cose, quella sopra è solamente una delle tante![]()
![]()
se l'avessimo vinto si sarebbe gridato allo scandalo con tanto di mafia assortita per aver giocato su un campo impraticabile.
La realtà è che si è giocato deliberatamente in violazione del regolamento su un campo che avrebbe penalizzato la squadra più tecnica. Una sorta di roulette russa. Siccome la juventus perse, allora fu tutto regolare.
Però nessuno fece della dietrologia: la grande cupola di moggi e giraudo incapace persino di far rispettare il regolamento.
davvero non lo saiChi? si può sapere?![]()
![]()
Ultima modifica di firewall76; 24-03-08 alle 09:32:31
Ma vedi, ammesso, e NON concesso, che sia stato Moratti in persona ad andare a denunciare quelli che secondo lui erano degli abusi, anche qui io non ci vedo niente.
Voglio dire, se io ho un negozio e vengono a chiedermi il "pizzo" ogni mese, io vado dai Carabinieri a denunciare la cosa. Gli amici degli estortori diranno che io sono un pezzo di *****, ma in realtà i pezzi di ***** rimangono gli estortori.
E' un esempio un pò forte, ma per dire che se anche Moratti avesse RITENUTO di vedere delle irregolaritò, sollecitare un'inchiesta non è reato, non è una fangata. Poi che l'inchiesta sia stata gestita in modo non perfettamente chiaro è altro problema direi
Non vedo differenze tra sport individuali e collettivi.Se tu parli di sport individuali, và bene.
Non s'è potuto fare..e sai perchè? per un colpo di genio che ha sentenziato regolari le partite e falsato il campionato..e magia, scudetto all'Inter..d'un sol colpo il calcio è diventato identico al ciclismo
Vedo una sentenza obiettivamente "scritta male" perchè falsare un campionato senza falsare le singole partite è praticamente impossibile, una incongruenza che non si potè non notare già allora.
E' forse l'aspetto più strano questa sentenza.
Ma ripeto, una volta che (bene o male, in questo caso probabilmente male) accerti delle irregolarità, non vedo differenze tra sport collettivi e individuali.
E' chiaro che quella partita non andava giocata.No, quel giorno si discusse non poco se era il caso di giocarla quella partita...
Dunque, apparte che è un'inesattezza, ma anche fosse, sai dirmi a oggi quanti arbitri son stati condannati?
E ancora, diamo per buono che Collina fosse incorruttibile (), convieni allora al mio discorso..che se "sistema" c'era, era inperfetto...e non riusciva a manipolare ogni cosa...
Oh intendiamoci, io sono uno di quelli che era sintonizzato sull'onda popolare, per me il sistema Juve c'era eccome, solo che oggi, non vedo alcuna differenza...
Io peraltro non giocherei neanche le partite di CL in Russia sui campi completamente bianchi e col pallone rosso, perchè mi pare che quello non sia più calcio, ma un altro sport
Eppure c'è un regolamento, magari fatto male per carità, che ha consentito quel giorno a Collina di far giocare quella partita.
Il Perugia non aveva l'assillo di vincere? Aveva però l'esigenza di non perdere troppo facilmente....per ovvie ragioni di "immagine" sua e del campionato stesso direi.....la stessa esigenza che aveva la Lazio nel 2002 e lo stesso assillo di vincere che aveva l'Inter sempre nel 2002....e dopo 8 anni siete tutti ancora qui a prendere per il **** l'Inter![]()
Quel giorno mancava solo la pioggia
Che quel campo penalizzi la squadra più "tecnica" è ovviamente una scusa molto debole, perchè le partite molto spesso vanno vinte con qualità diverse dalla tecnica, come l'aggrssività e il carattere, e per motivi che non c'entrano nulla con la pioggia, qualità dalle quali nessuna squadra può prescindere se vuole essere la più forte, qualità che quella Juve si è sempre peraltro vantata di avere.
Avrebbe dovuto tirarle fuori, come l'Inter avrebbe dovuto tirare fuori i maroni il 5 maggio?
