No, li il problema è l'inverso, Veltroni e Berlusconi purtroppo di cifre per giustificare ciò che dicono non ne danno, ma questo è un'altro discorso.
intendevo le cifre che sparano ogni giorno riguardanti i consensi dell'uno o dell'altro schiaramento..
uno dice che la sua fazione ha 10 punti in più l'altro dice l'opposto e entrambi si rifanno a dati più o meno attendibili..
Si FBH, ma qui ci dobbiamo mettere d'accordo. Non si può affermare qualcosa e citare numeri, e poi alla dimostrazione che l'affermazione è falsa "ma che ve ne frega dei numeri, pensate a giocare". Su, su, hai comprato la 360 perchè è quella che ti soddisfa di più e ne sei contento? allora hai fatto molto bene a comprarla, ma se citi numeri fasulli o che non esistono (e naturalmente non parlo di te, ma di kaiman che tu sei intervenuto per supportare) il minimo che ti puoi aspettare è che qualcuno te lo faccia notare. Non c'è nulla di cui discutere.
Io capisco FBH, anche dal mio punto di vista la PS3 non ha giochi... il fatto è che noi abbiamo la 360, se non l'avessimo molti multipiatta avremmo benissimo potuto prenderli per PS3 (solo dalla mia collezione: Assassin's Creed, Splinter Cell, GRAW, Tomb Raider, Orange Box), quindi in teoria non è vero che non ha giochi. non li ha per un boxaro che vorrebbe affiancarla al 360.
Per un neofita che deve entrare nel mondo console ne ha eccome... certo anche io continuo a preferire la 360, non rinuncerei mai a Mass Effect, Forza Motorsport, però potrei rinunciare a GOW e Halo per Metal Gear e GT5.
Ultima modifica di eric_starbuck; 04-04-08 alle 15:09:50
Io non ho mai citato nessun tipo di fonte o di cifra.. solitamente non faccio che consigliare a chi vuole prendere una console per giocare, qual è la scelta migliore.. sono convinto che se fosse solo per giocare anche bishop consiglierebbe la 360, perchè è senzadubbio la scelta più logica.. mi metto a fare lo scemo e a provocare solo quando vedo che c'è gente che si immola per cercare di consigliare la scelta obiettivamente meno logica.. perchè pagare il doppio per una console che videoludicamente parlando offre meno?Si FBH, ma qui ci dobbiamo mettere d'accordo. Non si può affermare qualcosa e citare numeri, e poi alla dimostrazione che l'affermazione è falsa "ma che ve ne frega dei numeri, pensate a giocare". Su, su, hai comprato la 360 perchè è quella che ti soddisfa di più e ne sei contento? allora hai fatto molto bene a comprarla, ma se citi numeri fasulli o che non esistono (e naturalmente non parlo di te, ma di kaiman che tu sei intervenuto per supportare) il minimo che ti puoi aspettare è che qualcuno te lo faccia notare. Non c'è nulla di cui discutere.
Non ne devi parlare con me, se sfogli questo topic o gli altri 100 topic simili non troverai mai un mio consiglio in un senso o nell'altro, e neppure un mio giudizio sui due parchi titoli, semplicemente perchè non li conosco per via diretta. Io consiglierei anche a te uguale cautela, non hai conoscenza diretta con i giochi ps3 e non sai se potrebbere soddisfare te (o l'autore del topic).Io non ho mai citato nessun tipo di fonte o di cifra.. solitamente non faccio che consigliare a chi vuole prendere una console per giocare, qual è la scelta migliore.. sono convinto che se fosse solo per giocare anche bishop consiglierebbe la 360, perchè è senzadubbio la scelta più logica.. mi metto a fare lo scemo e a provocare solo quando vedo che c'è gente che si immola per cercare di consigliare la scelta obiettivamente meno logica.. perchè pagare il doppio per una console che videoludicamente parlando offre meno?
vero, ma ne ho provati di giochi su ps3.. e non è che fanno schifo, sono ingiocabili o altro.. è solo che ci sono troppe cose che non vanno..Non ne devi parlare con me, se sfogli questo topic o gli altri 100 topic simili non troverai mai un mio consiglio in un senso o nell'altro, e neppure un mio giudizio sui due parchi titoli, semplicemente perchè non li conosco per via diretta. Io consiglierei anche a te uguale cautela, non hai conoscenza diretta con i giochi ps3 e non sai se potrebbere soddisfare te (o l'autore del topic).
