Di che campa JC? Va in giro per il mondo a prendere per il **** demoni e affini, a che scopo si è interessato di magia? solo nell'ultimo volumetto fa lo zingaro ma prima come faceva a pagare l'affitto?
Keka for president
Tanto non te la da.
evvai finalmente ho trovato il 2 di sandman!
Ora li ho tutti
Una domanda, cambia qualcosa tra gli originali e le ristampe? Io ho notato un simbolo (implica <=> ) vicino al prezzo in copertina che su gli altri non c'è, è normale?
Tornate in topic!![]()
Alla Keka ci piacciono gli homini che fanno cose zozze
A che punto sono le uscite?
Secondariamente,non ho ben capito la fine di Casa di Bambole,Spoiler:nè il ruolo di Unity (o meglio,come fa a comprendere la verità,e come fa asapere di ciò che sta accadendo a Rose in quel momento),nè come Sogno capisca chi è che ha iniziato tutto,e perchè chi ha iniziato tutto l'abbia fatto (questo forse si capirà più in là,ma non trovo neanche interpretazioni "possibili"...e non ho capito il discorso del "volevi uccidessi una consanguinea?")
ho trovato finalmente il numero 2![]()
Hellblazer è arrivato al #18 originale, storie contenute nel 3° tp USA, The Fear Machine, mai uscito da noi.
Di Sandman è appena uscito il 6, contiene i numeri dal 17 al 20 originali, e corrisponde esattamente al 3° volume, Le Terre del Sogno
Priccio non lo so
Tra parentesi, l'ho sfogliato solo a casa e mi sono accorto che sono tutte storie contenute nel volume dei Classici di Repubblica (Calliope, la storia dei gatti, Sogno di una notte di mezz'estate e Facade. Tutti strabelli.). L'avessi fatto in fumetteria me lo sarei risparmiatoSe già c'avete il volumozzo e non siete dei completisti questi 5€ li potete investire in qualcosa di nuovo
Ultima modifica di Ragnarokker; 07-04-08 alle 18:50:48
Perfetto,Sandman salta,se ci sono solo le cose di Repubblica...Hellblazer in teoria lo dovrei prendere,e se è finito il secondo volumone mi sa che si parte anche con Preacher
A che punto sono le uscite?
Secondariamente,non ho ben capito la fine di Casa di Bambole,Spoiler:nè il ruolo di Unity (o meglio,come fa a comprendere la verità,e come fa asapere di ciò che sta accadendo a Rose in quel momento),nè come Sogno capisca chi è che ha iniziato tutto,e perchè chi ha iniziato tutto l'abbia fatto (questo forse si capirà più in là,ma non trovo neanche interpretazioni "possibili"...e non ho capito il discorso del "volevi uccidessi una consanguinea?")Spoiler:
Unity Kincaid è stata ingravidata da Desiderio generando la nipote-vortice, che risulterebbe nipote di Sogno.
Morfeo per mantenere l'integrità del suo regno avrebbe dovuto quindi ucciderla permettendo a Desiderio di fare una certa cosa che non ti rivelo, anche perché diverrà chiara più avanti, la cui condizione necessaria è appunto l'uccisione di un consanguineo.
La parte finale si svolge nel Sogno, dove si trova anche Unity mentre è in coma, per questo si riesce a salvare capra e cavoli.
Per ora
Quello che invece non ho mai capito è se Desiderio ce l'avesse con Sogno per qualche motivo preciso o fosse semplicemente la sua natura.
Ultima modifica di Chiwaz; 09-04-08 alle 14:44:42
Grazie Chiwazzo...l'unica cosa che non mi è chiara è "come"Spoiler:Unity "becchi" Roze e Sogno,nel coma,semplice legame "spirituale"?
Cmq grazie,non avevo pensato ai legami di sangue susseguenti![]()
Beh, penso di si.
Adesso non ricordo bene (ed è pure nel ripiano in alto della libreria), ma è probabile ci fosse lo zampino di qualche altro Eterno.
sandman 6
ho letto solo i primi 3 (di 4) capitoli di questo numero
calliope, sogno di mille gatti, sogno di una notte di mezza estate
ecco spettacolo è tornato il sandman onirico che mi fa fantasticare (non quello crudo hellblazeriano del numero 5) stupendo questo numero 6
belle anche diverse tavole
Io l'ho preso anche se ho il volumone di Repubblica
Troppo belle queste storie brevi, specialmente "Il sogno di mille gatti", insieme favolistica, inquietante e commovente
Il sogno di mille gatti è un fottuto capolavoro.
Quando l'ho letto la prima volta mi ha fatto piangere, giuro.