Forse, ma non sempre ci si riesce, ecco perchè io non presi in giro gli Juventini quel giorno e non tollero le prese in giro per l'Inter del 5 maggio.![]()
Certo certo avrebbe comunque sbagliato.....non eri tu quello che parlava di buon senso™? E' evidente che Collina ne ha usato un po......ovviamente applicare il regolamento e sospendere una partita per impraticabilità del campo sarebbe stato un furto? Ma non ti vergogni a dire certe cagate? Se l'abritropiu(in)capacedelmondo avesse applicato il regolamento NESSUNO avrebbe potuto dire niente.
Certo qualcuno certamente avrebbe avuto da ridire, ma ridire di che? Lamentarsi perche DA REGOLAMENTO la partita fu sospesa? Ecco che almeno le prime due tue ipotesi vanno a farsi benedire visto che la partita NON era da giocare in quelle condizioni.Nel senso che in ogni caso qualcuno avrebbe avuto motivo di lamentarsi.
Giochi? la juve perde? Scandalo! Colpa di Collina
Non giochi poi la juve perde? giusto cosi che ci sarebbe stato da ridire?
Non giochi poi la juve vince? giusto cosi per lo stesso motivo.
Vorrei dire due cose in proposito.Cmq raga chi parla di figura di ***** dell'inter sbaglia di grosso...certo, se del piero avesse segnato quei gol falliti allora sarebbe stato diverso...ci sta tutto secondo me. Ci sta a perdere in casa con la Juve, ci sta ad attraversare un periodo di crisi, ci sta che ibra sia poco lucido, ci sta l'errore di burdisso. E' proprio ora che l'inter deve dimostrare di essere quello che tutti noi pensiamo. Ora o si sfascia tutto (e lo dico anche per il futurosecondo me) oppure fa un paio di vittorie e si rimette in carreggiata...
A Controcampo, prima della partita, l'unica che vedeva l'Inter voncente era la Canalis, nota esperta di calcio.....
Tutti dicevano che, per le formazioni annunciate, la Juve aveva serie possibilità di fare risultato.
Sacchi, più preciso, ha detto "Se l'Inter vince questa partita, la vince di carattere".
Era sotto gli occhi di tutti che la formazione era assurda.
Il centrocampo era composto da Stankovic (un'ameba quest'anno), Chivu (un difensore adattato che gioca con il braccio sinistro attaccato con lo scotch), Jimenez (che tutto fa tranne pressare) e Zanetti (l'unico credibile, ma che a 34 anni ha anche diritto di essere un pò stanco dopo aver giocato tutte le partite a causa delle assenze).
L'unico errore di Mancini è quello di non aver utilizzato Maniche dal primo minuto mettendo Chivu in difesa, per il resto la formazione era obbligata perchè gli altri giocatori semplicemente l'Inter non li ha più
Seconda cosa.
Condivido la tua visione pessimistica per il futuro (solo che tu magari ti auguri anche che vada così, io ovviamente no)
L'Inter fino a poco tempo fa era un "giocattolo" perfetto.
Domanda semplice.
Chi ha costruito questo giocattolo? Moratti?
Non direi, lui ha fatto l'unica cosa che può fare, cioè comprare carrettate di giocatori, cosa che ha fatto per 13 anni senza che questo giocattolo nascesse. Tutti gli allenatori che ha preso (compresi i nomi grossi come Lippi e Zaccheroni) non sono riusciti a creare quel giocattolo.
Il primo ed unico che c'è riuscito è Mancini. Potrete odiarlo quanto volete, ma è così, punto e basta.
Commette degli errori?
Certo, ma chi non ne fa? Dimenticate che Mancini è un uomo (quindi sbaglia come tutti gli uomini) e che non ha certo l'esperienza necessaria per palcoscenici come la CL.
Se io fossi il presidente dell'Inter però direi che Mancini, per quello che ha fatto, più di altri merita che gli sia dato il tempo di farsi questa esperienza qui all'Inter, anche uscendo 6 volte dalla CL.
A meno che ovviamente, prendendo un Mourinho io non abbia la certezza assoluta che quello mi vince la CL al primo colpo...e ovviamente questa certezza non la posso avere.
Oggi, naturalmente non ci sono più le possibilità per fare questo discorso perchè il giocattolo si è rotto, ma lo ha rotto Moratti facendo sentire la sua mancanza di fiducia nell'unico tecnico che aveva finora dimostrato di meritarla.
