e di brutto anche
http://doom3.filefront.com/file/DOOM_Chr onicles_Features_Teaser;36809
e di brutto anche
http://doom3.filefront.com/file/DOOM_Chr onicles_Features_Teaser;36809
Spettacolo
potremo prendere di tutto, sedi , tavoli, macchinette delle bibite, nemici uccisi, bombole, potremo fermare le sfere dei nemici e rivoltarle contro , buttare l'ira di Dio su un Hell Knight , ecc. ecc.
ma nn ho capito..è un mod? nn è ancora pronto?
carino cmq il filmato,ma preferisco usare un lanciarazzi che tirargli addosso le sedie...
speriamo che hl2 nn influenzi troppo il futuro dei fps o ci troveremo una gravity gun in ogni gioco...
cmq la cosa che può catturare le palle che i nemici ti lanciano è molto carina,così come il fatto che per le altre armi ci sono varie modalità di sparo
uhm, si tratta di una possibilità di utilizzare la fisica in modo diverso dal solito "spara al barile che cade" o tanto per ricordare il gioco che introdusse la fisica per primo (max payne2) "scontrati con una sedia che si sposta"... che poi vada ampliata e sviluppata non c'è dubbio. Speriamo che nell'espansione ufficiale (piu che nel mod) sia migliorato il suo utilizzo. Chessò, nuovi ooggetti inventati appositamente per l'arma, nuovi modi di utilizzarla...ivan_the_B ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 19:12
ma nn ho capito..è un mod? nn è ancora pronto?
carino cmq il filmato,ma preferisco usare un lanciarazzi che tirargli addosso le sedie...
speriamo che hl2 nn influenzi troppo il futuro dei fps o ci troveremo una gravity gun in ogni gioco...
cmq la cosa che può catturare le palle che i nemici ti lanciano è molto carina,così come il fatto che per le altre armi ci sono varie modalità di sparo
vero, spero che non ne escano troppi, sennò poi diventa noiosoQuote:
.....ci troveremo una gravity gun in ogni gioco...
infatti la fisica nei fps può essere molto divertente/utile.Blood ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 19:52
uhm, si tratta di una possibilità di utilizzare la fisica in modo diverso dal solito "spara al barile che cade" o tanto per ricordare il gioco che introdusse la fisica per primo (max payne2) "scontrati con una sedia che si sposta"... che poi vada ampliata e sviluppata non c'è dubbio. Speriamo che nell'espansione ufficiale (piu che nel mod) sia migliorato il suo utilizzo. Chessò, nuovi ooggetti inventati appositamente per l'arma, nuovi modi di utilizzarla...ivan_the_B ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 19:12
ma nn ho capito..è un mod? nn è ancora pronto?
carino cmq il filmato,ma preferisco usare un lanciarazzi che tirargli addosso le sedie...
speriamo che hl2 nn influenzi troppo il futuro dei fps o ci troveremo una gravity gun in ogni gioco...
cmq la cosa che può catturare le palle che i nemici ti lanciano è molto carina,così come il fatto che per le altre armi ci sono varie modalità di sparo
io è da quando giocai a carmageddon che aspettavo la fisica nei fps..
in max payne2 per es fa la sua figura,in hl2 pure.
ma nn deve essere il fulcro del gioco,altrimenti finisce che nel gioco si passa il tempo a tirare cose dietro ai nemici o a risolvere puzzle fatti con la fisica
per esempio in painkiller la fisica c'è ma la giocabilità è quella "classica".
insomma doom è doom ...la fisica è al massimo un piacevole contorno
Potrebbero limitarsi ad un ottimo level design, e lasciare il resto al giocatore.Blood ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 19:52
uhm, si tratta di una possibilità di utilizzare la fisica in modo diverso dal solito "spara al barile che cade" o tanto per ricordare il gioco che introdusse la fisica per primo (max payne2) "scontrati con una sedia che si sposta"... che poi vada ampliata e sviluppata non c'è dubbio. Speriamo che nell'espansione ufficiale (piu che nel mod) sia migliorato il suo utilizzo. Chessò, nuovi ooggetti inventati appositamente per l'arma, nuovi modi di utilizzarla...ivan_the_B ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 19:12
ma nn ho capito..è un mod? nn è ancora pronto?
carino cmq il filmato,ma preferisco usare un lanciarazzi che tirargli addosso le sedie...
speriamo che hl2 nn influenzi troppo il futuro dei fps o ci troveremo una gravity gun in ogni gioco...
cmq la cosa che può catturare le palle che i nemici ti lanciano è molto carina,così come il fatto che per le altre armi ci sono varie modalità di sparo
Ora che la fisica muove ogni oggetto, devono imparare a dimenticarla.
Blood ha scritto gio, 27 gennaio 2005 19:52
tanto per ricordare il gioco che introdusse la fisica per primo (max payne2) "scontrati con una sedia che si sposta"...
Severance - The Blade of Darkness. Oggetti e cadaveri con fisica integrata, perfettamente implementati nel level design e nel gameplay globale.
Poi fra un po' arriva *Vazkor* e tira fuori Trespasser.
Per il resto, sono d'accordo al 100% con quello che avete già detto.
boh, mai giocato. se dici che era al livello di max payne 2...golem101 ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 23:05
Blood ha scritto gio, 27 gennaio 2005 19:52
tanto per ricordare il gioco che introdusse la fisica per primo (max payne2) "scontrati con una sedia che si sposta"...