1.la maggior parte dei multipiatta viene basato su x360, ma quello è il meno, anche se considerassimo perfettamente identici i multipiatta, la differenza la fanno le KA che l'xbox ha sfornato..
La ps3 ha sfornato una mezza ka che è unchanted e per i suoi due piatti forti (gt5 e mgs4) ci sono troppe ombre e soprattutto i giochi risultano o incompleti o ritardati troppo..
Inoltre non mi sn affatto piaciuti gli atteggiamenti della sony che prima fa uscire un pad senza vibrazione dichiarando che la riteneva inutile e poi inserendolo quasi due anni dopo nelle nuove versioni.. e poi cercando di vendere in europa una versione economica della ps3 da 40 gb, non retrocompatibile, dichiarando che non sarebbero uscite altre versioni.. cosa che probabilmente verrà smentita nei prossimi mesi con l'uscita della versione da 80gb..
cioè la ps3 è una presa per il **** unica.. calcolando che il punto di forza della console, l'affidabilità, sta dando segni di cedimento e che la garanzia fornita da sony è di un solo anno..
in pratica la baracca sta in piedi quasi unicamente grazie al marchio e al lettore blue ray, perchè se quest'ultimo avesse perso il crollo sarebbe stato inevitabile..
La versione da 60gb non è un acquisto malvagio, se lo si fa in funzione di film e giochi insieme. Alcuni titoli esclusivi sono buoni (Resistance, Ratchet & Clank, Uncharted) altri sono molto promettenti (vedi Yakuza 3, Valkyrie of the Battlefield), e per me personalmente ha il vantaggio di avere la maggior parte dei giochi region-free. Io personalmente import un botto di giochi, ed è un vantaggio non da poco. Ma dipende da quali sono i propri gusti personali e da cosa si cerca.
Hai messo un pò di carne al fuoco. Dunque
La questione multipiatta è un pò controversa. Dai video che ho visto posso solo dire che, a mio avviso, per la maggior parte o non hanno differenze, o le differenze sono molto piccole, tali che solo un'occhio molto allenato può notarle, ed a patto di vedere le due versioni quasi in contemporanea. E' senz'altro vero che ci sono stati casi in cui invece le differenze sono state molto più evidenti, ma da quanto ho visto sono stati dei casi isolati (madden su tutti). In ogni caso il problema ha riguardato i primi multipiatta, negli ultimi mesi la situazione è molto migliorata con anche dei casi inversi.1.la maggior parte dei multipiatta viene basato su x360, ma quello è il meno, anche se considerassimo perfettamente identici i multipiatta, la differenza la fanno le KA che l'xbox ha sfornato..
La ps3 ha sfornato una mezza ka che è unchanted e per i suoi due piatti forti (gt5 e mgs4) ci sono troppe ombre e soprattutto i giochi risultano o incompleti o ritardati troppo..
Per quanto riguarda le esclusive non sono daccordo, se al 360 levi i tantissimi titoli in comune col pc, non è molto avanti rispetto alla ps3. Per il resto sono tuoi gusti, senz'altro rispettabili, ma non rilevanti.
Il pad non ha avuto la vibrazione per problemi legali, fastidioso ma vero, purtroppo nessuno poteva farci nulla. La versione economica non la vende solo in europa, e il fantomatico ritorno del modello retrocompatibile bhe... ci crederò quando lo vedrò... Diciamo che la mia opinone è che le possibilità che arrivi sono tendenti a zero, ma questo lo vedremo.Inoltre non mi sn affatto piaciuti gli atteggiamenti della sony che prima fa uscire un pad senza vibrazione dichiarando che la riteneva inutile e poi inserendolo quasi due anni dopo nelle nuove versioni.. e poi cercando di vendere in europa una versione economica della ps3 da 40 gb, non retrocompatibile, dichiarando che non sarebbero uscite altre versioni.. cosa che probabilmente verrà smentita nei prossimi mesi con l'uscita della versione da 80gb..