Ecco perchè prevedo un altro periodo di "caos" come quelli del recente passato.
Ma io non me la prenderò mai con Mancini, la colpa è interamente di Moratti e della sua incompetenza micidiale.![]()
Se sei un esercente stretto nella morsa del pizzo, il paragone ci stà...Ma vedi, ammesso, e NON concesso, che sia stato Moratti in persona ad andare a denunciare quelli che secondo lui erano degli abusi, anche qui io non ci vedo niente.
Voglio dire, se io ho un negozio e vengono a chiedermi il "pizzo" ogni mese, io vado dai Carabinieri a denunciare la cosa. Gli amici degli estortori diranno che io sono un pezzo di *****, ma in realtà i pezzi di ***** rimangono gli estortori.
E' un esempio un pò forte, ma per dire che se anche Moratti avesse RITENUTO di vedere delle irregolaritò, sollecitare un'inchiesta non è reato, non è una fangata. Poi che l'inchiesta sia stata gestita in modo non perfettamente chiaro è altro problema direi
Ma Moratti chi è in realtà? Un povero esercente o l'esponente di una banda rivale che vuole detenere il potere? ai posteri l'ardua sentenza..intanto ti invito a riflettere sul perchè il controllore s'è scordato di far pervenire agli inquirenti anche le intercettazioni fatte al signor Vieri in palese contrasto col regolamento federale e con le leggi dello Stato.
Facciamo un esempio : Roma, Inter, Milan, Juve sono dei maratoneti e ognuno corre per cazzì suoi..Non vedo differenze tra sport individuali e collettivi.
Vedo una sentenza obiettivamente "scritta male" perchè falsare un campionato senza falsare le singole partite è praticamente impossibile, una incongruenza che non si potè non notare già allora.
E' forse l'aspetto più strano questa sentenza.
Ma ripeto, una volta che (bene o male, in questo caso probabilmente male) accerti delle irregolarità, non vedo differenze tra sport collettivi e individuali.
Juve arriva prima, Inter seconda via via le altre..Juve però è dopato...vince l'Inter..giusto..
In un campionato, Juve, Inter, Milan e Roma non corrono per cazzì loro, ma si scontrano l'una con l'altra...e con loro altre 16 squadre..ergo? Tutte le partite del campionato sono falsate? no solo alcune..ok, quali? x,y,z che classifica darebbero? magari l'Inter è la meno penalizzata da interventi "esterni" a scapito di altre, che ne sai?
E poi scusa, il tuo presidente rivendica lo scudetto del 2002, ritenedolo truccato da una banda di truffatori...sai però che arrivò terzo? quindi? scudetto alla Roma? il tuo presidente non la pensa proprio così
Ok, fermiamoci quì, alla frase in neretto.
La partita non andava giocata...per regolamento..quindi? Un potere tanto forte non era in grado di farsi valere per chiedere il semplice rispetto delle regole...non è un pò strano?![]()
Quella partita era impossibile da perdere...quella partita avrebbe potuto segnare mille e mille polemiche..Eppure c'è un regolamento, magari fatto male per carità, che ha consentito quel giorno a Collina di far giocare quella partita.
Il Perugia non aveva l'assillo di vincere? Aveva però l'esigenza di non perdere troppo facilmente....per ovvie ragioni di "immagine" sua e del campionato stesso direi.....la stessa esigenza che aveva la Lazio nel 2002 e lo stesso assillo di vincere che aveva l'Inter sempre nel 2002....e dopo 8 anni siete tutti ancora qui a prendere per il **** l'Inter![]()
Quel giorno mancava solo la pioggia
La Lazio non voleva vincerla...si misero le mani nei capelli a ogni gol..
I tifosi laziali andarono allo stadio esclusivamente per festeggiare con voi lo scudetto perso dalla Roma...
Dimmi tu se le condizioni non erano falsate di per sè![]()
Ma vedi, finchè non viene dimostrato che Moratti è il capo della banda rivale, egli è solo un privato cittadino che si sente leso nei suoi interessi e sollecità delle indagini (sempre ammesso che lo abbia fatto)Se sei un esercente stretto nella morsa del pizzo, il paragone ci stà...
