Allora ragazzacci, la nuova stagione sta per cominciare (o meglio, comincia a partire da dopodomani), ditemi un po' quali nuove serie vi attizzano e credete di seguire. Per par condicio elenco quelle che al momento mi intrigano:
- Code Geass Season 2. Scontato.
- Macross Frontier. Scontatissimo.
- Soul Eater. Curato da Studio BONES, potrebbe essere la loro nuova vacca da mungere, pare che abbia un notevole seguito in Giappone (in poche parole si potrebbe prospettare un successo commerciale sulla falsariga di Fullmetal Alchemist). Anche se probabilmente non sarà il loro miglior anime tecnicamente parlando, perchè c'è un certo Bonen no Xamdou che arriverà per fine anno, fatto dal team di E7, che personalmente trovo molto più interessante, ma tant'è.
- Kamen no Maid Guy. Un tipo vestito da domestica con indosso una maschera che picchia la gente per difendere la sua padrona. Need I say more?
- Real Drive. Serie sci-fi by Production I.G., con la collaborazione di Masamune Shirow. Dai trailer sembra molto molto interessante. Stilisticamente parlando ha gli stessi design di Ghost in The Shell, con una ambientazione simile a quella di Patlabor. Bastano e avanzano per farlo apparire sul mio radar.
- Kyouran Kazoku Nikki. A lion is fine too.
- Toshokan Sensou. Altra serie marchiata Production I.G., che andrà in onda nel famoso (mica tanto ormai) Noitamina time slot. Anche questa potenzialmente interessante.
Che bello, quanta carna al fuoco.
Magari se ho voglia più tardi o domani faccio un bel post elenco con tutte le nuove serie di questa stagione, ma non so fino a che punto possa fregarvene.
Oppure, preso da manie di egocentrismo potrei anche aprire un blog dedicato agli anime (tanto ormai ne hanno uno tutti, anche il cane di Mastella e la bambola gonfiabile di Mdk ne ha uno) e spostare tutte le mie vaccate e quant'altro lì. Fa tanto randomcuriosity.