Non so di che entità siano i segni di cedimento che sta dimostrando, ma io cambierei argomento, credimi, è megliocioè la ps3 è una presa per il **** unica.. calcolando che il punto di forza della console, l'affidabilità, sta dando segni di cedimento e che la garanzia fornita da sony è di un solo anno..
in pratica la baracca sta in piedi quasi unicamente grazie al marchio e al lettore blue ray, perchè se quest'ultimo avesse perso il crollo sarebbe stato inevitabile![]()
La garanzia ovviamente è di due anni come qualunque prodotto venduto nell'unione europea, fottesega chi te la da, il fatto è questo. Punto. (senza contare che quando mi si rompe qualcosa io torno sempre al negozio e costringo sempre loro a vedersela con l'assistenza, quindi per me cambia poco)
Voglio aggiungere una cosa. Per me va benissimo che tu dica quanto ti trovi bene con la tua console e cerchi di "convincere" gli altri magnificandone i pregi ed i motivi per cui l'hai scelta. Ciò che trovo scorretto, e anche vigliacco, è tentare di farlo screditando la macchina concorrente. In una "competizione" tra galantuomini si vince correndo più forte dell'avversario, e non mettendogli lo sgambetto.
Ultima modifica di Hoffmann; 04-04-08 alle 16:03:21
dico solo le cose come stanno..Hai messo un pò di carne al fuoco. Dunque
La questione multipiatta è un pò controversa. Dai video che ho visto posso solo dire che, a mio avviso, per la maggior parte o non hanno differenze, o le differenze sono molto piccole, tali che solo un'occhio molto allenato può notarle, ed a patto di vedere le due versioni quasi in contemporanea. E' senz'altro vero che ci sono stati casi in cui invece le differenze sono state molto più evidenti, ma da quanto ho visto sono stati dei casi isolati (madden su tutti). In ogni caso il problema ha riguardato i primi multipiatta, negli ultimi mesi la situazione è molto migliorata con anche dei casi inversi.
Per quanto riguarda le esclusive non sono daccordo, se al 360 levi i tantissimi titoli in comune col pc, non è molto avanti rispetto alla ps3. Per il resto sono tuoi gusti, senz'altro rispettabili, ma non rilevanti.
Il pad non ha avuto la vibrazione per problemi legali, fastidioso ma vero, purtroppo nessuno poteva farci nulla. La versione economica non la vende solo in europa, e il fantomatico ritorno del modello retrocompatibile bhe... ci crederò quando lo vedrò... Diciamo che la mia opinone è che le possibilità che arrivi sono tendenti a zero, ma questo lo vedremo.
Non so di che entità siano i segni di cedimento che sta dimostrando, ma io cambierei argomento, credimi, è meglio![]()
La garanzia ovviamente è di due anni come qualunque prodotto venduto nell'unione europea, fottesega chi te la da, il fatto è questo. Punto. (senza contare che quando mi si rompe qualcosa io torno sempre al negozio e costringo sempre loro a vedersela con l'assistenza, quindi per me cambia poco)
Voglio aggiungere una cosa. Per me va benissimo che tu dica quanto ti trovi bene con la tua console e cerchi di "convincere" gli altri magnificandone i pregi ed i motivi per cui l'hai scelta. Ciò che trovo scorretto, e anche vigliacco, è tentare di farlo screditando la macchina concorrente. In una "competizione" tra galantuomini si vince correndo più forte dell'avversario, e non mettendogli lo sgambetto.ripeto.. personalmente non sono in competizione con nessuno, e non ci guadagno nulla, anche se ovvimente mi piacerebbe avere sempre nuovi amici con cui organizzare partite online..
il fatto del problema legale del pad è vero, il problema è che ricordo che prima del lancio della console.. la sony aveva detto chiaramente che cmq riteneva inutile la vibrazione..
Per quanto riguarda la KA.. beh se si trattasse solo di sparatutto ti darei ragione, ma la 360 ha quasi una KA per genere quindi ce n'è per tutti i gusti...
il fatto della garanzia di un anno è giusto sottolinearla.. perchè nel caso che si rompesse una console.. ad esempio da 60 gb e ci si trovi nell'anno coperto dal rivenditore.. sarebbero cavoli visto che difficilmente i rivenditori sono in grado di restituirti una console da 60 gb.. (fatto accaduto ad alcuni utenti) queste cose è bene spiegarle a chi sta per comprare una ps3
così come è giusto dire che il live della 360 è a pagamento, ma offre obiettivamente ottimi servizi anche senza dover sborsare un centesimo (come la chat, la chiamata video e il download di contenuti, patch e demo)
la ps3 dal canto suo offre un sistema online completamente gratuito, che però come contro ha una pessima gestione della lista amici..
Bhe è ovvio. Per le leggi più elementari del marketing, non si sottolinea mai una mancanza (inevitabilmente attirerebbe su di se tutte le attenzioni, anche più del lecito), ma si magnificano le caratteristiche presenti. Se il reparto marketing avesse detto: "Non possiamo mettere la vibrazione e ci mettiamo una pezza aggiungendo il sensore" sarebbe stato da licenziare in tronco.