Ma Moratti chi è in realtà? Un povero esercente o l'esponente di una banda rivale che vuole detenere il potere? ai posteri l'ardua sentenza..intanto ti invito a riflettere sul perchè il controllore s'è scordato di far pervenire agli inquirenti anche le intercettazioni fatte al signor Vieri in palese contrasto col regolamento federale e con le leggi dello Stato.
Ammetto che ricostruire la classifica "esatta" in assenza di condizionamenti è un pò più difficile.Facciamo un esempio : Roma, Inter, Milan, Juve sono dei maratoneti e ognuno corre per cazzì suoi..
Juve arriva prima, Inter seconda via via le altre..Juve però è dopato...vince l'Inter..giusto..
In un campionato, Juve, Inter, Milan e Roma non corrono per cazzì loro, ma si scontrano l'una con l'altra...e con loro altre 16 squadre..ergo? Tutte le partite del campionato sono falsate? no solo alcune..ok, quali? x,y,z che classifica darebbero? magari l'Inter è la meno penalizzata da interventi "esterni" a scapito di altre, che ne sai?
E poi scusa, il tuo presidente rivendica lo scudetto del 2002, ritenedolo truccato da una banda di truffatori...sai però che arrivò terzo? quindi? scudetto alla Roma? il tuo presidente non la pensa proprio così
Certo, facendo tutti i calcoli, l'ultimo in classifica difficilmente risulterebbe campione d'Italia o qualificato in CL
Ciò di cui si lamenta Moratti per il 2002 è che la corsa dell'Inter fu frenata da episodi poco chiari avvenuti nelle ultime giornate, il che ha comportato la perdita del primo posto ed anche il sorpasso della Roma.
Cose che avvennero nel giro di 3-4 partite, quindi un pò più semplici da calcolare
E comunque non si è mai parlato di togliere quello scudetto alla Juve mi pare
Bisogna ancora capire la ragione per cui Collina subì tante spinte a giocare quella partita.
Bisogna ancora capire la ragione per cui viene designato Farina per arbitrare Inter-Juve. Uno che ha avuto polemiche poco tempo fa in una partita con l'Inter (casualmente per un fuorigioco)
Forse anche il potere dell' Inter oggi non è tanto forte da pretendere un arbitro come, che ne so, Rosetti?
Dico, se Collina ha VIOLATO il regolamento, cosa può averlo spinto? Un potere di una tale forza da essere superiore a quello che si ritiene avesse la Juve? E chi era il depositario di quel potere? Moratti che non vinceva mai una ceppa?
Io dico che fu solo la solita mania di protagonismo/decisionismo di Collina.
MA questo lo dice CragnottiQuella partita era impossibile da perdere...quella partita avrebbe potuto segnare mille e mille polemiche..
La Lazio non voleva vincerla...si misero le mani nei capelli a ogni gol..
I tifosi laziali andarono allo stadio esclusivamente per festeggiare con voi lo scudetto perso dalla Roma...
Dimmi tu se le condizioni non erano falsate di per sè
La Lazio non voleva vincerla, ma Poborsky (che doveva andare via) voleva lasciare il rimpianto a quanto pare
Forse avrebbero dovuto avvisare anche lui che la Lazio aveva questo profondo desiderio di perdere quella partita.
Forse avrebbero dovuto avvisare anche l'ex col dente avvelenato Simeone![]()
Ultima modifica di kyashan; 24-03-08 alle 11:14:15
Mancini unico tecnico che è stato in grado di costruire un squadra in 13 anni?Seconda cosa.
Condivido la tua visione pessimistica per il futuro (solo che tu magari ti auguri anche che vada così, io ovviamente no)
L'Inter fino a poco tempo fa era un "giocattolo" perfetto.
Domanda semplice.
Chi ha costruito questo giocattolo? Moratti?
Non direi, lui ha fatto l'unica cosa che può fare, cioè comprare carrettate di giocatori, cosa che ha fatto per 13 anni senza che questo giocattolo nascesse. Tutti gli allenatori che ha preso (compresi i nomi grossi come Lippi e Zaccheroni) non sono riusciti a creare quel giocattolo.