Severance - The Blade of Darkness. Oggetti e cadaveri con fisica integrata, perfettamente implementati nel level design e nel gameplay globale.
Un po' più rozza (niente ragdoll), ma mancava anche l'effetto "rinoceronte fra il polistirolo", if you know what I mean.
no, I don't knowgolem101 ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 23:10
Un po' più rozza (niente ragdoll), ma mancava anche l'effetto "rinoceronte fra il polistirolo", if you know what I mean.
altresì detto: accarezzi una sedia e l'intera tavola apparecchiata va in orbita geostazionariaBlood ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 23:12
no, I don't knowgolem101 ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 23:10
Un po' più rozza (niente ragdoll), ma mancava anche l'effetto "rinoceronte fra il polistirolo", if you know what I mean.
e non era un bene se mancava?Mithrandir81 ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 23:25
altresì detto: accarezzi una sedia e l'intera tavola apparecchiata va in orbita geostazionariaBlood ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 23:12
no, I don't knowgolem101 ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 23:10
Un po' più rozza (niente ragdoll), ma mancava anche l'effetto "rinoceronte fra il polistirolo", if you know what I mean.
Il gioco in cui la fisica e' usata nel modo piu' divertente e' Painkiller !!
Quant'e' bello imaplare i nemici o fargl ifare volidi metri con lo shotgun , o meglio ancora, acchaipaprli con il Pain e lanciarseli dietro le saplle !!!!
beh però forse il primo in assoluto con una fisica evoluta fu proprio carmageddon (1997!)
ot: cmq la sign di mithrandir è geniale.
Era piu bella quella con il cardiogrammaMore Weed For Satan ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 14:09
ot: cmq la sign di mithrandir è geniale.
Edit: c'è ancora! Sign in php
ne ho un'altra in mente, ma non ho gli screen adatti e non ho voglia di ri-giocare per farli, chi mi aiuta?
Mi serve il bel fondoschiena (o cmq lei in bikini, mi pare ci sia ad un certo punto) della tipa di Far-Cry, quello di Alyx, e poi il fondoschienda di un mostro di Doom3, devo affiancarli
Nel topic degli screen di hl2 qualcuno l'aveva fatta al fondoschiena di alyx
Mi pare fosse stato dado999
però tutta sta foga di imitare HL2...non mi piace (che poi ripeterò per la centesima volta c'era prima in Jedi Knight...almeno un fucile al plasma è più comodo di quel macigno della g-gun!voglio dire:avete visto nel gioco come Alyx prende quell'arma a fatica....peserà una tonnellata )...
d'altra parte voglio sperare che HL2 non sia identificato esclusivamente con la g-gun....
dalla parte dei mod di HL2 cosa faranno?....mod con mostri che mettano paura? ...finalmente..
invece di quei ciuccia teste che mi ricordano tanto i salami con i piedi di Coccobill...
dai blood, aspetto la bomba!
però poter fermare i proiettili e quant'altro è una cosa in più, e mi garba e di molto!
Non riesco proprio a capire il senso di questo post...clarkent ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 22:04
però tutta sta foga di imitare HL2...non mi piace (che poi ripeterò per la centesima volta c'era prima in Jedi Knight...almeno un fucile al plasma è più comodo di quel macigno della g-gun!voglio dire:avete visto nel gioco come Alyx prende quell'arma a fatica....peserà una tonnellata )...
d'altra parte voglio sperare che HL2 non sia identificato esclusivamente con la g-gun....
dalla parte dei mod di HL2 cosa faranno?....mod con mostri che mettano paura? ...finalmente..
invece di quei ciuccia teste che mi ricordano tanto i salami con i piedi di Coccobill...
dai blood, aspetto la bomba!
essì che ci siamo parlati spesso pure via pm scambiandoci opinioni su diversi titoli. Eran venute fuori belle discussioni. Pensavo di aver trovate una persona un pò come Hexen Third che è in grado di scambiarsi opinioni senza le solite frasette dell'asilo ma missà che mi sbagliavo... vabbè, pace...
OT/ a 26 anni so quando posso fare il serio e quando fare una battuta....che poi non ti risulti gradita o di notevole spicco...beh allora invece di studiare sarei allo Zelig...(il che non mi dispiacerebbe....)
riformulo:
se penso alle due fazioni Doomiani Halflifeiani (termine orrendo, scusate), mi domando cosa pensino i puristi di questa chiamiamola ispirazione...
che il motore di doom3 possa permettersi l'equivalente della g-gun (posto che non capisco una mazza di motori grafici et similia..) mi fa piacere, mi viene da pensare che chi sosteneva che la fisica di Doom3 fosse inferiore può forse avere modo di ricredersi...poi bisognerà vedere il mod in azione.
che si possa interagire ancora di più che in HL2 con gli oggetti circostanti (fermando per esempio i proiettili e rispedendoli al mittente) questo è molto bello anzi un passo in più..
per fortuna che ci sono i modders...
OT/personalmente avrei preferito HL2 senza g-gun che mi sembra uno strumento per far sfoggio della fisica, per carità ben venga, nel senso che diverte tirare quello che ti capita per le mani però dopo un po' mi sembra una forzatura (anche perchè sarà stupido ma mi immedesimo quando gioco, ogni tanto, e la g-gun ha tutta l'impressione di essere un'arma grossa e pesante).