Ovviamente di ben altro livello è "Riteniamo la vibrazione ormai sorpassata, e preferiamo sostituirla con il sensore di movimento". Non si può rimproverare a sony di fare bene il suo mestiere, dopotutto la correttezza verso l'acquirente richiede che la mancanza gli sia comuicata, la strategia di comunicazione sta all'azienda. A chi avrebbe giovato una comunicazione del primo tipo? non di certo al consumatore, perchè il messaggio era quello e ciò che doveva sapere l'ha saputo, ma avrebbe favorito solo la concorrenza: Perchè sony dovrebbe fare un favore alla concorrenza? è una cosa che non ho mai capito. Dire "i guasti sono sotto il 3%" questa si, è una truffa in cui il consumatore non sa tutto quello che dovrebbe sapere...
a me non frega di come fa bene il suo lavoro il reparto marketing della sony.. a me interessa che la finiscano con le prese per il ****.. inoltre i pad microsoft usavano i sensori di movimento già 10 anni fa..Bhe è ovvio. Per le leggi più elementari del marketing, non si sottolinea mai una mancanza (inevitabilmente attirerebbe su di se tutte le attenzioni, anche più del lecito), ma si magnificano le caratteristiche presenti. Se il reparto marketing avesse detto: "Non possiamo mettere la vibrazione e ci mettiamo una pezza aggiungendo il sensore" sarebbe stato da licenziare in tronco.
Ovviamente di ben altro livello è "Riteniamo la vibrazione ormai sorpassata, e preferiamo sostituirla con il sensore di movimento". Non si può rimproverare a sony di fare bene il suo mestiere, dopotutto la correttezza verso l'acquirente richiede che la mancanza gli sia comuicata, la strategia di comunicazione sta all'azienda. A chi avrebbe giovato una comunicazione del primo tipo? non di certo al consumatore, perchè il messaggio era quello e ciò che doveva sapere l'ha saputo, ma avrebbe favorito solo la concorrenza: Perchè sony dovrebbe fare un favore alla concorrenza? è una cosa che non ho mai capito. Dire "i guasti sono sotto il 3%" questa si, è una truffa in cui il consumatore non sa tutto quello che dovrebbe sapere...
Quale presa per il xxxx? Ti hanno comunicato che la vibrazione non c'è ed al suo posto c'è il sensore. Bon.
A proposito di marketing
http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html
ma se hai appena detto che ritenevano superata la vibrazione e hanno inserito per quello il sensore... ma che superata.. il sensore è superato non la vibrazione.. è questa la presa per il ****..Quale presa per il xxxx? Ti hanno comunicato che la vibrazione non c'è ed al suo posto c'è il sensore. Bon.
A proposito di marketing
http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html
per quanto riguarda l'articolo.. sono anche io convinto che il digital download sia il futuro.. ma tra 10-20 anni quando ci saranno le linee adatte a un discorso del genere..
con una mezza verità hanno cercato di sminuire la sconfitta sui formati HD
Ultima modifica di Fbh™; 04-04-08 alle 17:02:10
Mi sa che mi spiego peggio di quanto credo.
Ho detto che l'hanno tolto per problemi legali e per compensare hanno messo il sensore. La comunicazione al pubblico è stata invece che l'hanno tolto perchè superato. Il succo è che ti hanno comunicato che la vibrazione non c'è. In che modo ti hanno danneggiato? in che modo ti avrebbero favorito se ,facendo un favore alla concorrenza, avessero detto che la vibrazione la ritenevano importante ma che non ce la potevano mettere?
E' un pò come microsoft adesso. Ha preso la batosta sull'hddvd ma, come è ovvio, non si sogna nemmeno di dire che hanno cannato e che la concorrenza ora ha qualcosa in più, ma che non fa nulla tanto a loro avviso il futuro è il digital delivery.
Che la ps3 non abbia avuto il successo all'uscita come tutti si aspettavano su questo non ci sono dubbi.che la ps2 dopo tanti mesi di uscita aveva venduto molto di più vero ancora.però da qui a definirla proprio una ciofeca totale cè nè corre eccome.la sony questo punto per aumentare le vendite che dovrebbe fare? togliere dal mercato la ps3 pensando ad una nuova console? ripeto secondo il mio parere nei prossimi mesi dovrebbe far vedere di che pasta e fatta.