Il primo ed unico che c'è riuscito è Mancini. Potrete odiarlo quanto volete, ma è così, punto e basta.
Commette degli errori?
Certo, ma chi non ne fa? Dimenticate che Mancini è un uomo (quindi sbaglia come tutti gli uomini) e che non ha certo l'esperienza necessaria per palcoscenici come la CL.
Se io fossi il presidente dell'Inter però direi che Mancini, per quello che ha fatto, più di altri merita che gli sia dato il tempo di farsi questa esperienza qui all'Inter, anche uscendo 6 volte dalla CL.
A meno che ovviamente, prendendo un Mourinho io non abbia la certezza assoluta che quello mi vince la CL al primo colpo...e ovviamente questa certezza non la posso avere.
Oggi, naturalmente non ci sono più le possibilità per fare questo discorso perchè il giocattolo si è rotto, ma lo ha rotto Moratti facendo sentire la sua mancanza di fiducia nell'unico tecnico che aveva finora dimostrato di meritarla.
Ecco perchè prevedo un altro periodo di "caos" come quelli del recente passato.
Ma io non me la prenderò mai con Mancini, la colpa è interamente di Moratti e della sua incompetenza micidiale.
state messi proprio male
secondo me invece Mancini non ha costruito un bel niente..altri allenatori hanno fatto meglio..forse già il predecessore Cuper
Fino a due anni fa Mancini era quello che da secondo ..con la Juve in crisi di risultato perdeva punti anzichè guadagnarli (mentre il Milan che era terzo recuperò una decina e più di punti costringendo la juve a dover vincere anche l'ultima partita). Era quello che perdeva col villareal ..e che è stato salvato dall'esonero da una clausola contrattutale e uno scudetto assegnato.
Lo scorso anno ha fatto la corsa SOLO sulla Roma, vincendola meritatamente (ma con i principali avversari, Milan e Juve, fuori dai giochi) ...in champions ha dimostrato le sue doti sia nel girone che agli ottavi![]()
Ora è uscito nuovamente in malo modo agli ottavi (ci sta perdere col Liverpool ..ma non in quel modo) e ovviamente stradominando già il girone.
Mancini ha due problemi.
- non riesce a fare la squadra migliore ...nelle partite secche difficilmente azzecca la formazione ...e spesso le sue correzioni sono ancora peggiori. (gli errori in questi anni sono stati tanti tanti tanti ..e alcuni abbastanza comici)
- Non riesce a tenere in mano lo spogliatoio ..o si vince o si perde c'è sempre qualcuno che lo manda a fanchiulo .. non è una cosa momentanea ..ma sono anni che non riesce a gestire i giocatori
Cuper, con i suoi millemila secondi posti, con le sconfitte in Champions contro il Milan ..aveva fatto qualcosa in più
bhè ..è un privato cittadino presidente della banda rivale
banda rivale che ha tra le sue file chi ha tecnicamente fatto le intercettazioni e chi le ha tagliuzzate.
e ha pure il "giudice" della controversia (Guido Rossi)
il problema è che con tutti gli aiuti arbitrali che ha avuto l'inter è un po' difficile trovare un arbitro che non ha avuto polemiche pro-inter![]()
Un privato cittadino che se da un lato chiede il rispetto della legge, dall'altro lo infrange...violando sia le leggi dello stato, sia la clausola compromissioria(il Cagliari ci stà finendo in B).
Non centra niente...un campionato falsato è falsato per tutti, dal primo all'ultimo...se un sistema controllava le partite come fai a stabilire che la Reggina ad esempio, meritasse la la A a scapito della terzultima di quell'anno..
se è un campionato a essere irregolare è irregolare tutto ciò che ha sentenziato la classifica..
Anzi noinfondo a essere irregolare era solo il campionato, non le partite...bha
![]()
Secondo questo criterio qualsiasi omicida può dire di aver commesso l'assassinio senza essere però l'assassino
Andiamo bene
Quindi fammi capire, quando c'è da assegnare lo scudetto dell'onestà è giusto che se vengono penalizzate le prime 2 deve essere premiato il terzo..
Poi però quando si parla della banda di truffatori, bisogna vedere le singole partite e non si premia più il secondo, ma sempre l'Inter terza...indubbiamente uno strano modo di concepire le cose il vostro
Ignoriamo un attimo la ragione che possa aver spinto Collina a giocare...diciamo che aveva le ragadi e l'umidità gli portava giovamento...e con ciò? ti torno a dire, se chi deteneva il potere era così forte da poter stravolgere qualsiasi regolamento fino alle moviole di Biscardi, possibile che una volta che ha addirittura il regolamento dalla sua parte non riesce a farsi valere?Bisogna ancora capire la ragione per cui Collina subì tante spinte a giocare quella partita.
Bisogna ancora capire la ragione per cui viene designato Farina per arbitrare Inter-Juve. Uno che ha avuto polemiche poco tempo fa in una partita con l'Inter (casualmente per un fuorigioco)
Forse anche il potere dell' Inter oggi non è tanto forte da pretendere un arbitro come, che ne so, Rosetti?
Dico, se Collina ha VIOLATO il regolamento, cosa può averlo spinto? Un potere di una tale forza da essere superiore a quello che si ritiene avesse la Juve? E chi era il depositario di quel potere? Moratti che non vinceva mai una ceppa?
Io dico che fu solo la solita mania di protagonismo/decisionismo di Collina.
Eddaje su
La frase che t'ho sottolineato in neretto è esattamente quello che cerco di dire da sempre, ogni qualvolta che parlo di malafede, argomentando spesso ciò che penso..
Tu involontariamente sei arrivato sulla mia stessa lunghezza d'onda..non lo ammetterai mai, poco importa, ma è esattamente quello che vedo ora...e quello che vedevo prima...
E ti pare poco? se non dai retta alle parole dell'allora proprietario della squadra, a chi?
Ultima modifica di Samanosuke08; 24-03-08 alle 11:50:09
Originariamente Scritto da firewall76
...
a occhio c'erano 4 o 5 squadre che si contendevano il primato, anche politico, e il campionato era moderatamente regolare, oggi invece parrebbe non essere più così![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque ragazzi, ho capito quanto gli interisti pecchino in autocritica. Pochissimi hanno ammesso che hanno meritato di perdere, cosa LAMPATE viste le occasioni e il gioco espresso in campo dalle due squadre. Si è saputo solo discutere di Assenze, errori arbitrali ect, cose che ci sono, vero, ma che passano in secondo piano di fronte alla partita che abbiamo visto. Quando siam caduti contro l'Udinese, pur prendendo due pali su punizione, nel topic della juve tutti hanno ammesso di aver perso MERITATAMENTE perchè abbiamo giocato male.
no, io lo ammetto che abbiamo perso meritatamente perchè abbiamo giocato male.Comunque ragazzi, ho capito quanto gli interisti pecchino in autocritica. Pochissimi hanno ammesso che hanno meritato di perdere, cosa LAMPATE viste le occasioni e il gioco espresso in campo dalle due squadre. Si è saputo solo discutere di Assenze, errori arbitrali ect, cose che ci sono, vero, ma che passano in secondo piano di fronte alla partita che abbiamo visto. Quando siam caduti contro l'Udinese, pur prendendo due pali su punizione, nel topic della juve tutti hanno ammesso di aver perso MERITATAMENTE perchè abbiamo giocato male.
ma permetti che con tutti i giocatori forse non giocavamo così male?
mi permetti di ricordarmi un'Inter 50 volte più forte di questa fino..diciamo a dicembre?
mi permetti di pensare che contro quell'Inter forse passegiavate un pò meno? (e anche il Liverpool passeggiava un pò meno..)
Le assenze non passano in secondo piano rispetto alla partita che abbiamo visto perchè non sono una o due e senza le assenze avremmo visto un'altra partita.
Anzi, avremmo visto altrE partitE....non so se mi spiego
tutto qui, poi sabato avete meritato, per quelle che sono le attuali possibilità dell'Inter. cioè scarse.
dove sta la mancanza di autocritica?
voi piuttosto state attenti a non pensare di essere più forti di QUELL' Inter
MA considerando che forse non la rivedremo più, non ha molta importanza![]()
Ultima modifica di kyashan; 24-03-08 alle 15:32:17